Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Guarda se dobbiamo porre la discussione su sto livello lasciamo stà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAzzo centra goat simulator //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Goat simulator è stato concepito apposta come gioco incompleto con una miriade di bug e ha scatenato polemiche sul fatto che gli sviluppatori si prendessero gioco dell'utenza, ma in sè il gioco è proprio una parodia di tutti i giochi che escono in stato pietoso e che grazie a quello riescono pure a farsi pubblicità (vedasi appunto Skyrim). Goat Simulator rappresenta quindi secondo la tua logica il testamento dell'arte videoludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, goat simulator masterpiece supremo, secondo la mia logica chiaramente

Scemo io che vengo qui dentro e dico la mia opinione, purtroppo non tutti i pc ari sono dei brothers killer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Space/race sim, fps, qualche rpg, niente di assurdo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mica è roba assurda, ma io di roba fatta per essere moddata non è che ne gioco così tanta, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, goat simulator masterpiece supremo, secondo la mia logica chiaramenteScemo io che vengo qui dentro e dico la mia opinione, purtroppo non tutti i pc ari sono dei brothers killer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Mica è roba assurda, ma io di roba fatta per essere moddata non è che ne gioco così tanta, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Oh mai l'hai detto tu eh, meglio un gioco imperfetto perchè mi fa piacere pensare che sia stato concepito cosi dagli sviluppatori. Purtroppo per te noi pcari ragioniamo in modo troppo booleano

Oh mai l'hai detto tu eh, meglio un gioco imperfetto perchè mi fa piacere pensare che sia stato concepito cosi dagli sviluppatori. Purtroppo per te noi pcari ragioniamo in modo troppo booleano
E da questo tu ne hai tratto che più il gioco c'ha difetti e più è un masterpiece

h633mc.jpg

A me le mod che modificano il gameplay non piacciono molto, preferisco giocare un gioco così com'è stato pensato dagli sviluppatoriIn generale le mod sono cose che non mi sono mai interessate, le associo più al cazzeggio che ad altro

Per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Torna al tuo posto Loretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma TheMrFracchia vuole semplicemente dire che preferisce sempre giocare la versione originale come voluta dagli sviluppatori, indipendentemente da quale difetti abbiano. Non ha detto mica che poi se hanno difetti è un gioco più bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi è un ragionamento prettamente consolaro che in certi casi ci sta. Il discorso è che ci sono giochi realizzati proprio con l'idea che la comunità ci farà tutte le mod che vuole, è un'idea abbastanza diffusa in ambito PCistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti è una diretta conseguenza. Se hai un gioco A incompleto e un ipotetico gioco B uguale ma che ne corregge tutti i difetti, meglio comunque il gioco A. Facendo una scala di valori a quel punto Goat Simulator balza di diritto in cima alle preferenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

- - - Aggiornato - - -

Torna al tuo posto Loretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma TheMrFracchia vuole semplicemente dire che preferisce sempre giocare la versione originale come voluta dagli sviluppatori, indipendentemente da quale difetti abbiano. Non ha detto mica che poi se hanno difetti è un gioco più bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi è un ragionamento prettamente consolaro che in certi casi ci sta. Il discorso è che ci sono giochi realizzati proprio con l'idea che la comunità ci farà tutte le mod che vuole, è un'idea abbastanza diffusa in ambito PCistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mettiamola così, se il caro MrGimmico avesse una scelta limitata tra 10 giochi, tra cui un Goat Simulator e altri sue 9 versioni rivedute e corrette, tra cui uno che è riuscito a tirare fuori un gioco migliore di Halo (non che ci voglia molto), lui sceglierebbe sempre Goat Simulator. Vero ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Infatti è una diretta conseguenza. Se hai un gioco A incompleto e un ipotetico gioco B uguale ma che ne corregge tutti i difetti, meglio comunque il gioco A. Facendo una scala di valori a quel punto Goat Simulator balza di diritto in cima alle preferenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
E invece non è una diretta conseguenza manco per sbaglio, perchè io ho portato anche altre mie argomentazioni a sostegno della mia idea. Chi lo decide che quelli sono difetti, il modder ? E se io non ritengo che quelle cose che lui "aggiusta" vadano "aggiustate" ? Da qui ho portato l'esempio di ng3, il razor's edge sistema molto ed è sicuramente più giocabile del vanilla, ma avvicina tutto l'impianto di gioco al modello di ng2 allontanandolo dall'idea originaria di creare un gioco dalle caratteristiche diverse, della voglia di creare un qualcosa di unico. Ma forse sei troppo booleano per leggere quello che scrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Momento...se dico che qualcosa è una cazzata ha tutt'altro significato dal "a me non interessa". Come ho già detto ognuno è libero di fare quello che vuole, ma ritenere quello che non gli interessa un cazzata è un'affermazione forte, che abbisogna di argomentazioni altrettanto forti. Altrimenti compatiamo pure Gargaros e le su "4 cazzatelle" nel topic relativo alla grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che è quello che ho cercato di dire. Quel "ha sbagliato termine" non stava li per far volume eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E chi lo decide se uno sviluppatore fa un lavoro di ***** ? Magari quello che è un difetto per te per altri non lo èPernso al caso ng3/ng3 razor's edge, la seconda versione ha modificato molte cose per rendere il gioco più simile a ng2, sacrificando molti degli elementi che rendevano ng3 un prodotto coraggioso e per certi versi unico

Con imperfezioni è chiaro che non parlo dei bug dei giochi bethesda
Ed è per questo che nessuno ti costringe a installare nessuna mod se non vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Facciamo un esempio: esiste una mod in sviluppo per TW3 che cambia un macello di cose, dall'alchimia a caratteristiche chiave delle armature ed armi. Pure una difficoltà più realistica promettono i dev di questa mod. Ecco, siccome che a me sta benissimo com'è il gioco ora e non penso che le armature abbiano bisogno di cambi me lo finisco così com'è, probabilmente però qualcuno non lo sopporta e sta mod se la installerà appena esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Al contrario un cambio di Alchimia per renderla un pelo meno nabba ci starebbe tutto perciò forse installerò una mod che permette ciò, non so (che poi, facendo una piccola digressione un secondo, credo sia sempre obbligatorio provare a fondo il gioco prima di decidere cosa fare se non proprio installare cose simili in un'eventuale seconda partita, se vuoi dare un parere vero valutarlo con fix non originali che magari lo trasformano radicalmente è una puttanata unica imho).

Per usarne un'altro che hai fatto tu: per qualcuno NG3 è ***** sciolta e ha assoluto bisogno del RE (che in ambito PC sarebbe una sua enorme mod), per qualcun altro anche no e la ***** è il RE.

E' semplicemente una possibilità che su PC "ti viene offerta" Marco, sta poi a te utente decidere se e quando utilizzarla.

Non è proprio la stessa cosa dato chè il razor's edge mica l'han fatta quattro nerd, ma il team ninja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSarò all'antica ma io penso che tra un mestierante e un utente ci sono ancora certe differenze
Però se dici così pare che chi fa le mod sian 4 cazzari che sarebbe meglio impiegassero il loro tempo in attività più produttive, quando a volte sono proprio i dev ad esserlo, vedi From Software con il famoso Dark Souls PC o quei 4 babbei che han portato Arkham Knight su PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ha ragione invece.

Ma infatti se uno vuole esercitarsi facendo mod chi gli dice nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo continuo ad ignorarle però, continuo a pensare che un videogame rappresenti la visione di chi lo sviluppa e voglio godermelo così com'è, non sento il bisogno di giocarmi la versione riveduta e corretta secondo tizio random
E quando ti accorgi che i tizi random sono meglio degli sviluppatori originali che succede?

Le mod di medieval 2:sbav:

Goat simulator è stato concepito apposta come gioco incompleto con una miriade di bug e ha scatenato polemiche sul fatto che gli sviluppatori si prendessero gioco dell'utenza, ma in sè il gioco è proprio una parodia di tutti i giochi che escono in stato pietoso e che grazie a quello riescono pure a farsi pubblicità (vedasi appunto Skyrim). Goat Simulator rappresenta quindi secondo la tua logica il testamento dell'arte videoludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Una volta risolti i difetti di Goat Simulator cosa resta? Un gioco insulso. La versione originale veicolava un messaggio: scemo, inutile, quello che vuoi, ma aveva un suo senso che le mod correttive hanno distrutto. Hai scelto il peggiore esempio possibile pro-mod. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, è come la mod di MGSV (poi resa disponibile anche via patch ufficiale su console) per risbloccare "quel" personaggio dopo il finale. Chi l'ha fatta e chiunque la usi non ha capito un ca**o del gioco e sputa sul messaggio di Kojima.

E invece non è una diretta conseguenza manco per sbaglio, perchè io ho portato anche altre mie argomentazioni a sostegno della mia idea. Chi lo decide che quelli sono difetti, il modder ? E se io non ritengo che quelle cose che lui "aggiusta" vadano "aggiustate" ? Da qui ho portato l'esempio di ng3, il razor's edge sistema molto ed è sicuramente più giocabile del vanilla, ma avvicina tutto l'impianto di gioco al modello di ng2 allontanandolo dall'idea originaria di creare un gioco dalle caratteristiche diverse, della voglia di creare un qualcosa di unico. Ma forse sei troppo booleano per leggere quello che scrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Il fatto è che qui si parlava di mod che vanno ad aggiungere meccaniche che i dev non hanno aggiunto perchè gli pesava il **** o non avevano abbastanza quattrini, non perchè hanno deciso di fare una decisione coraggiosa. E non mi cascare, su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed è per questo che nessuno ti costringe a installare nessuna mod se non vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Facciamo un esempio: esiste una mod in sviluppo per TW3 che cambia un macello di cose, dall'alchimia a caratteristiche chiave delle armature ed armi. Pure una difficoltà più realistica promettono i dev di questa mod. Ecco, siccome che a me sta benissimo com'è il gioco ora e non penso che le armature abbiano bisogno di cambi me lo finisco così com'è, probabilmente però qualcuno non lo sopporta e sta mod se la installerà appena esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Al contrario un cambio di Alchimia per renderla un pelo meno nabba ci starebbe tutto perciò forse installerò una mod che permette ciò, non so (che poi, facendo una piccola digressione un secondo, credo sia sempre obbligatorio provare a fondo il gioco prima di decidere cosa fare se non proprio installare cose simili in un'eventuale seconda partita, se vuoi dare un parere vero valutarlo con fix non originali che magari lo trasformano radicalmente è una puttanata unica imho).

Per usarne un'altro che hai fatto tu: per qualcuno NG3 è ***** sciolta e ha assoluto bisogno del RE (che in ambito PC sarebbe una sua enorme mod), per qualcun altro anche no e la ***** è il RE.

E' semplicemente una possibilità che su PC "ti viene offerta" Marco, sta poi a te utente decidere se e quando utilizzarla.
Ma infatti ognuno faccia quel che gli pare, io ho esordito nel topic dicendo la mia e portando la mia esperienza, condendo pure il post di "io la vedo così blabla"

Io le mod le vedo come roba adatta al cazzeggio perchè non amo che la mia esperienza col gioco sia "inquinata" da fattori esterni, non ti sto dicendo che anche tu devi ragionare così

- - - Aggiornato - - -

Il fatto è che qui si parlava di mod che vanno ad aggiungere meccaniche che i dev non hanno aggiunto perchè gli pesava il **** o non avevano abbastanza quattrini, non perchè hanno deciso di fare una decisione coraggiosa. E non mi cascare, su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi risulta

Una volta risolti i difetti di Goat Simulator cosa resta? Un gioco insulso. La versione originale veicolava un messaggio: scemo, inutile, quello che vuoi, ma aveva un suo senso che le mod correttive hanno distrutto. Hai scelto il peggiore esempio possibile pro-mod. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In realtà ho scelto Goat Simulator poichè altro non è che l'Engine Unity con pacchetti di modelli vari sparsi in giro in cui puoi puoi controllare una capra. Se un gruppo di modders decidesse di lavorarci seriamente potrebbe cambiarlo dalla notte al giorno, ma ovviamente non avrebbe senso perchè possono farlo utilizzando lo stesso motore e risparmiando tempo. Il mio discorso voleva solo mettere in evidenza la situazione paradossale che si verrebbe a creare.

Ma questo vale parlando dei Total War in generale, in cui ci sono diversi team grossi che lavorano di titolo in titolo, da anni.

Prendo come esempio Radious ed il suo team, quando creano nuove unità svolgono un lavoro eccezionale di pari se non superiore livello a CA, con studio e ricerca. E storicamente più attendibili nella scelta del design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avevo fatto solo esempi di mods fatte da italiani, se parliamo di quelle in inglese la lista diventa infinita:rickds:

Hanno fatto pure il total war su zelda se non ho visto male sul twcenter:asd:

Skyrim vanilla :shady::shady::shady::shady::shady::shady:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro