Nindies Owlboy | SG: 8,5 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato e fatte le prime due orette.

Ma ha pochissimo di metroidvania, è più un frullato di rimandi:puzzle,fasi stealth,shooter,sezioni platform in autorun e quant'altro.

Per ora molto bello,la pixel art è davvero fenomenale, ma ludicamente deve ancora rapirmi.

Ps.Rispetto al paragone fatto sopra con HK sono proprio due titoli agli atipodi come impostazione e concetto  altroché.

Io figurati l'ho abbandonato perché mi era presa noia. L'HO FINITO il mese scorso 

Iniziato e fatte le prime due orette.

Ma ha pochissimo di metroidvania, è più un frullato di rimandi:puzzle,fasi stealth,shooter,sezioni platform in autorun e quant'altro.

Per ora molto bello,la pixel art è davvero fenomenale, ma ludicamente deve ancora rapirmi.

Ps.Rispetto al paragone fatto sopra con HK sono proprio due titoli agli atipodi come impostazione e concetto  altroché.
No fidati è un metroidvania, andando avanti te ne renderai conto.

Anchio all'inizio pensavo che fosse Un zelda 2dLike, ma vedrai che più avanzi nel gioco e più emerge anima da metroidvania :cool:

Comunque si, anche se un metroidvania e diverso da Hollowknight,  puntano su un'esperienza al giocatore diversa, Olwboy punta sulla storia, hollow knight sull'esplorazione.

No fidati è un metroidvania, andando avanti te ne renderai conto.

Anchio all'inizio pensavo che fosse Un zelda 2dLike, ma vedrai che più avanzi nel gioco e più emerge anima da metroidvania :cool:

Comunque si, anche se un metroidvania e diverso da Hollowknight,  puntano su un'esperienza al giocatore diversa, Olwboy punta sulla storia, hollow knight sull'esplorazione.
l'ho platinato settimana scorsa e sinceramente è veramente ma veramente difficile considerarlo metroidvania :asd:

non so se ti abbia dato questa sensazione l'effetto "spaesamento" dato dal non avere la mappa, ma i presupposti per un MV sono decisamente altri :unsisi:  

anche solo i vari "poteri" che sblocchi, sono strettamente collegati alla storia, come la progressione nelle zone che prima ti erano inaccessibili,

non di certo dati da un accurata esplorazione o faticosamente recuperati :asd:  

Finito. :asd:

Sbloccato anche il tempio,belle rivelazioni.

Continuo a non vederci nulla di metroidvania .

Si alla fine c'è una mappa unica ma non serve praticamente a nulla è un'avventura linearissima,per me è in tutto e per tutto un adventure 2d a scorrimento.

Carini i puzzle ed enigmi in generale il mix di generi funzione bene,un po' deludenti le boss fight sia come struttura che per svolgimento, ottima la storia una fiaba raccontata in modo splendido,forse un po' cortino credo di averci messo 6/7 ore.

Mi è piaciuto ma sinceramente non è scoccata la scintilla,per me è un 7.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro