Ep 2
e infatti ecco arrivare il dramainteressante comunque l’approfondimento sul dietro le quinte di un adattamento per un altro media. Tante persone coinvolte con conseguente passaggio di informazioni e feedback per diverse figure, gioco del telefono quasi che rende difficoltosa la comunicazione e si spiega perché a volte il risultato finale dista così tanto dal materiale di partenza. E il prossimo episodio si prospetta un viaggio nel mondo del teatro
Ruby non pervenuta
Si, una delle cose migliori di Oshi no Ko è questa indagine su tutti i tipi di media, manga, teatro, tv, musica, a mio avviso molto veritiera e onesta. Mi piacerebbe che ogni tanto proseguisse anche la trama principale, cioè la ricerca del killer, ma tantè 

giusto accennata la cosa nel primo episodio e spero non diventi una roba di secondo piano che la tira avanti per sempre
e intanto continua l'approfondimento sul come funziona una trasposizione da un media all'altro, dove non tutto va sempre per il verso giusto. Mi è piaciuto molto il discorso fatto dall'autrice di "Oggi dolce" verso la fine dell'episodio. Ogni autore scarta decine di idee e probabilmente il grande capolavoro capita una volta nella vita, come pretendere allora che il resto dei professionisti siano impeccabili e sfornino sempre opere intoccabili e perfette, quando l'errore è dietro l'angolo e può capitare anche ai migliori artisti in circolazione. Il tutto poi accompagnato da un gioco del telefono che complica ulteriormente il tutto, specialmente per adattamenti di opere. Critica poi non troppo velata ai ritmi di lavoro folli a cui vengono sottoposti molti mangaka per rispettare le scadenze e le ripercussioni sulla vita privata e sulla salute. Bell'episodio