Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Sì vabbè, PCisti. Si vantano sempre della master race, "consolari cacca che giocano i multi peggiori" e blabla poi devo leggere che hanno configurazioni da 500 euro che pur di risparmiare montano mobo entry level e CPU AMD alimentate da un psu Bronze di fascia bassa, componente su cui spenderei qualcosina di più per ovvi motivi. Tra parentesi gli hai dato delle ottime memorie da 1866MHz su una mobo che non supporta neanche le 1600MHz, spero sappia abbassare le latenze almeno.

"Eh ma mi gira tutto", e certo che gira tutto, pure su console gira tutto, vorrei pure vedere, ma con tutte le menate che gli fate sulle prestazioni (One a 900p LOL PS4 droppa di 4 fps MEGALOL) mi fa ridere leggere di 900p, 60fps ballerini (questo lo dico io) e texture ad alta definizione come se su console ci fossero textures 300x300.

Lo dico da fiero possessore di una nuova configurazione di circa 1000 euro, non si può leggere dai. Giocare su PC è un'altra cosa, o si gioca bene e si monta una configurazione con la testa o tantovale prendersi una console. Ovviamente ognuno ha il suo budget e fa quel che può ma non si venga sul web ad esaltare un vantaggio di cui non si gode appieno.

Ultima modifica:
Il problema è che molto spesso non si sanno i settaggi equivalenti delle console ( rispetto alla versione PC) . Ogni tanto DF prova a fare dei paragoni ma di recente ho trovato i loro articoli estremamente pessimi.
Non si potranno mai fare paragoni del genere, sono troppo diversi alla base i 2 modi di sviluppare.

- - - Aggiornato - - -

Sì vabbè, PCisti. Si vantano sempre della master race, "consolari cacca che giocano i multi peggiori" e blabla poi devo leggere che hanno configurazioni da 500 euro che pur di risparmiare montano mobo entry level e CPU AMD alimentate da un psu Bronze di fascia bassa, componente su cui spenderei qualcosina di più per ovvi motivi. Tra parentesi gli hai dato delle ottime memorie da 1866MHz su una mobo che non supporta neanche le 1600MHz, spero sappia abbassare le latenze almeno."Eh ma mi gira tutto", e certo che gira tutto, pure su console gira tutto, vorrei pure vedere, ma con tutte le menate che gli fate sulle prestazioni (One a 900p LOL PS4 droppa di 4 fps MEGALOL) mi fa ridere leggere di 900p, 60fps ballerini (questo lo dico io) e texture ad alta definizione come se su console ci fossero textures 300x300.

Lo dico da fiero possessore di una nuova configurazione di circa 1000 euro, non si può leggere dai. Giocare su PC è un'altra cosa, o si gioca bene e si monta una configurazione con la testa o tantovale prendersi una console. Ovviamente ognuno ha il suo budget e fa quel che può ma non si venga sul web ad esaltare un vantaggio di cui non si gode appieno.
Concordo pienamente.

Io ho giocato Alien maxato e mi andava fra i 30 e i 45 FPS, con il PC in firma che ha 7 anni. Su console next gen sta sui 30 non fissi. Però è un caso a parte, ormai non riesco manco a far partire TEW:rickds:

Però una zeppata la voglio buttare (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif): quanti di quelli che hanno un PC e dicono che su console gli attirano al massimo 1-2-3 hanno optato per un PC per le sue esclusive oppure lo utilizzano principalmente per i multi che girano(peggio) anche su console? E se l'hanno preso anche per le esclusive, quante di queste richiedono PC da 800-1000 per girare degnamente?
Ti dirò, io ho scelto, inizialmente, il PC come piattaforma principale non per i titoli, ma per ciò che offriva la macchina in se. Ho sempre avuto in PC in casa, per svariati motivi, e mi ha sempre affascinato il concetto che la accompagna in ambito videoludico.

La cosa che più mi faceva impazzire inizialmente erano mouse e tastiera [Da piccolo avevo l'impressione di esser di fronte alla plancia di comando di una navicella spaziale!]. Ho sempre preferito tale periferica a TUTTO il resto. Ho avuto, in ordine, SEGA Mega Drive 2, PS1 [Gioco preferito, C&C Retaliation di cui ho ancora la copia cicciotta. In generale la mia console preferita, è quella di cui conservo i ricordi più belli], PS2 e PS3. Ad ogni console è sempre coinciso un nuovo PC [Per svariati motivi non è mai mancato in casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif] e questo mi dava la possibilità di fare il parallelo e confrontare pere con pere. Quand'ero piccolo lo utilizzavo per giocare i miei titoli preferiti [Dune, Total Annihilation, AoE e così via], crescendo e sviluppando una coscienza critica mi son reso conto che preferivo di gran lunga star gobbo sulla scrivania in truciolato cit. che buttarmi sul divano con un pad in mano.

Nel 2009 il PC stava cominciando a tirare la cuoia e si cominciava a trovare la PS3 a prezzi umani. Questo è l'anno in cui mi son pagato il mio primo PC da gaming [Erano già 3 anni che fracassavo le balle ai miei su quanto fosse figo il PC], nello stesso anno comprammo, con mio fratello, la PS3, che seguivamo da tempo a causa di MGS4 come dicevo prima. Ricordo che la comprammo al Gamestop con il buono da 200€ da spendere nei loro negozi, un'offerta paurosa. Il resto è storia recente, a fine Aprile diventai anche mod della sezione PC...quando ancora metter fuori la testa da lì dentro significava pubblica esecuzione vista la schiacciante superiorità consolara. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:stema:

In termini videoludici sapevo già cosa offriva la piattaforma a grandi linee, ma non posso negare che tantissima roba che oggi amo, 10 anni fa non sapevo manco che esistesse. Son del '91 dopotutto, tempo al tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed è per questo motivo che mi incazzo quando vedo gente ottusa come Giuppy, perchè nessuno nasce con la scienza in tasca. Ma un minimo di apertura mentale e di capacità d'ascolto non guasta.

Tu con 500 euro se compri un pc da zero addirittura 4 anni fa non credo riesci a giocare meglio di una Ps4 comunque,giochi bene,meglio di una PS3 ma almeno di aver comprato una scheda prototipo se hai speso 500 euro ormai devi scendere a compromessi anche maggiori delle console per molti aspetti,sopratutto se giochi mmulty ottimizzati male come Unity o Shadow of mordor(non so se ora hanno sistemato la cosa).Che scheda video hai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non è mai stato il mio obbiettivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non mi interessa la grafica mi interessa giocare.

se a qualcuno piace la grafica è liberissimo di spendere di più.

giusto una domanda.

le mie argomentazioni di adesso sono quelle di un utente console con ps3 qualche anno fa.

cos'è cambiato?

edit:

la scheda video è una radeon hd 6850.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho giocato Alien maxato e mi andava fra i 30 e i 45 FPS, con il PC in firma che ha 7 anni. Su console next gen sta sui 30 non fissi. Però è un caso a parte, ormai non riesco manco a far partire TEW:rickds:
Alien su console è fallato quasi quanto Unity su configurazione amd e PS4 :rickds:

Però una zeppata la voglio buttare (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif): quanti di quelli che hanno un PC e dicono che su console gli attirano al massimo 1-2-3 hanno optato per un PC per le sue esclusive oppure lo utilizzano principalmente per i multi che girano(peggio) anche su console? E se l'hanno preso anche per le esclusive, quante di queste richiedono PC da 800-1000 per girare degnamente?
Io ad esempio ho scelto il pc perché è l'apporccio del pc gaming che lo preferisco a quello console, tutto qui.

Ma c'è anche da dire che gioco unicamente su pc da più di 10 anni, ossia da quando i miei mi negarono la ps2 (avevo 10-12 anni non potevo comprarla da solo :rickds:). Prima andavo di age of empires, warcraft, diablo, baldur's gate e la ps1 per i giochi big del tempo, come crash, spyro, fifa, tekken. Quando mi sono ritrovato sul solo pc avevo capito che in fondo il genere che prediligevo era proprio quello del mondo rts, rpg isometrici e degli fps, in origine quasi esclusive del pc gaming.

Tornando all'approccio del pc gaming, dire se preferisco m+t o i generi rts/rpg/fps è un po come dire se viene prima l'uovo o la gallina, ma la conclusione è intuibile: è l'approccio che fa per me. Oppure, una cosa che ricordo con piacere sono i vari gta su pc che moddai fino all'estremo, e fu una cosa che mi piaque tantissimo perché per l'epoca mi sembrava di "smanettare" con il gioco, cosa che quando hai 14-15 anni ti esaltano :morris82:

Ho sempre giocato sui portatili di casa perché come dici tu le esclusive solitamente non richiedevano risorse molto esose, però l'anno scorso decisi di regalarmi un vero pc gaming per godermi totalmente l'esperienza - quindi anche la grafica, ovvio - che per me non riguarda il fatto dell'esclusività del gioco, quanto il mio volermici approcciare dal punto di vista del pc.

Sì vabbè, PCisti. Si vantano sempre della master race, "consolari cacca che giocano i multi peggiori" e blabla poi devo leggere che hanno configurazioni da 500 euro che pur di risparmiare montano mobo entry level e CPU AMD alimentate da un psu Bronze di fascia bassa, componente su cui spenderei qualcosina di più per ovvi motivi. Tra parentesi gli hai dato delle ottime memorie da 1866MHz su una mobo che non supporta neanche le 1600MHz, spero sappia abbassare le latenze almeno."Eh ma mi gira tutto", e certo che gira tutto, pure su console gira tutto, vorrei pure vedere, ma con tutte le menate che gli fate sulle prestazioni (One a 900p LOL PS4 droppa di 4 fps MEGALOL) mi fa ridere leggere di 900p, 60fps ballerini (questo lo dico io) e texture ad alta definizione come se su console ci fossero textures 300x300.

Che commento brutto. Proprio alla faccia di quelli che dicono "spendi 1000€ solo per il graficone".

Quello è un miracolo di ottimizzazione,va anche nelle schede integrate a 30 FPS fissi ho visto nel WEB,ben altra cosa TEW o Unity ottimizzati male o un Total war per esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

non è mai stato il mio obbiettivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifnon mi interessa la grafica mi interessa giocare.

giusto una domanda.

le mie argomentazioni di adesso sono quelle di un utente console con ps3 qualche anno fa.

cos'è cambiato?

edit:

Ma allora se la grafica non ti interessa non vi lamentate più delle risoluzioni di One,dei problemi di ottimizzazione e di altro però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Io preferisco giocare su PC. I multi preferisco a prescindere giocarli su PC, anche solo per mouse+tastiera che preferisco come sistema di controllo infinitamente al pad, soprattutto per gli shooter. Per cui, il fatto che spendo 1000 per giocare soprattutto ai multi e le esclusive (soprattutto indie) che prendo per il 90% non richiedono un PC del genere non significa proprio nulla. Per inciso mi pesa molto meno spendere più per il PC ma risparmiare incredibilmente per i giochi che dovermi snervare per prendere un gioco su console al miglior prezzo che sarà sempre superiore al miglior prezzo disponibile su PC.

non è mai stato il mio obbiettivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifnon mi interessa la grafica mi interessa giocare.

giusto una domanda.

cos'è cambiato?

edit:

Scusame eh, dici che non è il tuo obbiettivo poi perculi sempre i consolari? Ma che diavolo :rickds:

Io ad esempio ho scelto il pc perché è l'apporccio del pc gaming che lo preferisco a quello console, tutto qui. Ma c'è anche da dire che gioco unicamente su pc da più di 10 anni, ossia da quando i miei mi negarono la ps2 (avevo 10-12 anni non potevo comprarla da solo :rickds:). Prima andavo di age of empires, warcraft, diablo, baldur's gate e la ps1 per i giochi big del tempo, come crash, spyro, fifa, tekken. Quando mi sono ritrovato sul solo pc avevo capito che in fondo il genere che prediligevo era proprio quello del mondo rts, rpg isometrici e degli fps, in origine quasi esclusive del pc gaming.

Tornando all'approccio del pc gaming, dire se preferisco m+t o i generi rts/rpg/fps è un po come dire se viene prima l'uovo o la gallina, ma la conclusione è intuibile: è l'approccio che fa per me. Oppure, una cosa che ricordo con piacere sono i vari gta su pc che moddai fino all'estremo, e fu una cosa che mi piaque tantissimo perché per l'epoca mi sembrava di "smanettare" con il gioco, cosa che quando hai 14-15 anni ti esaltano :morris82:

Ho sempre giocato sui portatili di casa perché come dici tu le esclusive solitamente non richiedevano risorse molto esose, però l'anno scorso decisi di regalarmi un vero pc gaming per godermi totalmente l'esperienza - quindi anche la grafica, ovvio - che per me non riguarda il fatto dell'esclusività del gioco, quanto il mio volermici approcciare dal punto di vista del pc.
Sarò io ma io il PC lo tratto come una console,ci gioco i titoli,ci scarico le mod a volte(per esempio ho quella di Shogun 2 total war con la Corea)ma non mi sembra che il mio rapporto con i giochi sia cambiato,mi piace un gioco su pc lo compro,un pò come facevo su PC,non ci vedo ormai tutte queste differenze

Ma allora se la grafica non ti interessa non vi lamentate più delle risoluzioni di One,dei problemi di ottimizzazione e di altro però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però su next gen ad essere fallato è proprio il framerate. Su PC pure nel peggiore dei casi metti tutto al minimo e giochi comunque a 30 FPS di media, su console il frame rate è quello e non puoi gestirlo. Il bello del PC è anche il poter scegliere come giocare a qualcosa, se preferire qualità o prestazioni. Su console la possibilità di scelta non esiste.

Scusame eh, dici che non è il tuo obbiettivo poi perculi sempre i consolari? Ma che diavolo :rickds:
Obiettivi variabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però su next gen ad essere fallato è proprio il framerate. Su PC pure nel peggiore dei casi metti tutto al minimo e giochi comunque a 30 FPS di media, su console il frame rate è quello e non puoi gestirlo. Il bello del PC è anche il poter scegliere come giocare a qualcosa, se preferire qualità o prestazioni. Su console la possibilità di scelta non esiste.
Si ma non puoi giocare con grafica ps3 a 60 fps invece di avere i filtri,anche su pc quasi sempre preferisco i filtri e girare di medai più vicino ai 30 FPS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per fallato cosa intendi il cap dei 30fps o casi alla Unity?

Ma anche no.

Si ma non puoi giocare con grafica ps3 a 60 fps invece di avere i filtri,anche su pc quasi sempre preferisco i filtri e girare di medai più vicino ai 30 FPS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche io preferisco i filtri, ma in fondo è questo il bello: poter decidere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che commento brutto. Proprio alla faccia di quelli che dicono "spendi 1000€ solo per il graficone".
Ne bastano 800-900 ma se devi andare sul web a rompere le scatole ai consolari non ne spendi 500 con componenti di fascia bassa. Un PC gamer è anche uno che alla sua configurazione ci tiene e la conosce e cerca di tirare fuori il meglio con ciò che ha in tasca.

Mi hai convinto eh.

7 anni quindi nel 2007. Hai comprato una 550 Ti nel 2007 che se non ricordo male è uscita nel 2010/2011?

Anche io preferisco i filtri, ma in fondo è questo il bello: poter decidere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
si ma è una mgra consolazione per molti aspetti,meglio ottimizzare(quando riesce bene)su console e giocare in maniera più che soddisfacente per un 5 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro