Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ma infatti come processori già ai tempi avevano problemi,ultimamente la cosa è alquanto peggiorata,con il monopolio di Intel nel mercato PC e l'avvento di Tegra nei Tablet e nei sistemi RT.Io spero si diano una svegliata ma sono il primo a dire che AMD ha fatto manovre davvero stupide.
Sul lato GPU è un pò che non toppano e rapporto qualità/prezzo sono le migliori.

Perfino la serie 7000 che all'inizio era data spacciata contro la serie 600 di Nvidia a conti fatti è riuscita a spuntarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

VAbbè anche oggi la differenza tra i titoli First party pc e console si vede ed è marcata,non tanto per quanto riguarda la grafica ma per altri motivi,fluidità migliore,fisica implementata meglio,negli strategici migliaia di uomini ultra definiti,certo però ricordiamoci anche che nel 2006 i PC massimi facevano girare DOOM 3 che era ritenuto il miglior titolo del tempo,la differenza con God of war ascension è abbissale.La nvidia fa il solito errore di considerare le console come PC,come compenentistica si sa che le console sono al livello di un pc medio,ma i sviluppatori ottimizzando per un solo Hardware,che non è poco.

---------- Post added at 10:46:34 ---------- Previous post was at 10:42:25 ----------

Ma infatti come processori già ai tempi avevano problemi,ultimamente la cosa è alquanto peggiorata,con il monopolio di Intel nel mercato PC e l'avvento di Tegra nei Tablet e nei sistemi RT.

Io spero si diano una svegliata ma sono il primo a dire che AMD ha fatto manovre davvero stupide.
Doom 3 è del 2004.

secondo me questo tipo di discorso non ha senso anche perchè, seppur a parità di hardware, negli anni si ottimizza anche lo sviluppo dei giochi.in 6 anni cambiano le tecniche di sviluppo, i motori grafici, le ottimizzazioni.... quindi è normale che un gioco sviluppato oggi sia superiore a un gioco sviluppato 6 anni. a prescindere dalla componentistica...

allora per lo stesso motivo potrei dire che nel 2003 uscì far cry che a livello tecnico polverizzava qualsiasi gioco pc o console a parità di hardware....un conto è l'evoluzione della componentistica ed un conto è la capacità di programmazione e lo sviluppo di nuove modalità di programmazione.
Vangelo.

Non dimentichiamoci che ps3 era già obsoleta dopo un anno dall'uscita,vedasi crysis 1 su pc.La situazione in ambito tecnico è rimasta tale ancora oggi,crysis su console è uber castrato mica per caso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un titolo pieno di compromessi come GOW ascension con telecamere fisse,script a volontà e altri millemila magheggi per raggiungere tale livello di dettaglio è a dir poco disarmante e una sconfitta mostruosa per il vero gamer.

Ultima modifica:
Dai Old, "vero gamer" non si può sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai Old, "vero gamer" non si può sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
GOW ha una giocabilità e libertà di esplorazione prossima allo zero.

Ninja gaiden sulla prima xbox settava nuovi standard grafici all'epoca ma eccelleva ancora di più in gameplay e perfezione delle animazioni.

Uno che si intende di action potrà solo che riempire buste di vomito di fronte ad un gow 3 o ascension,se non ne convieni significa che non hai una grande cultura in action game.

Reputo titoli come GOW come immondizia pura e un offesa all'intelligenza umana,pensati solo per pompare al massimo il dettaglio su una macchina ormai obsoleta che non può garantire tale dettaglio in un concept già usato 10 anni fa,telecamere libere e 60 frame sono obbligatori in un action game.

Ultima modifica:
GOW ha una giocabilità e libertà di esplorazione prossima allo zero. Ninja gaiden sulla prima xbox settava nuovi standard grafici all'epoca ma eccelleva ancora di più in gameplay e perfezione delle animazioni. Uno che si intende di action potrà solo che riempire buste di vomito di fronte ad un gow 3 o ascension,se non ne convieni significa che non hai una grande cultura in action game.
gia' per il fatto che paragoni un action jap a un americano fai capire che tutta sta cultura di action non ce l'hai nemmeno tu.

GOW ha una giocabilità e libertà di esplorazione prossima allo zero.Ninja gaiden sulla prima xbox settava nuovi standard grafici all'epoca ma eccelleva ancora di più in gameplay e perfezione delle animazioni.

Uno che si intende di action potrà solo che riempire buste di vomito di fronte ad un gow 3 o ascension,se non ne convieni significa che non hai una grande cultura in action game.

Reputo titoli come GOW come immondizia pura,pensati solo per pompare al massimo il dettaglio su una macchina ormai obsoleta che non può garantire tale dettaglio in un concept già usato 10 anni fa.
No ma non volevo riferirmi a quei titoli in particolare, è solo quel "vero gamer" che mi spiazza un po' :morris82:

...Cos'è un "vero gamer"? :moia:

gia' per il fatto che paragoni un action jap a un americano fai capire che tutta sta cultura di action non ce l'hai nemmeno tu.
Non capisco perchè hanno cancellato il mio post,ma il facepalm lo ripeto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Da quando in qua esiste la categoria action usa e jap??:rickds:

---------- Post added at 13:40:30 ---------- Previous post was at 13:38:12 ----------

No ma non volevo riferirmi a quei titoli in particolare, è solo quel "vero gamer" che mi spiazza un po' :morris82:
...Cos'è un "vero gamer"? :moia:
Ti ho risposto ma hanno cancellato e non mi va certo di ripetermi.

Ultima modifica:
Non capisco perchè hanno cancellato il mio post,ma il facepalm lo ripeto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Da quando in qua esiste la categoria action usa e jap??:rickds: ---------- Post added at 13:40:30 ---------- Previous post was at 13:38:12 ---------- .
come volevasi dimostrare. non capisci nulla di action.

secondo me questo tipo di discorso non ha senso anche perchè, seppur a parità di hardware, negli anni si ottimizza anche lo sviluppo dei giochi.in 6 anni cambiano le tecniche di sviluppo, i motori grafici, le ottimizzazioni.... quindi è normale che un gioco sviluppato oggi sia superiore a un gioco sviluppato 6 anni. a prescindere dalla componentistica...

allora per lo stesso motivo potrei dire che nel 2003 uscì far cry che a livello tecnico polverizzava qualsiasi gioco pc o console a parità di hardware....un conto è l'evoluzione della componentistica ed un conto è la capacità di programmazione e lo sviluppo di nuove modalità di programmazione.
Il problema è un altro per me,cioè su PC i sviluppatori devono rendere il gioco accessibile a una vastissima fascia di utenza e Hardware,su console nel bene e nel male si concentrano su un solo Hardware e hanno meno da lavorare con le ottimizzazioni,questo è un punto a favore delle console alla lunga,poi non dimentichiamo che ormai anche molte storiche case che producevano giochi su PC hanno preferito virare anche verso le console,l'unico genere esclusivo rimasto al PC è il gestionale-strategico,ma non mi stupirei di vedere questo genere approdare nel mercato console in maniera massiccia come FPS e RPG che sino a 2 generazioni fa era un genere bistrattato su console.

Ti ho risposto ma hanno cancellato e non mi va certo di ripetermi.
Adesso ho il potere di leggere nel passato quindi ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...ma dovevi tu leggere tra le righe che è la catalogazione dei giocatori che non mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Doom 3 è del 2004.
Lo so,ma era considerato il Crysis 1 dei tempi e rimase il top per molto tempo,insieme ad Half life 2 naturalmente,non ricordo giochi superiori su PC sino all'avvento di Crysis 1 ma ancora il mercato pc lo seguivo pochissimo e può darsi mi sbaglio.

Il problema è un altro per me,cioè su PC i sviluppatori devono rendere il gioco accessibile a una vastissima fascia di utenza e Hardware,su console nel bene e nel male si concentrano su un solo Hardware e hanno meno da lavorare con le ottimizzazioni,questo è un punto a favore delle console alla lunga,poi non dimentichiamo che ormai anche molte storiche case che producevano giochi su PC hanno preferito virare anche verso le console,l'unico genere esclusivo rimasto al PC è il gestionale-strategico,ma non mi stupirei di vedere questo genere approdare nel mercato console in maniera massiccia come FPS e RPG che sino a 2 generazioni fa era un genere bistrattato su console.
Guarda, ciò che dici è sicuramente verissimo, però in un'ottica di omologazione delle varie architetture dei sistemi da gioco (PC & Console), credo che in futuro il vantaggio dell'ottimizzazione sarà molto più mitigato che nelle passate gen.

Inoltre, sui generi esclusivi per PC approdati su console, ci sarebbero parecchie considerazioni da fare...una su tutte è quella degli FPS: purtroppo, seppure giocarli con il Pad sia godibilissimo e divertente allo stesso modo (ho giocato parecchi fps sulla Xbox, e adoro Halo, per intenderci), e per quanto ritenga la vibrazione uno dei più importanti feedback "concreti" di cui un player può godere, va riconosciuto che è un genere che, per approdare su console, ha subito parecchi compromessi e ridimensionamenti; quindi sì, probabilmente anche gli strategici arriveranno su console, ma uno Starcraft o un Total War, con la loro natura hardcore fino al midollo, credo non potranno mai arrivarci, giocoforza il pad è eccessivamente limitante.

Se poi in futuro potremo giocare alle console con mouse & tastiera (grossa mancanza, allo stato attuale), allora sarà tutt'altro discorso.

Guarda, ciò che dici è sicuramente verissimo, però in un'ottica di omologazione delle varie architetture dei sistemi da gioco (PC & Console), credo che in futuro il vantaggio dell'ottimizzazione sarà molto più mitigato che nelle passate gen.Inoltre, sui generi esclusivi per PC approdati su console, ci sarebbero parecchie considerazioni da fare...una su tutte è quella degli FPS: purtroppo, seppure giocarli con il Pad sia godibilissimo e divertente allo stesso modo (ho giocato parecchi fps sulla Xbox, e adoro Halo, per intenderci), e per quanto ritenga la vibrazione uno dei più importanti feedback "concreti" di cui un player può godere, va riconosciuto che è un genere che, per approdare su console, ha subito parecchi compromessi e ridimensionamenti; quindi sì, probabilmente anche gli strategici arriveranno su console, ma uno Starcraft o un Total War, con la loro natura hardcore fino al midollo, credo non potranno mai arrivarci, giocoforza il pad è eccessivamente limitante.

Se poi in futuro potremo giocare alle console con mouse & tastiera (grossa mancanza, allo stato attuale), allora sarà tutt'altro discorso.
Già con il pad del wii U sarebbè più giocabile un RTS anche se io non capisco come si possa giocare un Total war con tutti quei comandi da impartire in tempo reale con un Tablet,già uno starcraft lo vedrei meglio da gestire con un Tablet,ma se predno ad esempio Empire a cui sto giocando ora mi sembra impossibile da concepire al di fuori di Mouse e tastiera.

Comunque in futuro vedremo l'evoluzione del ghaming.

Già con il pad del wii U sarebbè più giocabile un RTS anche se io non capisco come si possa giocare un Total war con tutti quei comandi da impartire in tempo reale con un Tablet,già uno starcraft lo vedrei meglio da gestire con un Tablet,ma se predno ad esempio Empire a cui sto giocando ora mi sembra impossibile da concepire al di fuori di Mouse e tastiera.Comunque in futuro vedremo l'evoluzione del ghaming.
Tutto si può fare, senza minare la godibilità del titolo e il fatto che possa essere divertente. E' ovvio però che, con uno Starcraft col paddone WiiU (che a me sembra un'eresia :-) ) va a farsi benedire il 90% di ciò che rende Starcraft *** assoluto degli strategici in tempo reale.

Tutto si può fare, senza minare la godibilità del titolo e il fatto che possa essere divertente. E' ovvio però che, con uno Starcraft col paddone WiiU (che a me sembra un'eresia :-) ) va a farsi benedire il 90% di ciò che rende Starcraft *** assoluto degli strategici in tempo reale.
Sicuramente sarebbe una cosa scomodissima e non lo riesco a concepire.

Che poi Starcraft è il *** assoluto degli RTS avrei da ridire,la saga Total war è il mio *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

inzomma...

pensa a portare operation flashpoint su console... impossibile e difatti....

oppure agli rts con un sacco di comandi rapidi da tastiera.... naaaa.. certe cose sono e rimarranno prerogativa delle tastiere e dei mouse...

ti vedi un age of empire 2 con i menù a tendina per venire incontro ai 4 pulsanti di un pad?

inzomma...pensa a portare operation flashpoint su console... impossibile e difatti....

oppure agli rts con un sacco di comandi rapidi da tastiera.... naaaa.. certe cose sono e rimarranno prerogativa delle tastiere e dei mouse...

ti vedi un age of empire 2 con i menù a tendina per venire incontro ai 4 pulsanti di un pad?
A fare possono fare ciò che vogliono, ma bisogna passare per semplificazioni che rasentano lo snaturamento. Basti pensare a Torchlight che, su console, è praticamente un altro gioco rispetto alla controparte pc.

Ma è indiscutibile che c'è una fascia di utenza che potrebbe trovarlo divertente.

Ovviamente da questa posizione si aprono una marea di discussioni, che comunque si fermano di fronte a quanto sia soggettiva l'esperienza videoludica.

A fare possono fare ciò che vogliono, ma bisogna passare per semplificazioni che rasentano lo snaturamento. Basti pensare a Torchlight che, su console, è praticamente un altro gioco rispetto alla controparte pc.Ma è indiscutibile che c'è una fascia di utenza che potrebbe trovarlo divertente.

Ovviamente da questa posizione si aprono una marea di discussioni, che comunque si fermano di fronte a quanto sia soggettiva l'esperienza videoludica.
appunto e difatti l'operation flashpoint è il cod su console con perks e minchiate....

sulle vecchie console provarono a far uscire age of empire 2.... una valle di lacrime.

è chiaro che tutto si può fare ma nel momento in cui la semplificazione supera di molto quella linea minima di coerenza del gioco, finendo inesorabilmente in un prodotto snaturato allora non ne vale la pena....

Io onestamente non arrivo alle tue medesime conclusioni...anzi, ti dirò, per ora non sento di averne già tratte. La Sony ha voluto fare una presentazione "Muscolosa", mostrando titoli (o almeno, filmati) dall'elevato impatto (ribadisco, solo impatto) tecnico, e quindi mi sembra normale che la concorrenza la vada ad attaccarla nel campo in cui lei ha deciso di essere più competitiva.
Solo impatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nVidia non è concorrenza, come non lo sono i PC. La concorrenza sono le altre Console.

Non mi sembra inoltre che le dichiarazioni di nVidia siano infondate, al massimo solamente eccessive: credo infatti che, dati alla mano, la PS4 sia una macchina da gioco con prestazioni paragonabili ad un pc di fascia media (non bassa come dicono).Badate bene però, a questo giro il fattore "Architetture Similari" farà venir meno i fattori -Ottimizzazione- e -Gli sviluppatori stanno imparando a usare la macchina-, da qui temo che la scelta architetturale possa essere un vantaggio nei primissimi tempi, ma possa avvicinare il punto in cui il pc distacca nettamente una console.

Non capisco inoltre l'utilità di postare screenshots del nuovo God of War...
Questo è vero. Ma staremo a vedere come si comporteranno i FP, che nel caso di Sony hanno avuto un ruolo di rilievo nelle scelte delle specifiche.

L'"utilità" delle foto è chiaramente indicata nel post.

perchè attualmente nel topic grafico è il gioco 23 volte più potente di ***.se queste cose uscivano un mese fa allora si parlava di halo4 e ancora prima di uncharted 3.

dipende tutto dalla buttata del momento divisa per fazione (360/sp3)
Ma questo post o post simili che scrivi, che significano? Che vogliono sottintendere? Non riesco proprio a capire sinceramente... se uno vuole fare un esempio di grafica su PC, ti posta un esempio di The Withcer, o ti prende giustamente uno screen di TW2? Ti posta Battlefield 2, o BF3 sparato al Max?

Veramente, bah... e tra l'altro hai anche una visione degli esponenti grafici su Console particolare.

ma a me personalmente non è mai piaciuto confrontare le piattaforma videoludiche in base all'aspetto tecnico..credo che i giochi debbano essere l'unico punto su cui confrontarsi e fare confronti.
Questa non l'ho capita perdonami.

Ma ti ripeto, temo che l'avvicinamento di queste console alle architetture pc provochi ciò, volendo fare uno schema:
Day1: Gli sviluppatori sanno già lavorare sulla macchina. Le versioni PC e CONSOLE escono in parallelo, con quest'ultime avvantaggiate e più convenienti da un punto di vista costo\beneficio.

Dopo 1 anno: Gli sviluppatori hanno oramai completa esperienza dell'Hardware Console, riescono a spingerlo al massimo. Siamo al punto massimo, la forbice tra PC e CONSOLE sempre in termini di costo\beneficio, propende fortemente sulle CONSOLE.

Dopo 3 anni: L'hardware pc è andato avanti. Programmare su PC e CONSOLE è quantomai simile, i PC tornano prepotentemente avanti.
Scenario molto plausibile. Il problema è che sotto termini prettamente grafici, a tre anni dall'uscita delle console di prossima generazione l'aspetto dei videogame lo immagino talmente avanzato che temo basti e avanzi per intrattenere a dovere.

Sicuramente vedremo anche nel primo anno cose visivamente molto più avanzate di Crysis 3, che per quanto pompato resta un gioco appartenente alla corrente generazione. E non mi pare che ci si lamenti della grafica di Crysis 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro