xbox One Ori and the Blind Forest

• Autore discussione Autore discussione BioDestroyer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basta che vai avanti.
Man mano che vai avanti seguendo la strada di tanto in tanto la mappa si modifica. Quando arrivi "in fondo" trovi la luce da piazzare sulla lanterna
Scusa mi sono espresso malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo trovare il Sigillo Gumon nel bosco nebbioso, ho purlustrato tutto ma non lo trovo!

Ti faccio uno screen della mappa dove sono.

:rickds:Okay. Mio stesso errore di essere arrivato a Monte Haru nel momento sbagliato.

Devi tornare al punto della mappa dove c'è scritto "Leggenda mappa" più o meno. A sinistra c'è da rompere un legno con la Fiamma Caricata :ciao:

Ultima modifica da un moderatore:
:rickds:Okay. Mio stesso errore di essere arrivato a Monte Haru nel momento sbagliato.Devi tornare al punto della mappa dove c'è scritto "Leggenda mappa" più o meno. A sinistra c'è da rompere un legno con la Fiamma Caricata :ciao:
Ecco trovato, appena ho scritto il post di prima sono tornato giù e ho seguito la freccia :rickds:

Sono entrato nel monte Haru...ora non c'è più ritorno, quindi quando arrivate li, prima di entrare se avete lasciato qualcosa indietro...provvedete! :morris82:

Ho trovato tutte le sfere potenziamento vita e ne ho mancata solo una di quelle energetiche...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Certo che la recensione di Spazio fa capire quanto sia stata realizzata in fretta e furia e con poca cura...per mettere nei "contro" e criticare il sistema di salvataggio e indicarlo come un problema, significa che è stato giocato nel modo sbagliato; è evidente che diventa un problema solo SE non si raccolgono più sfere potenziamento "energia" possibili...già a metà gioco (anzi, anche prima) se ne hanno a sufficienza (se vengono cercate e raccolte) per salvare praticamente quando si vuole...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

è chiaro che se ne hai solo 4 o 5 il problema, con oltretutto il crescere della difficoltà, si pone...e grazie al cazz...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ormai salvo dopo ogni singolo e breve passaggio difficile...ho sfere in esubero...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va Bé una volta arrivati al monte Haru si dovrebbero avere già abbastanza sfere per essere sicuri;p.

Comunque come consiglio generale, una volta arrivati al monte Haru, salvate, uscite e copiate il salvataggio in un altro slot, così se avete voglia in seguito potrete fare backtracking partendo dal secondo slot.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma il monte haru dove è? Nel passo del dolore? Io sono a 7 ore e mezza di gioco, 282 morti ...e sono appena arrivato alle rovine abbandonate....che gioco!! Uno dei più belli giocati ultimamente!

Ori and The Blind Forest | Metacritic: 89 | SG: 8.0 | Disponibile! | Nuova IP...

Inizio ora a giocarlo,speriamo di riuscire ad andare avanti ehehe in alcuni post letto qua mi è venuta ansia ahahahah

Una domanda...anche una volta finito il gioco posso tornare indietro a recuperare collezionabili o altro?

Comunque bellissimo gioco per quel poco che ho potuto vedere...una piccola perla da avere senza dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png son già morto 2 volte ahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella no, intendevo proprio la fine di quella sessione! Un misto tra emozione e tension incredibile :rickds:
Sì sì l'avevo capito, molto bello quel pezzo però personalmente non ho impiegato molto a farlo.

@White Wolf sicuramente il sistema di salvataggio è stato criticato ingiustamente, forse l'unico problema è che si è troppo presi a giocare per ricordarsi di salvare a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inizio ora a giocarlo,speriamo di riuscire ad andare avanti ehehe in alcuni post letto qua mi è venuta ansia ahahahahUna domanda...anche una volta finito il gioco posso tornare indietro a recuperare collezionabili o altro?

Comunque bellissimo gioco per quel poco che ho potuto vedere...una piccola perla da avere senza dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png son già morto 2 volte ahahah

No, non puoi.

L'ho finito pure io, è stata una magnifica esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ora ho cominciato una nuova run perchè vorrei almeno prendere tutte le sfere e sbloccare tutte le varie skill dato che nella prima partita ho mancato giusto una sfera energia, una di vitalità e una delle abilità, mannaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poco meno di nove ore e centinaia di morti per uno dei giochi migliori che ho provato ultimamente (e non solo).

Consigliatissimo.

No, non puoi.

L'ho finito pure io, è stata una magnifica esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ora ho cominciato una nuova run perchè vorrei almeno prendere tutte le sfere e sbloccare tutte le varie skill dato che nella prima partita ho mancato giusto una sfera energia, una di vitalità e una delle abilità, mannaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poco meno di nove ore e centinaia di morti per uno dei giochi migliori che ho provato ultimamente (e non solo).

Consigliatissimo.
Azz peccato...ma posso comunque tornare indietro prima della bossfight finale immagino no?oppure quando ricomincio le abilità rimangono?mi dispiacerà finirlo lo so già....

Per ora comunque ho sempre ansia per salvare ahahah

Azz peccato...ma posso comunque tornare indietro prima della bossfight finale immagino no?oppure quando ricomincio le abilità rimangono?mi dispiacerà finirlo lo so già....Per ora comunque ho sempre ansia per salvare ahahah

Sì, prima del punto di non ritorno vieni chiaramente avvisato e quindi nel caso puoi finire di esplorare la mappa. Purtroppo ci sono due dungeon che dopo due particolari eventi non sono più raggiungibili e se non hai preso quello che dovevi non puoi più farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sì, prima del punto di non ritorno vieni chiaramente avvisato e quindi nel caso puoi finire di esplorare la mappa. Purtroppo ci sono due dungeon che dopo due particolari eventi non sono più raggiungibili e se non hai preso quello che dovevi non puoi più farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Mmmmmm i dungeon quali sarebbero?é la prima volta che mi capita di giocare a un titolo di questo genere con livelli/mappe enormi

Ad esempio ora sono arrivato in un punto della storia dove devo seguire un mostro che ha preso una sfera gialla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ci sono molti punti dove mi sono intestardito ad andare ma alla fine erano zone chiuse da colonne di legno o roccia che non potevo rompere...penso perchè non avevo le abilità giuste.(bello morire 20 volte per nulla ahha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mmmmmm i dungeon quali sarebbero?é la prima volta che mi capita di giocare a un titolo di questo genere con livelli/mappe enormi

Ad esempio ora sono arrivato in un punto della storia dove devo seguire un mostro che ha preso una sfera gialla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ci sono molti punti dove mi sono intestardito ad andare ma alla fine erano zone chiuse da colonne di legno o roccia che non potevo rompere...penso perchè non avevo le abilità giuste.(bello morire 20 volte per nulla ahha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Diciamo che sono quei luoghi in cui per entrare ti chiede esplicitamente un oggetto, e poi quando ci sei li riconosci abbastanza subito;p.

Poi quando Sein ti dirà " Questo è il punto di non ritorno", puoi fare save, e copiare il salvataggio in un altro slot, così se vuoi puoi fare backtracking.

Ci stare di morire a nulla, voglio vedere chi riesce a morire più di 2-3 volte dai fulmini, sapendo di morire:rickds:.

Mamma ragazzi sto gioco.. quanto inganna l'aspetto fiabesco, è tostissimo! Ma che soddisfazione superare i segmenti più ostici.. siamo ai livelli di un souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho un dubbio su alcuni pezzi dei livelli irragiungibili all'inizio.. c'è backtracking nel gioco?

Sono appena entrato nell'albero antico dopo aver recuperato la gemma dell'acqua dal ragno!

Mamma ragazzi sto gioco.. quanto inganna l'aspetto fiabesco, è tostissimo! Ma che soddisfazione superare i segmenti più ostici.. siamo ai livelli di un souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho un dubbio su alcuni pezzi dei livelli irragiungibili all'inizio.. c'è backtracking nel gioco?

Sono appena entrato nell'albero antico dopo aver recuperato la gemma dell'acqua dal ragno!
ho appena aperto lo spoiler...mi sono sputtanato molto ? :tragic:

Un minimo c'è, certo se poi vai prendere tutto, è chiaro che certe location sono accessibili solo quando hai conseguito tutte le abilità.

ho appena aperto lo spoiler...mi sono sputtanato molto ? :tragic:
Direi di no. In una foresta è normale avere alberi molto vetusti, ragni e sfere... a no quelle no;p

Si vero, è assolutamente un videogame completo. Più ci gioco e più sento la difficoltà di alcune parti, senza però che questo fattore possa infrangere l'alone di magia che rimane persistente. Da questo punto di vista (difficoltà-atmosfera) somiglia ai souls, sono d'accordo. Un titolo che ti coinvolge in ogni aspetto senza dubbio e se prendiamo l'esempio di fantomatici giochi da tripla A castrati dopo anni di sviluppo, viene da riflettere sul carattere compiuto del lavoro splendido dei Moon. Proprio per il rapporto perfetto tra qualità e prezzo, posso tranquillamente affermare con cristallina certezza che questi soldi sono i migliori spesi in questa gen.

Con Ori non riesco a far partite mordi e fuggi, devo proprio ritagliare uno spazio a lui dedicato senza il benchè minimo disturbo esterno. Amo giocarci soprattutto la sera, senza fretta per godendomi ogni attimo in compagnia di questa favola.

Altra riflessione.

Ho sbloccato diversi potenziamenti, già adesso posso eliminare i nemici in tre modi differenti ed ognuno richiede un suo approccio per vincerli. A questo proposito mi sono rivenute in mente le note negative dell'articolo di spazio, e mi/vi chiedo cosa potrebbe arricchire un combat system che già di per sè trovo abbastanza articolato per il genere

Ultima modifica:
Un minimo c'è, certo se poi vai prendere tutto, è chiaro che certe location sono accessibili solo quando hai conseguito tutte le abilità.
Mi spiego meglio.. andando avanti con la storia ti porta in nuove location, giusto? se voglio tornare indietro a quelle iniziali, c'è una sorta di selezione della zona, o devi rifarti "a piedi" tutto il percorso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mi spiego meglio.. andando avanti con la storia ti porta in nuove location, giusto? se voglio tornare indietro a quelle iniziali, c'è una sorta di selezione della zona, o devi rifarti "a piedi" tutto il percorso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
A piedi te la devi fare:asd:

Ci sono dei portali-scorciatoie che se aperte ti permettono di giungere prima a determinate zone pregresse, ma non ci sono viaggi automatici per la mappa :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro