Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Io se c'è una cosa che non capirò mai è perché il consolaro deve sempre tirar fuori che fra X anni l'hardware non reggerà, come se da qui all'anno prossimo passerà a giocare da 1080p a 640x480. Andatelo a dire a Train e alla sua scheda video di 4 anni fa, vi dirà senz'altro che gioca alla risoluzione dei primi schermi a colori dei cellulari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi da notare un fatto curioso: la grafica nel presente non conta, perché se contasse sarebbero ovviamente inferiori ai pc, quindi contano gameplay storia etc; nel futuro invece conta tantissimo, perché il nostro hardware fra 2 anni sarà invecchiato e giocheremo a risoluzioni di 15 anni fa - //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png - quindi le console saranno superiori

Io non dico assolutamente che la grafica sia IL Fattore principale nella valutazione di un gioco, ma siccome è un dato di fatto che la profondità dei giochi vada in calando perché la ricerca visiva è diventata fondamentale per gli sviluppatori, almeno me la gusto sta grafica hd. Tra l'altro la generazione "passata" doveva già introdurre la grafica in hd, ma ho come l'impressio che la sitate scoprendo ora...

Poi mi va di farvi riflettere una cosa: il pc gaming non è per ricchi. Non servono 4000€ per giocare, con 700€ si fa un pc con i contromazzi: invece che spendere 400€ di play e 300€ di pc, li si investe tutti sulla stessa periferica, easy! Poi certo, magari uno ha necessità di comprarsi un portatile e non ha le disponibilità economiche per farsi un fisso da gioco e un portatille, ma su questo non ho nulla da ridire, ci mancherebbe. E' solo per farvi capire che il discorso economico non è così svantaggioso come credete.

Infine, toglietemi una piccola curiosità: ma tlou a che risoluzione gira su ps3?

Dopo la notizia di tomb raider definitive a 30 fps sono sempre piú felice di averlo su pc...
E c'era bisogno di aspettare la notizia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

---------- Post added at 14:48:24 ---------- Previous post was at 14:47:46 ----------

Io se c'è una cosa che non capirò mai è perché il consolaro deve sempre tirar fuori che fra X anni l'hardware non reggerà, come se da qui all'anno prossimo passerà a giocare da 1080p a 640x480. Andatelo a dire a Train e alla sua scheda video di 4 anni fa, vi dirà senz'altro che gioca alla risoluzione dei primi schermi a colori dei cellulari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPoi da notare un fatto curioso: la grafica nel presente non conta, perché se contasse sarebbero ovviamente inferiori ai pc, quindi contano gameplay storia etc; nel futuro invece conta tantissimo, perché il nostro hardware fra 2 anni sarà invecchiato e giocheremo a risoluzioni di 15 anni fa - //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png - quindi le console saranno superiori

Io non dico assolutamente che la grafica sia IL Fattore principale nella valutazione di un gioco, ma siccome è un dato di fatto che la profondità dei giochi vada in calando perché la ricerca visiva è diventata fondamentale per gli sviluppatori, almeno me la gusto sta grafica hd. Tra l'altro la generazione "passata" doveva già introdurre la grafica in hd, ma ho come l'impressio che la sitate scoprendo ora...

Poi mi va di farvi riflettere una cosa: il pc gaming non è per ricchi. Non servono 4000€ per giocare, con 700€ si fa un pc con i contromazzi: invece che spendere 400€ di play e 300€ di pc, li si investe tutti sulla stessa periferica, easy! Poi certo, magari uno ha necessità di comprarsi un portatile e non ha le disponibilità economiche per farsi un fisso da gioco e un portatille, ma su questo non ho nulla da ridire, ci mancherebbe. E' solo per farvi capire che il discorso economico non è così svantaggioso come credete.

Infine, toglietemi una piccola curiosità: ma tlou a che risoluzione gira su ps3?
720p.

Lo sto giocando proprio in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E c'era bisogno di aspettare la notizia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png 

---------- Post added at 14:48:24 ---------- Previous post was at 14:47:46 ----------

720p.

Lo sto giocando proprio in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh Tlou ha un aliasing abbastanza marcato e gli sviluppatori hanno usato un sacco di trucchetti per farlo girare su ps3.

Ho speso 800 euro per un pc l'anno scorso e gira quasi tutto al massimo a parte antialiasing a 1080p, tutto ciò che è attualmente in commercio.

Se in futuro vorrò comprare una nuova scheda grafica lo farò con i soldi risparmiati con i giochi molto più economici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

:buemi:

Questo dimostra che fra X anni, quando noi dovremo abbassare i settaggi, loro avranno una macchina che farà i miracoli, ovvero terrà un gioco alla risoluzione di oggi (1080p?). Credo che ciò dimostri abbastanza bene che magari con il pc di oggi non si maxerà il gioco Y, ma quasi sicuramente lo si giocherà come su console: ricordatevi che in questo momento le differenze sono meno accentuate di quanto non saranno a quell'anno X, parlando in generale fra console vs. pc.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io mi chiedo con che coraggio fanno uscire Tomb Raider definitive edition a 60 euro quando questo natale su pc l'ho pagato 3,8 Euro.

Secondo me alcuni publisher stanno perdendo la testa.

Beh Tlou ha un aliasing abbastanza marcato e gli sviluppatori hanno usato un sacco di trucchetti per farlo girare su ps3.Ho speso 800 euro per un pc l'anno scorso e gira quasi tutto al massimo a parte antialiasing a 1080p, tutto ciò che è attualmente in commercio.

Se in futuro vorrò comprare una nuova scheda grafica lo farò con i soldi risparmiati con i giochi molto più economici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Più lo gioco, più mi viene da piangere. Sono a circa 6 ore e si sta rivelando un gioco straordinario. Ma venendo da praticamente un anno e mezzo passato solo su pc, si nota quanto è castrato. 30 fps risicati, appena si esce all'aperto crollano miseramente. La risoluzione è un fattore limitante incredibile, mi sembra tutto sfuocato, con aliasing veramente invadente. Peccato, perché la cura al dettaglio è maniacale e artisticamente è ineccepibile. Veramente pochi gioco possono essere paragonati.

Ma io mi chiedo con che coraggio fanno uscire Tomb Raider definitive edition a 60 euro quando questo natale su pc l'ho pagato 3,8 Euro.Secondo me alcuni publisher stanno perdendo la testa.
Pensa che a me l'ha regalato AMD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io mi chiedo con che coraggio fanno uscire Tomb Raider definitive edition a 60 euro quando questo natale su pc l'ho pagato 3,8 Euro.Secondo me alcuni publisher stanno perdendo la testa.
il prezzo dell'originale era 69,90 all'inizio.:unsisi:

Semplicemente perchè la gente su console li spenderà tranquillamente quei 60€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima di tutto se il bug e su ps4 stai tranquillo che lo avrai anche su PC con bf4. Seconda cosa prova a installare un gioco su ps4 e PC , conta quanto ci mette.terza cosa tu oggi sei bello tranquillo che da qui a 2 anni puoi far girare tutto al massimo....ma sei proprio sicuro che tra 2 anni faranno bf5 con i requisiti del tuo PC? O dovrai abbassarlo? O dovrai comprare qualcosa di nuovo? Io so solo che so da adesso che bf5 e bf6 saranno ottimizzati al 100% sulla ps4 .
No aspetta, tu tra un paio d anni giocherai a bf5 su ps4 ad un dettaglio basso se ti va bene, lui probabilmente senza bisogno di cambiare nulla ci giochera a livello medio... Non capisco il problema..

Se ha un pc che va quasi il doppio di ps4 adesso, lo fara anche tra 2 anni, xche se tra 2 anni lui dovra cambiare pc anche tu a maggior ragione dovrai buttare la ps4 secondo il tuo ragionamento (o prenderti un pc...:rickds:)

:rickds::rickds: bellissima....

RZjuCx0.jpg

Console plug-and-play [cit.] Metti il disco e parte [cit.] GT5 metti il disco e giochi il giorno dopo [cit.] Immediatezza e semplicità [cit.]

Della serie evviva il plug and play delle console...

P.S. Io sto ancora con un amd radeon 7770 hd da 1gb,cambiata non da molto da una vecchissima geforce 9800 gt.

Penso di essere la prova vivente di quanto non servano costanti upgrade per giocare normalmente su pc.(e con la geforce giocavo a tutto,mi son finito the witcher 2 tre volte a dettagli alti, con media di 50fps)

Della serie evviva il plug and play delle console...
P.S. Io sto ancora con un amd radeon 7770 hd da 1gb,cambiata non da molto da una vecchissima geforce 9800 gt.

Penso di essere la prova vivente di quanto non servano costanti upgrade per giocare normalmente su pc.(e con la geforce giocavo a tutto,mi son finito the witcher 2 tre volte a dettagli alti, con media di 50fps)
Pure io ho una 7770 1gb e un E8500 e gioco witcher 2 a dettagli alti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure io ho una 7770 1gb e un E8500 e gioco witcher 2 a dettagli alti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io ho un e8400@3ghz. c'è tanta differenza con l'8500 ? :nzero:

100 numeri, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nessuno stava parlando con te :none:

io ho un e8400@3ghz. c'è tanta differenza con l'8500 ? :nzero:
No scusa anche io ho un E8400 , però per giocare a dettagli alti lo porto a 4 ghz

Edit : No ho proprio un E8500 :rickds: , di base sta a 3.16 ghz , io ce l'ho a 4

Ma quindi per giocare dite che è meglio overclockarsi un i5 che prendersi un i7?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quindi per giocare dite che è meglio overclockarsi un i5 che prendersi un i7?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No , è meglio prendere un i7 e overclockarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro