Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Un tablet decente costa tanto quanto un portatile, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè però se compri uno smartphone hai due dispositivi in 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma chi ci pensa ad aggiornare un portatile, dopo 5/6 anni lo cambio e basta...Semplicemente non concepisco più i computer fissi, posso capire nel 98, ma adesso chi è che compra ancora il fisso XD?!?!? cioè se devo spendere 600/800€ mi prendo un portatile e lo utilizzo dove voglio, a maggior ragione se sono uno studente universitario oppure lo utilizzo per lavoro.

E' anche vero che parto dal presupposto che il PC lo vedo per altri utilizzi come internet e archiviazione dati, quindi non ci penso nemmeno lontanamente a prendermi un fisso perché devo giocarci.

Assodato che non sia così costoso comprare un PC per il gaming, quanto ci devo spendere per giocare ad alti livelli per almeno 4 anni?
I PC fissi >>>>>>>>>>>>>>>> PC portatili.

I portatili hanno un costo elevatissimo e hw meno potente al confronto dei fissi. E prendere un portatile per videogiocare è un epic fail divino.

I portatili vendono indubbiamente di più dei fissi,più che altro perchè hanno tutto integrato e ormai essendo i costi molto ridimensionati le famiglie li sostituiscono ai fissi,infatti ormai le case neanche puntano più di tanto nei fissi e hanno ideato la soluzione All in one pc,poi se a casa non ci sei mai è logico che del fisso non te ne fai niente però il notebook con un I7 e in parte anche con un I5 è sprecato dato che difficilmente più di andare su face e scrivere su word non fanno il 90% degli utenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci puoi lavorare su office, programmi di videoscrittura o photoediting, ma già passare al videoediting e modellazione 3d un portatile da 600 euro comincia a stare stretto...molto stretto.La soluzione è quella già data da trenino e panzah, cioè per i compiti "leggeri", spendere 600/800 euro di portatile è completamente inutile, visto che puoi spenderci meno della metà e fare le stesse identiche cose con le stesse prestazioni.

Per i compiti pesanti, un portatile di quella fascia è inutile perchè semplicmeente non regge la mole di lavoro che richiedono certi programmi, quindi o si opta per un fisso e si paga quella cifra, o se non si può rinunciare alla portabilità si deve spendere il doppio per un portatile uber.
Per quanto riguarda i 600/800 € per un portatile ho sparato una cifra a caso, 5 anni fa costavano così, ora non sono aggiornato e viste le tendenze, probabilmente ne trovi uno buono anche a 400€ credo.

Cmq non tutti lavorano con il videoediting o modellazione 3D, posso anche utilizzare Word e scrivere email per dire che lavoro con il PC.

I PC fissi >>>>>>>>>>>>>>>> PC portatili.I portatili hanno un costo elevatissimo e hw meno potente al confronto dei fissi. E prendere un portatile per videogiocare è un epic fail divino.
Lo so perfettamente, il punto del discorso era un altro.

Ultima modifica:
Tra poco parte il MAKHEPC contest.

1000 euro di budget per assemblarmi un pc cazzuto °_°

Poi non ce ne sarà più per nessuno :\

Tra poco parte il MAKHEPC contest.1000 euro di budget per assemblarmi un pc cazzuto °_°

Poi non ce ne sarà più per nessuno :\
Io aspetterei la prossima generazione di schede video. Per inciso anch'io avrò quel budget (escluso monitor) per farmelo a Natale.

vabbè però se compri uno smartphone hai due dispositivi in 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Dipende da quel che ci fai, se lo usi per lavorare scrivere un documento di testo su smartphone è una fucilata sui ******** (anche leggerlo considerando le dimensioni dello schermo); su tablet, con l'ausilio di tastiere usb o bt, è già fattibile, ma, di nuovo, un buon tablet per uso lavorativo costa tanto quanto un portatile.

Dipende da quel che ci fai, se lo usi per lavorare scrivere un documento di testo su smartphone è una fucilata sui ******** (anche leggerlo considerando le dimensioni dello schermo); su tablet, con l'ausilio di tastiere usb o bt, è già fattibile, ma, di nuovo, un buon tablet per uso lavorativo costa tanto quanto un portatile.
Vabbe 5 pollici per me sono sufficienti per leggere e scrivere mail,poi certo dipende cosa fai e il portatile è sempre più completo

conosco anche sta roba, e avendo il PC 2 piani piu su, viene uno schifo.E il pc in sala non ce lo metto manco per il caxxo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
puoi sempre metterti a fare avanti e indietro col pc in spalla:ahsisi:

il bello è che tutti dicono che il pc si può attaccare al tv, ma poi all'atto pratico quasi nessuno (a parte oldgamer, ma quello è un caso a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), lo fa.

Vabbe mettere a confronto Borderlands 2 e Killzone è veramente sparare sulla croce rossa:asd: Al di la del fatto che Killzone è poco piu di un giochino al confronto, anche lo shadow fall secondo me, brutalità grafica a parte, non da lo stesso impatto di borderlands, che è sempre splendido da vedere. 

---------- Post added at 14:18:09 ---------- Previous post was at 14:15:29 ----------

.
come stile si, io parlavo proprio come impatto grafico. non c'è paragone tra un titolo ps4 e uno ps3, a livello di definizione, pulizia, aliasing. eppure borderlands appare più bello, perchè sopperisce appunto con altre cose.

come stile si, io parlavo proprio come impatto grafico. non c'è paragone tra un titolo ps4 e uno ps3, a livello di definizione, pulizia, aliasing. eppure borderlands appare più bello, perchè sopperisce appunto con altre cose.
Oddio, se vedi Borderlands 2 tirato a lucido su pc allora svieni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio, se vedi Borderlands 2 tirato a lucido su pc allora svieni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
parlavo di quelli che ho giocato io ovviamente, per dire che la grafica conta fino a un certo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

puoi sempre metterti a fare avanti e indietro col pc in spalla:ahsisi:il bello è che tutti dicono che il pc si può attaccare al tv, ma poi all'atto pratico quasi nessuno (a parte oldgamer, ma quello è un caso a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), lo fa.
Boh io non lo attacco perchè non mi trovo per niente comodo a giocare a determinati giochi sul divano.

Ci gioco solo quando mi faccio una partitella a fifa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

puoi sempre metterti a fare avanti e indietro col pc in spalla:ahsisi:il bello è che tutti dicono che il pc si può attaccare al tv, ma poi all'atto pratico quasi nessuno (a parte oldgamer, ma quello è un caso a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), lo fa.
Ci sono anche io, Old non è l'unico. Ho il pc collegato al 46" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho sistemato la stanza in modo da aver il pc collegato sia al monitor in VGA che al televisore in HDMI.

Ultima modifica da un moderatore:
il bello è che tutti dicono che il pc si può attaccare al tv, ma poi all'atto pratico quasi nessuno (a parte oldgamer, ma quello è un caso a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), lo fa.
Tu come fai a saperlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ad esempio gioco sia sulla scrivania con tastiera e mouse che sul divano con la tv a seconda del genere (fps/tps scrivania, tuttiglialtri joypad e tv). Se si hanno pc e tv nella stessa stanza non ci vuole nulla visto che i fili del joy360 e cavo hdmi sono abbastanza lunghi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, siamo già in 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Tu come fai a saperlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo ad esempio gioco sia sulla scrivania con tastiera e mouse che sul divano con la tv a seconda del genere (fps/tps scrivania, tuttiglialtri joypad e tv). Se si hanno pc e tv nella stessa stanza non ci vuole nulla visto che i fili del joy360 e cavo hdmi sono abbastanza lunghi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, siamo già in 3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Fai pure 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

per me sarebbe impossibile collegare pc e tv,visto che la seconda si trova al piano superiore mentre il pc è al piano terra..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per me sarebbe impossibile collegare pc e tv,visto che la seconda si trova al piano superiore mentre il pc è al piano terra..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sei lento, gli altri sono rock.

Ma collegare il PC alla TV per cosa...per giocare sul divano?

Solo io trovo scomodissimo giocare sul divano?

Il divano è un abitudine. Conosco gente che gioca appoggiata a qualcosa e in piedi.

Vi prego, non imbastiamo un' altra inutile polemica sul divano/scrivania. Se mi faccio un pc da gioco so già dove voglio giocarci. Non è che una volta piazzato sotto la scrivania mi maledico da solo "Oh no, e adesso come faccio a giocarci sul mio tivvi da 500 pollici che ho in salotto !? oh my gooooood"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro