Switch Overwatch: Legendary Edition

Pubblicità
Il mio problema principale con Paladinsè la mancanza di mordente di personaggi e setting principalmente
Paladins l'ho provato la settimana in cui era uscito su switch ma anche a me non aveva preso. 

In una partita di Overwatch ti accorgi che i personaggi son ben più caratterizzati, tipo nelle partite che ho fatto prima con Luca, ad un certo punto D.VA (il mio PG) dice a Mei (il pg di Luca) che ha letto le sue avventure nel suo diario... e dopo la conversazione è andata avanti con altre due frasi :asd:

alcune sono utili anche a livello di gameplay con avvisi su ciò che accade attorno. 

Per quanto riguarda le mappe, sono ispirate alle città del mondo, l'unico "problema" è che alcune sono grandine e se hai un personaggio senza scatti puoi farti anche una ventina di secondi di passeggiata prima di tornare all'azione  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Uno dei principali difetti per me è che bisogna essere per forza collegati per giocare, anche contro l'ia :sad2:

 
Sbloccato il costume da streghetta per Mercy, uno dei migliori del gioco  :unsisi:

Comunque in questi giorni ho provato un altro paio di personaggi

Ubaldi, ehm volevo dire Rehinardt... mi sta simpatico, non mi dispiace usarlo ma pensavo che il martello facesse più danni :asd:

Di tracer mi piace molto la meccanica dello scatto, a differenza di D.Va o rehinardt ha pieno controllo di tutte le direzioni e la meccanica di riavvolgimento temporale è bellissima, ma cavoli se mangia le munizioni, penso che nelle giuste mani sia temibile.

Mei invece mi è piaciuta, devo studiare bene le meccaniche e i tempismi legati al congelamento, così come i mille usi delle barriere glaciali, ma da dei colpi davvero soddisfacenti.

Provato anche il robottone carro armato che dire... è una macchina da guerra :sard:

Tra le varie modalità arcade ho provato anche tanti altri personaggi, ma non ho avuto tempo per studiarli per bene :asd:  

 
Questa mattina ho provato Reaper e lo Gnomo dal braccio robotico, incredibile come fino ad ora non ho trovato un personaggio noioso :asd:

Reaper comunque semina proprio distruzione e la sua mobilità mi piace un casino.

Comunque dopo quasi due settimane devo dire che il titolo ha un difetto abbastanza grande, le LootBox e tutta la loro gestione :sad2:

Fortunatamente il gioco l'ho pagato poco più di 20 euro, ma sinceramente, pagare il titolo al prezzo di listino e ritrovarsi a grindare come nei titoli F2P per avere l'opportunità di avere una skin, non la approvo affatto. Il problema principale trovo sia l'assenza di una ricompensa per ogni partita fatta, al massimo ogni tanto il gioco ti offre 25 monete o un baule, ma quando le skin più belle ne costano 1000, ci si accorge che equivale a fare 40 match... e si, dai bauli possono uscire un po' di soldi... ma rimane comunque il fatto che il giocatore sembra un elemosinatore... tant'è che quelle 25 monete, che non sono sempre disponibili (come questa mattina), spesso sono legate a solo una delle tre classi di gioco, quindi ti forza a giocare ad uno stile che magari non volevi neanche, per dire a me non è mai capitato un bonus nell'usare personaggi offensivi, tant'è che è la classe che ho usato di meno (ed è pure quella con più personaggi).

Al momento per me rimane quindi un titolo divertentissimo da giocare così per fare qualche partita veloce o passare una serata senza titoli SP impegnativi, però poteva essere molto di più come gioco se fosse stato più "rispettoso" nei confronti del giocatore

 
Ma dei costumi frega il giusto perche tanto tolti un oaio per gli alrri i pg sono in prima persona e non li vedi.

Questa cmq e stata la moneta di scambio per avere altri eroi post lancio free quando di norma sarebbero a pagamento

Io sn indeciso se prenderlo su switch ..aspetto la blizzcon e vedo se annunciano il 2 e poi decido

 
Ultima modifica da un moderatore:
Preso anch'io, vorrei prendere prima confidenza con un po' tutti gli eroi, e in seguito al limite possiamo organizzare qualche match insieme.

 
Questa mattina ho provato Reaper e lo Gnomo dal braccio robotico, incredibile come fino ad ora non ho trovato un personaggio noioso :asd:

Reaper comunque semina proprio distruzione e la sua mobilità mi piace un casino.

Comunque dopo quasi due settimane devo dire che il titolo ha un difetto abbastanza grande, le LootBox e tutta la loro gestione :sad2:

Fortunatamente il gioco l'ho pagato poco più di 20 euro, ma sinceramente, pagare il titolo al prezzo di listino e ritrovarsi a grindare come nei titoli F2P per avere l'opportunità di avere una skin, non la approvo affatto. Il problema principale trovo sia l'assenza di una ricompensa per ogni partita fatta, al massimo ogni tanto il gioco ti offre 25 monete o un baule, ma quando le skin più belle ne costano 1000, ci si accorge che equivale a fare 40 match... e si, dai bauli possono uscire un po' di soldi... ma rimane comunque il fatto che il giocatore sembra un elemosinatore... tant'è che quelle 25 monete, che non sono sempre disponibili (come questa mattina), spesso sono legate a solo una delle tre classi di gioco, quindi ti forza a giocare ad uno stile che magari non volevi neanche, per dire a me non è mai capitato un bonus nell'usare personaggi offensivi, tant'è che è la classe che ho usato di meno (ed è pure quella con più personaggi).

Al momento per me rimane quindi un titolo divertentissimo da giocare così per fare qualche partita veloce o passare una serata senza titoli SP impegnativi, però poteva essere molto di più come gioco se fosse stato più "rispettoso" nei confronti del giocatore
O le casse premio con le skin, o i season pass e i dlc a pagamento. Direi che non c'è nemmeno da pensarci su quale sia la scelta migliore :asd:  Tra l'altro hanno aggiornato il gioco gratuitamente inserendo eroi, mappe e modalità. Non è un p2w come i f2p, perché alla fine è solo roba estetica. Direi che Blizzard è stata fin troppo rispettosa dei giocatori, visto anche cosa hanno fatto col 2

 
O le casse premio con le skin, o i season pass e i dlc a pagamento. Direi che non c'è nemmeno da pensarci su quale sia la scelta migliore :asd:  Tra l'altro hanno aggiornato il gioco gratuitamente inserendo eroi, mappe e modalità. Non è un p2w come i f2p, perché alla fine è solo roba estetica. Direi che Blizzard è stata fin troppo rispettosa dei giocatori, visto anche cosa hanno fatto col 2
Non mi riesco a F2P nel caso di P2W, ma meccaniche come lootbox, scarsità di monete ottenibili giocando... lo ricordano abbastanza :dsax:

Alla fine secondo me bastava ricompensare con più monete, tipo 50 sicure a partita, 25 in più se vinci e 25 in più se usi una determinata tipologia di personaggio (compresi gli attaccanti che non mi capitano mai :sad2: )

però si, Blizzard lato contenuti e supporto ha e sta facendo davvero un ottimo lavoro.

 
Una volta che hai giocato taaanto al gioco e inizi a trovare solo duplicati nelle casse le monete si iniziano ad accumulare :sisi: su pc ne ho un 19mila da parte :sad2:

 
Preso a 20€ :asd:  

Allora:

Graficamente probabilmente il miglior titolo terze parti ad oggi “complessivamente” (ovvero tenendo conto di res, dettaglio generale, frame, ecc).

Tra quelli che ho provato si intende.

Devo prenderci ancora le misure chiaramente, ma quel poco che ho giocato mi sono sicuramente divertito.

Più che altro notavo una cosa:

È assurdo che porting (che comunque ritengo ottimi/buoni/discreti) come Doom, Wolf 2 e TW3 abbiano tutti bene o male l’80 di Metacritic assicurato (addirittura 85 lo strigo), mentre il miglior porting del lotto si debba beccare il 70 stiracchiato.

È proprio fuori da qualunque logica umana.

Passi il far notare che i 30fps non sono 60 in uno shooter...ma anche Doom e Wolfenstein lo sono.

Anzi, almeno su Switch (unica piattaforma dove ho provato tutti e 3), Doom è un gioco ancora più veloce di OW nei movimenti del “singolo”.

Quindi o si discrimina sempre, o non lo si fa mai.

Piccola disamina personale sulle stramberie della critica.

A parte questo bel gioco, anche se un po’ macchinoso per chi non è pratico.

Ottimo porting visivamente (chiaramente non posso sentire l’impatto del downgrade di fps non avendolo mai provato altrove).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Completamente d'accordo. Preso anch'io per una 20ina di €, e trovo sia un porting davvero ben fatto. Sicuramente il fattore dei 30 fps può incidere per chi gioca Overwatch in maniera "competitiva", ma ci sono altri lidi (migliori, oggettivamente), per giocarlo in tale modo. Secondo me è stato penalizzato troppo da diverse recensioni per questa questione. Alla fine anche a 30 fps il gioco fa il suo lavoro egregiamente: intrattiene e diverte.

Che poi è anche un bel vedere (considerando ovviamente la console sulla quale gira), sia in dock che in portable. E, almeno personalmente, i Joy-con sono meno scomodi di quel che pensavo. L'auto-mira (o come si chiama) l'ho trovata più "presente" rispetto Paladins, ma calibrata meglio, non so spiegare. Per il momento, mi sta piacendo.
 

 
Infatti, tra l’altro si gioca solo contro altri utenti Switch sempre a 30fps.

Quindi il problema lato competitivo è anche meno pesante, a maggior ragione per chi non ha mai provato il gioco altrove e non ha metri di paragone.

30fps sono sempre 30 e 60 sempre 60, però mettergli il votino manco fosse un lavoro fatto male mi sembra assurdo.

Comunque imho c’è spazio per mettere una modalità qualità/prestazione come in Rocket League.

Questo visivamente gira veramente bene, si potrebbe aggiungere tramite patch la possibilità di giocarlo a 60fps, magari con la risoluzione di un Paladins a caso.

 
Mi sa che riscarico Paladins o continuo su Splatoon 2 :asd:  

A primo impatto sbilanciato, confusionario e statico.

Uno spam continuo delle robe più assurde.

Il vero shooting quasi non esiste.

Non so, non è il mio tipo di sparacchino

 
Mi sa che riscarico Paladins o continuo su Splatoon 2 :asd:  

A primo impatto sbilanciato, confusionario e statico.

Uno spam continuo delle robe più assurde.

Il vero shooting quasi non esiste.

Non so, non è il mio tipo di sparacchino
Il vero shootong sarebbe splatoon dove ti spari vernice :trollface: ?

a parte tutto dipende dai personaggi. 

se vuoi lo shootitng prendi soldato 76 mc cree la cecchina reaper ecc e hai shooting

e anzi con mc cree se bon sei preciso al millimetro e completamente inutile e non e affatto facile da usare.

ma lo shooting piu classico (armi da fuoco) c e.  ed e tutto tranne che ""sparare a caso"", fare cose a caso

guarda partite dei pro con qiesti pg e  poi scoprirai un modo 

ovvio se uno prende dei wall l healer lucio junkrat ecc non e che ci ouo trovare uno shooting un minimo classico

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che riscarico Paladins o continuo su Splatoon 2 :asd:  

A primo impatto sbilanciato, confusionario e statico.

Uno spam continuo delle robe più assurde.

Il vero shooting quasi non esiste.

Non so, non è il mio tipo di sparacchino
perdonami ma nn sono assolutamente d'accordo

cè shooting in ogni personaggio

persino con il samurai

cè forse.piu shooting qua che in cod

e cmq è un gioco che ha un anima diversa 

è un gioco dove vince la squadra

ognuno deve fare cio per cui è stato pensato

nn vorrei dire una castroneria ma lo definirei quasi un rpg shooting

in senso lato ovviamente, oer dare un idea

si fanno cose con ogni pg memorabili

azioni che certi giochi se le sognano

posso dire do avere avuto le soddisfazioni maggiori nella mia storia di videogiocatore dopo il primo gears of war al day 1 e ne è passata di acqua sotto i ponti...se ripesco una clip che feci su xbox te ne renderai conto

il problema di questo gioco è che se nn lo giochi almebo con 2 amici, o n becchi casualmente una squadra di gente adulta perdi il 70% del gioco.. 

Il vero shootong sarebbe splatoon dove ti spari vernice :trollface: ?

a parte tutto dipende dai personaggi. 

se vuoi lo shootitng prendi soldato 76 mc cree la cecchina reaper ecc e hai shooting

e anzi con mc cree se bon sei preciso al millimetro e completamente inutile e non e affatto facile da usare.

ma lo shooting piu classico (armi da fuoco) c e.  ed e tutto tranne che ""sparare a caso"", fare cose a caso

guarda partite dei pro con qiesti pg e  poi scoprirai un modo 

ovvio se uno prende dei wall l healer lucio junkrat ecc non e che ci ouo trovare uno shooting un minimo classico
questo post me lo incornicio

xke hai riassunto in poche parole tutto il gioco

e posso confermare ogni cosa

 
Il problema è che c’è un auto aim esagerato e comunque il 90% dei danni maggiori che si subiscono e si fanno sono riconducibili alle speciali.

Non ho detto che fa cagare, solo che per ora non mi sembra tanto “per me”, tutto qua :asd:  

Non metto in dubbio che ci sia strategia e si debba giocare di squadra (cosa però che penalizza un po’ chi si vuole fare qualche partita rapida in “solitaria” di tanto in tanto, come infatti affermi tu stesso).

È che mi aspettavo un’incidenza minore di tecniche e special, e i pg sono veramente LENTISSIMI a correre, te ne accorgi quando respawni nella base e ci metti un fottio a raggiungere l’obiettivo.

Il vero shootong sarebbe splatoon dove ti spari vernice :trollface: ?

a parte tutto dipende dai personaggi. 

se vuoi lo shootitng prendi soldato 76 mc cree la cecchina reaper ecc e hai shooting

e anzi con mc cree se bon sei preciso al millimetro e completamente inutile e non e affatto facile da usare.

ma lo shooting piu classico (armi da fuoco) c e.  ed e tutto tranne che ""sparare a caso"", fare cose a caso

guarda partite dei pro con qiesti pg e  poi scoprirai un modo 

ovvio se uno prende dei wall l healer lucio junkrat ecc non e che ci ouo trovare uno shooting un minimo classico
Splatoon innanzitutto è un TPS e quindi poco paragonabile ad un FPS, in ogni caso si ha una sola special invece che “3” (di cui 2 si ricaricano ogni 8 secondi) di conseguenza il 90% del tempo lo si passa a sparare normalmente piuttosto che librarsi in aria, creare scudi, diventare invisibili, piombare con cazzotti fotonici dal cielo o targhettare 6 avversari insieme e shottarli Tutti insieme con un...revolver.

Boh a me sembra che ci sia anche un po’ di sbilanciamento tra i pg, poi non so, magari è tutto perfetto.

Certamente è presto per valutarlo dopo 5 ore, ma non a caso ho parlato di “prime impressioni”.

———-

Detto questo mi sta prendendo piano piano, e mi ci sono abbastanza infognato sti due giorni.

Solo che spesso fa venire il nervoso quando nelle partite stanno tutti a spammare roba e fare un casino indecifrabile 

 
Il problema è che c’è un auto aim esagerato e comunque il 90% dei danni maggiori che si subiscono e si fanno sono riconducibili alle speciali.

Non ho detto che fa cagare, solo che per ora non mi sembra tanto “per me”, tutto qua :asd:  

Non metto in dubbio che ci sia strategia e si debba giocare di squadra (cosa però che penalizza un po’ chi si vuole fare qualche partita rapida in “solitaria” di tanto in tanto, come infatti affermi tu stesso).

È che mi aspettavo un’incidenza minore di tecniche e special, e i pg sono veramente LENTISSIMI a correre, te ne accorgi quando respawni nella base e ci metti un fottio a raggiungere l’obiettivo.

Splatoon innanzitutto è un TPS e quindi poco paragonabile ad un FPS, in ogni caso si ha una sola special invece che “3” (di cui 2 si ricaricano ogni 8 secondi) di conseguenza il 90% del tempo lo si passa a sparare normalmente piuttosto che librarsi in aria, creare scudi, diventare invisibili, piombare con cazzotti fotonici dal cielo o targhettare 6 avversari insieme e shottarli Tutti insieme con un...revolver.

Boh a me sembra che ci sia anche un po’ di sbilanciamento tra i pg, poi non so, magari è tutto perfetto.

Certamente è presto per valutarlo dopo 5 ore, ma non a caso ho parlato di “prime impressioni”.
Ma dipende dal pg che prendi

Se prendi mc cree o 76 spari solo. Tutto il tempo. Non puoi fare molto altro

Se prendi degli healer dei tank o dei supporter normale che fai anche altre cose

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top