Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

35 euro è un prezzo altissimo per un videogioco per come sono messo guarda:asd:La mia salvezza su pc sono i siti di key, gli humble bundle, gli indie che ormai sono veramente qualcosa di più del "platform 2d pseudoartistico" e la scelta mostruosa in quanto a retrogaming.

Cioè, guarda qua:

http://www.dlcompare.com/games/buy-thief-668

Ed esce domani, è un preorder. Tra qualche mese cala di altri 10 euro.
Mi hai fatto scoprire un sito nuovo. Ti amo.

Oh ma ragà, nessuno vi vuole obbligare a passare ad un pc eh. Le console ed i giochi action esistono proprio per quello: per gente pigra e senza spina dorsale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif

E' indubbio che ci siano dei pro oggettivi. Ma dal mio punto di vista i contro sono intollerabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo, è una questione di esigenze, ed è giusto così.

Voglio solo far notare come non serve essere ricchi sfondati per giocare su pc, anzi, è la macchina perfetta per i barboni fuori sede come me:asd:

Io non penso che Uncharted 2 nel 2009 fosse roba medio bassa :unsisi: The Last of Us nel 2013, sicuramente si, ma erano passati sette anni, Arkay pur doveva arrivare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi riferivo ai multipiatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'esclusiva qualcosa in più rispetto al multipiattaforma medio te la tira fuori sempre, ma gli altri titoli te li giochi proprio male tra tearing (che a me fa star male, quindi già per questo sono obbligato a giocare col PC), cali di frame rate, dettagli inferiori e risoluzione più bassa, tralasciando poi il pad con gli shooter. Insomma un pò troppe cose per essere grazia di Akatosh per 7 anni, oggettivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi io ho un pc portatile ad uso studio, parecchia ram per farci girare vari software di ingegneria, ma procio e scheda grafica ridicola, forse ci gira bene Morrowind :rickds: E non vorrei che non fosse chiaro.... non voglio sbattermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi prendo una benedetta PS4 che ha già tutto quel che serve. E gioco sul mio letto, in grazia dei divini.
squalo_e_pesce_noob.jpg

Ultima modifica:
Train ti prego istruiscili a dovere su come risparmiare. Quel pre order è semplicemente ridicolo.

Per quanto mi riguarda sono sempre stato un "consolaro" (si dice così?) come dimostra il mio post nel topic dei retrogames (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=320277&p=21154815&viewfull=1#post21154815).

Da Natale ho un pc abbastanza potente (ci posso far giocare Watch Dogs coi requisiti massimi tanto per capirci), e ho accantonato la mia Xbox 360 se non per giocare a Fifa e Gta.

Mi hanno spinto a cambiare i prezzi dei giochi. Non parlo di pirateria, che di sicuro è più fattibile su PC, ti scarichi il gioco e via, perchè a me piace vedere la mia libreria di Steam piena di giochi.

Però cavolo ho preso DMC a 9 euro (per 360, usato, non lo trovavo a meno di 39), tutti e 3 i Mass Effect a circa 16 euro, e poi Bioshock Infinite a poco, vari titoli indie come Bastion, Papers Please, Limbo ecc praticamente regalati. Per console non trovo queste offerte andando nei negozi. Siccome non ho soldi infiniti, questo mi pare un buon motivo per essere passato al PC. Ciò non esclude che tra 1 anno mi prenderò la PS4, non ci posso fare niente se mi piacciono i videogiochi.

Ultima modifica da un moderatore:
Thief era possibile trovarlo per qualcosa come 12 euro + altri due giochi della Square Enix a caso, e ringrazio al cielo per non aver speso di più per questo cesso di gioco.

Ma voi ancora usate gli euro come moneta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Trogloditi , la nuova moneta sono le chiavi di TF2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma posso capirlo con i 1080p. Ma tipo collegarsi una PS3 ad una TV 50" è un suicidio.
Suicidio proprio no, perché così come si riescono a valutare degnamente i difetti o mancanze tecniche così se ne evidenziano i pregi in caso di lavori ben riusciti.

In ogni caso il discorso pollici è del tutto inadeguato considerato che il lavoro dietro al risultato a schermo dipende esclusivamente da fattori quali qualità di pannello, qualità di elettroniche e qualità di upscaling. In un gioco ciò che conta è invece ovviamente risoluzione nativa (720p è il minimo diciamo per godere davvero di immagini di qualità... e ho detto di qualità, non decenti), antialising (QAA è il male ad esempio) che non intacchi la qualità d'immagine e un uso intelligente di Motion Blur. Tutti i titoli con caratteristiche simili sono assolutamente più che godibili fino anche a pochi cm dallo schermo; inteso come qualità d'immagine e anche no in caso di comparti grafici, oltre che tecnici, davvero ben realizzati. In questo modo si è più portati ad elogiare le esclusive che sotto questi punti di vista si distaccano spesso dalla maggior parte dei multi.

P.S. Proprio in questi giorni sto rigiocando Final Fantasy XIII (l'ho preso dallo scaffale giusto per vedere come rendeva sul VT50 calibrato, poi mi sono azzeccato e l'ho ripreso in toto nei giorni successivi), un "retrogaming" che tra i filmati in CG a 1080p con compressione invisibile ed un comparto tecnico su PS3 davvero ben dosato (MSAA 2X e risoluzione 720p nativa ottimamente upscalata dal titolo stesso a 1080p), assieme ad un comparto grafico sebbene un po' povero di poligoni per quanto riguarda le ambientazioni visivamente spettacolare mi è sembrato tutto fuochè tale. E senza un 50" pollici di qualità ( e calibrato, regà, calibrate) non sarebbe mai successo, perché avrei giudicato esclusivamente banali elementi grafici non valutandone le componenti tecniche (su grandi dimensioni quelli che sono tecnicismi si traducono in elementi da valutare a schermo molto semplicemente) e senza essere splendidamente influenzato dai panorami mozzafiato, dai dettagli dei personaggi o dall'impatto della direzione artistica che esplodono in tutta la superficie del pannello.

Steamtrades è la via Peppe. Unisciti anche tu nella religione di Steamtrades.
sì su steamtrades si trova a 9 key che sono poco più di 15€. purtroppo le key che davano per 5/6 key di tf2 sono finite, quindi mandate tutti le vostre maledizioni a train e agli altri che sono riusciti a prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ed è comunque una spesa abbastanza ridicola. indipendentemente dalla qualità del gioco (che a leggere i primi pareri grosse critiche non ne ho lette, ma parlo da neofita della serie) spendere tra i 15/20€ in pre-order è fuori di testa dai, su console si trova a 3/4 volte tanto

Beh, dovresti guardarlo in correlazione ai giochi. Nel senso, se per ora non c'è nessun gioco per cui provi l'impellente necessità di farti un pc mentre a fine anno e che ne so, avresti intenzione di giocarti The Witcher 3 a dettagli accettabili, allora ti conviene aspettare la nuova gen di schede grafiche e valutare i vari benchmark. Però la durata potenziale del pc resta la stessa, se lo compri ora ci giocherai bene per 2/3 anni, se lo compri a fine anno, uguale. A meno che col passare degli anni non si verifichi un progressivo abbassamento delle risorse consumate dai giochi (quelli multipiatta) dovuti ai limiti delle scatolette, ma ne dubito visto che Nvidia e Amd trovano sempre il modo di ideare effetti grafici, post-processing e càzzi vari per giustificare l'acquisto di una nuova scheda video.
Ripeto, ho giocato Tomb Raider (gioco dell'anno scorso) a dettagli medio-alti su un PC del 2007. E sicuramente era ad una risoluzione e ad un dettaglio superiori alla versione console. Io parlo solo in questi termini, se puoi vuoi sempre maxare tutto allora si che devi cambiare ogni 3 anni.

Col pc spendi tanto di hardware, ma poi il software se ti sai gestire le spese veramente lo paghi un decimo di quanto lo paghi su console...certo ti devi sbattere su pc e fatti vari, io 2 settimane fa mi so trovato a doverlo puire da cima a fondo, smontare i componenti, cambiare pasta termica al processore e via dicendo, roba che su console (IN TEORIA) non si fa, ma oh pazienza, per le mie esigenze e per le mie finanze non c'è nulla di meglio del pc; non posso praticamente più permettermi titoli per console se non veramente in occasioni speciali, cioè 2 volte l'anno, e se non avessi avuto il pc non avrei gicoato assolutamente a nulla negli ultimi 3 anni.
Discorso molto soggettivo, io su Ps3 ho una caterva di giochi e non so dove mettere mano prima. Su Ps3 c'è il Plus che rende ricco un povero, ci sono sconti sullo store molto buoni.

Personalmente non compro quasi mai giochi al day one ma aspetto sempre diverso tempo e tra zavvi, offerte di amazon mi ritrovo giochi incellofanati per mesi e mesi, questo se voglio TUTTO nuovo, altrimenti vado di usato e risparmio ancora di più.

OK, che i giochi per PC costano mediamente 20€ in meno, però dipende sempre quando si è disposti ad aspettare per un gioco e dove lo si prende naturalmente.

Per dirvi su steam trades potevi prendere FF XIV , uscito da 4 giorni su steam, a 6 euro con 30 giorni gratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Aò 17 euro, linkate allora, vediamo un po.:patpat:
Non mi provocare donna, ho amici potenti nella madrepatria Russia.

No comunque c'hai ragione, ormai è rimasta in giro sta tornata sui 15€ massimo. Not so bad, te lo concedo.

Visto che siamo in team di deal, c'è Spec Ops aggratis su Gamefly acquistando uno dei titoli a scelta da una lista proposta da loro. Ci son alcuni titoli a 75 cent e c'è pure un coupon del 20% da applicare. Se c'hai qualche monetina da parte, è tempo di tirarla fuori. :mah:

E questo è un grande classico dei link, strano nessuno lo abbia ancora tirato fuori:

http://isthereanydeal.com/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro