PS4 Paladins: Champions of the Realm

ps4 retail
Pubblicità
L'ho scaricato per giochicchiarlo durante altri titoli più impegnativi, risultato? 5 ore in due giorni :asd:

Sto provando un po' tutte le classi meno "aggressive" come il support ed il front line e mi sa che ho già trovato i miei main per quei ruoli: Grover ed il nano.

Con Grover se sono con qualcuno che ha il cavaliere (Fernando mi pare) e mi supporta è dura buttarci giù dato che io lo curo in continuazione e lui mi protegge con lo scudo, ovvio che se non ci sono gli altri ed eliminare i nemici non andiamo avanti ma se si tratta di conquistare il punto lo si fa tranquillamente. Se non c'è il cavaliere dipende dalle circostanze, di solito sto vicino a chi ha più punti vita e lo supporto dando un occhio anche agli altri.

Mentre come tank uso il nano (non ricordo il nome) che è semplicemente devastante, con la giusta combinazione di carte (e se non trovo nemici fortissimi/compagni che dormono) posso conquistare il punto anche da solo :asd: le torrette sono molto forti se abbinate al loadout giusto e la barriera anche senza power-up permette di settare il tutto per resistere a diversi assalti.

Ho provato anche Pip ma è una fetecchia imho, come healer credo sia il più scarso l'unica cosa che potrebbe essere buona è l'abilità speciale ma se non c'è nessuno a fare il lavoro sporco solo con Pip è impossibile anche uccidere un solo nemico.

Voi che pg state usando?

 
Sì è free to play!
Per quanto riguarda i bug, a voi per caso è capito che il pg inizia a sparare da solo? Non ho mai avuto problemi con il joystick, di punto in bianco oggi subito dopo aver installato il gioco i vari pg sparavano da soli. Poi alla fine della partita più volte il gioco si è bloccato. Su pc (anche appena uscito), non aveva questi bug.

Fixeranno? :asd:
A me più di una volta, e fosse solo questo! Il peggio è quando per qualche motivo mentre sei sulla mount subito dopo lo spawn post-morte la tua velocità viene dimezzata completamente a caso e il personaggio si muove a scatti finché non lasci la mount. Speriamo che lavorino per bene, perché il gioco in sé è figo senza dubbio.

 
per ora ho provato solo Kinessa e Cassie, penso di preferire più la prima

 
A me più di una volta, e fosse solo questo!
Ti è capitato più di una volta che il gioco si è bloccato oppure che il pg ha iniziato a sparare da solo?

Il peggio è quando per qualche motivo mentre sei sulla mount subito dopo lo spawn post-morte la tua velocità viene dimezzata completamente a caso e il personaggio si muove a scatti finché non lasci la mount.
Anche questo mi è successo parecchio! :sisi::sisi:

 
Ti è capitato più di una volta che il gioco si è bloccato oppure che il pg ha iniziato a sparare da solo?


Anche questo mi è successo parecchio! :sisi::sisi:
La seconda, ho giocato troppo poco per imbattermi in crash e/o blocchi mi sa :kep88:

 
Con Grover se sono con qualcuno che ha il cavaliere (Fernando mi pare) e mi supporta è dura buttarci giù dato che io lo curo in continuazione e lui mi protegge con lo scudo, ovvio che se non ci sono gli altri ed eliminare i nemici non andiamo avanti ma se si tratta di conquistare il punto lo si fa tranquillamente. Se non c'è il cavaliere dipende dalle circostanze, di solito sto vicino a chi ha più punti vita e lo supporto dando un occhio anche agli altri.
Sì se usi le classi Front Line e Support è bene avere sempre una squadra che un minimo riesce a giocare, perché se trovi giocatori che vanno in giro per la mappa a farsi i fatti loro fai poco! :stema:

 
Sì se usi le classi Front Line e Support è bene avere sempre una squadra che un minimo riesce a giocare, perché se trovi giocatori che vanno in giro per la mappa a farsi i fatti loro fai poco! :stema:
Si l'ho notato oggi in una partita persa all'ultimo round con i flank che caricavano a testa bassa invece di prenderli da dietro/lati, venivano massacrati e lasciavano soli me (col nano) ed un altro tizio con la tipa con la mitragliatrice.

Comunque tanto lo fa anche la conformazione della squadra, imho il meglio sarebbe: 1 support - 1 front line - 1/2 flank- 1/2 damage peccato che giocando con gente a caso finisci con una squadra squilibrata ed a volte con persone che si fanno gli affari loro fuori ruolo.

Alla fine però mi diverto lo stesso.:sisi:

 
fernando è bruttissimo e noioso da usare, se devo scegliere front line preferisco il nano con le torrette o il robottone che posono anche attaccare e fare molto danno mentre difendono.

Il mio preferito per ora è evie, troppo bello svolazzare per la mappa, anche se la sua arma fa cagare. Belli anche androxus e meave, sempre flank (la tipa con i coltelli) che sarà il mio prossimo sblocco :sisi:

Sapete se finirà mai la "beta"? nel senso, arriveremo ad un gioco completo o resterà sempre in questo limbo classico dei F2P?

Ah, ieri abbiamo beccato un "Allah_Uak_Bar" (nome utente) che usava bomb king :rickds:

 
A me piace molto giocare support, però per ora ho provato sia Pip che Ying e non mi hanno convinto al 100%.

Come Front Line ho comprato Inara e mi pare una bomba :nev:

 
A me piace molto giocare support, però per ora ho provato sia Pip che Ying e non mi hanno convinto al 100%.Come Front Line ho comprato Inara e mi pare una bomba :nev:
Con Pip devi muoverti parecchio (anche saltando) così non ti fai colpire. La sua mossa speciale è molto forte. Con Ying invece puoi giocare anche in modo offensivo grazie alle illusioni che esplodono. Se vuoi un support solido prova l'albero. :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ho fatto due partite, non è che ci capisca tanto ahahah
va in modalità allenamento range, puoi provare tutti gli eroi istantaneamente. Importanti anche le carte, crea il tuo loadout preferito in base al tuo stile di gioco...se hai amici sul psn che ci giocano fate un party, da solo non gioco quasi mai ma in 3-4 è divertentissimo, soprattutto perchè è immediato e senza troppi fronzoli.

 
ho fatto due partite, non è che ci capisca tanto ahahah
Io posso spiegarti la modalità principale

La partita è formata da due squadre: la tua e quella avversaria. Ogni squadra ha 5 membri.

Scopo della partita è arrivare a 4 punti. Si può acquisire un punto quando conquisti la zona, porti il carro nella base nemica o riesci ad impedire che venga portato nella tua base. Il carro appare solo quando una squadra conquista la zona (che viene segnalata a schermo).

I round si susseguono in questo modo: Zona-Carro-Zona-Carro ecc.

Per conquistare la zona uno o più membri della squadra devono rimanere all'interno di questa zona fino a che non la si conquista al 100% (ci sono due indicatori, uno per squadra, nella parte superiore dello schermo). Se ci sono sia alleati che nemici nella zona nessuno progredirà nella conquista fino a che ci sono membri avversari nella zona.

Arrivati al 100% di conquista apparirà un carro che deve essere portato nella base nemica. Il carro avanza se qualcuno della squadra che ha conquistato la zona sta vicino, sta fermo se non c'è nessuno ed indietreggia se ci sta vicino un membro della squadra che non ha conquistato la zona.

Es: la tua squadra conquista la zona e fa 1 punto, appare il carro e riuscite a portarlo nella base avversaria facendo un altro punto.

Totale: alleati 2 - avversari 0

La partita continua e la zona viene conquistata dal nemico che fa 1 punto ma la tua riesce ad impedire che il carro arrivi nella vostra base facendo un punto.

Totale: alleati 3 - avversari 1

A questo punto se la tua squadra conquista la zona la partita termina con la tua vittoria, se la conquista il nemico ma non riesce a portare il carro nella tua base vinci sempre tu, se invece riescono a portare il carro sarete su un punteggio di 3-3 e dovrete fare un altro round dove chi conquista la zona vince.

Poi posso darti un'infarinatura molto basilare dei tipi di pg

I pg si suddividono in 4 classi: Damage, Flank, Front Line e Support

Damage: sono quei pg che hanno attacchi ed abilità votati sopratutto al fare danno, hanno un buon numero di PV (punti vita) ed in generale combattono "faccia a faccia" con altri Damage e Front Line, qualche volta con Support e Flank.

Flank: sono pg molto agili con abilità più varie di quelle dei Damage, hanno pochi PV e di solito tendono ad attaccare ai lati della mappa o alle spalle degli avversari. Di solito si scontrano sopratutto con altri Flank e Damage, a volte con Front Line e Support.

Front Line: sono pg tank grazie alle loro abilità (quasi sempre hanno scudi per difendere se stessi/la squadra) ed all'enorme quantitativo di PV, tendono a conquistare la zona o aiutare i Damage a resistere abbastanza da permettergli di fare molto danno. Di solito si scontrano con Damage ed altri Front Line ma può succedere che i Flank li attacchino dai lati/alle spalle.

Support: sono i pg che supportano gli altri curandoli con le abilità, hanno un buon numero di PV e tendono ad aiutare i pg più resistenti (quindi Damage e Front Line) stando nelle retrovie. Di solito combattono sopratutto con Flank (dato che questi colpiscono alle spalle) e Front Line. Essendo sopratutto di supporto questo tipo di pg non ha un alto valore offensivo a parte alcune eccezioni.

Questo è uno schema astratto (molto astratto :asd:) dei pg e delle loro zone di competenza:

Lato

Team

Avversario

I---- F ---I

I-I------I-I

I-I------I-I

IF---*----I

I-I--L---I-I

I-I--D--I-I

I----S ----I

Lato

Team

Alleato

Legenda:

-=spazio

*=Zona da conquistare

F=Flank

L=Front Line

D=Damage

S=Support

Ovviamente non è detto che tutti i pg di un certo tipo debbano essere giocati così o che abbiano quelle caratteristiche (es. Pip è molto più offensivo ed ha molti meno hp di un Grover e potrà anche trovarsi ai lati della mappa rispetto alle retrovie), la mia è solo una guida molto terra terra per far capire cosa fanno di solito alcuni pg (anzi per Damage e Flank posso parlare per esperienza indiretta perché non li gioco).

In partita poi tutto può succedere, anche che un front line blasti tutto il tuo team (mi è successo :asd:)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Più che ringraziarti non so che dire, mi hai scritto una guida del gioco ahahah

Inviato dal mio ONEPLUS 3T

 
sto gioco, con amici, è davvero una droga haha.

Per ora mi diverto tantissimo, anche se purtroppo c'è un grande problema, ovvero Skies (la tipa viola Flank). Chiunque usi quel personaggio fa come minimo 30 kill e 50000+ punti a match. Sempre Top Play.

Secondo me è troppo potente, toglie tantissimo, zero ricarica, diventa invisibile quando vuole, può avvelenare e la mossa speciale gli permette di piazzare una bomba con un range devastante che shotta sul colpo quasi chiunque.

Perchè dovrei scegliere Evie o Maeve quando posso tranquillamente fare stragi con Skies? specialmente maeve, che ha pugnali con traiettoria ad arco che non fanno molto danno, lo scatto lascia comunque vulnerabili e non è minimamente paragonabile ai 7.5 sec di invisibilità di Skies, la mossa speciale annebbia la vista dei nemici (skies lascia una bomba atomica che polverizza tutto)....senza contare che hanno tutte lo stesso quantitativo di vita. Per me dovrebbero almeno nerfare il danno di Skies, capisco tutto ma è sempre lei a fare il top play a fine partita e non è possibile vedere sempre 30,40,50 eliminazioni da parte sua dai :asd: al primo utilizzo con lei ho fatto 15-2, con androxus lv 6 è un miracolo fare 10-5 :rickds: so che sono nueri buttati a caso e che conta molto il team play, però tra tutti i personaggi skies necessita assolutamente un nerf

 
Si Skye è forte ma non tanto quanto Lex per esempio. L'ulti di Skye è forte ed ha un ampio raggio ma se hai un eroe che possiede abilità evasive puoi scamparla (es. Ruckus ha un doppio dash, Grover ha una liana che lo trasporta velocemente, Barik ha un dash abbastanza lungo) mentre se l'eroe non ha abilità evasive quasi sicuramente è un pg con tonnellate di hp (Torval ha 8000 hp più 5000 scudo e sopravvive sicuro).

Però prendi anche Lex: attacco normale molto forte (toglie 680 ogni 0.7 secondi), abilità con attacchi precisione 100% (neanche devi mirare) ed ulti che se colpisce pg con oltre il 65% di vita li shotta.

Insomma quasi tutti i flank sono forti, tolta forse Evie che mi sembra la più scarsa e Maeve che ha bisogno di un giocatore skillato il resto sono pg devastanti anche quando ad usarli ci sono giocatori alle prime armi, non a caso le top play delle partite sono 80% dei flank, 15% di Tyra e 5% ulti degli altri pg. :asd:

 
Quoto, l'unica giocata top play che sono riuscito a fare è stata appunto grazie alla bomba che può lanciare facendo una tripla. Anche Torvald lo trovo un po' OP con quello scudo che dura un casino, magari chi lo usava aveva equipaggiato una carta che ne aumentasse la durata.

Comunque è un gran bel gioco, sarà pure l'Overwatch (gioco molto sopravvalutato IMHO) dei poveri ma a me sta bene così.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top