Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Come diceva il proverbio sulla rondine e la primavera? :loris:

Già adesso le SH stanno con le pezze sul sedere per sviluppare gli attuali giochi, pensa te se con meno introiti (in un ipotetico mondo senza console molta gente semplicmente smetterebbe di giocare. O giocherebbe con gli smart device. Ma col cazz che si buttano tutti sul PC, molta gente il PC lo sta già completamente soppiantando con tablet e smartphone per quelle due funzioni che gli interessano) faranno investimenti maggiori per accontentare una fascia di pubblico che è una minoranza anche in ambito PC. Si avrebbero gli stessi limiti di adesso per non far lievitare i costi, se non maggiori.

Tutto questo salvo una completa inversione del rapporto produttore-consumatore, che però dubito possa esserci. A prate Satr Citizen quanti giochi hanno alzato un budget da AAA con il crowdfunding?

Anche sforzandomi non riesco a capire come hai collegato le due cose. Io piuttosto ho detto che i giochi NON devono girare a 60 fps sulle console, perché sarebbero ancora più leggeri e i pc ancora più sottosfruttati :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Senza alcun dubbio, anche perché chi ha davvero gli hardware che qua dentro sembrano la norma sono 3 gatti in croce, molti utenti di steam giocano con sistemi addirittura meno performanti delle console :rickds:

Se di colpo le console sparissero qualcuno pensa che tutti quanti si metterebbero a giocare su pc informandosi dei componenti e dell'hardware? Saremmo in balia dei preassemblati da due lire della merdaworld.

- - - Aggiornato - - -

Cioè su console? Perché é lì che si fanno, o meglio, facevano pochi passi da gigante :morristend:
Ma se Steam stesso dice che la scheda video più usata sul suo client è la 970, basta che googli e cerchi quali sono le Gpu più usate sulla piattaforma....e non mi sembra minimamente sotto gli standard console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Come diceva il proverbio sulla rondine e la primavera? :loris:Già adesso le SH stanno con le pezze sul sedere per sviluppare gli attuali giochi, pensa te se con meno introiti (in un ipotetico mondo senza console molta gente semplicmente smetterebbe di giocare. O giocherebbe con gli smart device. Ma col cazz che si buttano tutti sul PC, molta gente il PC lo sta già completamente soppiantando con tablet e smartphone per quelle due funzioni che gli interessano) faranno investimenti maggiori per accontentare una fascia di pubblico che è una minoranza anche in ambito PC. Si avrebbero gli stessi limiti di adesso per non far lievitare i costi, se non maggiori.

Tutto questo salvo una completa inversione del rapporto produttore-consumatore, che però dubito possa esserci. A prate Satr Citizen quanti giochi hanno alzato un budget da AAA con il crowdfunding?
Ma te sei convinto davvero che senza le console il mercato videoludico muore? Te credi davvero che Nvidia, Intel e Amd farebbero morire il mercato ludico PC soltanto perché le console spariscono?

Poi tutta sta gente che si sposta su Tablet o sono Anziani o son gente che ha già almeno una postazione fissa a casa e non stanno soppiantando proprio nulla (al limite i portatili...ma perché gli stessi Tablet stanno diventando via via più potenti ma non più comodi, soprattutto lavorativamente parlando) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se Steam stesso dice che la scheda videi più usata su steam è la 970, basta che googli e cerchi quali sono le Gpu più usato sulla piattaforma....e non mi sembra minimamente sotto gli standard console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Ma te sei convinto davvero che senza le console il mercato videoludico muore? Te credi davvero che Nvidia, Intel e Amd farebbero morire il mercato ludico PC soltanto perché le console spariscono?

Poi tutta sta gente che si sposta su Tablet o sono Anziani o son gente che ha già almeno una postazione fissa a casa e non stanno soppiantando proprio nulla (al limite i portatili...ma perché gli stessi Tablet stanno diventando via via più potenti ma non più comodi, soprattutto lavorativamente parlando) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non muore, prende solo una botta tremenda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque le statistiche non si leggono cme fai tu, eh. La 970 e schede superiori cumulativamente non arrivano al 15%. Il che vuol dire che l'85% usa schede inferiori alla 970. :leon:

Adesso scendi fino ad una GPU comparabile a quelle console e poi dimmi se su PC la magioranza gioca meglio, uguale o peggio che su console.

Non muore, prende solo una botta tremenda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque le statistiche non si leggono cme fai tu, eh. La 970 e schede superiori cumulativamente non arrivano al 15%. Il che vuol dire che l'85% usa schede inferiori alla 970. :leon:

Adesso scendi fino ad una GPU comparabile a quelle console e poi dimmi se su PC la magioranza gioca meglio, uguale o peggio che su console.
gli standard console su PC sono ***** liquida ergo o uno gioca principalmente su console e il PC lo usa giusto per 4 indie e giochi particolarmente leggeri oppure non avrebbe senso tenersi tale PC come piattaforma principale, in sostanza sì, la maggioranza della gente sicuramente gioca meglio che su console ( e probabilmente alcuni in modo simile ma comunque non certo nella maggioranza dei casi ), quelli invece che giocano peggio credo saranno lo 0,2% delle persone a stare largo :unsisi:

Anche sforzandomi non riesco a capire come hai collegato le due cose. Io piuttosto ho detto che i giochi NON devono girare a 60 fps sulle console, perché sarebbero ancora più leggeri e i pc ancora più sottosfruttati :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Senza alcun dubbio, anche perché chi ha davvero gli hardware che qua dentro sembrano la norma sono 3 gatti in croce, molti utenti di steam giocano con sistemi addirittura meno performanti delle console :rickds:

Se di colpo le console sparissero qualcuno pensa che tutti quanti si metterebbero a giocare su pc informandosi dei componenti e dell'hardware? Saremmo in balia dei preassemblati da due lire della merdaworld.

- - - Aggiornato - - -

Cioè su console? Perché é lì che si fanno, o meglio, facevano pochi passi da gigante :morristend:
devo aver frainteso quello che hai detto

gli standard console su PC sono ***** liquida ergo o uno gioca principalmente su console e il PC lo usa giusto per 4 indie e giochi particolarmente leggeri oppure non avrebbe senso tenersi tale PC come piattaforma principale, in sostanza sì, la maggioranza della gente sicuramente gioca meglio che su console ( e probabilmente alcuni in modo simile ma comunque non certo nella maggioranza dei casi ), quelli invece che giocano peggio credo saranno lo 0,2% delle persone a stare largo :unsisi:
Ma infatti, ma in quelle percentuali ci stanno pure i bambini che si installano steam sui netpc per imitare favij o gente che prova giusto qualche f2p tra un lavoro ed un altro....qui si sta parlando dei videogiocatori PC (che mettono questa piattaforma per scopo ludico) e posso assicurare che di gente che gioca peggio delle console ce ne sta pochissima

Ma infatti, ma in quelle percentuali ci stanno pure i bambini che si installano steam sui netpc per imitare favij o gente che prova giusto qualche f2p tra un lavoro ed un altro....qui si sta parlando dei videogiocatori PC (che mettono questa piattaforma per scopo ludico) e posso assicurare che di gente che gioca peggio delle console ce ne sta pochissima
Cioè gli hai fatto visita in casa uno ad uno? Assicurare e supporre sono due cose distinte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioè gli hai fatto visita in casa uno ad uno? Assicurare e supporre sono due cose distinte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
vabbè ma a un certo punto si potrebbe dire: "gli asini non volano" con conseguente risposta: " eh ma hai controllato tutti gli allevamenti del mondo ? " chiaramente NO, non esiste la certezza e sicuramente esistono delle eccezioni ma la maggior parte sicuramente ha un PC perlomeno più performante delle console, che senso avrebbe avere un PC che fà girare i giochi PEGGIO delle console come piattaforma principale? insomma è buon senso, impossibile stabilirlo con certezza ma mi sembra proprio "contorto" andare a pensare che il tizio X che come piattaforma principale usa il PC giochi PEGGIO di come farebbe su console :morris82: a quel punto giustamente 1) si prende una console 2) oppure fà un'upgrade al PC i )

vabbè ma a un certo punto si potrebbe dire: "gli asini non volano" con conseguente risposta: " eh ma hai controllato tutti gli allevamenti del mondo ? " chiaramente NO, non esiste la certezza e sicuramente esistono delle eccezioni ma la maggior parte sicuramente ha un PC perlomeno più performante delle console, che senso avrebbe avere un PC che fà girare i giochi PEGGIO delle console come piattaforma principale? insomma è buon senso, impossibile stabilirlo con certezza ma mi sembra proprio "contorto" andare a pensare che il tizio X che come piattaforma principale usa il PC giochi PEGGIO di come farebbe su console :morris82: a quel punto giustamente 1) si prende una console 2) oppure fà un'upgrade al PC i )
Eh, ma c'è il sondaggio mensile di Steam. Non dico che non sia smentibile, ma per smentire un sondaggio ufficiale servirebbe una cosa meno generica di "io non conosco nessuno che...". Altrimenti prendiamo per buone anche le genarlizzazioni su laggente perché "c'ho il cugggino che...".

Che poi non ho capito perché chi usa il PC come macchina secondaria per giocare i multi old gen, le vecchie esclusive e le nuove esclusive alla bene e meglio (o male e peggio, fate voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non andrebbe contato; è semplicemente gente che non guarda alle prestazioni come fanno la maggioranza dei frequentatori del forum (che si scandalizzano e fanno a gara a tirarsi fuori se poi qualcuno gli dice che guardano troppo la grafica) e/o non vuole spendere più di tanto per un PC e quindi si accontenta di giocare come capita. Idem quelli che giocano solo LoL e simili.

Eh, ma c'è il sondaggio mensile di Steam. Non dico che non sia smentibile, ma per smentire un sondaggio ufficiale servirebbe una cosa meno generica di "io non conosco nessuno che...". Altrimenti prendiamo per buone anche le genarlizzazioni su laggente perché "c'ho il cugggino che...".Che poi non ho capito perché chi usa il PC come macchina secondaria per giocare i multi old gen, le vecchie esclusive e le nuove esclusive alla bene e meglio (o male e peggio, fate voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non andrebbe contato; è semplicemente gente che non guarda alle prestazioni come fanno la maggioranza dei frequentatori del forum (che si scandalizzano e fanno a gara a tirarsi fuori se poi qualcuno gli dice che guardano troppo la grafica) e/o non vuole spendere più di tanto per un PC e quindi si accontenta di giocare come capita. Idem quelli che giocano solo LoL e simili.
no aspetta, non andrebbe contato perchè parlavamo di utenza la cui piattaforma principale è il PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se uno gioca tutti i titoli nuovi su PS4 e quelli vecchi su un PC del 2000 certo che và contato in un sondaggio "globale" ma non è questo il caso, se vogliamo più o meno farci un'idea di come l'utenza PC sia distribuita dobbiamo per forza di cose togliere i casi limite ( in entrambe le direzioni ), "GPU inferiore rispetto a una 970" inoltre è MOLTO generico, difficile se non impossibile smentire quel sondaggio o comunque fare una media veritiera ma tra una 970 e una PS4 la strada è MOLTO lunga, come ho scritto però è una cosa proprio contorta pensare che qualcuno usi come piattaforma principale un PC meno performante di una console, ci sarà sicuramente qualcuno che lo fà ma ai fini di questa "media" credo siano numericamente insignificanti ( il che non vuol dire che tutti hanno un PC prettamente al passo con i tempi, significa solo che ne hanno uno che gli permette di giocare meglio di come farebbero su PS4 )

che poi per giocare meglio che su console non bisogna avere dei mostri di pc eh:asd:
eh esatto, questo è il fulcro del discorso :unsisi: giocare "meglio che su PS4" può far pensare a chissà quale tipo di utenza o a chissà quale spesa ma in realtà è abbastanza alla portata di tutti ( tra quelli che hanno un PC come piattaforma principale come detto )

no aspetta, non andrebbe contato perchè parlavamo di utenza la cui piattaforma principale è il PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se uno gioca tutti i titoli nuovi su PS4 e quelli vecchi su un PC del 2000 certo che và contato in un sondaggio "globale" ma non è questo il caso, se vogliamo più o meno farci un'idea di come l'utenza PC sia distribuita dobbiamo per forza di cose togliere i casi limite ( in entrambe le direzioni ), "GPU inferiore rispetto a una 970" inoltre è MOLTO generico, difficile se non impossibile smentire quel sondaggio o comunque fare una media veritiera ma tra una 970 e una PS4 la strada è MOLTO lunga, come ho scritto però è una cosa proprio contorta pensare che qualcuno usi come piattaforma principale un PC meno performante di una console, ci sarà sicuramente qualcuno che lo fà ma ai fini di questa "media" credo siano numericamente insignificanti ( il che non vuol dire che tutti hanno un PC prettamente al passo con i tempi, significa solo che ne hanno uno che gli permette di giocare meglio di come farebbero su PS4 )

eh esatto, questo è il fulcro del discorso :unsisi: giocare "meglio che su PS4" può far pensare a chissà quale tipo di utenza o a chissà quale spesa ma in realtà è abbastanza alla portata di tutti ( tra quelli che hanno un PC come piattaforma principale come detto )
HaHa la differenza tra una 970 e una ps4 e semplicemente una generazione secondo me....e non

Bisogna avere una 980 o un titan per giocare molto meglio su PC. ..cioè è troppo scontato che con un PC medium già si gioca molto meglio in 1080p ...lasciamo perdere il 4k che ancora e di nicchia...tra 4 o 5 anni sarà la base su PC. ..ma su console la vedo molto dura...

HaHa la differenza tra una 970 e una ps4 e semplicemente una generazione secondo me....e non Bisogna avere una 980 o un titan per giocare molto meglio su PC. ..cioè è troppo scontato che con un PC medium già si gioca molto meglio in 1080p ...lasciamo perdere il 4k che ancora e di nicchia...tra 4 o 5 anni sarà la base su PC. ..ma su console la vedo molto dura...
fra 4/5 anni ci sara' la ps4,8 neomatrixterminatorrockybalboa che fara' andare i giochi in 8k 120 fps :sasa:

fra 4/5 anni ci sara' la ps4,8 neomatrixterminatorrockybalboa che fara' andare i giochi in 8k 120 fps :sasa:
:rickds:

Wawa allora i PC andranno 16k ...comunque appartè gli scherzi secondo me le console non so quanto dureranno e chissà i PC tra 10 anni dove arriveranno basta pesare a 10 anni fa...ma le cose adesso si sono triplicatè a sviluppo e migliorie

Wawa allora i PC andranno 16k ...comunque appartè gli scherzi secondo me le console non so quanto dureranno e chissà i PC tra 10 anni dove arriveranno basta pesare a 10 anni fa...ma le cose adesso si sono triplicatè a sviluppo e migliorie
bah, tornando indietro nel tempo mi ricordo svariate "epoche" in cui si davano per morte una volta le console e l'altra i PC, alla fine sono ancora qua che convivono...io sono convinto che ci sarà sempre mercato per entrambe le piattaforme, con diversa percentuale di share in base al periodo storico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unica alternativa che mi viene in mente è una specie di convergenza tra i due mondi, i primi passi sono già stati fatti in fondo - Steam machines, xbox che avrà libreria condivisa, sistemi operativi delle console complessi e con possibilità di scaricare patch e dlc, installazioni, Steam che ha reso il PC estremamente più user friendly ecc....

Eh, ma c'è il sondaggio mensile di Steam. Non dico che non sia smentibile, ma per smentire un sondaggio ufficiale servirebbe una cosa meno generica di "io non conosco nessuno che...". Altrimenti prendiamo per buone anche le genarlizzazioni su laggente perché "c'ho il cugggino che...".Che poi non ho capito perché chi usa il PC come macchina secondaria per giocare i multi old gen, le vecchie esclusive e le nuove esclusive alla bene e meglio (o male e peggio, fate voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non andrebbe contato; è semplicemente gente che non guarda alle prestazioni come fanno la maggioranza dei frequentatori del forum (che si scandalizzano e fanno a gara a tirarsi fuori se poi qualcuno gli dice che guardano troppo la grafica) e/o non vuole spendere più di tanto per un PC e quindi si accontenta di giocare come capita. Idem quelli che giocano solo LoL e simili.
Ma non è per nulla una frase generica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatti un giro per tutte le sezioni PC dei vari forum Videoludici (molti, quelli più tecnici, fanno mostrare anche le configurazioni PC degli stessi utenti, ma puoi tranquillamente prendere come campione anche la nostra sezione PC) e vedrai che ne troverai ben pochi con schede video sotto ad una 7850 o che montano un APU come CPU per giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Sento già il rumore dei tasti di quello che sta per dire: "eh ma, la rete non è lo specchio della realtà per i videogiochi"....questo ragionamento vale per le console, ma non è applicabile per i PC.

Uno può pensarla anche alla tua maniera ma, poi mi deve spiegare dove sono finiti tutti i videogiocatori Wii per Nintendo in questa Gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non è per nulla una frase generica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFatti un giro per tutte le sezioni PC dei vari forum Videoludici (molti, quelli più tecnici, fanno mostrare anche le configurazioni PC degli stessi utenti, ma puoi tranquillamente prendere come campione anche la nostra sezione PC) e vedrai che ne troverai ben pochi con schede video sotto ad una 7850 o che montano un APU come CPU per giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Sento già il rumore dei tasti di quello che sta per dire: "eh ma, la rete non è lo specchio della realtà per i videogiochi"....questo ragionamento vale per le console, ma non è applicabile per i PC.

Uno può pensarla anche alla tua maniera ma, poi mi deve spiegare dove sono finiti tutti i videogiocatori Wii per Nintendo in questa Gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi chi usa il PC per giocare deve per forza essere iscritto sui forum? Strano, allora siete 4 gatti e non gli oltre 100m che vengono sbandierati dai dati Steam. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nei forum cose come i 1080p e le 960 (o 970) saranno anche standard, ma lì fuori non lo sono ed il sondaggio lo dice chiaramente. Non puoi escludere arbitrariamente tutti gli altri perché non fanno comodo alla teoria del progresso rallentato dalle console o dei pcisti tutti master race.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro