Ufficiale Parasite

ufficiale
Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
259
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Parasite

Tagline: Act like you own the place.

Genre: Comedy, Thriller, Drama

Director: Bong Joon Ho

Cast: Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Cho Yeo-jeong, Choi Woo-shik, Park So-dam, Lee Jung-eun, Jang Hye-jin, Park Myung-hoon, Jung Zi-so, Jung Hyeon-jun, Park Keun-rok, Jung Yi-seo, Cho Jae-myung, Jeong Ik-han, Kim Kyu-baek, Lee Dong-yong, Ahn Seong-bong, Yoon Young-woo, Park Jae-wook, Jeon Eun-mi, Kim Geon, Lee Joo-hyung, Kim Yeong-jo, Kim Jung-woo, Baek Seung-hwan, Je Seung-hyun, Park Hye-sook, Choi Ji-won, Lee Sang-kyung, Kim Ha-eon, Lee Ji-hye, Kim Bo-ryeong, Riccardo Ferraresso, Ko Kwan-jae, Lee Si-hoon, Seo Bok-hyeon, Shim Soo-mi, Yoon Hye-ree, Andreas Fronk, Anna Elisabeth Rihlmann, Rosie Peralta, Shin Seung-min, Park Seo-jun, Kwak Sin-ae, Choi Jeong-hyun, Lee Eun-hee, Park Jae-wan, Hwang In-gyeong, Lee Si-hoo, Ahn Jin-sang, Jeong Il-Hwa, Seo Han-gyeol

Release: 2019-05-30

Runtime: 133

Plot: All unemployed, Ki-taek's family takes peculiar interest in the wealthy and glamorous Parks for their livelihood until they get entangled in an unexpected incident.

OP

Ultima modifica da un moderatore:
di che parla?
Premetto che debbo ancora vederlo, stando a wiki e dai trailer: un ragazzo disoccupato di una famiglia povera trova impiego (falsificando i suoi certificati come interprete) in una casa di una famiglia molto ricca. Da qui si dipanano gli eventi che si intersecano in svariati generi. È commedia, dark humour, a tratti è un thriller. Così sembra non avergli reso giustizia :asd:  del resto chi l'ha visto asserisce che i trailer rilasciati mostrano tipo nulla e sono rimasti tipo sconvolti usciti dalla sala. Mi incuriosisce il plot twist ad una certa

La definizione di "miglior film di sempre" lascia sempre il tempo che trova ma è sicuramente un grandissimo film, riesce a mischiare commedia dark, thriller, horror da home invasion e dura critica sociale in maniera magistrale, senza un momento morto. Visione assolutamente consigliata.  :stema2:

Tra The Handmaiden (Mademoiselle in Italia), Burning, The Wailing (pubblicato in home video col titolo di Goksung qui da noi) e ora questo, il cinema sud-coreano sta tirando fuori una gemma dopo l'altra negli ultimi anni.

Per ora è il mio film dell'anno, ma concordo nel dire che la dicitura "migliori film di sempre" lascia il tempo che trova. In generale, non necessariamente in riferimento a Parasite.

Per il resto che dire, forse il punto più alto della golden generation coreana. Non voglio addentrarmi troppo in analisi prima dell'uscita ufficiale italiana (mese prossimo mi pare), ma in Parasite si conferma una tendenza inaugurata (almeno nel mainstream) da Burning.

capito ma con questa presentazione:

95 di metacritic, 99% su Rotten, 8,5 su imdb (equivale a un 10/10)

uno si aspetta unabomba...poi miglior film di sempr eo no...importa nulla... :D

Stesso regista di Memories of murder. Ha vinto la palma d'oro a Cannes. 95 di metacritic, 99% su Rotten, 8,5 su imdb (equivale a un 10/10). Pare che si imponga come uno dei migliori film di sempre
Non vedo l'ora di vederlo :hail:

Il film è una bomba, questo è indubbio. Se posso darvi un consiglio, evitate trailer e i vari articoli in giro (negli Stati Uniti è uscito l'11), preservatevi per la sala :predicatore:

Il film è una bomba, questo è indubbio. Se posso darvi un consiglio, evitate trailer e i vari articoli in giro (negli Stati Uniti è uscito l'11), preservatevi per la sala :predicatore:
Secondo me la locandina "spoilera" un po' quello che accade

La famiglia povera invade (l'inquadratura solo alle gambe fanno pensare ad un cadavere) la famiglia ricca, attingono alle loro ricchezze e se ne appropriano come dei parassiti
Ma potrei sbagliarmi :asd:  Il trailer mi ha messo una curiosità assurda riguardo a quella scatola particolare. Arrivare in stato vergine in sala sarà dura  :2056356623_pepe:

Orrendo per me :P

Film dell'anno a mani basse, era da un po' che non vedevo un film che coniugasse così bene autorialità e intrattenimento, il tutto poi passando da un genere all'altro con una scioltezza impressionante, è un film che può veramente piacere a tutti i tipi di spettatori, anche magari a chi ha poca confidenza con il cinema orientale.

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro