Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Un po' di news dal CES:
E' stata annunciata la nuova iterazione dell'HDMI, la versione 2.1. Queste sono le caratteristiche:

-Higher Video Resolutions support a range of higher resolutions and faster refresh rates including 8K60Hz and 4K120Hz for immersive viewing and smooth fast-action detail.

-Dynamic HDR ensures every moment of a video is displayed at its ideal values for depth, detail, brightness, contrast, and wider color gamuts-on a scene-by-scene or even a frame-by-frame basis.

-48G cables enable up to 48Gbps bandwidth for uncompressed HDMI 2.1 feature support including 8K video with HDR. The cable is backwards compatible with earlier versions of the HDMI Specification and can be used with existing HDMI devices.

-eARC supports the most advanced audio formats such as object-based audio, and enables advanced audio signal control capabilities including device auto-detect.

-Game Mode VRR features variable refresh rate, which enables a 3D graphics processor to display the image at the moment it is rendered for more fluid and better detailed gameplay, and for reducing or eliminating lag, stutter, and frame tearing.

Sì, avete letto bene ...variable refresh rate! Questa è una bella bomba, soprattutto perchè è supportata direttamente da un interfaccia così diffusa come è l'HDMI. La prossima generazione di console sicuramente beneficerà di questa aggiunta.

Ci vorrà tempo ovviamente, anche solo per vedere TV con l'HDMI 2.1.

Un'altra bella notizia è l'annuncio di un monitor Asus, questo:

http://videocardz.com/65369/asus-announces-swift-pg27uq-4k-ips-144hz-g-sync-monitor

4k, 144Hz (e G-sync) e... HDR con local dimming! E' un IPS ma le 384 zone di retroilluminazione dovrebbe comunque garantire un risultato ottimo per l'HDR.

Tanta, tanta roba. Probabilmente costerà quanto un'automobile ma già la sua esistenza promette bene.
non è un monitor.. è IL monitor :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Plus e gold li trovi a 40euro l'anno. In quei quaranta euro droppano 30,35 giochi di cui 3-4 tripla A. Dici che non conviene?
di certo non è cattiva come offerta, ma rimane il fatto che si paga il pizzo per giocare online.

è proprio una questione di principio.

Sì esatto, è lo stesso identico concetto.
Quindi una tecnologia del genere che sarà integrata direttamente nell'interfaccia hdimi. Questa è davvero notevole come cosa :morristend:

Quindi, ipoteticamente, su pc una vga con hdmi 2.1 e monitor con hdmi 2.1 e non ci si dovrà più preoccupare di comprare monitor con tecnologia apposita :morris82:

Fantastico :sisi:

di certo non è cattiva come offerta, ma rimane il fatto che si paga il pizzo per giocare online.
comprensibile, ma non mi dire che sia una cattiva offerta. non sai che titoloni ho arraffato sul gold quest'anno... 4 al mese non sono pochi. volendo basterebbe il gold per videogiocare più che digntosamente

Quindi meglio non pagare il pizzo e avere un online indecente? :asd: io penso che 4 giochi gratis al mese piacciano a tutti, e Ms ha regalato bella roba quest'anno.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Quindi meglio non pagare il pizzo e avere un online indecente? :asd: io penso che 4 giochi gratis al mese piacciano a tutti, e Ms ha regalato bella roba quest'anno.
Meglio non pagare il pizzo e giocare divinamente come succede su pc :ahsisi:

Ma online indecente dove?

Oh prima di parlare proviamoci i giochi su pc

Giocato a bf1,overwatch ,titanfall2 e sc2 in sti periodi e posso dire tutto tranne che online indecente...vanno che è una perfezione al momento

Poi c è il caso isolati del titolo di nicchia e ok...ma non si può parlare di online indecente.

E sempre meglio che pagare dei soldi per avere un qualcosa che dovrebbe essere gratis

Poi dei titoli in regalo non me ne frega nulla visto che scelgo io a cosa giocare e non ms o sony...poi anche li a me del golf o del ps plus non me ne è mai fregato nulla pure quando avevo one/ps4 ma non mi pare che i giochi tu ce li abbia per sempre...ce li hai fintanto che paghi no?

L'online su PC è indecente ? :morristend: no vabbè c'è un limite a tutto, certe cose come vengono partorite? Oltretutto i 4 giochi sono a NOLEGGIO non in regalo

Quindi una tecnologia del genere che sarà integrata direttamente nell'interfaccia hdimi. Questa è davvero notevole come cosa :morristend:Quindi, ipoteticamente, su pc una vga con hdmi 2.1 e monitor con hdmi 2.1 e non ci si dovrà più preoccupare di comprare monitor con tecnologia apposita :morris82:

Fantastico :sisi:

In realtà la tecnologia apposita dovrà esserci, la porta HDMI 2.1, appunto. :asd:Il vantaggio è che una porta HDMI dovrebbe influenzare il prezzo decisamente meno dle G-Sync.
Serve anche un monitor/TV con la capacità di variare il refresh rate e serve pure una GPU che permetta di farlo, a livello di driver.

Però fra 3/4 anni qualsiasi dispositivo avrà adottato l'HDMI 2.1 e la speranza è che inizi una "rivoluzione" riguardo al refresh rate variabile, non solo in campo PC.

Rimanendo su PC stanotte NVIDIA ha presentato GeForce Now, permette di giocare tramite cloud in streaming al proprio catalogo Steam/Uplay/ecc... praticamente è come avere un PC virtuale a cui accedere quando si vuole giocare in streaming. Tutto molto bello ed affascinante se non fosse per il prezzo, si parla di 25$ per 20 ore. 25$ per 20 ore di gioco. E questo dovrebbe essere il tier più basso.

Dall'altra parte fra mezz'ora AMD presenterà VEGA (nuova architettura di GPU), ci sono grandi aspettative da parte mia.

Meglio non pagare il pizzo e giocare divinamente come succede su pc :ahsisi:
Eh, su Pc. Su console gli online gratuiti hanno fatto fetecchia. L'online di Nintendo è indecente e su Ps3 era una chiavica.

L'online su PC è indecente ? :morristend: no vabbè c'è un limite a tutto, certe cose come vengono partorite? Oltretutto i 4 giochi sono a NOLEGGIO non in regalo
Non parlavo di Pc :morristend: parlavo di online indecente su console. Se non paghi non hai un buon servizio.

Non parlavo di Pc :morristend: parlavo di online indecente su console. Se non paghi non hai un buon servizio.
Ora dirò una cosa inpopolare...

Ma su ps3 ricordo di aver giocato ai vari cod o bf o kz (insomma i vari fps in primis) senza troppi problemi...poi non so se nill ultimo periodo la cosa era peggiorata

A me sa tanto che si poteva migliorare ancora lasciandolo gratuito ma si è trovato il pretesto che si può avere decente solo pagando

.e vbb ormai questo è il trend console

Ora dirò una cosa inpopolare...
Ma su ps3 ricordo di aver giocato ai vari cod o bf o kz (insomma i vari fps in primis) senza troppi problemi...poi non so se nill ultimo periodo la cosa era peggiorata

A me sa tanto che si poteva migliorare ancora lasciandolo gratuito ma si è trovato il pretesto che si può avere decente solo pagando

.e vbb ormai questo è il trend console
Io su Ps3 avevo solo problemi, e l'apice fu raggiunto quando per un mese il PSN andò down. Non dico che mi fa piacere pagare per giocare online, ma il Live funziona così bene e regala tanti giochi, quindi tutto 'sto fastidio non mi da. Se poi devo stare come con WiiU o ps3, con lag e disconnessioni ogni due per tre...

Io su Ps3 avevo solo problemi, e l'apice fu raggiunto quando per un mese il PSN andò down. Non dico che mi fa piacere pagare per giocare online, ma il Live funziona così bene e regala tanti giochi, quindi tutto 'sto fastidio non mi da. Se poi devo stare come con WiiU o ps3, con lag e disconnessioni ogni due per tre...
Ok ricordo i casi di psn down...ma li la colpa è di sony

Cioè in quei casi sony doveva provvedere a una maggior sicurezza...a prescindere che fosse a pAgamento o meno l online

Io parlavo dell online quando il psn funzionava,di norma.

A me non dava chissà quali problemi di lag..anzi filava tutto liscio Tant e che giocavo quasi sempre su psn piuttosto che sul live visto che mi scoccia spendere soldi per giocare online (poi mi passasse la voglia mi sentirei in colpa per non averlo sfruttato a dovere)

Io dico MSI per la silenziosità del twin frozr
quoto, MSI anche per me :sisi: da quando ho preso la mia prima scheda MSI ( 770 ) non ho mai avuto MEZZO problema e infatti tutt`ora prendo ancora MSI :asd:

EDIT ragazzi ma il PSN è lo stesso identico servizio che era, non crederete che ora siccome è a pagamento Sony investa tutti i vostrri ( nostri ) soldini degli abbonamenti nel migliorarlo :morristend: ora come ora causa meno problemi solo perchè è appunto a pagamento e quindi non possono certo permettersi di fornire certi disservizi ma finisce lì, io su PS3 ci ho giocato UNA VITA ( ma proprio una vita, tipo 30 giorni di gioco solo a WAW ) e non ho mai avuto problemi ( non più e non meno di quelli che ho oggi ), si ci sono statte diverse situazioni con il PSN down ( per un mese filato addirittura ) ma non mi sento assolutamente di etichettare quel servizio come indecente e quello attuale come chissà cosa

MSI è veramente silenziosissima, pure io avevo la 770 MSI e pure sotto sforzo estremo non sentivo veramente nulla:asd:

adesso come 1070 ho quella Gigabyte, e mi trovo bene uguale anche se forse è un pelo meno silenziosa(ma nulla che disturbi)

leggevo che anche le asus erano buone, però avevano i prezzi più alti

MSI è veramente silenziosissima, pure io avevo la 770 MSI e pure sotto sforzo estremo non sentivo veramente nulla:asd:adesso come 1070 ho quella Gigabyte, e mi trovo bene uguale anche se forse è un pelo meno silenziosa(ma nulla che disturbi)

leggevo che anche le asus erano buone, però avevano i prezzi più alti
marchiata ASUS avevo un a 7850 :asd: anche quella assolutamente 0 problemi, a dire il vero l`unico marchio che mi ha dato problemi ( oddio mio ) è stato Sapphire in combo con AMD, quella scheda ( 280x TOXIC ) l`ho pure cercata per 1 mese prima di riuscire a trovarla, maledetto il momento in cui ho premuto su "compra" :rickds: fortunatamente alla fine ( dopo il primo RMA e dopo che lo stesso servizio Sapphire mi ha consigliato di comprare un`altro modello ) Eprice me l`ha proprio cambiata facendomi un buono spesa con cui ci ho comprato la 770 e ci ho avanzato pure 30 euro :asd:

EDIT bisogna però dire che esteticamente era assai figherrima :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro