UFFICIALE PC Overwatch & Overwatch 2

  • Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ragazzi...ragazzi...capire che fosse ironico evan non era difficile dai :rickds: poi come può morire domani un gioco come ow :rickds: dati sul numero di giocatori non ci sono ma se mamma blizzard dice oltre 40milioni di giocatori nel mondo perchè non crederle? alla fine per heroes of the storm che è un flop certi proclami non li fanno :onixenon: è costantemente in top10 su twitch quindi la gente è interessata, quando ci sono gli eventi ci metto 20 minuti ad entrare in game :rickds: è indubbio che sia giocatissimo il gioco dai...poi io sono il primo a pensare che attualmente non sia bilanciato bene il gioco ma magari buffando eroe X fanno felice me ma triste te (utente a caso che leggi) :boh: quindi perchè ascoltare i pareri di gente che non ha competenze come noi? :boh:fanno bene a fare bilanciamenti in base a cosa giocano i pro nei tornei perchè se un lucio in un determinato momento non è giocato vuol dire che non performa come altri healer quindi merita un buff :asd:

 
Ma pure sta roba che "guardano solo ai pro" ci credo poco.

Dubito incollare Lucio ai muri possa in un qualche modo aver agevolato gente che già prima con Lucio ci faceva le peggio cose. Non a letto.

 
Ma pure sta roba che "guardano solo ai pro" ci credo poco.
Dubito incollare Lucio ai muri possa in un qualche modo aver agevolato gente che già prima con Lucio ci faceva le peggio cose. Non a letto.
Infatti il problema è inverso al massimo, cercano di bilanciare il gioco basandosi su tutta la playerbase (parole loro) invece di focalizzarsi su chi gioca un pg al 100% e sistemarlo di conseguenza

 
Come dicevo, i pg giocati dai pro (o il meta) vengono ritoccati con criterio, pg che non si vedono nell'owl vengono sistemati alla membro di segugio.

Chi ne ha beneficiato degli stravolgimenti a Lucio/Sombra/Symmetra? non chi li mainava ai tempi. Un main Lucio era imprendibile già prima che la corsa sui muri fosse a prova di nabbo. Una brava Sombra dava molto più fastidio prima che non adesso, lei poi non sanno più che inventarsi per provare a farla giocare.

Discorso simile per Mercy tral'altro, continuano a nerfarla male, è un anno che la stanno nerfando, la Mercy 1.0 era meglio (e meno necessaria) di qualsiasi cosa possano nerfare a sta Mercy, non lo capiscono che il ress ogni 30 secondi è troppo sbilanciato rispetto tutti gli altri healer? no eh?

 
ma sombra era un pick che si è visto spesso nella owl :nitro2: i main sombra dicono che la nuova sombra è migliore della vecchia :nitro2: non capisco il contesto in cui stiamo parlando :boh:mercy era sbagliata prima e lo è ora ma almeno non permette comeback dopo 5kill ora :rickds:

hammond a me pare al pari di un roadhog un caricatore di ulti per dps atttualmente :nonso: se deve flankare con la sua mobilità c'è doomfist che fa lo stesso lavoro 10 volte meglio :nfox:

 
Sombra la usano in quattro gatti non diciamo fesserie. Idem Symmetra, Lucio già meglio ma è all'ultimo posto tra gli healer. Dubito che i main Sombra dicano che è meglio la Sombra attuale della vecchia, a meno che non siano parecchio bassi di rank :asd:

Basta guardare il pickrate degli eroi https://www.overbuff.com/heroes tutti quelli che hanno subito rework pesanti non ci stanno manco nella prima metà. Picka che rank vuoi, sempre agli ultimi posti stanno. Perchè come ho detto sono rework senza senso, non pensati per chi li mainava. Quindi a chi hanno beneficiato sti rework? Per chi li gioca a cazzeggio, visto che i pg ora sono ancora meno giocati di quanto non lo fossero prima in ranked.

Si può essere che ne vedi un paio di Sombra giocate da gm/owl di turno, c'è gente che è onetrick torbjorn top500 se per questo, ma non è che vengono presi quelli come esempio per reworkare. Viene presa tutta la parte della community "al top".

Ma li avete visti i forum Blizzard di OW? lo staff non se li caga di striscio quelli che si lamentano, e giustamente direi, non è che possono ascoltare il primo tizio che passa a caso che si lamenta dicendo "pls nerf hanzo", se pensate che ascoltino i bronzini, o gold/platino di turno, siete parecchio fuori strada eh :asd:

Resta di fatto che sono pg non giocati, spesso mai entrati nel meta, e non li sanno reworkare. Discorso che è applicabile a svariati pg, nei nerf e nei buff che meriterebbero.

 
Veramente gli eroi reworkati sono ancora dei top pick, Mercy, Hanzo, DVa, Roadhog. L'unico eroe che ancora non azzeccano è Sombra ma la stanno buffando patch dopo patch ed è estremamente difficile da bilanciare. Tuttavia anche se poco giocata è veramente forte, soprattutto nei match in cui ci sono Brigitte/Genji/Doomfist tra gli avversari, è che semplicemente la gente non sa giocarla e quindi viene scoraggiato l'utilizzo in ranked. Non mi pare complesso da capire che Blizzard si basa sulle statistiche in aggregato ma con un occhio particolare ai livelli top come può essere la owl. Non è che stanno lì a dire a guardare il rank personale, dai :asd:

In ogni caso i pick di nicchia ci sono e ci saranno sempre. a prescindere dalla qualità del personaggio. Ora come ora gli unici personaggi che a mio avviso sono ancora da rifinire sono Sombra, Mei e Torb (anche se Mei dopo l'ultima patch è diventata abbastanza viabile, l'ho vista in mano a Seagull più volte)

ma sombra era un pick che si è visto spesso nella owl :nitro2: i main sombra dicono che la nuova sombra è migliore della vecchia :nitro2: non capisco il contesto in cui stiamo parlando :boh:mercy era sbagliata prima e lo è ora ma almeno non permette comeback dopo 5kill ora :rickds:
hammond a me pare al pari di un roadhog un caricatore di ulti per dps atttualmente :nonso: se deve flankare con la sua mobilità c'è doomfist che fa lo stesso lavoro 10 volte meglio :nfox:
Hammond attualmente prova a fare quello che fa DVa.. ma con scarsi risultati. :asd:

Da giocare è molto più complesso

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono quattro post che sto dicendo che ci sono due tipi di rework, quelli random fatti male sui pg che la gente che non gioca, e quelli fatti bene che vengono giocati nelle categorie top e soprattutto in owl -___-

Mercy discorso inverso, è reworkata male rendendola di fatto un must pick, ma è l'unica, proprio perchè sovrasta gli altri healer.

Sombra non è questione di "non sapere essere giocata", è che a parità di skill, c'è sempre un eroe migliore che countera meglio chi dovrebbe essere counterato da Sombra.

 
Sono quattro post che sto dicendo che ci sono due tipi di rework, quelli random fatti male sui pg che la gente che non gioca, e quelli fatti bene che vengono giocati nelle categorie top e soprattutto in owl -___-
Mercy discorso inverso, è reworkata male rendendola di fatto un must pick, ma è l'unica, proprio perchè sovrasta gli altri healer.

Sombra non è questione di "non sapere essere giocata", è che a parità di skill, c'è sempre un eroe migliore che countera meglio chi dovrebbe essere counterato da Sombra.
Chi è che countera personaggi come Genji o Doomfist meglio di Sombra?

Mercy è e sarà sempre un top pick perchè cura, è cosplay-friendly e per giocarla non servono i pollici opponibili

 
Ultima modifica da un moderatore:
Chi è che countera personaggi come Genji o Doomfist meglio di Sombra?
Genji è counterato meglio da Moira, Zarya, Brigitte, Winston e Symmetra. Che a differenza di Sombra possono fare anche molto altro invece di limitarsi a bloccargli le skill per qualche secondo.

Oddio per Doomfist non è che sia un esperto vedendone veramente pochi che o fanno schifo o sono godlike che carriano, ma sicuro c'è molto di meglio che Sombra. Sicuro googlando salterebbe fuori svariata roba pure per lui.

edit: https://rankedboost.com/overwatch/counters/doomfist/ sette counter (?) che sicuro sarebbero tutti più utili in battaglia di Sombra, visto che ricoprono ben più del semplice ruolo di counter, sia come dps che come abilità.

Mercy è e sarà sempre un top pick perchè cura, è cosplay-friendly e per giocarla non servono i pollici opponibili
Mercy è un palo in culo da giocare, tutti ti prendono di mira ed è proprio noiosa da giocare alla lunga, e lo dice uno che ci ha passato quasi 200 ore. La cosa del cosplay-friendly vale per metà cast femminile :asd:

Mercy è un mustpick per il ress. è l'healer meno divertente da giocare, sfido chiunque a dire il contrario.

Se è mustpick pure per i top500 di certo non è perchè è facile da usare e basta.

 
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L'abilità di distruggere il trasportatore premendo F per rilocarlo dopo 2 secondi è una cosa che rende Sombra moooooooolto meglio rispetto a prima, anche la nuova abilità di Symmetra di lanciare le torrette.

Nessuno dice che dev'essere una scienza perfetta, e molte idee di design rimangono ancora discutibili, il problema è che ogni un nuovo eroe sfasa il lavoro fatto prima, e dove non arrivano i nerf ed i buff, per forza di cose bisogna fare rework che ai "main", gente orma calcificata nelle meccaniche di un personaggio, troveranno impossibili da gestire, finendo così per abbandonare il personaggio, o nella peggiore delle ipotesi il gioco nella sua interezza.

Ripeto, i discorsi del "eh, ma non ascoltano i rank bassi" o "loro guardano solo ai giocatori pro ed il meta", sono solo idee che ci costruiamo noi da fuori.

 
Genji è counterato meglio da Moira, Zarya, Brigitte, Winston e Symmetra. Che a differenza di Sombra possono fare anche molto altro invece di limitarsi a bloccargli le skill per qualche secondo.

Oddio per Doomfist non è che sia un esperto vedendone veramente pochi che o fanno schifo o sono godlike che carriano, ma sicuro c'è molto di meglio che Sombra. Sicuro googlando salterebbe fuori svariata roba pure per lui.

edit: https://rankedboost.com/overwatch/counters/doomfist/ sette counter (?) che sicuro sarebbero tutti più utili in battaglia di Sombra, visto che ricoprono ben più del semplice ruolo di counter, sia come dps che come abilità.

Mercy è un palo in culo da giocare, tutti ti prendono di mira ed è proprio noiosa da giocare alla lunga, e lo dice uno che ci ha passato quasi 200 ore. La cosa del cosplay-friendly vale per metà cast femminile :asd:

Mercy è un mustpick per il ress. è l'healer meno divertente da giocare, sfido chiunque a dire il contrario.

Se è mustpick pure per i top500 di certo non è perchè è facile da usare e basta.
"Limitarsi a bloccargli le skill per qualche secondo"

Va bene dai :asd:

L'abilità di distruggere il trasportatore premendo F per rilocarlo dopo 2 secondi è una cosa che rende Sombra moooooooolto meglio rispetto a prima, anche la nuova abilità di Symmetra di lanciare le torrette.Nessuno dice che dev'essere una scienza perfetta, e molte idee di design rimangono ancora discutibili, il problema è che ogni un nuovo eroe sfasa il lavoro fatto prima, e dove non arrivano i nerf ed i buff, per forza di cose bisogna fare rework che ai "main", gente orma calcificata nelle meccaniche di un personaggio, troveranno impossibili da gestire, finendo così per abbandonare il personaggio, o nella peggiore delle ipotesi il gioco nella sua interezza.

Ripeto, i discorsi del "eh, ma non ascoltano i rank bassi" o "loro guardano solo ai giocatori pro ed il meta", sono solo idee che ci costruiamo noi da fuori.

L'unico nerf che ho sentito molto personalmente è quello della carica delle ulti non più calcolata con i medipack. Con un compagno era estremamente semplice iniziare il primo teamfight con un EMP e avere un vantaggio enorme. Sulle mappe tipo Hollywood era una strategia fissa

Sym attualmente è uno dei personaggi che mi diverte di più, però ancora non mi abituo a non avere lo scudo lanciabile

 
Ultima modifica da un moderatore:
daje basta giocare per capire che nessuno countera i varu genji e doom meglio di sombra :rickds: il problema è che genji è uscito dal meta e doomfist non c'è entrato :sadfrog:

come dice ivano ci saranno sempre degli eroi con pickrate molto + basso degli altri ma è inevitabile in un gioco dove si giocano 6 personaggi per team ma gli eroi totali sono 28 :nitro2: per quanto si impegnino a bilanciare non potranno mai fare tutti i tank sullo stesso livello o healer o dps....e dove non arriva il bilanciamento c'è il discorso già fatto della semplicità :chris: personaggi come mercy, brigitte, moira, roadhog ecc. richiedono molta meno skill di una tracer, mccree, genji, doomfist ecc.

 
Più che linkarvi direttamente le stat mostrandovi che Sombra non la gioca quasi nessuno, cosa devo fare, linkarvi tutte le altre sue stat? come dps è imbarazzante proprio perchè non fa danni Sombra, deve hackerare e poi farsi aiutare spesso per finire le vittime, cose che solitamente tutti gli altri counter fanno da sè in 1vs1 :asd:

Certo Sombra potenzialmente è il counter di tutti, la realtà è un altra e le statistiche mi danno ragione.

 
Più che linkarvi direttamente le stat mostrandovi che Sombra non la gioca quasi nessuno, cosa devo fare, linkarvi tutte le altre sue stat? come dps è imbarazzante proprio perchè non fa danni Sombra, deve hackerare e poi farsi aiutare spesso per finire le vittime, cose che solitamente tutti gli altri counter fanno da sè in 1vs1 :asd:
Certo Sombra potenzialmente è il counter di tutti, la realtà è un altra e le statistiche mi danno ragione.
Come se le potenzialità dell'eroe fossero direttamente proporzionali al pick rate. Sono le stesse statistiche che ti dicono di pickare Reaper contro Doomfist?

Gli eroi che dipendono solo e unicamente dalle loro abilità sono deboli al silence. Io quando prendo sombra riesco spesso a one-clippare gli squishy nemici, sarò Codey

 
Come se le potenzialità dell'eroe fossero direttamente proporzionali al pick rate. Sono le stesse statistiche che ti dicono di pickare Reaper contro Doomfist?

Gli eroi che dipendono solo e unicamente dalle loro abilità sono deboli al silence. Io quando prendo sombra riesco spesso a one-clippare gli squishy nemici, sarò Codey
Nel caso di Sombra sai che non puoi contare sui danni però. Ti faccio un esempio banalissimo, hai contro una Pharahmercy, qualsiasi rank, non c'è un hitscan in squadra, prendi Sombra, sai che hackerando quella Pharah non volerà per un po', pensi di riuscire a ucciderla con Mercy che continua a curarla, o pensi che ti uccida lei? le fai il solletico.

Sombra 1vs1 è debole, Sombra va giocata sneaky, lei finisce le vittime, non va 1vs1 a fare il counter puro, non lo si fa quasi mai tranne quando becchi di sorpresa certi nemici, magari neanche full vita, anche quando si hackera, spesso si viene aiutati da altri proprio perchè non ce la fa da sola, è proprio per questo che il suo pickrate è così basso, un eroe dove sai di non poterlo giocare spesso in 1vs1 non verrà preso, se posso prendere un Soldier e provare a buttare giù prima Mercy e poi Pharah.

E francamente riuscivo a fare molte più cose in quei 15 secondi di invisibilità che non con l'invisibilità infinita. Idem il discorso dell'ulti che si caricava anche con gli healthpack, ultavo non dico il doppio ma quasi.

 
Nel caso di Sombra sai che non puoi contare sui danni però. Ti faccio un esempio banalissimo, hai contro una Pharahmercy, qualsiasi rank, non c'è un hitscan in squadra, prendi Sombra, sai che hackerando quella Pharah non volerà per un po', pensi di riuscire a ucciderla con Mercy che continua a curarla, o pensi che ti uccida lei? le fai il solletico.

Sombra 1vs1 è debole, Sombra va giocata sneaky, lei finisce le vittime, non va 1vs1 a fare il counter puro, non lo si fa quasi mai tranne quando becchi di sorpresa certi nemici, magari neanche full vita, anche quando si hackera, spesso si viene aiutati da altri proprio perchè non ce la fa da sola, è proprio per questo che il suo pickrate è così basso, un eroe dove sai di non poterlo giocare spesso in 1vs1 non verrà preso, se posso prendere un Soldier e provare a buttare giù prima Mercy e poi Pharah.

E francamente riuscivo a fare molte più cose in quei 15 secondi di invisibilità che non con l'invisibilità infinita. Idem il discorso dell'ulti che si caricava anche con gli healthpack, ultavo non dico il doppio ma quasi.
Anche io contro Pharmercy picko Widow o chiamo un altro hitscan, non certo un personaggio a corta distanza con uno spread simile. La prendo per counterare gli eroi deboli a silence.

Sto dicendo che Sombra non è un dps imbarazzante se si sa giocare, è sicuramente un pick di nicchia e difficile da utilizzare ma è molto forte con una squadra coordinata.

Il problema attuale non è la durata dell'invis ma il fatto che l'hack viene interrotto troppo facilmente, soprattutto in un meta con così tanto aoe

 
Anche io contro Pharmercy picko Widow o chiamo un altro hitscan, non certo un personaggio a corta distanza con uno spread simile. La prendo per counterare gli eroi deboli a silence.

Sto dicendo che Sombra non è un dps imbarazzante se si sa giocare, è sicuramente un pick di nicchia e difficile da utilizzare ma è molto forte con una squadra coordinata.

Il problema attuale non è la durata dell'invis ma il fatto che l'hack viene interrotto troppo facilmente, soprattutto in un meta con così tanto aoe
Come dicevo appunto, Sombra va giocata come supporto alla squadra, aiuta a fare le kill, spesso non le fa da sola, l'abilità stessa di poter vedere chi è critico ovunque sulla mappa è palesemente pensata per quello, e quindi la gente preferisce giocare qualcosa di autosufficiente. Io adoro Sombra, è il mio pg preferito, purtroppo non ho modo di giocarlo spesso nelle ranked per sto motivo, 9 volte su 10 è meglio un hitscan o IL counter, se si gioca in squadra, prima di prendere una Sombra contro un Genji, si ha già in squadra una Zarya o una Moira nel 99% dei casi.

No beh, l'hack è migliorato moltissimo rispetto qualche mese fa, ricordo ai tempi che l'hack è stato buggato per svariati mesi, dove si veniva interrotti perfino dalle ombre dei lampioni, era tragicomica la situazione di Sombra :rickds: anche il non poter contestare da invisibile è un nerf, preferirei avere i miei 15 secondi e gestirmeli da me, che non avere tempo infinito e comunque non poter fare molto, dove vengo individuato pure con un raggio di 4 metri dal nemico (il doppio rispetto a prima). L'unica cosa buona che le han dato è il rilocatore infinito, per questo dico che io da utilizzatore di Sombra stavo molto meglio prima.

 
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