Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

che lumi intendi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mica è un problema che capita a tutti (sebbene sta cosa sia capitata ad alcuni mesi fa se cerchi su google per cause diverse)...cosi come un gioco che crasha o non parte a uno magari agli altri parte. è il pc,non è come le console dove è tutto di un colore...qui ci sono mille sfumature.

Comunque alla fine io ho risolto (si fa per dire) in questo modo.

Anche se non è una roba che mi compiace visto che devo installare e disinstallare ogni volta i driver.

il discorso su mgo ha poco senso. e che l'utenza pc sia oggettiva ne dubito ampiamente (basti vedere certi giochi online quanto sono popolati...vedi h1z1 e tutti gli altri titoli sulla falsa riga...oltre alle rece steam dove spesso sembra che i giochi li recensiscono solo in virtu di quanto un gioco gli gira bene sul proprio pc)...lo è nella stessa misura che puo esserlo quella console.

Poi anche se non fosse un gran che cio non giustifica che ci stiano due partite in tutto il mondo su un gioco comunque cosi importante...

L'unica certezza è che su pc ormai faccio fatica a trovare le partite mentre su ps4 ne trovo mediamente di piu. Non me l'aspettavo cosi pochi adirittura

- - - Aggiornato - - -

io tutta sta differenza grafica/tecnica in game proprio non l'ho vista e ho provato molte volte la versione ps4 (poi dipende sempre da che tv e monitor si usano). (parlo ovviamente a 1080p).

E appunto per il poco tempo che ho avuto la versione ps4 trovava le partite un po' piu agevolmente...ma puo essere un caso.

Sicuramente la gestione di capcom è ridcola in toto
Si ma, un conto è dire che vi è stato un periodo in cui ad alcuni utenti non andava (pochi casi isolati)...un conto è dire che ora, con i Driver Nvidia realizzati per DS3, MGSV non parte e dia schermata bianca...perchè sulla rete di questa problematica non ve ne è traccia e ripeto...gli esempi di tutti li teniamo in considerazione e ci mancherebbe, ma non spacciamoli per verità assoluta (poi se è un esempio tanto per lascia ancor di più il tempo che trova).

Per quanto riguarda i giocanti su MGS mi vengono in aiuto le statische di Steam e da quel che vedo in questo ultimo mese ha una media di 3500/4000 giocatori quotidianamente....non posso minimamente pensare che a giocare a MGO siano sole 20/30 unità in tutto il mondo....non è che forse il Matchmaking fa un po schifino e va da regione geografica a regione geografica?

Poi vabbhe, non c'è neanche bisogno di star a spiegare che come titolo sia bene o male più giocato di default su console. (conosco gente che manco crede sia uscito su pc ancora, fortuna che esiste la Steam App per smentire al volo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè un Battlefield 4 o un CS:GO o uno SMITE sono nettamente più giocati su PC, quindi, cosa si dimostra con questa affermazione? Il nulla a mio modo di vedere.

Ultima modifica da un moderatore:
2) semplicitá. Anche se ora patch e menate fanno parte del mondo console, la macchina fa tutto da sola. Su pc oltre che a montarlo, ogni tanto, bisogna aggiornare i driver ripulendoli per bene (l'aggiornamento automatico spesso fa danni) e saper smanettare un pochino. A molti semplicemente sta cosa non va a genio, per poca voglia o inesperienza.
Esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non ho mai "ripulito" driver. Scarico quelli nuovi, installo, fine.

Se noto che ci son problemi (forse una volta in 10 anni mi è capitato) installo quelli vecchi e fine again

Quando non giocavo su pc, leggevo le solite cose "montare" "ripulire driver" "problemi" ecc ecc e mi cagavo sotto. Poi mi son fatto il Pc e quando mi capitava/capita di rileggere certe cose non posso non ridere a riguardo per quanto cazzate siano in realtà :rickds:

Ma poi non ho capito...:rickds:

Al consolaro va bene giocare a 900p, aliasing base,lod nullo e 20/24fps e non nota differenze, mentre sulla 970 vuole 1080p 60fps senza abbassare nulla?:rickds::rickds: altrimenti dice che la scheda non regge una gen?

Fatevi delle domande va... Con una 970 si giocherà questa gen sempre meglio di qualsiasi console, e tanto basta (incluse le nuove potentissime mezze console)...:patpat:

Poi io personalmente, visto che entro 6 mesi mi entrerà un bel gruzzoletto, regalerò il mio PC a mio padre e me ne farò uno con un i7 è una scheda nuova... Ma quello è uno sfizio mio, non un bisogno...:game:

Esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo non ho mai "ripulito" driver. Scarico quelli nuovi, installo, fine.

Se noto che ci son problemi (forse una volta in 10 anni mi è capitato) installo quelli vecchi e fine again

Quando non giocavo su pc, leggevo le solite cose "montare" "ripulire driver" "problemi" ecc ecc e mi cagavo sotto. Poi mi son fatto il Pc e quando mi capitava/capita di rileggere certe cose non posso non ridere a riguardo per quanto cazzate siano in realtà :rickds:
In linea di massima anche a me, poi ho visto sfarfallare alcune texture in the witcher 3 e credevo fosse un big del gioco. Cambio driver e rimane il problema. Mi decido a ripulire il tutto con ddu e reinstallati gli stessi driver tutto perfetto. Per noi è una cavolata, ma qualcuno semplicemente non ne ha voglia..

Sfondi una porta aperta. HO comprato il pacchetto completo a 12 euro su Amazon.com grazie al price error e non sono mai stato cosi contento. Me lo giocherò quando avranno rilasciato tutti i capitoli però.
stima per la pazienza, io non riuscirei mai a resistere:asd:

era da 10 anni che aspettavo un degno seguito di blood money:dajee:

io tutta sta differenza grafica/tecnica in game proprio non l'ho vista e ho provato molte volte la versione ps4 (poi dipende sempre da che tv e monitor si usano). (parlo ovviamente a 1080p).E appunto per il poco tempo che ho avuto la versione ps4 trovava le partite un po' piu agevolmente...ma puo essere un caso.

Sicuramente la gestione di capcom è ridcola in toto
tu tutta questa differenza non l'hai vista perchè evidentemente non ci hai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la versione PS4 sembra addirittura buggata da tanto sporca e approssimativa, a partire dai fondali per arrivare alle ombre orride, per quanto riguarda il gioco sì, sarà stato sicuramente un "caso " anche perchè come ben sai il gioco usa gli stessi identici server ed è praticamente identico ( tanto che viene patchato in contemporanea ), in fine sulla gestione di Capcom che dobbiamo dire? sembra proprio una di quelle cose prese da internet e ripetute a pappagallo, il gioco al D1 aveva problemi di matchmaking, scarsità di contenuti e soprattutto i quitter, da febbraio ad oggi abbiamo : 2pg nuovi, lo store, le trials, un matchmaking decisamente più veloce e finalmente si prendono punti anche dopo una quittata, cosa c'è di ridicolo ? probabilmente la miglior base di un picchiaduro da anni e stando ai numeri degli eventi non sono in pochi a pensarlo, potevano fare meglio? si certo, perlomeno rendendo l'online perfetto da subito ma resta un gioco all'apice del genere ( e fin'ora non si è pagato NULLA, hanno lasciato perfino i pg gratis fino a data da destinarsi )

- - - Aggiornato - - -

In linea di massima anche a me, poi ho visto sfarfallare alcune texture in the witcher 3 e credevo fosse un big del gioco. Cambio driver e rimane il problema. Mi decido a ripulire il tutto con ddu e reinstallati gli stessi driver tutto perfetto. Per noi è una cavolata, ma qualcuno semplicemente non ne ha voglia..
questo "qualcuno" allora sarebbe meglio si facesse ricoverare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi si può dire "non voglio spenderci tutti quei soldi per giocare" e allora ok, ci può stare e ognuno è libero di fare quel che vuole ma tutte le altre motivazioni sono ai limiti del ridicolo, consumi, comodità, driver ( ??? ), pulizia del PC ( ??? ) sono veramente cose illeggibili, nel 2016 poi dove pure il criceto spende ore al PC

Ma infatti pure io quando 3 anni fa giocavo su console leggevo tutte ste cose riguardo al gaming su pc

che è complicato, che da problemi e boiate varie

Ho scelto comunque di farmi un pc...

gli unici problemi che ho avuto sono stati un mese fa con i driver nvidia nuovi, e mi è bastato scaricare la versione prima per risolvere.

In 5 minuti (tempo del download + installazione) avevo sistemato...

Alcuni pensano che anche il modding dei giochi sia complicato, quando in realtà c'è un programma anche per quello...

bah...

tu tutta questa differenza non l'hai vista perchè evidentemente non ci hai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la versione PS4 sembra addirittura buggata da tanto sporca e approssimativa, a partire dai fondali per arrivare alle ombre orride, per quanto riguarda il gioco sì, sarà stato sicuramente un "caso " anche perchè come ben sai il gioco usa gli stessi identici server ed è praticamente identico ( tanto che viene patchato in contemporanea ), in fine sulla gestione di Capcom che dobbiamo dire? sembra proprio una di quelle cose prese da internet e ripetute a pappagallo, il gioco al D1 aveva problemi di matchmaking, scarsità di contenuti e soprattutto i quitter, da febbraio ad oggi abbiamo : 2pg nuovi, lo store, le trials, un matchmaking decisamente più veloce e finalmente si prendono punti anche dopo una quittata, cosa c'è di ridicolo ? probabilmente la miglior base di un picchiaduro da anni e stando ai numeri degli eventi non sono in pochi a pensarlo, potevano fare meglio? si certo, perlomeno rendendo l'online perfetto da subito ma resta un gioco all'apice del genere ( e fin'ora non si è pagato NULLA, hanno lasciato perfino i pg gratis fino a data da destinarsi )
- - - Aggiornato - - -

questo "qualcuno" allora sarebbe meglio si facesse ricoverare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi si può dire "non voglio spenderci tutti quei soldi per giocare" e allora ok, ci può stare e ognuno è libero di fare quel che vuole ma tutte le altre motivazioni sono ai limiti del ridicolo, consumi, comodità, driver ( ??? ), pulizia del PC ( ??? ) sono veramente cose illeggibili, nel 2016 poi dove pure il criceto spende ore al PC
È innegabile che un minimo bisogna saper smanettare. Tra impostazioni in game, pannello nvidia/amd, e altri tool esterni per il monitoraggio del pc, un minimo di conoscenza ci vuole. C`è gente che non vuole sbattersi a fare tutto questo. Preferisce attaccare la spina, accendere la console e giocare.

C`è anche da dire però che una volta abituati ed entrati nell`ottica giusta per noi sembrano tutte cazzate, io stesso prima di passare al pc quando leggevo certe discussioni mi mettevo le mani nei capelli e me la facevo sotto.

Ci vuole solo un pò di buona volontà, io sono riuscito ad assemblarmi il computer da solo. Grande soddisfazione ed era una cosa per me impensabile fino a poco tempo fà.

- - - Aggiornato - - -

Mio fratello è uno di quelli, esistono, votano, che te devo di?! :rickds:

Mio fratello è uno di quelli, esistono, votano, che te devo di?! :rickds:
vabbè ma dai al di là degli scherzi non si può proprio sentire "non hanno voglia di aggiornare i driver", prima di tutto non lo devi fare tutti i giorni e ci vogliono 5 minuti e secondo la console/cellulare/lettore e mille altre cose non vanno aggiornate? è un'idiozia :morris82: anche io non ho "voglia" quando lo devo fare così come non mi và di aspettare un'ora di update della console ma lo faccio :morris82: queste sono tutte cose che non esistono proprio, i motivi sono: 1) soldi 2) esclusive, tutte le altre motivazioni sono cose assurde per tirare acqua a questo o quel mulino

vabbè ma dai al di là degli scherzi non si può proprio sentire "non hanno voglia di aggiornare i driver", prima di tutto non lo devi fare tutti i giorni e ci vogliono 5 minuti e secondo la console/cellulare/lettore e mille altre cose non vanno aggiornate? è un'idiozia :morris82: anche io non ho "voglia" quando lo devo fare così come non mi và di aspettare un'ora di update della console ma lo faccio :morris82: queste sono tutte cose che non esistono proprio, i motivi sono: 1) soldi 2) esclusive, tutte le altre motivazioni sono cose assurde per tirare acqua a questo o quel mulino
Ma questo sarà il tuo pensiero, non di certo la verità assoluta scesa dal cielo. Per me le console restano comunque più immediate e comode per il solo gaming rispetto ad un pc, visto che il massimo che bisogna fare è accendere l'apparecchio, inserire il gioco ed eventualmente attendere un aggiornamento automatico. E questo per tutta la durata di vita di una console.

A quanto pare i punti non si prendono dopo una quittata, solo ban temporaneo per il quittone.

Comunque vorrei ricordare che al D1 costava 70€, non si è pagato nulla perché Capcom ha chiesto un anticipo bello cospicuo:asd:

Ma questo sarà il tuo pensiero, non di certo la verità assoluta scesa dal cielo. Per me le console restano comunque più immediate e comode per il solo gaming rispetto ad un pc, visto che il massimo che bisogna fare è accendere l'apparecchio, inserire il gioco ed eventualmente attendere un aggiornamento automatico. E questo per tutta la durata di vita di una console.
Praticamente come un pc?

Ah ragà, se siete rimasti agli anni 90 in ambito pc, non è colpa di nessuno.

A quanto pare i punti non si prendono dopo una quittata, solo ban temporaneo per il quittone.Comunque vorrei ricordare che al D1 costava 70€, non si è pagato nulla perché Capcom ha chiesto un anticipo bello cospicuo:asd:
ma si sapeva cosa conteneva il disco o sbaglio? 70 euro era troppo? bastava non pagarli, per quanto mi riguarda il gioco si è ripagato con le ore che ci ho speso, se qualcuno lo ha comprato a scatola chiusa bè avrebbe dovuto informarsi prima :morris82: lo ripeto che 70 euro sono tanti per quello che il disco conteneva ma non è mai stato nascosto, per il discorso quitter mi trovi d'accordo, se i punti non vengono dati è il grande difetto di questo gioco che si protrae ormai dal D1

- - - Aggiornato - - -

Ci ho giocato.

I fondali ,certi, fanno cagare pure su pc con textures meh. ..

E come su console sono a 30 fps gli npc sullo sfondo

se avessi mai avuto un PC per giocare sapresti che è esattamente la stessa cosa, benvenuto nell'anno 2016 :sisi:

Ci ho giocato.
I fondali ,certi, fanno cagare pure su pc con textures meh. ..

E come su console sono a 30 fps gli npc sullo sfondo
ho già capito, meglio la versione PS4 con online migliore e grafica uguale ( con qualcosina in più ) :sisi: inutile stare a parlarne ulteriormente perchè lo ripeto, per dire certe cose a partire dal primo post significa non averci manco messo sopra mezza mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma, un conto è dire che vi è stato un periodo in cui ad alcuni utenti non andava (pochi casi isolati)...un conto è dire che ora, con i Driver Nvidia realizzati per DS3, MGSV non parte e dia schermata bianca...perchè sulla rete di questa problematica non ve ne è traccia e ripeto...gli esempi di tutti li teniamo in considerazione e ci mancherebbe, ma non spacciamoli per verità assoluta (poi se è un esempio tanto per lascia ancor di più il tempo che trova).Per quanto riguarda i giocanti su MGS mi vengono in aiuto le statische di Steam e da quel che vedo in questo ultimo mese ha una media di 3500/4000 giocatori quotidianamente....non posso minimamente pensare che a giocare a MGO siano sole 20/30 unità in tutto il mondo....non è che forse il Matchmaking fa un po schifino e va da regione geografica a regione geografica?

Poi vabbhe, non c'è neanche bisogno di star a spiegare che come titolo sia bene o male più giocato di default su console. (conosco gente che manco crede sia uscito su pc ancora, fortuna che esiste la Steam App per smentire al volo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè un Battlefield 4 o un CS:GO o uno SMITE sono nettamente più giocati su PC, quindi, cosa si dimostra con questa affermazione? Il nulla a mio modo di vedere.
Io ho parlato per me.

A me succede su questo gioco ad altri su altri....non c è una regola su pc e appunto ho portato un esempio personale sul fatto che le console sono più immediate se vuoi giocare.

Butti il cd e hai la certezza che parta.

Poi su come gira è un altro discorso è nin rientra con l immediatezza

se avessi mai avuto un PC per giocare sapresti che è esattamente la stessa cosa, benvenuto all'anno 2016 :sisi:
Ah allestire un pc è la stessa cosa che comprare una console?

Collegare un pad al pc è esattamente uguale al collegarne uno alla console?

Per caso hai mai visto su console qualcosa come i requisiti?

Ripeto, per me il gaming su console (per ora) resta più semplice ed immediato rispetto a quello pc, per te no amen.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro