Parasite | Oscar 2020 | Palma d'oro 2019

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    16
Pubblicità
Film davvero strano, alcune parti mi hanno fatto sbellicare dal ridere quasi fosse una commedia, altre mi hanno fatto venire l'ansia come il miglior thriller, altre ancora angosciato come un film drammatico. Questo film mi ha davvero sconvolto non tanto per le tematiche trattate ma proprio per la moltitudine di emozioni che suscita. BHO
concordo su tutto

Film davvero strano, alcune parti mi hanno fatto sbellicare dal ridere quasi fosse una commedia, altre mi hanno fatto venire l'ansia come il miglior thriller, altre ancora angosciato come un film drammatico. Questo film mi ha davvero sconvolto non tanto per le tematiche trattate ma proprio per la moltitudine di emozioni che suscita. BHO
è per questo che ha avuto successo...e se leggi le recensioni tutti indicano questa triplice natura

visto anche io ieri mamma mia :blabla2: forse giusto indugiare ancor più sull'horror sul finale mi avrebbe fatto ancora più piacere perchè ne aveva ormai tutte le carte in regola dal punto di vista scenico e psicologico mentre mantiene con un tono stranamente sobrio

senza contare che lascia molte delle conseguenze offscreen, certamente una scelta anche forte ma non nego la curiosità di averne voluto apprendere i dettagli
ma solo riflessioni non mi viene ma muovere alcuna critica 

visto anche io ieri mamma mia :blabla2: forse giusto indugiare ancor più sull'horror sul finale mi avrebbe fatto ancora più piacere perchè ne aveva ormai tutte le carte in regola dal punto di vista scenico e psicologico mentre mantiene con un tono stranamente sobrio

senza contare che lascia molte delle conseguenze offscreen, certamente una scelta anche forte ma non nego la curiosità di averne voluto apprendere i dettagli
ma solo riflessioni non mi viene ma muovere alcuna critica 
in che senso? ame pare che spieghi tutto

avrei voluto vedere 

le reazioni di madre e figlia della famiglia ricca dopo il compleanno, eventuali maturazioni shock
mah...per quello che è il film...non è rilevante a mio avviso. Il tutto ruota attorno ai protagonisti.

L'egoismo che si vede nel film riguardante la famiglia...lo si rivede anche nel finale

È sicuramente un prodotto molto interessante, più della stragrande maggioranza dei film. Però la lotta sociale viene in auge troppo in fretta e per troppo poco tempo. È sempre visibile, ovviamente, la differenza economica tra le famiglie, ma i parassiti sembrano accettarla e non fanno altro che approfittare della situazione per avere la meglio, già sognando la stessa posizione dei ricchi. Un dramma sì, ma il modo in cui viene evidenziato nel finale è un po' troppo sbrigativo.

È sicuramente un prodotto molto interessante, più della stragrande maggioranza dei film. Però la lotta sociale viene in auge troppo in fretta e per troppo poco tempo. È sempre visibile, ovviamente, la differenza economica tra le famiglie, ma i parassiti sembrano accettarla e non fanno altro che approfittare della situazione per avere la meglio, già sognando la stessa posizione dei ricchi. Un dramma sì, ma il modo in cui viene evidenziato nel finale è un po' troppo sbrigativo.
Scusa ma secondo te i parassiti cosa fanno?

mah...per quello che è il film...non è rilevante a mio avviso. Il tutto ruota attorno ai protagonisti.

L'egoismo che si vede nel film riguardante la famiglia...lo si rivede anche nel finale
il tempo che viene investito nei personaggi della famiglia ricca è copioso e fatto in modo da non banalizzarli o renderli macchiette la mancanza di un qualche significato o arco conclusivo a quei personaggi mi disturba

considerando che il reietto del bunker comparso "all'ultimo secondo" viene sviluppato fino alla fine con tanto di backstory, anche se rispecchia il destino passato e di lì a poco futuro del padre e quindi non in una bolla tutta sua 
ci sono scene che mi fanno venir voglia di venir a spare di cosa ne è stato di quella famiglia

su tutte che dopo l'allagamento loro sono più spensierati che mai con addirittura una festa da dare mentre la nostra famiglia "villanizzata" fino a quel momento passa il suo momento peggiore insieme a tante altre
essenzialmente per me sto film è un anti-Get Out che ho proprio odiato per la superficialità ed il ridicolo in cui qui non si scade

ma come ho detto non una vera critica :asd: ma di certo se ci fosse mai una director's cut è una parte che vorrei veder ampliata

ok magari per la lolli no (oppure si? :happybio: ) la si potrebbe giusto tornare sul fatto che il figlio ha tradito il patto tra bro :mod:  ma ehi magari  se le meritata siccome probabilmente gliel'ha affidata perchè lo credeva uno sfigato ... parassita anche lui :asd:  ma niente da approfondire troppo

Scusa ma secondo te i parassiti cosa fanno?
Fanno quello che fanno. Di solito non si ribellano, perché se uccide l'ospite il parassita muore. È quel finale dove più che il parassitismo, diventa importante la denuncia sociale. Ma poteva essere costruito meglio,imho.

Perché il voto minimo è 4? Io gli avrei dato 2....

Fanno quello che fanno. Di solito non si ribellano, perché se uccide l'ospite il parassita muore. È quel finale dove più che il parassitismo, diventa importante la denuncia sociale. Ma poteva essere costruito meglio,imho.
alcuni parassiti delle piante non sai che arrivano ad uccidere la pianta se non si intervine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro