Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ma quindi SE lo steamcubo costerà 800 euro, prezzo definito normale, tutte le vaccate sul "con lo stesso prezzo di ps5 pro mi faccio un pc di potenza pari o superiore " erano appunto vaccate giusto? Visto che ps5 pro è molto più potente del cubo e costa uguale (anzi in realtà attualmente sta a 699 ovunque).
Io ho iniziato a sentire puzza di merda quando ho letto un intervista domenica che hanno detto che non venderanno in perdita e che non hanno ancora deciso il prezzo perché le RAM stanno aumentando di prezzo

Ma soprattutto mi ha fatto troppo ridire quando hanno detto " ehhh ma rispetto a un PC di pari hardware il nostro sarà più piccoloooh e silenziosooh" :asd:

Ma chi pensano di prendere per il culo,forse i pcisti che sono già abituati a lanciare il denaro
Si fottano loro e quel cubetto :sard:

Io ho iniziato a sentire puzza di merda quando ho letto un intervista domenica che hanno detto che non venderanno in perdita e che non hanno ancora deciso il prezzo perché le RAM stanno aumentando di prezzo

Ma soprattutto mi ha fatto troppo ridire quando hanno detto " ehhh ma rispetto a un PC di pari hardware il nostro sarà più piccoloooh e silenziosooh" :asd:

Ma chi pensano di prendere per il culo,forse i pcisti che sono già abituati a lanciare il denaro
Si fottano loro e quel cubetto :sard:
Per la cronaca dove sta la novità?non hanno mai venduto un perdita neanche con deck.

Io voglio appunto un PC console tipo steam machine, è un sogno per me nel senso che risponde perfettamente alle mie esigenze

Però non so, fino a 600 euro gli lancio i soldi, oltre dovrei pensarci seriamente, vedremo

Finché non si sa il prezzo tanto potete avere ragione e torto tutti:asd:
L'ultima intervista che hanno fatto e' abbastanza chiara...se va bene 700 euro quella da 500 giga...800 euro quella da 2 tera....se va di culo

Auguri:asd:
[automerge]1764174401[/automerge]
Io voglio appunto un PC console tipo steam machine, è un sogno per me nel senso che risponde perfettamente alle mie esigenze

Però non so, fino a 600 euro gli lancio i soldi, oltre dovrei pensarci seriamente, vedremo
I sogni son desideriiii

L'ultima intervista che hanno fatto e' abbastanza chiara...se va bene 700 euro quella da 500 giga...800 euro quella da 2 tera....se va di culo

Auguri:asd:
[automerge]1764174401[/automerge]

I sogni son desideriiii
Le interviste lasciano il tempo che trovano.
Quando annunceranno il prezzo tirerò le conclusioni, sono pagine su pagine che vi scannate sul nulla.

Pure io prima di sentire i prezzi non mi esprimo, l'intenzione di prenderlo c'è ma valuterò poi se destinare il bugdet all'aggiornamento della gpu come era mia intenzione originariamente o meno. L'annuncio del Gabecube mi ha messo un po' in crisi :asd:

E' che molte di queste problematiche non mi hanno mai toccato come videogiocatore perchè non mi è nemmeno mai capitato di utilizzarle (tipo i cross-save) quindi non mi sono nemmeno posto domande a riguardo.
Non sono gay, donna, di colore, immigrato, lavoratore dipendente, ma direi che si lotta egualmente per i diritti calpestati di queste persone.

Le ingiustizie mi fanno girare il cazzo, quando sento i miei amici dire "Eh figa sono dovuto andare a lavoro il sabato, perchè non c'era abbastanza personale" o "Mi mettono in cassa integrazione per le vacanze" o "Eh, figa mi hanno alzato l'affitto di 100 € quest'anno", mica faccio spallucce e gli dico STACCE.

Stessa cosa quando vedo le brutture del mondo ludico e ce ne sono tante.
E Valve non è intoccabile.
Mica ho detto che storpi il gioco con le Mod, ho detto che voglio giocarlo nella versione intesa da sviluppatori e publisher cosi come è, con patch annesse da parte loro se ne rilasciano.
Quindi se lasciano un gamebreaking bug, devo sucare e pregare ogni divinità ctonia che non becchi il bug?

L'intoccabilità di chi fa i giochi non la capacito, i giochi sono modificabili, soprattutto quando ci sono brutture gigantesche.

Comprare una console "solo" per 20 giochi :asd:
Se consideriamo 8 anni di generazionie, sono 2,5 giochi anno.
Se sei un casualone da Fifa e COD sono tantissimi, se sei uno che macina sui 40 giochi anno (+ stategici vari) direi che sono pochini.
La gente giocherà (o farà finta di giocare, ne conosco molti che fanno cosi) 50 giochi all’anno evidentemente, io se finisco un titolo al mese son piu che soddisfatto, ma anche ai tempi delle superiori/università era dura finire piu di 30/40 giochi in un anno :asd:
Ho giocato Balatro per 200h cit.

Mi aspettavo volessero aggredire il mercato...il quel caso sarei entrato perfettamente in target
Così no

Se volessero davvero aggredire il mercato, in particolare quello console, prima ancora della questione prezzo dovrebbero iniziare ad utilizzare gli stessi canali di vendita delle console appunto. E invece no, sarà disponibile solo su Steam e magari solo per chi ha già un account entro una determinata data, come fatto per Deck.
Quindi, almeno inizialmente, il target sarà per forza di cose chi è già dentro l'ecosistema Valve e che cerca un'esperienza più plug&play rispetto al laptop/fisso/etc, o che magari vuole fare un upgrade da quest'ultimo oppure, ancora, che vuole affiancare un altro hardware a quelli che già possiede

Se sei un casualone da Fifa e COD sono tantissimi, se sei uno che macina sui 40 giochi anno (+ stategici vari) direi che sono pochini.

C’é la via di mezzo tra il casualone che gioca Fifa e Cod e chi finisce 40 giochi all’anno (cioé 3 giochi abbondanti al mese), cioè chi lavora 8/9 ore al giorno e nel week end vuole anche avere un accenno di vita sociale, è dura finire 40 giochi all’anno specialmente quando ci metti di mezzo titoli che ad andare veloci ti ci servono almeno 40/50 ore :asd:

Poi devi considerare che ogni mese escono valanghe di giochi e spesso anche piuttosto importanti e di richiamo, su PS arrivano tutti i giochi terze parti fondamentalmente se Sony si mette a far uscire 7/8 “esclusive” all’anno l’80% va a morire a prescindere da tutto c’é poco da girarci intorno… sicuramente 1/2 titoli all’anno sono pochi ma superare i 3/4 avrebbe poco senso.

Punti di vista, in vita mia ho comprato console anche per un solo gioco (psp per ultimate ghost'n goblins) o 2 giochi (DS per i Castelavania 2d). Per me non è la quantità che conta, ma la qualità. Fermo restando che 20 giochi valgono una console da qualche centinaio di euro.

Punti di vista, in vita mia ho comprato console anche per un solo gioco (psp per ultimate ghost'n goblins) o 2 giochi (DS per i Castelavania 2d). Per me non è la quantità che conta, ma la qualità. Fermo restando che 20 giochi valgono una console da qualche centinaio di euro.
Questo l'ho fatto anch'io, avevo preso il gaMecube solo per RE4 all'epoca, anche se poi ho recuperato anche altre esclusive ottime tipo Luigi's Mansion, MGS TTS, Eternal Darkness... bella console il Gamecube, la metterei seconda solo a PS2 nella mia classifica personale. Sicuramente per quel che mi riguarda da tuttora le piste a ps5 :asd:

Uccido la visione autoriale inserendo l'Ultrawide in Monster Hunter
O nei Persona aggiungendo lo shuffle della OST.
O la RE4 HD Project che è meglio di quanto ha fatto Capcom con il proprio gioco.
O l'HD Seamless per i 3 RE OG
O creare le mod randomizer nei Resident Evil - effettivamente il panorama modding per Resident Evil pre remake è fantastico, quello remake è limitato.
Od avere in Xcom 2 un baziliardo di classi, nemici aggiuntivi
Od in Crusader Kings 2-3 giocare nel World of Darkness di Werewolf/Vampire The Masquerade.
O skippare l'orribile THE FADE in Dragon Age Origins
Od i milioni di costumi winkzozzo per una miriade di giochi

Ehi, possono andare avanti all'infinito a scrivere di mod, tanto che c'abbiamo fatto un topic in sezione.

Cioè, anche io fino a PS3 ero monogamo con Sony, poi grazie ad un portatilino scrauso mi sono avvicinato al mondo PC, ma avendo PS4 come ammiraglia e poi grazie a qualche soldo in più il passaggio è stato fatto.

EDIT
Aborro e darei fuoco a chi toglie le bandiere LGBTQ da Spidey.

Nel momento in cui devo spendere dei soldi per un qualcosa che utilizzo per 20 giochi, faccio la valutazione che quella spesa è inutile.
Non usciranno mai? Pazienza, al massimo compro la console quando è morta o quasi - che è il discorso che faccio per Switch 2: se oggi la compro è un fermacarte, tra 5 anni magari no (poi conoscendomi se esce il nuovo Xeno...o più plausibilmente con Fire Emblem 3House Due "cedo lo passo"
Nel momento in cui ho un servizio 100 volte inferiore a quello che ho, non vale la pena investire in quella cosa.

Non è un problema economico, è un problema di valore di quei soldi e del mio tempo.

E di tutte le ex-esclusive Sony posso dire che le migliori esperienze sono state TLOU2, Returnal e Death Stranding (con riserva), per il resto giochi decenti.
Ti sei dimenticato della fase in cui SpazioPC era innamorato di SweetFX?

Ma beato te che trovi 40 giochi che ti interessano all'anno :asd:.

Ma beato te che trovi 40 giochi che ti interessano all'anno :asd:.
Non chiederli la lista
nun sister harriet GIF by The Knick

Pubblicità
Pubblicità
Indietro