Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Sì, ma son sempre 500.000px in meno, mica patatine xD Potenzialmente in 16:9 è come farlo girare a 1650x930 per farsi un'idea.Dopo che la qualità rimanga uguale è giusto, ma le bande ci sono e si vedono.

Insomma hanno usato la tattica del 900p in modo astuto, se così vogliam dire.
Vabbè ma è ovvio che su Console si debbano fare scelte simili, il gioco ha un impatto spaventoso e c'è roba pesantissima all'interno. Finchè sono scelte che non compromettono la qualità d'immagine ma anzi in effetti la migliorano pur tagliandone parte (i RAD hanno postato immagini del gioco a 1080p senza AA, la scelta era tra questi due formati/AA ed hanno optato per la miglior qualità garantita dall'MSAA). Alla fine con un buon MB i 30fps in un gioco simile non ne compromettono la qualità.

Ultima modifica da un moderatore:
ah ok.. ora siamo al punto che non solo ti fai tutti i giochi gratis... ma pure quelli non ancora usciti. dicci come sono così quando usciranno li compreremo anche noi rigorosamente a prezzo pieno.
quando vai alla feltrinelli a recuperare la tua copia gratis di castlevania 2, watch dogs 3 e dark soul 5 aggratis edition, salutami la marmotta...

tumblr_lfaelmj22b1qb02vjo1_400.gif

tanto oramai abbiamo capito che è di casa.
Già spiegato. Ah begli animali le marmotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

i giochi next gen costano almeno 60 euro. Da euronics preordinando un gioco lo paghi tanto. Oppure da amazon con lo sconto dei 5 euro puoi prendere infamous a 60. Il vantaggio della copia retail è che quel gioco lo puoi rivendere. Ad esempio mediaworld fa l'offerta della valutazione raddoppiata e quindi molti pagano thief 10 piu un gioco, oppure puoi prendere un gioco a 0 portandone due dalla feltrinelli. Io ad esempio prenderò fifa 15 dando dentro fifa 14 che non mi servirà piu a niente. Il vantaggio dei prezzi per pc è evidente, ma dire che i giochi su console costano 70 è una forzatura
eh ho capito ma 60 euro non sono 40, così sono capace pure io ma siamo più vicini ai 70 che hai 40 :morris82: inoltre non è una forzatura buttarci dentro ogni volta stà storia degli usati? ma è così incredibile che uno compri un gioco per tenerselo? a questo punto faccio un sacco, parto per la MW o la feltrinelli e mi prendo i prossimi 10 giochi a gratis ma questa non è un'offerta o un risparmio, qui si parlava di prezzi senza portare nulla, quindi a storia fatta dopo pagine e pagine in cui i giochi costano una miseria non si è riusciti a trovare infamous a meno di 60 euro ( prezzo di MW, forse sgarriamo di un paio di euro ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci ho giocato pure io aggratis nel free weekend su Steam, però senza pagar alcun canone, e se voglio comprarlo e non noleggiarlo devo solo dar via 5$. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifE non devo manco andare a 20 km a prenderlo da un negozio mangia soldi.

Comunque scusami ma, 2 giochi recenti -> ne prendi 1 "gratis".

A meno che hai poteri sovraumani che sdoppi i giochi non vedo come riesci a spender solo 10€ a botta per metterci il gioco in più ogni volta.
Oh ma se l'ho scritto, che devo spiegare ancora? Gli unici "magheggi " che ho fatto sono stati trovare cod ghost a 20 euro (giocato e già valutato 30), e una one con fifa e forza (che mi fa schifo, già portato de mw per avere titanfall al lancio a 20) usata da 2 giorni a 450. Le altre sono tutte offerte delle catene, plus o usati presi a prezzo normale.

Vabbè ma è ovvio che su Console si debbano fare scelte simili, il gioco ha un impatto spaventoso e c'è roba pesantissima all'interno. Finchè sono scelte che non compromettono la qualità d'immagine ma anzi in effetti la migliorano pur tagliandone parte (i RAD hanno postato immagini del gioco a 1080p senza AA, la scelta era tra questi due formati/AA ed hanno optato per la miglior qualità garantita dall'MSAA). Alla fine con un buon MB i 30fps in un gioco simile non ne compromettono la qualità.
Ma se son console che devon durare minimo 6 anni direi che queste scelte andrebbero fatte verso la fine più che all'inizio. Se si parte già castrati appena uscita non oso immaginare con l'andare avanti.

Oh ma se l'ho scritto, che devo spiegare ancora? Gli unici "magheggi " che ho fatto sono stati trovare cod ghost a 20 euro (giocato e già valutato 30), e una one con fifa e forza (che mi fa schifo, già portato de mw per avere titanfall al lancio a 20) usata da 2 giorni a 450. Le altre sono tutte offerte delle catene, plus o usati presi a prezzo normale.
Ah quindi tu ogni gioco che compri con sto magheggio compri pure una console con i bundle 2 giochi... quante xbox hai per casa?

Perchè da come la vedo io sta cosa può funzionare 1 volta sola, e parliam già di 20€ e non 10€ come dicevi.

Ma gratis dove? :rickds: Paghi il mensile per BL2 e per LOS 2 avrai portato minimo 2 giochi recenti. Giochi recenti che avrai ottenuto portando dentro altri due giochi recenti ciascuno. E così via. Vi private di cose che pagate pur di avere l'illusione di non pagare. Cose di pazzi. Gamestop e compari stanno vivendo su questa vostra illusione. E siete pure felici di non possedere niente alla fine.

Come direbbe il buon Sauron: perché ti arrampichi sugli specchi, figliuolo?
Ma si può sapere che cacchio me ne devo fare di un gioco finito? L'ho usato, è finito, la sua funzione è esaurita. Se lo mettessi nel mio scaffale non lo toccherei più comunque. Ai tempi dei 16/32 bit ancora ancora mi piaceva guardare le custodie ogni tanto, oggi pure di questo frega niente.

---------- Post added at 17:51:52 ---------- Previous post was at 17:47:45 ----------

Ma se son console che devon durare minimo 6 anni direi che queste scelte andrebbero fatte verso la fine più che all'inizio. Se si parte già castrati appena uscita non oso immaginare con l'andare avanti.

Ah quindi tu ogni gioco che compri con sto magheggio compri pure una console con i bundle 2 giochi... quante xbox hai per casa?

Perchè da come la vedo io sta cosa può funzionare 1 volta sola, e parliam già di 20€ e non 10€ come dicevi.
Bhe ovvio che ho approfittato di una situazione particolare, ma fin'ora non ho mai speso più di tanto, fra offerte varie. Non contesto infatti chi mi dice la convenienza di steam, contesto chi mi dice che riesco a prendere i giochi a poco, quando scrivo pure come faccio. Intanto in questo modo già so che avrò gratis The witcher 3, ho già prenotato destiny a 30 euro, e avrò mezzo The order, quando finirò e riportero ' i giochi in uscita adesso. Poi chi vivrà vedrà.

Si vedranno cose sempre migliori, come sempre successo. Non oso immaginare quando i SM mostreranno il prossimo titolo o lo stesso i ND o PD. Anche dal lato One i Remedy sembrano in grado di stupire, peccato per i compromessi tecnici maggiori sulla console M$ al momento.

Sono davvero curioso allo stesso modo di vedere il risultato raggiunto da un eventuale nuovo Crysis KA esclusiva PC ideato per quelli high-end.

ma veramente, solo io e qualche sfortunato come me non abbiamo trovato questi prezzi :morris82:

non è fatto di collezionare roba materiale o meno, limited o normal ma GIOCHI, collezionare poi è un termine azzardato, diciamo "possedere" qualcosa, tu stai dipingendo i giochi come preservativi, li compri, usi e poi butti ma non è così per tutti ( anzi è così per pochissima gente, ma proprio poca poca ), tu poi puoi fare quel che vuoi ma per me ( e per molti ) il gioco non è "usa e getta" e anzi spessissimo gioco roba vecchia che mi ha particolarmente colpito cosa che non potrei fare ragionando come te, imho è questione di differenza tra passione/passatempo, due cose ben distinte che hanno lo stesso fine cioè GIOCARE, detto questo non c'entra niente tutta questa storia, la morale è semplice e concisa, così facendo non stai risparmiando ma stai solo spendendo poco ( ? che non è la stessa cosa ) ma se non l'hai capito o non l'hai voluto capire fin'ora inutile continuare
Io ho la passione di giocare, non me ne può fattene di meno di possedere

Sono davvero curioso allo stesso modo di vedere il risultato raggiunto da un eventuale nuovo Crysis KA esclusiva PC ideato per quelli high-end.
Il fatto è che chi è rimasto a supportare esclusivamente il PC con titoli graficamente pensati per la piattaforma? A meno che Valve non si sia convertita totalmente al supporto delle steambox (e anche in quel caso è una SH che pensa più all'ottimizzazione che allo spronare eccessivamente le macchine), non vedo nessuna SH all'orizzonte in grado di fare una cosa del genere. Non so se vedremo un caso alla Crysis in questa gen, che comunque era troppo avanti per l'epoca. Per comprenderci, in proporzione significa che se prendessi un PC high end alla fine di quest'anno e questo ipotetico gioco uscisse l'anno prossimo non ci sarebbe nessuna soluzione a scheda singola in grado di farlo girare a risoluzione di 1080p con tutto al massimo compreso di AA, e il mio PC se riuscisse a farlo girare a medio a quella res sarebbe gia tanto:asd:

EDIT Mi hai fatto ricordare che alla GDC potremmo vedere finalmente all'opera il fantomatico Source 2, sempre che il leak fosse reale.

Il fatto è che chi è rimasto a supportare esclusivamente il PC con titoli graficamente pensati per la piattaforma? A meno che Valve non si sia convertita totalmente al supporto delle steambox (e anche in quel caso è una SH che pensa più all'ottimizzazione che allo spronare eccessivamente le macchine), non vedo nessuna SH all'orizzonte in grado di fare una cosa del genere. Non so se vedremo un caso alla Crysis in questa gen, che comunque era troppo avanti per l'epoca. Per comprenderci, in proporzione significa che se prendessi un PC high end alla fine di quest'anno e questo ipotetico gioco uscisse l'anno prossimo non ci sarebbe nessuna soluzione a scheda singola in grado di farlo girare a risoluzione di 1080p con tutto al massimo compreso di AA, e il mio PC se riuscisse a farlo girare a medio a quella res sarebbe gia tanto:asd:
EDIT Mi hai fatto ricordare che alla GDC potremmo vedere finalmente all'opera il fantomatico Source 2, sempre che il leak fosse reale.
Star Citizen

Inoltre Stardock e altre sh legate al mondo pc stanno sviluppando con il Nitrous Engine, questo nuovo portentoso motore

Ultima modifica:
eh ho capito ma 60 euro non sono 40, così sono capace pure io ma siamo più vicini ai 70 che hai 40 :morris82: inoltre non è una forzatura buttarci dentro ogni volta stà storia degli usati? ma è così incredibile che uno compri un gioco per tenerselo? a questo punto faccio un sacco, parto per la MW o la feltrinelli e mi prendo i prossimi 10 giochi a gratis ma questa non è un'offerta o un risparmio, qui si parlava di prezzi senza portare nulla, quindi a storia fatta dopo pagine e pagine in cui i giochi costano una miseria non si è riusciti a trovare infamous a meno di 60 euro ( prezzo di MW, forse sgarriamo di un paio di euro ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se non ti frena l'inglese, puoi prenderlo digital su amazon.com o comunque sullo store USA

I Santa Monica?

I LICENZIAMENTI DI SONY SANTA MONICA E IL DRAMMA DI CHI PERDE IL LAVORO: JONATHAN BLOW ATTACCA L'OTTUSITÀ DI MOLTI OPERATORI DELL'INDUSTRIA 88

Quale vecchia proprietà intellettuale non è stata anche una nuova in passato?

Ieri Sony Santa Monica ha annunciato una serie di licenziamenti e la cancellazione di una nuova proprietà intellettuale. Jonathan Hawkin, uno dei level designer dello studio, cui dobbiamo parti di God of War I, II e III, tutti titoli di immenso successo di critica e di pubblico, si è sfogato su Twitter mettendo in evidenza il dramma dei licenziati.

Da una parte ha espresso la sua preoccupazione per aver perso il lavoro, nonostante i dieci anni passati nello studio e i successi ottenuti, dall'altra ha parlato del cruccio di non aver potuto veder nascere la nuova proprietà intellettuale tripla A in sviluppo e di non vederla mai giocata. Quindi ha dedicato spazio all'argomento che gli sta più a cuore: i suoi amici che hanno perso il lavoro.

Colpito da tutta la faccenda, Jonathan Blow, il papà di Braid, ha deciso di intervenire sull'argomento: "I publisher di videogiochi amano dire che le nuove proprietà intellettuali sono rischiose e che non vale la pena realizzarle. Si tratta di sciocchezze, perché ogni megablockbuster legato a un franchise, in cui il signor business in giacca investe i suoi soldi, è stato una nuova proprietà intellettuale".

"God of War è stato una nuova proprietà intellettuale. Call of Duty è stato una nuova proprietà intellettuale e così via. È una tale ovvietà che mi stupisco di come il signor business non riesca a vederla. Forse la prossima volta che incontrerò un signor business in giacca gli chiederò di citarmi una vecchia proprietà intellettuale che non sia stata anche una nuova".

Sito concorrente.

---------- Post added at 18:28:27 ---------- Previous post was at 18:24:38 ----------

Tu sei un mercenario,cambi videogame come le mutande e secondo il mio punto di vista te li godi meno della metà.

Un gioco infinito come battlefield 4 che senso ha rivenderlo,magari avendo comprato tutti i dlc con il premium e ottenendo così un multi quasi infinito?

Ultima modifica:

si ma giochi solo ad alcuni tipi di giochi.

come fai a giocare e rivendere titoli come skyrim e altri che durano centinaia di ore?

ci sono titoli che puoi riaccenderli dopo anni e hai ancora contenuti da vedere. titoli quasi impossibili da platinare.

mi lascerebbe l'amaro in bocca voler giocare a fire emblem per vedere tutti i figli che non sono riuscito a prendere o provare il gioco a difficile, e non poterlo fare perchè l'ho rivenduto un anno fa per prendere pokemon, che a sua volta ho rivenduto senza vedere tutti i contenuti per prendere etryan odyssey ecc...

Preso Castlevania a 24 euri. Senza portare la nonna indietro.

Ciao.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma si può sapere che cacchio me ne devo fare di un gioco finito? L'ho usato, è finito, la sua funzione è esaurita. Se lo mettessi nel mio scaffale non lo toccherei più comunque. Ai tempi dei 16/32 bit ancora ancora mi piaceva guardare le custodie ogni tanto, oggi pure di questo frega niente.
La differenza che c'è tra passione/passatempo, come hanno già detto. E come hanno già detto, usi i giochi come preservati. Sei venuto, hai goduto, il preservativo ha esaurito la sua funzione, che senso ha collezionarli (???) ?

La differenza che c'è tra passione/passatempo, come hanno già detto. E come hanno già detto, usi i giochi come preservati. Sei venuto, hai goduto, il preservativo ha esaurito la sua funzione, che senso ha collezionarli (???) ?
Vorrei capire secondo quale nesso logico chi dopo essersi goduto un gioco e lo rivende non è un appassionato,secondo me è più sensato di comprare decine di titoli e giocare alla metà di essi

No significa avere la passione nel giocare e no nel collezionare, è così difficile da capire? Se un gioco ti interessa tanto e ti piace talmente tanto che pensi di rigiocarlo tra un paio di anni, te lo tieni o lo ricompri.

Vorrei capire secondo quale nesso logico chi dopo essersi goduto un gioco e lo rivende non è un appassionato,secondo me è più sensato di comprare decine di titoli e giocare alla metà di essi
Secondo il nesso logico che tratta i giochi come software privi di valore, una volta finiti. E non so te, ma io ho una concezione di "passione" leggermente diversa. Sono un fan di Tarantino, per me Pulp Fiction non perde valore o significato dopo averlo visto. Me lo vedo una, due, tre, quattro volte. E non me lo vado a vendere ai mercatini per potermi comprare il nuovo film.

No significa avere la passione nel giocare e no nel collezionare, è così difficile da capire?
Ma per favore, collezionare non c'entra un ***** emerito.

criticare la passione videoludica altrui mi sembra una cosa assai poco utile, e a meno di conoscere personalmente l'utente in questione si tratta anche di una critica sterile.

così come si può criticare il fatto che uno dia dentro i giochi per prenderne di nuovi, anche avere un backlog di 100 giochi su steam che manco sono stati scaricati non è che indichi grande passione... ma anche parlassimo di versione fisiche, se uno acquista acquista ma non gioca il problema (ammesso che sia un problema, poi ognuno li spende come preferisce i suoi soldi...) è lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro