UFFICIALE PC Outlast |

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La parte in cui

ti ritrovi nella stanza con il tizio legato che urla e gli altri lo sentono e vengono a prenderti e tu allora devi scappare bloccando porte spingendo oggetti e sbloccarne altre facendo velocemente

è COPIATISSIMA da Call of Cthulhu, ma proprio uguale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
E dopo Amnesia, anche Outlast delude. Almeno dal punto di vista dell'horror perchè come gioco in sè è ben fatto.

Di survival non ha nulla, non sono mai sceso sotto le 7 pile |:

 
E dopo Amnesia, anche Outlast delude. Almeno dal punto di vista dell'horror perchè come gioco in sè è ben fatto.Di survival non ha nulla, non sono mai sceso sotto le 7 pile |:
E giocalo a nightmare poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
E giocalo a nightmare poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Posso darti fiducia sulla componente survival ma i jump scares non funzionano due volte di fila quindi evito proprio di dargli una seconda chance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Bel gioco, credo di essere a metà più o meno, come horror è davvero ben fatto. Vorrei chiedervi una cosa però, come mai gli sviluppatori indie godono di cotanta libertà? Per capirci (metto sotto spoiler alcune scene)

il matto che si incula il cadavere, o il fratelli pazzi col pene da fuori ed anche dettagliato non pixellato
, sono scene che in giochi fatti da SH tradizionali non ho mai visto, sono io che mi sono perso il mondo da questo punto di vista e di scene così ce ne sono abizzeffe ovunque? Oppure le SH tradizionali per chissà quale motivo tendono ad autocensurarsi? perchè scene simili, aderenti al contesto chiaramente, fanno solo bene all'immedesimazione, e non credo che gli indie godano di una libertà particolare, cioè le sanzioni e le censure del caso se eccedono esistono anche per loro, o no?

 
Ultima modifica:
Bel gioco, credo di essere a metà più o meno, come horror è davvero ben fatto. Vorrei chiedervi una cosa però, come mai gli sviluppatori indie godono di cotanta libertà? Per capirci (metto sotto spoiler alcune scene)
il matto che si incula il cadavere, o il fratelli pazzi col pene da fuori ed anche dettagliato non pixellato
, sono scene che in giochi fatti da SH tradizionali non ho mai visto, sono io che mi sono perso il mondo da questo punto di vista e di scene così ce ne sono abizzeffe ovunque? Oppure le SH tradizionali per chissà quale motivo tendono ad autocensurarsi? perchè scene simili, aderenti al contesto chiaramente, fanno solo bene all'immedesimazione, e non credo che gli indie godano di una libertà particolare, cioè le sanzioni e le censure del caso se eccedono esistono anche per loro, o no?
Le software houses indie, a fronte di budget minori, possono permettersi di cercare anche minori introiti, ed è per questo che spesso i loro prodotti sono rivolti a cerchie di giocatori ristrette, come gli amanti degli FPS old school o delle avventure punta e clicca. E questo discorso si collega direttamente alla tua riflessione, con un gioco in cui sono presenti scene ben più "estreme" di quelle di un titolo AAA: molte case produttrici temono il rating mature od il PEGI 18, proprio perché porta, volenti o nolenti, ad un restrizione della fascia di mercato.

 
Le software houses indie, a fronte di budget minori, possono permettersi di cercare anche minori introiti, ed è per questo che spesso i loro prodotti sono rivolti a cerchie di giocatori ristrette, come gli amanti degli FPS old school o delle avventure punta e clicca. E questo discorso si collega direttamente alla tua riflessione, con un gioco in cui sono presenti scene ben più "estreme" di quelle di un titolo AAA: molte case produttrici temono il rating mature od il PEGI 18, proprio perché porta, volenti o nolenti, ad un restrizione della fascia di mercato.
Si sarà questo il motivo principale, forse siamo abituati male qui che praticamente nessuno rispetta il PEGI quindi non gli diamo troppo peso, non so com'è la situazione negli altri paesi, ma se viene seguito anche solo da alcuni comporta in effetti una restrizione di potenziali clienti non indifferente.

Comunque l'ho finito, e sono parzialmente deluso, alcune parti sono davvero belle ma vedo un capolavoro mancato, come atmosfera siamo al top, ansiogeno da morire in alcune fasi ma non ci sono enigmi in pratica, a parte il solito "prendi la chiave per proseguire" o "attive le 3 leve", io me ne aspettavo qualcuno basato magari sulla fisica invece zero, ed anche come gameplay qualche sezione armato magari con solo un paio di colpi nel caricatore o qualche arma contundente da usare solo in determinate fasi potevano inserirla, giusto per variare un po'. La parte finale poi

(quando si arriva ai laboratori) l'ho trovata bruttina, si corre e basta tutto il tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Nel complesso però un 8 se lo merita tutto, spero in un seguito.

Però ora mi spiegate del perchè alla fine

viene crivellato di colpi? Il dottore dice che sono il nuovo ospite, cioè il mostro si è impossessato di me? E perchè pur uccidendomi sembra che vengano comunque massacrati dal mostro?
 
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Nel complesso però un 8 se lo merita tutto, spero in un seguito.
Però ora mi spiegate del perchè alla fine

viene crivellato di colpi? Il dottore dice che sono il nuovo ospite, cioè il mostro si è impossessato di me? E perchè pur uccidendomi sembra che vengano comunque massacrati dal mostro?

A me è parso il solito finale senza spiegazioni da film horror
 
A me non sta piacendo per niente. E no, non è perché non si spara, gli stealth mi piacciono quando sono fatti bene, ma quando onestamente lo sto trovando di una stupidità mortale. Dovrei essere più o meno a metà e dopo il favoloso impatto iniziale per la bella atmosfera... Il piattume più totale. Meccaniche di gioco ripetitive fino allo sfinimento, praticamente tutto il gioco si basa sull'andare dal punto x al punto y evitando mostri dalla dubbia intelligenza e velocità, e nel malaugurato caso in cui ci vedano basta nascondersi OVUNQUE per non farsi vedere, ia ridicola sul serio. Praticamente un corridoio allestito con un paio di nemici da evitare con meccaniche che sfiorano quasi il trial and error. Qualche sporadico jump scare, proprio scarsino a dire il vero e solo nelle fasi iniziali in cui non si sa cosa aspettarcisi, già' dopo la prima mezz'ora il pop up improvviso di creature più' o meno brutte lascia nell'indifferenza più totale. Oltre a questo, tensione ZERO. Pure Slender che e'un gioco decisamente debole offre almeno un barlume di tensione. Boh, vediamo come va avanti.

 
Lo sto giocando da qualche giorno a piccole dosi, l'inizio mi stava mettendo ansia e dopo i primi 20 minuti lo giochi tranquillamente perchè dopo che hai visto il primo spavento non ci fai più caso e quindi l'atmosfera è scemata.

adesso sono

nelle fogne, bisogna superare la grata da accovacciati e ci si ritrova nello stanzone enorme allagato dove ha fatto la comparsa il tipo gigante e mi ha ammazzato
a che punto sono della storia?

EDIT; Finito!

Ottimo titolo ed adesso aspetto il DLC per riprenderlo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Red Barrels ha annunciato il prossimo arrivo, sia per PlayStation 4 che per PC, di un DLC per Outlast. Questo contenuto, chiamato Whistleblower, permetterà ai giocatori di esplorare il manicomio di Mount Massive prima degli eventi narrati nella campagna principale del gioco. Il DLC avrà come protagonista Waylon Park, un ingegnere sotto contratto con Murkoff.Per il momento Red Barrels ha annunciato che il DLC di Oulast sarà disponibile da aprile, mentre non ha svelato il suo costo. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti in merito.
SpazioGames

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
A me questo guoco mi toglie un anno di vita ogni 5 min di gioco O.o

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quella piccola perla di Outlast ...

Ho provato 10 minuti sia il gioco che il DLC ... mi fa venire un'ansia assurda.

Poi

aprendo una porta
mi ha fatto venire un mezzo infarto

Dove c'è la persona appesa e si sente urlare, mortacc' sua ...

Comunque la visuale notturna che fa venire in mente Fenomeni paranormali e REC è una genialata da capolavoro ... adesso che ho lasciato perdere un po' gli horror (tranne The Evil Within ma non fa paura così tanto ...) non riesco neanche a giocarlo Outlast ...

 
Outlast non va il joypad

ciao raga ho un problema. ho sempre usato il joypad play2, adattatore usb e x360ce nella cartella dove c'è l'eseguibile del gioco. tutti i giochi non mi hanno mai dato problemi di riconoscimento del joypad. ma ora su outlast si. proprio non lo vede.... come posso fare perchè il gioco possa vederlo? si lo so la risposta + ovvia è acquistare un joypad xbox ma ormai è diventata una questione di principio :chris: ho win7

 
ciao raga ho un problema. ho sempre usato il joypad play2, adattatore usb e x360ce nella cartella dove c'è l'eseguibile del gioco. tutti i giochi non mi hanno mai dato problemi di riconoscimento del joypad. ma ora su outlast si. proprio non lo vede.... come posso fare perchè il gioco possa vederlo? si lo so la risposta + ovvia è acquistare un joypad xbox ma ormai è diventata una questione di principio :chris: ho win7
cercando nelle discussioni su steam pare che gente lo giochi con quel controller quindi deve andare :morris82: ho trovato questo:

I know it has been a while since you guys posted but this worked for me in Windows 7 when I had the same issue.

!. Click on Start Menu

2. Right click on Computer in the menu and click on manage

3. Open the device manager

4. Click on Human Interface Devices Submenu

5. Right click HID-compliant game controller and disable

6. Restart Game and play away. Worked for me with Outlast and Super Meat Boy.
 
cercando nelle discussioni su steam pare che gente lo giochi con quel controller quindi deve andare :morris82: ho trovato questo:

I know it has been a while since you guys posted but this worked for me in Windows 7 when I had the same issue.

!. Click on Start Menu

2. Right click on Computer in the menu and click on manage

3. Open the device manager

4. Click on Human Interface Devices Submenu

5. Right click HID-compliant game controller and disable

6. Restart Game and play away. Worked for me with Outlast and Super Meat Boy.
oddio questa procedura non ha senso anche perchè vai a disattivare il controller usb dei joypad. cmq provato ma ovviamente n va. provato a scaricare motionjoy ma il loro server è offline. il gioco con la tastiera funziona benissimo ma x me è praticamente ingiocabile. sinceramente non so che fare :bah!: ipotizzo magari c'è un file da modificare x fare in modo di usare il joypad o mi tocca veramente comprarmi un joypad microsoft??

 
dopo innumerevoli peripezie ho risolto il problema. usare la versione 64 bit di x360ce e andare nell'apposita cartella del gioco a 64 bit e farlo partire dall'eseguibile del gioco nella stessa cartella. solo cosi l'emulatore del joypad funge. spero di essere stato utile ;)

 
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