- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,790
- Reazioni
- 80,937
Offline
Non ci credi veramente, vero? Cioè, è una battuta la tua, giusto?Questo ha fatto esplodere una vera bomba nucleare per intrattenerci

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non ci credi veramente, vero? Cioè, è una battuta la tua, giusto?Questo ha fatto esplodere una vera bomba nucleare per intrattenerci
O non ho capito la tua domanda, o tu non hai capito cosa ho scritto...il che conferma il mio disappunto
Questo ha fatto esplodere una vera bomba nucleare per intrattenerci, non sono fuochi d'artificio...è una fottuta bomba nucleare che si poteva benissimo ricreare a computer o riutilizzare le immagini delle altre migliaia fatte esplodere fin ora
E nessuno batte ciglio, anzi magari scatta la standing ovation, premi ecc..
Cosa dici?Non ci credi veramente, vero? Cioè, è una battuta la tua, giusto?![]()
Se è così allora sono stato fuorviato di bruttoPer ingenuità anch'io sono saltato dalla sedia, infatti ho fatto la domanda poco sopra perché non penso sia legalmente possibile in una qualsiasi parte del globo.
Ma credo che i titoloni siano profondamente fuorvianti, avrà ricreato tutti gli effetti di sorta senza ovviamente i danni che una vera esplosione nucleare porterebbe.![]()
Era una battuta eh.Universal: "Che ti serve per lasciare la Warner?"
Nolan: "Ancor più budget per il cast, il permesso di scrivere una trama ancora più convoluta di TENET (e la faccio pure in bianco e nero a sto giro), e un'autorizzazione governativa per far detonare una testata nucleare da, approssimativamente, 10 Kilotoni."
Universal: "Andata!"
Mi auguro che sia come dici tuForse questo passaggio del mio post è stato preso seriamente, ma:
Era una battuta eh.
Non è stato detonato un ordigno nucleare da 10 kilotoni, per girare un film della Universal Pictures.
Quello che ha fatto Nolan e il suo team di Visual Effect Artist è stato ricreare con effetti pratici esplosioni, che con giochi di regia e fotografia emulassero quello che è lo scoppio di un ordigno.
Non esiste autorizzazione produttiva che permetta di far detonare un'arma nucleare per puro scopo documentaristico. Per ora almeno.
C'è poco da augurarselo. Semplicemente non esiste in nessuna parte del globo dove si possa fare una cosa del genere.Mi auguro che sia come dici tu
“Andrew Jackson — my visual effects supervisor, I got him on board early on — was looking at how we could do a lot of the visual elements of the film practically, from representing quantum dynamics and quantum physics to the Trinity test itself, to recreating, with my team, Los Alamos up on a mesa in New Mexico in extraordinary weather, a lot of which was needed for the film, in terms of the very harsh conditions out there — there were huge practical challenges.”
Per oraC'è poco da augurarselo. Semplicemente non esiste in nessuna parte del globo dove si possa fare una cosa del genere.![]()
Che pirla che seiVai Nolan, distruggi tutto solo per intrattenerci.![]()
e di solito chi li fà ha questo aspettoIn che senso? Gli effetti pratici esistono dall'alba dei tempi. Soprattutto per le esplosioni.
nella seconda guerra mondiale gli alleati si accorsero che bombardando con un certo meteo e una certa quantità di esplosivi precisi punti si potevano reare dei veri e propri venti di fuoco da oltre 200 km\h per esempio...Nolan è volutamente sibillino per creare "titoloni"
Di sicuro ha messo su roba "pratica" ad alto costo (basti pensare anche a quanto fatto con TENET e l'esplosione [reale] del Boeing)...
Queste sono le sue dichiarazioni... Probabilmente avranno studiato un ambiente ideale (sfruttando tempo e giornate giuste) con una serie di esplosioni controllate filmate dio solo sa come per emulare l'esplosione nucleare. Ha un team di Artisti Pratici fuori di testa.
Per ora
Anche se ammettiamolo, conoscendo Nolan, sarà andato dalla Universal a chiedere se si poteva fare![]()