Domanda PC da ufficio

Capitan Brod Brega

Legend of forum
Iscritto dal
13 Set 2008
Reazioni
95
Pubblicità
Consiglio PC da ufficio, uso prettamente: pacchetto Office, archiviazione file, navigazione web con varie tab aperte.
Al pc andranno collegate un paio di stampanti e scanner. Niente grafica, niente gaming, niente programmi pesanti.
Ecosistema Windows.

Inoltre servirebbe anche un monitor, pensavo a 27" o 24", se non c'è troppa differenza di prezzo anche con casse audio integrate.
Grazie.

Domanda bonus: ho un PC, che assemblai nel 2012 e che va tuttora benissimo per svolgere questi task ma inizia ad avere problemi sporadici di blocco al mouse e qualche blocco strano, vale la pena aggiornare questo o acquistarne uno nuovo?

Consiglio PC da ufficio, uso prettamente: pacchetto Office, archiviazione file, navigazione web con varie tab aperte.
Al pc andranno collegate un paio di stampanti e scanner. Niente grafica, niente gaming, niente programmi pesanti.
Ecosistema Windows.

Inoltre servirebbe anche un monitor, pensavo a 27" o 24", se non c'è troppa differenza di prezzo anche con casse audio integrate.
Grazie.

Domanda bonus: ho un PC, che assemblai nel 2012 e che va tuttora benissimo per svolgere questi task ma inizia ad avere problemi sporadici di blocco al mouse e qualche blocco strano, vale la pena aggiornare questo o acquistarne uno nuovo?

Puoi provare ad installare sul tuo PC un SSD se ne è sprovvisto e potresti fare un bel formattone. Probabilmente ci potrai installare solo Windows 10 ( perché Windows 11 ha requisiti molto stringenti) oppure ti lanci su una distro Linux. Inoltre gli farei anche una bella pulizia dalla polvere e cambio pasta termica. Insomma, ci vuole un po' di "manutenzione".

Oggi come oggi non è un bel momento per assemblare un PC nuovo, in ogni caso per un uso ufficio potresti andare su un "vecchio" i5 di 14° gen (con grafica integrata) e delle ddr4 che costano meno rispetto alle ddr5.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro