Cosa c'è di nuovo?

Pc Desktop da assemblare

Pubblicità

lukamonus

Esperto
LV
0

Iscritto dal
13 Dic 2009
Reazioni
0
Medaglie
3
Salve a tutti, innanzitutto sono ignorante in materia d'informatica e quindi cerco AIUTO:(.

Ormai il mio pc è quasi andato (ha15anni) e sono alla ricerca di un pc fisso per mio fratello che da quest'anno fa informatica, quindi un pc che si possa modificare nel tempo cosi da renderlo sempre migliore.

Il prezzo totale è su i 400€ o anche meno visto che pago io :-)...

È possible ottenere un pc buono a quel prezzo?Visto che non vorrei costruirlo io perchè ho paura di romperlo , quando chiede in media uno che monta pc? È possibile riutilizzare il case del mio pc cosi da risparmiare dinero?

Ripeto gli serve per studiare non per giocare...almeno non ora visto che ha la ps3. Accetto consigli e suggerimenti e sono nelle vostre mani...

Dimenticavo...vorrei approfittare del black fr. secondo voi conviene aquistare ora o una bufala?

P.S. scusate se ho scritto di getto ma sono stanco e non mi piace scrivere dal tel ciao

KingArthassolo

Bannato
LV
0

Iscritto dal
2 Mag 2014
Reazioni
94
Se studia informatica tipo per l'università un portatile potrebbe essere comodissimo, su Amazon ce ne sono di buoni sui 3-400€ con 4GB di RAM e processore Intel Core i3, niente male e ci programmi senza il minimo problema

lukamonus

Esperto
LV
0

Iscritto dal
13 Dic 2009
Reazioni
0
Medaglie
3
No no intendevo che ha iniziato il primo superiore... e voglio prendergli il fisso cosi nel tempo puó migliorarlo lui...niente portatile

lukamonus

Esperto
LV
0

Iscritto dal
13 Dic 2009
Reazioni
0
Medaglie
3
Nessuno ha da consigliarmi a questo prezzo? ... vi prego non mi va di studiare componenti dei pc e metterci 56 mesi per capirci qualcosa:asd:...

Cippy

LV
0

Iscritto dal
7 Lug 2010
Reazioni
0
Nessuno ha da consigliarmi a questo prezzo? ... vi prego non mi va di studiare componenti dei pc e metterci 56 mesi per capirci qualcosa:asd:...
Allora per il black friday (Che ormai è passato), posso garantirti che non ci sono grossi sconti sui componenti, ergo non ti sei perso nulla.

Sei vuoi un pc che sarà upgradabile nel tempo ti direi di evitare Intel che ultimamente sta facendo uscire nuove serie che sono completamente incompatibili con chipset e socket più vecchi.

Fatta sta premessa e visto che il budget è abbastanza risicato, ti direi di prendere

CPU: ryzen r3 1200 100 Euro

RAM : 8 GB (2X4 GB) DDR4 (siamo intorno ai 100 euro)

HDD: 1 TB (40/50 euro)

MB: una qualsiasi mb con chipset b350 (circa 70 euro)

Case: non so che case sia, ma di solito si può riutilizzare.

Ali: Un buon ali di marca da almeno 500 W (siamo tra i 50/60 euro).

VGA: I ryzen hanno bisogno di una scheda video dedicata, o vai sull'usato (anche una vecchia visto cher non ci devi giocare) oppure prendi una nvidia 1030 (Che sta sui 70/80 euro)

DI solito per assemblare un pc chiedono sui 50 euro (solo assemblaggio di solito) per installazione di windows e altri programmi potrebbero chiedere altri soldi.

I prezzi li ho presi da maazon comunque, puoi risparmiare qualche decina di euro prendendo il tutto su taocomputer o hardware planet.

Se vuoi risparmiare ancora qualcosa, puoi aspettare le nuove apu in arrivo sul socket am4, in questa maniera non ti servirà la vga dedicata.

Cippy

LV
0

Iscritto dal
7 Lug 2010
Reazioni
0
L'installazione windows però falla da solo, è facilissimo.
tra l`altro pure i driver ora windows 10 li trova pratiacamente tutti in automatico :asd:

lukamonus

Esperto
LV
0

Iscritto dal
13 Dic 2009
Reazioni
0
Medaglie
3
Mio salvatore :)... grazie, grazie, grazie mille per avermi aiutato ....si il budget e poco ma vorrei evitare di fare spese piú alte perchè vorrei che mio fratello imparasse prima bene per poi migliorarlo per conto suo...ok eviterò Intel...una curiosità ma voi quando volete costruirvi un pc da zero segliete prima tutto i componenti e in ultimo il case? Cosi mi sembra di capire...se ti dico che case ho puoi capire se va bene per i componenti che mi hai proposto?

- - - Aggiornato - - -

tra l`altro pure i driver ora windows 10 li trova pratiacamente tutti in automatico :asd:
Fantastico!!! Cosi risparmio tempo e denaro :D...

fabdragonball

Novizio
LV
2

Iscritto dal
27 Gen 2015
Reazioni
0
Medaglie
7
Buonasera, avrei bisogno di consigli su cosa fare. Oggi sono andato a farmi fare un preventivo per assemblare un nuovo pc, perchè quello che ho adesso ha ormai 10 anni sulle spalle. Premetto dicendo che tastiera,mouse, monitor e lettore dvd c'è li ho già.

Parto scrivendo la configurazione che mi hanno proposto,

Case: cooler master midi tower atx rc-k280-kkn1

Cpu: intel core i7-7740x 4.3G 4 core 8mb lga 2066 14nm

Ventola per cpu: cooler master map-t6pn-218pc-r1

Alimentatore: cooler master mpx-7501 semimodulare 80+ bronze 230v

Ram: 8gb DDR4 Corsair vegenence

Ssd: toshiba 240gb

Hard disk: toshiba da 1 tera

Scheda madre: Asus tuf x299 mark 2

Scheda video: Asus Nvidia geforce gtx1060 6GB

Il prezzo finale dela configurazione è di 1600 euro.

Secondo il mio parere questo prezzo è un pò troppo alto, voi cosa dite? Cosa mi consigliate di fare?

In attesa di risposta vi saluto

In attesa di una Vs risposta vi ringrazio

snake hunter

Ineluttabile
LV
2

Iscritto dal
21 Feb 2005
Reazioni
1,055
Medaglie
13
Buonasera, avrei bisogno di consigli su cosa fare. Oggi sono andato a farmi fare un preventivo per assemblare un nuovo pc, perchè quello che ho adesso ha ormai 10 anni sulle spalle. Premetto dicendo che tastiera,mouse, monitor e lettore dvd c'è li ho già.

Secondo il mio parere questo prezzo è un pò troppo alto, voi cosa dite? Cosa mi consigliate di fare?

Il prezzo è esagerato. Ti conviene aprire una nuova discussione, in cui metti dettagli su utilizzo del pc e budget, così ti si possono dare consigli :sisi:

KingArthassolo

Bannato
LV
0

Iscritto dal
2 Mag 2014
Reazioni
94
Certo che per provare a vendere un PC x299 ad un utente esclusivamente consumer ci vuole proprio la faccia tosta :rickds:

Domino Hurley

Divinità
LV
3

Iscritto dal
26 Nov 2010
Reazioni
631
Medaglie
14

E' una configurazione un po' del menghia. Il processore non ha senso di esistere e quindi anche la scheda madre. Molto meglio puntare su Ryzen con costi decisamente più contenuti. L'alimentatore lo cambierei subito e tra le varie marche non prenderei Cooler Master.

Della RAM non sappiamo la frequenza e la latenza e comunque 8GB a quel prezzo è poco.

Se vuoi un consiglio lascia perdere i negozi che ti assemblano i computer, applicano sovrapprezzi ingiustificati anche solo per la manodopera.

fabdragonball

Novizio
LV
2

Iscritto dal
27 Gen 2015
Reazioni
0
Medaglie
7
Stamattina sono andato in un altro negozio, con la stessa configurazione, il titolare mi ha solo cambiato dei pezzi tra cui:

ram: che passa dagli 8Gb hai 16Gb (corsair 16gb frequenza 2400 Mhz ddr4)

scheda video: sempre gtx1060 6GB versione dual ( con piccole differenze) (memory bus 192 bit, velocità gpu 1708 Mhz, memoria video 6.144MB, velocità della memoria 8.008 Mhz, memoria video gddr5, con ventola.

alimentatore: che passa dai 750 watt a 850 watt (cooler master modulare rs850-afbag1)

ssd: che passa da Toshiba a kingston sempre 240 gb

Prezzo finale 1550 euro

Dominio tu mi dici di non andare nei negozi a farsi assemblare i pc, se non lì dove??? I supermercati lasciamoli perdere già in partenza perchè ti voglio vendere preassemblati del cacchio

Detto questo Domino Hurley se hai consigli ho anche altri utenti sulle configurazioni da darmi sono tutto orecchie

Come sempre grazie e rimango in attesa.

Allegretto

Pratico
LV
0

Iscritto dal
16 Ott 2010
Reazioni
0
Medaglie
4
alimentatore: che passa dai 750 watt a 850 watt (cooler master modulare rs850-afbag1)
L'alimentatore mi sembra un tantino esagerato. Secondo me anche un 600w basta ed avanza.

KingArthassolo

Bannato
LV
0

Iscritto dal
2 Mag 2014
Reazioni
94
Prezzo finale 1550 euro
Con 1500 euro ci fai una macchina pronta al 4K, con quel PC non riesci nemmeno a far girare il 100% delle volte gli ultimi giochi in full HD a dettagli massimi e 60fps fissi.

Ho comprato 1000€ di componenti per un mio amico e a breve assembleremo il suo PC (link alle specifiche quasi complete qui: http://forum.spaziogames.it/board/threads/604685-PC-gaming-budget-1000%E2%82%AC ) e con 1000€ ho fatto un computer più bilanciato e potente di questa vergogna da 1500€ che ti han fatto vedere i negozi.

Il PC assemblatelo da solo.

Ultima modifica da un moderatore:

Allegretto

Pratico
LV
0

Iscritto dal
16 Ott 2010
Reazioni
0
Medaglie
4
Con 1500 euro ci fai una macchina pronta al 4K, con quel PC non riesci nemmeno a far girare gli ultimi giochi in full HD a dettagli massimi e 60fps fissi.
Ho comprato 1000€ di componenti per un mio amico e a breve assembleremo il suo PC (link alle specifiche quasi complete qui: http://forum.spaziogames.it/board/threads/604685-PC-gaming-budget-1000%E2%82%AC ) e con 1000€ ho fatto un computer più bilanciato e potente di questa vergogna da 1500€ che ti han fatto vedere i negozi.

Il PC assemblatelo da solo.
Considera però che non tutti sanno assemblare un pc da soli, per quanto sia abbastanza facile. Secondo me conviene consigliargli almeno i componenti, in modo che se li compra online risparmiando qualcosa e poi si fa assemblare il tutto. Magari spende solo la manodopera.

fabdragonball

Novizio
LV
2

Iscritto dal
27 Gen 2015
Reazioni
0
Medaglie
7
No x assemblare c'è un amico che mi da una mano per quello non c'è problema

Domino Hurley

Divinità
LV
3

Iscritto dal
26 Nov 2010
Reazioni
631
Medaglie
14
Stamattina sono andato in un altro negozio, con la stessa configurazione, il titolare mi ha solo cambiato dei pezzi tra cui:
ram: che passa dagli 8Gb hai 16Gb (corsair 16gb frequenza 2400 Mhz ddr4)

scheda video: sempre gtx1060 6GB versione dual ( con piccole differenze) (memory bus 192 bit, velocità gpu 1708 Mhz, memoria video 6.144MB, velocità della memoria 8.008 Mhz, memoria video gddr5, con ventola.

ssd: che passa da Toshiba a kingston sempre 240 gb

Prezzo finale 1550 euro

Dominio tu mi dici di non andare nei negozi a farsi assemblare i pc, se non lì dove??? I supermercati lasciamoli perdere già in partenza perchè ti voglio vendere preassemblati del cacchio

Detto questo Domino Hurley se hai consigli ho anche altri utenti sulle configurazioni da darmi sono tutto orecchie

Come sempre grazie e rimango in attesa.
Il prezzo sicuramente è ancora troppo alto e l'alimentatore è esageratamente potente per far lavorare le componenti che ti ha elencato. Considerando che vogliono rifilarti una CPU di dubbia utilità.

Il mio consiglio è che puoi tranquillamente assemblarlo per conto tuo magari aiutato da un tuo amico. Tieni conto che il primo pc che ho assemblato per conto mio l'ho fatto conoscendo solamente come si monta la RAM e l'HDD. Il resto l'ho imparato dai video su youtube, ed era il lontano 2010 :asd:

Non è nulla di così complesso e difficile, basta andare con calma.

Come componentistica io ti direi

AMD Ryzen 7 1700 276 €

Asrock AB350 Pro4 AMD 88 €

G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz 198 €

Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB 120€

WD Caviar Blue 2TB 65 €

Scheda video: [da inserire]

Alimentatore: Antec EDG 650 650W ATX Black power 107 €

Case: va a gusti ma serve uno per le schede madri ATX: esempio = NZXT S340 Case per PC 70€

Per la scheda video è un salasso. Normalmente guardo sul sito tao computer che ha prezzi più bassi ma al momento ha disponibilità 0 per ogni scheda GTX 1070 ad un prezzo decente, e per decente intendo inferiore ai 650€.

- - - Aggiornato - - -

Se prendi in considerazione una GTX 1060 sarebbero 340€ per un totale di 1260€.

Molto meglio dei 1600€ del negozio :sisi: e considera che ci sono pezzi veramente ottimi. Un SSD su attacco M.2 che è un siluro, un ali Antec, sinonimo di qualità rispetto a CM.

- - - Aggiornato - - -

Le RAM purtroppo costano una fucilata ma ti ho anche messo quelle a frequenze di 3200, la massima supportata per quella scheda madre :sisi:

Pubblicità
Pubblicità