Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

eddai finalmente che si smette di fare spaziotech si parla di #grafika? :conte:

con la gente che delira su ryse 240p 21 fps che è meglio di crysis?

cari console gamer vi dovete decidere.

conta o no la #grafika?

perchè non è possibile che a fine gen quando le console fanno schifo siete tutti: "non conta la #grafika contano i #gioki!"

e ha inizio gen siete: "OMG che fika la #grafika! la #grafika della pleistescion è meglio dell'icsbocs"

io sono un pc gamer

e me ne sbatto della grafica.

però me ne sbatto SEMPRE!

non è che me ne sbatto solo martedì e giovedi.

per me la grafica non conta, per me conta il gameplay e il frame rate. questa è la mia idea. e non è che la cambio perchè mi regalano una titan.

conta o no la #grafika?

perchè non è possibile che a fine gen quando le console fanno schifo siete tutti: "non conta la #grafika contano i #gioki!"

e ha inizio gen siete: "OMG che fika la #grafika! la #grafika della pleistescion è meglio dell'icsbocs"

io sono un pc gamer

per me la grafica non conta, per me conta il gameplay e il frame rate. questa è la mia idea. e non è che la cambio perchè mi regalano una titan.
Quanta verità in un solo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo la grafica conta solo quando fa comodo

No sense puro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLui intendeva: la console può essere fissa in quanto ci giochi soltanto; il PC, proprio per gli altri utilizzi (magari serve sul posto di lavoro, e/o a scuola), è globalmente meglio portatile. Utilizzi di cui una PS4 non si fa peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dipende dalle esigenze. Io ho un portatile ma lo usa mio fratello, io non ho mai dico mai sentito la necessità di usarlo. Per ogni utilizzo che ne faccio, ho bisogno di un piano di lavoro, non di un giardino o panchina. Anche qui sono luoghi comuni. Io ho bisogno di tenere fogli ovunque, penne e matite, e un piano per la tavoletta grafica. Ste cose col portatile le posso fare? Magari si, ma magari non ne vale la pena di farsi un portatile con hardware scrauso quando posso avere un case incastonato nella postazione che se si romperà sarà perchè ci tirerò un calcio, e non perchè a) cade in terra b) ci verso l'aranciata sopra c) tiro un pugno allo schermo e devo sostituire tutto il PC d) me lo rubano in giro e) mi pestano e lo rompo cadendoci su f) eccetera eccetera.

Poi non ho capito che vuol dire questo

Avere un PC all'altezza della current gen (qualunque essa sia) significa essersi procurati quel PC già appositamente col pensiero di giocare. Chiunque ne abbia uno per tutti gli altri scopi, si ritroverà con un catorcio per giocare.
E se ti dicessi che oltre al gaming mi sono rifatto il PC perchè i programmi di grafica che utilizzo hanno bisogno di una grossa capacità di calcolo? Esempio eh, per dire che unisco l'utile al dilettevole e che il PCista non fa sempre le cose tanto per fare.

Ultima modifica da un moderatore:

conta o no la #grafika?

io sono un pc gamer

La grafica conta fino a un certo punto. Se devo giocarmi una schifezza come crysis per la grafica, bhe meglio altri giochi. E lo dico avendo giocato killzone sf su ps4, uno dei top grafici su console. Si i primi 10 minuti impressiona, poi non vedi l'ora che finisca. Ora sto giocando borderlands 2 su ps3 ed e' tutta un'altra cosa, e anche visivamente mi piace.

Prova ad aggiornare l' hardware di un portatile, poi fammi sapere! E per inciso anche io ho un pc portatile ma c'è molta differenzza con un PC uso gaming.
Ma chi ci pensa ad aggiornare un portatile, dopo 5/6 anni lo cambio e basta...

Semplicemente non concepisco più i computer fissi, posso capire nel 98, ma adesso chi è che compra ancora il fisso XD?!?!? cioè se devo spendere 600/800€ mi prendo un portatile e lo utilizzo dove voglio, a maggior ragione se sono uno studente universitario oppure lo utilizzo per lavoro.

E' anche vero che parto dal presupposto che il PC lo vedo per altri utilizzi come internet e archiviazione dati, quindi non ci penso nemmeno lontanamente a prendermi un fisso perché devo giocarci.

Assodato che non sia così costoso comprare un PC per il gaming, quanto ci devo spendere per giocare ad alti livelli per almeno 4 anni?

La grafica conta fino a un certo punto. Se devo giocarmi una schifezza come crysis per la grafica, bhe meglio altri giochi. E lo dico avendo giocato killzone sf su ps4, uno dei top grafici su console. Si i primi 10 minuti impressiona, poi non vedi l'ora che finisca. Ora sto giocando borderlands 2 su ps3 ed e' tutta un'altra cosa, e anche visivamente mi piace.
Vabbe mettere a confronto Borderlands 2 e Killzone è veramente sparare sulla croce rossa:asd: Al di la del fatto che Killzone è poco piu di un giochino al confronto, anche lo shadow fall secondo me, brutalità grafica a parte, non da lo stesso impatto di borderlands, che è sempre splendido da vedere.

---------- Post added at 14:18:09 ---------- Previous post was at 14:15:29 ----------

Ma chi ci pensa ad aggiornare un portatile, dopo 5/6 anni lo cambio e basta...Semplicemente non concepisco più i computer fissi, posso capire nel 98, ma adesso chi è che compra ancora il fisso XD?!?!? cioè se devo spendere 600/800€ mi prendo un portatile e lo utilizzo dove voglio, a maggior ragione se sono uno studente universitario oppure lo utilizzo per lavoro.

E' anche vero che parto dal presupposto che il PC lo vedo per altri utilizzi come internet e archiviazione dati, quindi non ci penso nemmeno lontanamente a prendermi un fisso perché devo giocarci.

Assodato che non sia così costoso comprare un PC per il gaming, quanto ci devo spendere per giocare ad alti livelli per almeno 4 anni?
Nessuno ti vieta di avere un portatile oltre ad un fisso, così come hai delle console ed un pc portatile:morris82:

Io non ho esigenze di portarmi dietro il pc quindi sto benissimo col mio fisso, quando mi servirà un portatile mi comprerò un portatile di fascia media solo per lavorare. Non vedo dove stanno i problemi.

Un buon pc va dai 700 ai 1000 euro, più o meno.

Ma chi ci pensa ad aggiornare un portatile, dopo 5/6 anni lo cambio e basta...Semplicemente non concepisco più i computer fissi, posso capire nel 98, ma adesso chi è che compra ancora il fisso XD?!?!? cioè se devo spendere 600/800€ mi prendo un portatile e lo utilizzo dove voglio, a maggior ragione se sono uno studente universitario oppure lo utilizzo per lavoro.

peccato che i portatili non nascono per questo tipo di scopo ma per andare incontro ad altre esigenze(essenzialmente la trasportabilità),prendere un portatile ai fini del gaming è un epic fail di dimensioni bibbliche per tutta una serie di motivi...con 600/800 euro di prendi un portatile che forse monta una gt 610m,ovvero ***** liquida che ti fa giusto andare Wow e roba simile...per un portatile che monti una scheda video serie spenderesti non meno di 1200/1300€ e con la stessa cifra ci prendi un fisso che lo ara in qualsiasi situazione da qui all'eternità

steam-big-picture.jpg

Xbox%20360%20Wireless%20Controller%20(Black)%20-%20U.S%20Ver.%20(for%20Windows%20&%20Xbox%20360)%20cover%20front.jpg

Ormai manco sta scusa avete più, e da parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
conosco anche sta roba, e avendo il PC 2 piani piu su, viene uno schifo.

E il pc in sala non ce lo metto manco per il caxxo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spendere 600/800 euro per un portatile significa buttar soldi.

Perché con la metà della spesa hai gli stessi risultati, perché quella cifra su di un portatile ti porta ad avere sempre e comunque cartone al posto di hardware, perché un portatile è per definizione uno degli aggeggi piu' limitanti e limitati mai concepiti.

Capisco chi ha la necessità di averne uno, ossia navigare mentre si è in giro e/o visualizzare documenti e slide e finisce tutto qui'...ma il ragionamento di fondo che fai:

cioè se devo spendere 600/800€ mi prendo un portatile e lo utilizzo dove voglio, a maggior ragione se sono uno studente universitario oppure lo utilizzo per lavoro.
E' quanto di piu' stupido esista.

Per le tue esigenze puo' bastare, e ripeto spendine la metà di grazia. Ma togliendo la portabilità, potremmo discutere ampiamente anche di questo per inciso, non c'è alcun buon motivo per comprarne uno. Con un portatile non ci lavori, nessuno ci ha mai lavorato.

Ed oggi con Smartphone/Tablet cazzi e mazzi è ancor di piu' una scelta insensata.

Vabbe mettere a confronto Borderlands 2 e Killzone è veramente sparare sulla croce rossa:asd: Al di la del fatto che Killzone è poco piu di un giochino al confronto, anche lo shadow fall secondo me, brutalità grafica a parte, non da lo stesso impatto di borderlands, che è sempre splendido da vedere. 

---------- Post added at 14:18:09 ---------- Previous post was at 14:15:29 ----------

Nessuno ti vieta di avere un portatile oltre ad un fisso, così come hai delle console ed un pc portatile:morris82:

Io non ho esigenze di portarmi dietro il pc quindi sto benissimo col mio fisso, quando mi servirà un portatile mi comprerò un portatile di fascia media solo per lavorare. Non vedo dove stanno i problemi.

Un buon pc va dai 700 ai 1000 euro, più o meno.
Bordelands e KZ sono due modi completamente differenti di fare i FPS, a momenti sono quasi due generi diversi, infatti Borderlands è anche un RPG; il primo, per quanto mi sia piaciuto è di una ripetitività straziante.

Un conto è spendere 200€ scarsi per una portatile come PsVita, un conto è spendere 500€ per un portatile dopo che ne hai speso minimo 700 per un fisso ad alti livelli only gaming.

Secondo me la situazione è sempre la stessa da quando esiste il confronto console VS PC.

I PC hanno performance superiori alle console a patto di saperlo assemblare e di spenderci quelle 300/500€ in più rispetto alle ultime console.

Le console invece sono più economiche e richiedono meno attenzioni per quanto riguarda il sistema operativo e problemi software in generale.

peccato che i portatili non nascono per questo tipo di scopo ma per andare incontro ad altre esigenze(essenzialmente la trasportabilità),prendere un portatile ai fini del gaming è un epic fail di dimensioni bibbliche per tutta una serie di motivi...con 600/800 euro di prendi un portatile che forse monta una gt 610m,ovvero ***** liquida che ti fa giusto andare Wow e roba simile...per un portatile che monti una scheda video serie spenderesti non meno di 1200/1300€ e con la stessa cifra ci prendi un fisso che lo ara in qualsiasi situazione da qui all'eternità
Infatti io ho altre esigenze che giocare con un PC, per questo reputo più idoneo per me un PC portatile.

Bordelands e KZ sono due modi completamente differenti di fare i FPS, a momenti sono quasi due generi diversi, infatti Borderlands è anche un RPG; il primo, per quanto mi sia piaciuto è di una ripetitività straziante.
Un conto è spendere 200€ scarsi per una portatile come PsVita, un conto è spendere 500€ per un portatile dopo che ne hai speso minimo 700 per un fisso ad alti livelli only gaming.

Secondo me la situazione è sempre la stessa da quando esiste il confronto console VS PC.

I PC hanno performance superiori alle console a patto di saperlo assemblare e di spenderci quelle 300/500€ in più rispetto alle ultime console.

Le console invece sono più economiche e richiedono meno attenzioni per quanto riguarda il sistema operativo e problemi software in generale.

Infatti io ho altre esigenze che giocare con un PC, per questo reputo più idoneo per me un PC portatile.
sei tu che hai detto che non concepisci il perchè esistano ancora i fissi...io ti ho spiegato che esistono essenzialmente perchè i portatili sono aggeggi limitati,che un fisso in ambito gaming è meglio e che l'unico vantaggio del portatile è il poterlo trasportare...come giustamente dice train anche questo aspetto è divenuto secondario,grazie a smartphone e tablet...insomma i portatili sono diventati un oggetto in molti casi superfluo

Insomma bio-hazard, da quello che hai scritto, sembri che spendi 400 € per una PS4, 200 € per una portatile ( inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e 600-800 € per un pc portatile. non voglio farti i conti in tasca però mi pare assurdo che subito dopo biasimi chi spende 700 € per un pc fisso e basta che oltre a farti giocare, ti permette di usare programmi, questi si per lavorare, che un portatile non ti permetterebbe di far girare allo stesso modo. Un portatile è buono per navigare e studiare, più di questo non puoi fare, cosa che può fare anche un tablet. Non è un caso che alcuni degli ultimi portatili possono diventare anche tablet o viceversa.

Vabbè dipende cosa cerchi,se come me il pc portatile può essere sostitutito egregiamente da uno smartphone dato che più di vedere qualche file su pdf fuori non faccio.

Poi secondo me un buon portatile per funzioni base di lavoro sui 400 euro nuovo lo trovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spendere 600/800 euro per un portatile significa buttar soldi. Perché con la metà della spesa hai gli stessi risultati, perché quella cifra su di un portatile ti porta ad avere sempre e comunque cartone al posto di hardware, perché un portatile è per definizione uno degli aggeggi piu' limitanti e limitati mai concepiti.

Capisco chi ha la necessità di averne uno, ossia navigare mentre si è in giro e/o visualizzare documenti e slide e finisce tutto qui'...ma il ragionamento di fondo che fai:

E' quanto di piu' stupido esista.

Per le tue esigenze puo' bastare, e ripeto spendine la metà di grazia. Ma togliendo la portabilità, potremmo discutere ampiamente anche di questo per inciso, non c'è alcun buon motivo per comprarne uno. Con un portatile non ci lavori, nessuno ci ha mai lavorato.

Ed oggi con Smartphone/Tablet cazzi e mazzi è ancor di piu' una scelta insensata.
A volte mi domando dove vivono le persone con cui discuto su questo forum...:bah!:

Ma per la miseriaccia, non siete o siete stati studenti universitari? XD? ne conoscete qualcuno? io (ora non più perché ho concluso) come tutti gli altri studenti che ho conosciuto, avevano un fottuto maledetto computer portatile del cazz0 che si portavano ovunque (università, casa all'università, casa con i genitori, in **** alla ragazza, in viaggio, EVERYWHERE!!!!).

Non vi siete mai fatti un mezzo viaggetto del cavolo su un Freccia Rossa? Non avete mai visto nessuno tirare fuori un PC portatile, che ne so forse per lavoro o semplicemente per svago?

Ho fatto due esempi semplicissimi e banalissimi per dire che il PC portatile viene utilizzato un po per tutto e che di motivi validi per averne uno ce ne sono a migliaia! E sarei tanto curioso di sapere le quote di mercato PC fisso VS PC portatile risalenti a 4/5 anni fa, ora so che il settore PC portatile si è fortemente ridimensionato a causa di tablet e smartphone.

Insomma, discutere ora dell'utilità di un portatile quando ci sono tablet e smartphone è lecito, ma dire che con un portatile mai nessuno ci ha lavorato vuol dire vivere fuori dal mondo in un universo tutto suo.

A volte mi domando dove vivono le persone con cui discuto su questo forum...:bah!:Ma per la miseriaccia, non siete o siete stati studenti universitari? XD? ne conoscete qualcuno? io (ora non più perché ho concluso) come tutti gli altri studenti che ho conosciuto, avevano un fottuto maledetto computer portatile del cazz0 che si portavano ovunque (università, casa all'università, casa con i genitori, in **** alla ragazza, in viaggio, EVERYWHERE!!!!).

Non vi siete mai fatti un mezzo viaggetto del cavolo su un Freccia Rossa? Non avete mai visto nessuno tirare fuori un PC portatile, che ne so forse per lavoro o semplicemente per svago?

Ho fatto due esempi semplicissimi e banalissimi per dire che il PC portatile viene utilizzato un po per tutto e che di motivi validi per averne uno ce ne sono a migliaia! E sarei tanto curioso di sapere le quote di mercato PC fisso VS PC portatile risalenti a 4/5 anni fa, ora so che il settore PC portatile si è fortemente ridimensionato a causa di tablet e smartphone.

Insomma, discutere ora dell'utilità di un portatile quando ci sono tablet e smartphone è lecito, ma dire che con un portatile mai nessuno ci ha lavorato vuol dire vivere fuori dal mondo in un universo tutto suo.
I portatili vendono indubbiamente di più dei fissi,più che altro perchè hanno tutto integrato e ormai essendo i costi molto ridimensionati le famiglie li sostituiscono ai fissi,infatti ormai le case neanche puntano più di tanto nei fissi e hanno ideato la soluzione All in one pc,poi se a casa non ci sei mai è logico che del fisso non te ne fai niente però il notebook con un I7 e in parte anche con un I5 è sprecato dato che difficilmente più di andare su face e scrivere su word non fanno il 90% degli utenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A volte mi domando dove vivono le persone con cui discuto su questo forum...:bah!:Ma per la miseriaccia, non siete o siete stati studenti universitari? XD? ne conoscete qualcuno? io (ora non più perché ho concluso) come tutti gli altri studenti che ho conosciuto, avevano un fottuto maledetto computer portatile del cazz0 che si portavano ovunque (università, casa all'università, casa con i genitori, in **** alla ragazza, in viaggio, EVERYWHERE!!!!).

Ci puoi lavorare su office, programmi di videoscrittura o photoediting, ma già passare al videoediting e modellazione 3d un portatile da 600 euro comincia a stare stretto...molto stretto.

La soluzione è quella già data da trenino e panzah, cioè per i compiti "leggeri", spendere 600/800 euro di portatile è completamente inutile, visto che puoi spenderci meno della metà e fare le stesse identiche cose con le stesse prestazioni.

Per i compiti pesanti, un portatile di quella fascia è inutile perchè semplicmeente non regge la mole di lavoro che richiedono certi programmi, quindi o si opta per un fisso e si paga quella cifra, o se non si può rinunciare alla portabilità si deve spendere il doppio per un portatile uber.

battlefield_4_second_asao5.png

Posto anche qua l'inutilità di Mantle, mancanza di ottimizzazione e arretratezza PC rispetto alle console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il mantle è davvero incredibile,Amd stavolta potrebbe superare Nvidia come potenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro