UFFICIALE PC Path of Exile | F2P | Prossima espansione: Metamorph

Pubblicità
Giocato un bel pò con diversi pg, semplicemente mostruoso
E ancora non abbiamo visto niente.
Onestamente mi aspettavo un pochino di player in più nel weekend ma va bene così e già oggi non ho riscontrato problemi con i server.

:morty:
Post automatically merged:

Tutto può essere, anche che mi girino due secondi e faccio swipe :asd:
E fai sto swipe zioooooooooo, comunque io sto nel chill, appena passa il tempo delle queue e dei crash lo prendo.

Peccato veramente che come al solito questo genere funzioni con il loop del reset del PG che io detesto e che mi rende ingiocabili i Diablo like da sempre

Sembra un gioco della madonna ma per i miei gusti devono essere a struttura mmo per piacermi e non così

Peccato veramente che come al solito questo genere funzioni con il loop del reset del PG che io detesto e che mi rende ingiocabili i Diablo like da sempre

Sembra un gioco della madonna ma per i miei gusti devono essere a struttura mmo per piacermi e non così
La penso esattamente come te :asd: Aspetta che esca completo e ti fai la campagna con un pg. Se poi ne vuoi ancora fai altre run con pg e classi diverse :ahsisi:

Ho scaricato il primo che è free to play così mi rendo conto se il gioco fa per me anche in vista del 2. Scelta corretta?

Ho scaricato il primo che è free to play così mi rendo conto se il gioco fa per me anche in vista del 2. Scelta corretta?
Per farsi una mezza idea direi di sì... ma devi tenere a mente l'evoluzione che avrà con il secondo.

Secondo me scaricare ora POE 1 da completo neofita per farsi un idea del gioco è un errore. Se non hai mai giocato a un aRpg allora magari ti puoi fare un idea sul genere del gioco, ma prenderlo a paragone con quello che sarà POE2 potrebbe induriti a mollare subito il gioco in quanto al momento POE è così profondo che una persona dopo poche ore di game ne uscirebbe così confuso da mollare tutto. Piuttosto fatti un idea guardando qualche stream o video su YT, in generale se ti piace il genere Diablo-like il gioco non può non piacerti.

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk

Da giocatore di lunga data di Diablo, non ho resistito e l'ho preso :asd: sono solo un po' preoccupato, non avendo mai approcciato il gioco in maniera hardcore, avete consigli/guide/gilde per rendere piu soft l'impatto iniziale?

Da giocatore di lunga data di Diablo, non ho resistito e l'ho preso :asd: sono solo un po' preoccupato, non avendo mai approcciato il gioco in maniera hardcore, avete consigli/guide/gilde per rendere piu soft l'impatto iniziale?
A parte che è presto per avere guide e build dettagliate ma io direi di giocarlo così come viene leggendo le descrizioni dei vari oggetti o i rami dello skill tree. Poi se proprio hai dubbi su qualcosa puoi fare una ricerca specifica per avere un'idea più chiara.

Il gioco è meraviglioso!
Non mi fa però impazzire il sistema delle skills, almeno per ora, troppo semplificato rispetto al primo. E soprattutto mi pare ci siano poche skills passive, almeno per la witch...
Ma a parte questo bella la campagna, bello il sistema di movimento, molto dinamico.

Molto bello , ho fatto decisamente tante ore nel week :asd:

Prima di tutto come gameplay è l'opposto di Diablo , non ci azzecca nulla ( vedo che tanta gente continua a fare i paragoni on line) . E' piu simile ad un No rest for Wicked ( sempre come gameplay dico ) , è praticamente un souls in isometrico.
Ho provato 3 classi ; si ovviamente sono rimasto entro i ventesimi livelli , era giusto per testarli , quindi sono consapevole che la strada e ancora lunga e valutare adesso " una classe "sopratutto in EA è prematuro.
Detto questo , il mio main doveva essere il Warrior che " parere personale " rispetto ad esempio a Ranger ( l'ho cancellato non mi piace l'arco é_é ) e Mercenario ha qualche problemino , sembra di giocare in hard core mode rispetto al mercenario tanto per dire....

Comunque fin ora gran bel gioco

P.S

Una nota , penso che ci siano forse un troppi Boss , il che non sarebbe male se le fight non fossero decisamente lunghe . Ma è un parere personale

E' piu simile ad un No rest for Wicked ( sempre come gameplay dico )
Ma davvero? No, perché No Rest for the Wicked è il mio personalissimo goty 2024, nonostante sia in EA. Se qui abbiamo qualcosa di simile, allora potrei dargli un'occasione appena diventa f2p. Ma quindi si gioca meglio col pad? Perché con No Rest mi ci son trovato decisamente meglio rispetto alla tastiera.

Ma davvero? No, perché No Rest for the Wicked è il mio personalissimo goty 2024, nonostante sia in EA. Se qui abbiamo qualcosa di simile, allora potrei dargli un'occasione appena diventa f2p. Ma quindi si gioca meglio col pad? Perché con No Rest mi ci son trovato decisamente meglio rispetto alla tastiera.
Non l'ho ancora provato con il pad ma ho letto ovunque che si gioca forse anche più comodamente rispetto a tastiera e mouse.
Per ora il movimento con WASD mi sta piacendo molto :sisi:

Col pad gli dò lo chef kiss, anche per come hanno rilavorato tutta la ui e la navigazione dei menù.
Chiaramente per il targeting di alcune skills m+k sarà sempre leggermente superiore, ma non ho riscontrato problemi evidenti come invece ho notato su Last Epoch o D4 per fare un esempio.
Sulla comparison con No Rest, van fatte le dovute proporzioni perchè sono comunque diversi, questo è sicuramente un arpg molto tecnico e "ragionato" anche nel caos che inevitabilmente si viene a creare nelle fasi avanzate.

In un video dicevano che il gioco resta molto "ragionato" anche in endgame e non bisogna mai sottovalutare nessun mob

Questa cosa non mi piace molto, perché a me, arrivati ad un certo punto, piace fare i buchi e scoppiare qualsiasi cosa :asd:

In un video dicevano che il gioco resta molto "ragionato" anche in endgame e non bisogna mai sottovalutare nessun mob

Questa cosa non mi piace molto, perché a me, arrivati ad un certo punto, piace fare i buchi e scoppiare qualsiasi cosa :asd:
No, ho visto taser sorc e 1 shot barb.

i7-4770K CPU @ 3.50GHz , nvidia 3070, 16gb di ram e mi fa stuttering in full hd. Mah

Ultima modifica:
Quanti fps fai? Hai provato a bloccarli a 60 o ad attivare il vsync?
oscilla tra i 50 e i 90, ma con dello stuttering ogni tanto, che per quanto mi riguarda è peggio che avere un 50 costante, ad esempio (e non credo di essere il solo). Ho disabilitato il vsync poi, in modo tale da avere una performance migliore, ma non è cambiato nulla. Disattivando nvidia reflex da dentro il gioco la situazione è un po' migliorata, adesso lo stuttering è un po' più raro, ma non sparito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro