Orfani | Sergio Bonelli Editore

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Orfani su RAI 4 - repliche

Ho visto sul palinsesto di RAI 4 che attualmente stanno replicando „Orfani“ al mattino verso le ore 06:30 circa. Pero le indicazioni si fermano già a mercoledì mattina col episodio 6. Quindi non so se è la solita “trollata” loro, come già avvenuta di recente per “Steins;Gate”.

Il primo numero della terza stagione è ottimo.

Rosa è un'ottima protagonista. Alcuni elementi ricorrenti della serie ritornano. Ad esempio, i nemici robotizzati. La gravidanza della Juric me la aspettavo dopo il numero precedente.
Ottimi i disegni di Cavenago.

Orfani: Nuovo Mondo #1 - L'Aliena e Orfani: Nuovo Mondo #2 - Madri Guerriere disponibili e primo post aggiornato!

Terza uscita roboante, con un paio di tavole che sradicano la griglia bonelliana e per questo un po' fine a se stesse (non a caso anticipate con enfasi dallo stesso rrobe). Ma apprezzo quando Orfani trova la propria struttura continuativa all'interno di vicende autoconclusive, come in questo caso. Credo riesca ad esprimere il massimo del suo potenziale, considerata una vicenda portante che lasciamo perdere.. Dei tre finora usciti è di gran lunga il migliore, con guizzi d'eccellenza nella colorazione (e sotto questo profilo è forse il più ispirato dell'intera serie, con un bel passaggio dai toni lividi e freddi al calore del giallo-rosso che trova diretta contrapposizione nello stato fisico e mentale di Rosa). Continuo a preferire il tono narrativo della seconda serie, più maturo - nei limiti di quanto possa esserlo la scrittura di Recchioni - ed equilibrata. Però è stata una bella lettura, da consigliare.

Orfani: Nuovo Mondo #4 - Benvenuto Nella Giungla disponibile e primo post aggiornato!

Ultima modifica da un moderatore:
Orfani: Nuovo Mondo #4 - Nuovo Mondo disponibile e primo post aggiornato!
Questo numero mi è piaciuto molto, oserei dire che è il primo della terza stagione ad avermi messo un certo hype...

Mi son letto tutta la prima serie in formato Kindle. Primo fumetto italiano che leggo, esperienza piú che positiva.

Orfani: Nuovo Mondo #6 - E Non Avrà Paura disponibile e primo post aggiornato!

Orfani: Nuovo Mondo #7 - Pugni Serrati disponibile e primo post aggiornato!

Orfani: Nuovo Mondo #8 - Stati D'Alterazione disponibile e primo post aggiornato!

Orfani: Nuovo Mondo #10 - Gioca E Muori e Orfani: Nuovo Mondo #11 - Hardcore disponibili e primo post aggiornato!

Ho visto l'annuncio di un'edizione da edicola :morris82:

http://www.fumettologica.it/2016/10/orfani-edicola-gazzetta-sport-corriere-sera/

Ma la serie di quante edizioni si compone? E' uscita su classici formati bonellide a colori?

L'edizione Bao invece? Ha ristampato tutta la serie?

Devo farci una guida su questo fumetto :hmm:

EDIT: Ok ho visto che questa nuova edizione arriva fino alla terza stagione.

Disponibile la guida al primo post con tutte le stagioni e l'edizione Bao.

Ma nuovo mondo Bao deve ancora stamparla, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro