Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Giocare a Saros senza tutto il sistema di feedback aptico è perdersi una parte dell'esperienza.

knife crab GIF
Ovviamente, ma pure Returnal e DS/DS2 non li consiglierei senza DualSense. Ma hey, la libertà non ha prezzo

Pensa a iaCCHe che poteva continuare il suo viaggio in DS2 con il suo controller PS4 riposto nello scatolone senza dover subito sborsare 80€.

E invece no.
E invece no perchè prima di scoprire il drifting pemsavo che le mie uniche preoccupazioni fossero i gommini di merda delle levette del Dualshock 4.ne ho cambiati 2 e sono tutti frantumati e nella casa in cui stavo (per l'amor del cielo si giocava a Fifa e c'era dell'alcol) ne ho visti passare 6 circa in quelle condizioni.

Benvenga il drifting piuttosto

E allora di che minchia state parlando da giorni? Messaggi lunghissimi per spiegare che il pad funziona anche fuori da Steam ma frega davvero a qualcuno?
Frega solo a chi si annoia a giocare :iwanzw:

Serio? Metti sullo stesso piano le GKC che uccidono l'usato mantenendo prezzi folli (e difatto creando una sorta di DRM)? Il PSN obbligatorio post release di un gioco? Ad un controller skippabilissimo visto che puoi utilizzare anche quello di una PS3 in uno scantinato volendo? Posso (potevo, nel caso GOW) scegliere di non usare il PSN o le GKC? Le scelte anti-consumatore sono altre, e mi stupisce questa crociata, me l'aspetto da chi non ha buon senso.

Dai, chiudiamola qua che mi pare evidente il tuo ennesimo tentativo fallito di cogliere in fallo il mondo PC, che giustamente non conosci perchè non lo vivi, con cui hai un evidente dente avvelenato. Nope, neanche stavolta. :asd: Tu mi parlassi di Nvidia poi! Almeno lì saremmo d'accordo. La pensiamo in maniera diversa, ma nella tua crociata ci vedo semplice malizia più che reale preoccupazione per il consumatore. Lo steam-controller non intacca la vita di un pcgamer, che rimane identica sia prima che dopo la sua release. Anti-consumer è ciò che intacca in negativo qualcosa che non scegli.
Io non voglio cogliere in fallo il mondo PC (che in base al pensiero di SpazioPC è già in fallo, visto che il "malware cinese" ha 80 milioni di MAU), io contesto TE e la tua mollezza quando si tratta di prendere posizione contro Valve.
Non si tratta di fare una classifica dele nefandezze, si tratta di dire "questo non è corretto" senza stare a dire che Caio ha fatto peggio. Poi, te lo ripeto, ci puoi aggiungere mille asterischi e io per primo riconosco che il limite può essere aggirato anche da un bambino. Resta il fatto che Valve, per interesse proprio, ha reso inutilmente più complicato usare il controller fuori da Steam.

Io non voglio cogliere in fallo il mondo PC (che in base al pensiero di SpazioPC è già in fallo, visto che il "malware cinese" ha 80 milioni di MAU), io contesto TE e la tua mollezza quando si tratta di prendere posizione contro Valve.
Non si tratta di fare una classifica dele nefandezze, si tratta di dire "questo non è corretto" senza stare a dire che Caio ha fatto peggio. Poi, te lo ripeto, ci puoi aggiungere mille asterischi e io per primo riconosco che il limite può essere aggirato anche da un bambino. Resta il fatto che Valve, per interesse proprio, ha reso inutilmente più complicato usare il controller fuori da Steam.
Ed io vedo un tentativo abbastanza ridicolo di equiparare na roba totalmente superflua come l'evitare le API Xinput per un prodotto totalmente opzionale (che tocca solo potenziali consumatori), ad una roba insulsa come il PSN gate su PC (che toccava reali consumatori)
Che te devo dì?

Quando Valve farà na roba del genere stai sereno che mi vedrai reagire. Se la tua premessa fosse stata semplicemente come quella in grassetto ti sarei anche potuto venire incontro, ma ti ricordo che il primo che ha voluto punzecchiare e fare una "classifica" sei stato tu.

Certamente non è difficile. Resta l'ilarità nel pensare che avviare Steam per lanciare i giochi non di Steam sia considerato un fastidio trascurabile mentre accedere al PSN per giocare i giochi comprati su Steam fosse poco sotto un martello pneumatico nell'ano nella classifica delle cose più fastidiose. :rivet:

Nessun rancore eh, preferisco questi toni pacati all'infinita tiritera di provocazioni, so che sembra strano ma è così.

Ultima modifica:
Io non gioco online e non ho il plus, è skippabilissimo quindi Sony non è anticonsumer.
[automerge]1777725650[/automerge]
Beh allora mi sbagliavo :asd: Non è il mio campo sono andato a memoria con le polemiche del D1. Ma non l'ho tirato fuori io sia chiaro

Sorry Joey Tribbiani GIF
Tranquillo quando si parla senza cognizione di causa è così. Sei perdonato.

Io non gioco online e non ho il plus, è skippabilissimo quindi Sony non è anticonsumer.
Io lo so che ci stai provando con tutto te stesso, un giorno ci riuscirai te lo prometto. :asd:

Secondo me comunque, esattamente come nel caso dell'affaire conflitto di interesse, a furia di usare i termini a casaccio li si è così tanto allargati che ci si fa finire dentro al concetto di anticonsumatore cose legittime come una compagnia che produce un pezzo di hardware che funziona solo il servizio che offre.

Non mi interessa nemmeno l'elenco degli exploit per farlo andare a controllare pure i rover spaziali, è il concetto.

Stessa cosa il pagare l'obolo per giocare online.

Pagare un prezzo per un servizio offerto non vedo come possa essere giudicato anticonsumatore. Al massimo si possono fare discorsi sull'opportunità e la convenienza o quando tutto attorno era verde e ora ci sono solo strade. Ma anticonsumatore no altrimenti tutto ciò che viene fatto a scopo di lucro è anticonsumatore. Edit: quest'ultima cosa che presa in assoluto è pure vera

Ed io vedo un tentativo abbastanza ridicolo di equiparare na roba totalmente superflua come l'evitare le API Xinput per un prodotto totalmente opzionale (che tocca solo potenziali consumatori), ad una roba insulsa come il PSN gate su PC (che toccava reali consumatori)
Che te devo dì?

Quando Valve farà na roba del genere stai sereno che mi vedrai reagire. Se la tua premessa fosse stata semplicemente come quella in grassetto ti sarei venuto anche potuto venire incontro, ma ti ricordo che il primo che ha voluto punzecchiare e fare una "classifica" sei stato tu.

Nessun rancore eh, preferisco questi toni pacati all'infinita tiritera di provocazioni, so che sembra strano ma è così.
Guarda che la finalità è esattamente la stessa: far loggare gli utenti inutilmente al proprio servizio per giochi comprati altrove. Quindi confermo in pieno il paragone fatto in quel post.
Dopodiché, per la trentesima volta, ripeto che il problema si può aggirare facilmente. Ma è grazie alla community che si aggira un problema creato da Valve.

Guarda che la finalità è esattamente la stessa: far loggare gli utenti inutilmente al proprio servizio per giochi comprati altrove. Quindi confermo in pieno il paragone fatto in quel post.
Dopodiché, per la trentesima volta, ripeto che il problema si può aggirare facilmente. Ma è grazie alla community che si aggira un problema creato da Valve.
Mi sono già espresso sulla questione del MAU, che trovo totalmente marginale in numeri totali e log in contemporanei. Perchè chiunque lo userà fuori da Steam (ovvero chi dovrebbe smuovere il MAU) al 100% lo userà anche, e sopratutto, su Steam. Oltre al fatto che dovrà per forza di cose utilizzare Steam per comprarlo :asd:
Sta di fatto che, comunque sia, il termine anti-consumatore non è certamente da utilizzare in questo contesto.

Ultima modifica:
Per le funzionalità relative al controller, puoi usare Steam anche offline per quel che vale. Intendo sia loggare e poi mettere in offline mode, sia semplicemente avviando senza connessione ad internet, o addirittura bloccando Steam a livello di firewall. Il supporto a SteamInput funzionà al 100% tutto, l'unica cosa che manca è l'accesso ai templati della comunità perché fisicamente in un qualche modo quei templati li devi pescare.

Lo so perché pensavo non fosse così e mi hanno cazziato su reddit, spingendomi a fare test sia col PC per verificare che fosse effettivamente così (lo è) :asd:

Ultima modifica:

Nzomma. Se ti si spacca la play e non hai il plus perdi tutti i salvataggi.

Poi tra l'altro posso dirlo? Che tristezza leggere 5/6 utenti contro un singolo utente per pagine e pagine a provare a sfotterlo a mo' di bullismo
Mi fate venire voglia di difendere giuppy anche se Sony mi sta sulle palle

Per le funzionalità relative al controller, puoi usare Steam anche offline per quel che vale. Intendo sia loggare e poi mettere in offline mode, sia semplicemente avviando senza connessione ad internet, o addirittura bloccando Steam a livello di firewall. Il supporto a SteamInput funzionà al 100% tutto, l'unica cosa che manca è l'accesso ai templati della comunità perché fisicamente in un qualche modo quei templati li devi pescare.

Lo so perché pensavo non fosse così e mi hanno cazziato su reddit, spingendomi a fare test sia col PC per verificare che fosse effettivamente così (lo è) :asd:
Ad ennesima riprova che se ne stanno sbattendo il cazzo del MAU, è chiaramente una scelta aziendale di non supportare le librerie MS. Ma nemmeno di negarle.

Quindi vogliono aumentare il proprio MAU vendendo un hardware solo tramite il loro store ? Dei cazzo di geni insomma.
Se fanno poi come Deck sarà acquistabile solo da chi su quello store c’è da tempo.
Vedo che a distanza di due anni la faccenda Helldivers II ha lasciato un segno

Tra l’altro se vuoi parlare di numeri ti dico che negli ultimi due anni Steam ha avuto un incremento di utenti connessi simultaneamente pari a quello del Covid, ma immagino che un controller a 100€ sia effettivamente stato prodotto con quello scopo in mente.
A memoria poi mi pare che Steam non abbia mai comunicato i suoi utenti attivi mensili
Non tutte le compagnie sono così disperate dal rientrare dei miliardi spesi per i gaas da dover elemosinare utenti altrove lol

Molto più probabilmente, lo STEAM controller è stato fatto principalmente per essere usato su STEAM. Fosse stato markettato come PC Controller l’avrei pure potuto capire

Usare sta cosa come lasciapassare per le porcate di mamma Sony è… carino

Grande capo ma questo sarcasmo? :sard:
Io lo so che ci sei rimasto male, ti chiedo scusa. Però non fai prima a quotarli tutti insieme? Almeno risparmi spazio e tempo prezioso. C'è il tasto multiquota in fondo a destra, segno + rosso.

Io faccio ciò che mi pare grande capo,volevo solo prenderti un poco per il culo puntualizzando sull'incoerenza delle tue parole :asd:

AUGH
Io non credo che tu sappia prendere per il culo, se vuoi ti insegno :asd: pensa che quando lo faccio gli utenti si svegliano alle 5 del mattino per rispondermi, e tornano di corsa a leggersi 15 pagine di topic per cercare i post di chi lo ha moralmente ferito e cercare un' insperata redenzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro