Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Se riesci a collegare il PC alla TV con un cavo di 3m vuol dire che hai la scrivania molto vicina alla TV, purtroppo non tutti hanno questa fortuna. Non è solo questione di organizzazione :sisi:
Prima non era così, ce l'avevo sul lato opposto.

Ho spostato la scrivania, questo intendo per organizzazione. Spostare le cose e portarle nei posti giusti.

Se poi i problemi logistici sono insormontabili, allora niente purtroppo. Ma se si può e si ha voglia, ci si può organizzare in tutto.

- - - Aggiornato - - -

Ma lo so, quante volte lo devo dire? È che avendo risorse limitate (come credo quasi tutti), ho preferito spendere i miei soldi per cose che PER ME sono più importanti della potenza bruta, cosa c'è di poco chiaro in questo ragionamento?
So benissimo che il massimo è PC da duemila euro più TV oled 4k e impianto 7.1, ma dovendo scegliere, ho scelto una strada che a me da più soddisfazione.

- - - Aggiornato - - -

Nella stessa stanza è facilissimo, io ho i cavi delle casse posteriori messi così, con canaline che portano il segnale audio nel retro. Il problema è quando hai un corridoio nel mezzo, dovresti portare sia hdmi che cavo ottico per l'amplificatore da una stanza all'altra, e poi non mi è chiaro come si farebbe col pad WiFi se uno ci gioca davanti al TV ma il PC rimane nell'altra stanza distanziato dal corridoio e due muri nel mezzo. Insomma non per tutti è così facile.
Non puoi portare tutto nella stessa stanza?

Ultima modifica da un moderatore:
Da pcista non capisco sto accanimento su chi gioca con le console. Va bene la discussione, ma è da 3 pagine che gli state a dire le stesse cose... Gli avete esposto i vantaggi del giocare su pc, lui li comprende ma ha fatto scelte diverse (impianto audio) e non ha voglia/sbattimento/risorse economiche/varie ed eventuali per unificare il sistema. Opinione rispettabilissima per me, ma andiamo oltre, please.

Non puoi portare tutto nella stessa stanza?
Eh fosse così facile l'avrei già fatto no? Mica sono scemo che con un PC con una scheda grafica che da sola costa più di ps4 e one messe insieme, mi gioco i multi sulle console. Ma non ci sono solo io in casa, questo povero PC dovrebbe fare avanti e indietro tutti i giorni.

Con i soldi che (negli anni) ho speso per l'impianto Audio video me lo potevo fare si il secondo PC, e di altissimo livello, ma ho preferito l'esperienza che mi da un grande schermo e un vero impianto 5.1, ognuno ha le sue priorità e le sue preferenze.
Giuppy guarda che io davo ragione a te nel senso che i motivi per cui non ti sei fatto un altro pc da gioco da piazzare in sala possono essere mille e non vedo perchè tu debba essere stato oggetto in due giorni di continue richieste di spiegazioni o di suggerimenti non richiesti quando potresti benissimo voler giocare su console perchè ti sta sul ***** Windows (per dire una assurditá).

Dal tuo post sembra che ti volessi dare del pezzente e non è cosí. Poi ho capito che vuoi far prevalere il tuo status di gamer alpha ma almeno non te la prendere con chi difende la tua posizione!!

Giuppy guarda che io davo ragione a te nel senso che i motivi per cui non ti sei fatto un altro pc da gioco da piazzare in sala possono essere mille e non vedo perchè tu debba essere stato oggetto in due giorni di continue richieste di spiegazioni o di suggerimenti non richiesti quando potresti benissimo voler giocare su console perchè ti sta sul ***** Windows (per dire una assurditá).Dal tuo post sembra che ti volessi dare del pezzente e non è cosí. Poi ho capito che vuoi far prevalere il tuo status di gamer alpha ma almeno non te la prendere con chi difende la tua posizione!!
No no ma avevo capito, non era un attacco nei tuoi confronti, era per spiegare che ho preferito altro con le risorse a mia disposizione. Ora se avessi 1500 euro disponibili ad es. Mi farei un TV oled, che mi piace moltissimo, piuttosto che un nuovo PC, che ci posso fare, sono fatto così e mi piacciono di più certe cose anziché altre.

Poi ovvio che so che sarebbe meglio avere tutto al massimo, maga PC, mega TV, nega impianto audio, ma per questo ogni tanto mi compro un gratta e vinci, non si sa mai :asd:

Magari quando gioca lo attacca alla tv e il resto del tempo il pc lo usa normalmenteComunque io avrei più scazzo ad attivare il big picture, attaccare il pc alla tv e cazzi mazzi piuttosto che giocare direttamente da monitor :asd:
Si bè parliamo di gaming però, nessuno ancora ha decentemente spiegato quale è la differenza fra il giocare su un 50" e un PAD facendo girare il gioco su PC sia così enormemente diverso dal giocare su un 50" e un PAD facendo girare il gioco su una console.

Si bè parliamo di gaming però, nessuno ancora ha decentemente spiegato quale è la differenza fra il giocare su un 50" e un PAD facendo girare il gioco su PC sia così enormemente diverso dal giocare su un 50" e un PAD facendo girare il gioco su una console.
Concettualmente nessuna, usi un PC come una console più potente, una ps4 pro pro

Si puo tranquillamente tenere il pc sulla "classica" scrivania e giocare sulla TV sul divano senza spostare neanche un cavo... :sisi:
appunto quel che ho detto mi pare , anche le consoles si usano così.

- - - Aggiornato - - -

Concettualmente nessuna, usi un PC come una console più potente, una ps4 pro pro
esattamente in quel modo non è più un confronto filosofico , è una mera console war non diversa da una fra one e ps4 , parli esclusivamente di framerate, di pixel, di stabilità il vecchio "io gioco diverso" del pcista classico non esiste più

La Grafica? (Che già, questo fattore, in alcuni titoli, fa cambiare totalmente faccia al gioco)

La Customizzazione del Titolo tramite Mod/Tweak più o meno utili di qualsiasi genere? (alcune pure fondamentali come la UI di Skyrim o che migliorano la fruizione dello stesso)

La possibilità di giocare Online senza pagare un centesimo in più?

Etc. Anche se dovrebbe bastare solo questo :asd:

- - - Aggiornato - - -

esattamente in quel modo non è più un confronto filosofico , è una mera console war non diversa da una fra one e ps4 , parli esclusivamente di framerate, di pixel, di stabilità il vecchio "io gioco diverso" del pcista classico non esiste più
Ma che scontro filosofico vai decantando? :asd:

La Grafica? (Che già, questo fattore, in alcuni titoli, fa cambiare totalmente faccia al gioco)La Customizzazione del Titolo tramite Mod/Tweak più o meno utili di qualsiasi genere? (alcune pure fondamentali come la UI di Skyrim o che migliorano la fruizione dello stesso)

La possibilità di giocare Online senza pagare un centesimo in più?

Etc. Anche se dovrebbe bastare solo questo :asd:
Fino a non molto tempo fa l'online gaming gratuito c'era anche su console , un confronto grafico non differenzia il gaming , ma la potenza dello strumento, le funzioni speciali valgono quanto gli extra esclusivi

se usi un pc come una console stai parlando dello stesso genere di gaming del consolaro

- - - Aggiornato - - -

Ma che scontro filosofico vai decantando? :asd:
scherzi vero? :patpat: O non ricordi di quanto i pcisti l'hanno menata sullo stile e la virtù del gaming "puro" con mouse e tastiera , ora scopriamo che era una cagata megagalattica ,appena avuta la possibilità Pad e TV anche lì

Ultima modifica da un moderatore:
Fino a non molto tempo fa l'online gaming gratuito c'era anche su console , un confronto grafico non differenzia il gaming , ma la potenza dello strumento, le funzioni speciali valgono quanto gli extra esclusivi
se usi un pc come una console stai parlando dello stesso genere di gaming del consolaro

- - - Aggiornato - - -

scherzi vero? :patpat: O non ricordi di quanto i pcisti l'hanno menata sullo stile e la virtù del gaming "puro" con mouse e tastiera , ora scopriamo che era una cagata megagalattica ,appena avuta la possibilità Pad e TV anche lì
Per quanto riguarda la prima parte del messaggio mi sembra un discorso che non ha alcun senso di esser proseguito visto che le cose oggettive non vanno bene (secondo chissà quali dettami poi) o risultano similari a robe nosense (Paragonare Mod/Tweak a contenuti esclusivi come DLC, etc. è qualcosa di offensivo)

Mentre per quanto riguarda la seconda parte del messaggio.... guarda che esiste ancora, certi generi sono ancora impraticabili con il pad (strategici, avventure grafiche da non confondere con i film interattivi, mmo, moba, etc.) e altri che l'accoppiata mouse e tastiera è nettamente superiore al solo Pad (gli FPS ad esempio)

Quel che si diceva allora, vale anche oggi eh

Semplicemente su PC ora si può usare tranquillamente e senza sbattimenti di configurazione varie...la superiorità dello strumento c'è sempre

Per quanto riguarda la prima parte del messaggio mi sembra un discorso che non ha alcun senso di esser proseguito visto che le cose oggettive non vanno bene (secondo chissà quali dettami poi) o risultano similari a robe nosense (Paragonare Mod/Tweak a contenuti esclusivi come DLC, etc. è qualcosa di offensivo)Mentre per quanto riguarda la seconda parte del messaggio.... guarda che esiste ancora, certi generi sono ancora impraticabili con il pad (strategici, avventure grafiche da non confondere con i film interattivi, mmo, moba, etc.) e altri che l'accoppiata mouse e tastiera è nettamente superiore al solo Pad (gli FPS ad esempio)

Quel che si diceva allora, vale anche oggi eh

Semplicemente su PC ora si può usare tranquillamente e senza sbattimenti di configurazione varie...la superiorità dello strumento c'è sempre
E con mouse e tastiera non puoi giocare picchiaduro,Action e giochi di corse.

Ogni strumento non e' perfetto per giocare ma ha lacune su qualche campo :sisi:

Ultima modifica:
E con mouse e tastiera non puoi giocare picchiaduro,Action e giochi di corse.Ogni strumento non e' perfetto per giocare ma ha lacune su qualche campo :sisi:
Fatto salvo per gli action, hai trovato altri due generi che hanno l'espressione massima in altri tipologia di PAD (Volante per i giochi di Corsa e Stick Arcade per i Picchiaduro)

Comunque Picchiaduro, Action e giochi di corse son fattibilissimi anche su Tastiera cosa che non si può dire per gli strategici ad esempio (mancanza fisica di tasti)

Fatto salvo per gli action, hai trovato altri due generi che hanno l'espressione massima in altri tipologia di PAD (Volante per i giochi di Corsa e Stick Arcade per i Picchiaduro)Comunque Picchiaduro, Action e giochi di corse son fattibilissimi anche su Tastiera cosa che non si può dire per gli strategici ad esempio (mancanza fisica di tasti)
Giocati street Fighter 5 con il Pad o onimusha 3 con la tastiera,una delle esperienze peggiori della mia vita.

Ho trovato nettamente più comodo Halo wars su 360 almeno era giocabile.

Vorrei sapere come li giochi i picchiaduro con le freccette :asd:

Giocati street Fighter 5 con il Pad o onimusha 3 con la tastiera,una delle esperienze peggiori della mia vita.Ho trovato nettamente più comodo Halo wars su 360 almeno era giocabile.

Vorrei sapere come li giochi i picchiaduro con le freccette :asd:
Semplicemente perchè Halo Wars è un RTS fatto su misura a PAD così come un Civilization Revolution...giocati un Age of Empires, un Total War, un vero Civilization con un PAD poi mi vieni a dire

Per i picchiaduro ti rispondo con questo (si vede che il tipo usa una magia)

Semplicemente perchè Halo Wars è un RTS fatto su misura a PAD così come un Civilization Revolution...giocati un Age of Empires, un Total War, un vero Civilization con un PAD poi mi vieni a direPer i picchiaduro ti rispondo con questo (si vede che il tipo usa una magia)

Intanto nel vodeo da te postato il tizio fa solo mosse basilari,vorrei vedere un vero incontro contro uno con il pad,per me non dura 30 secondi :ahsisi:

neghi davvero l'innegabile,la tastiera è un canro per i picchiaduro ma come fai a dire di no dai,cioè veramente neghi l'evidenza ormai :asd:

Ultima modifica:
Intanto nel vodeo da te postato il tizio fa solo mosse basilari,vorrei vedere un vero incontro contro uno con il pad,per me non dura 30 secondi :ahsisi:neghi davvero l'innegabile,la tastiera è un canro per i picchiaduro ma come fai a dire di no dai,cioè veramente neghi l'evidenza ormai :asd:
Tu hai chiesto:

"Vorrei sapere come li giochi i picchiaduro con le freccette"

Quindi ti ho semplicemente risposto, ne più, ne meno

- - - Aggiornato - - -

La tastiera per i picchiaduro, ora le ho lette tutte :asd:
Ho detto o accennato che sia anche solo discreto giocare un picchiaduro con la tastiera?

C'è gente che gioca pure a Fifa con la tastiera....ma come scusa, vi siete battuti poco fa per la bandiera del "ognuno gioca quel che vuole come vuole" ed ora, non va più bene? :asd:

La tastiera per i picchiaduro, ora le ho lette tutte :asd:
Gente folle

Io con quegli accrocchi sto scomodo pure nei platform e altri giochi bidimensionali, sono sopravvissuto a metà cave story utilizzando la tastiera non so ancora come

Pubblicità
Pubblicità
Indietro