Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

beh, considera che su console non ci girano proprio i giochi delle console precedenti, per cui nel confronto vale fino ad un certo punto il gioco non compatibile.
anche se poi con quei giochi vecchi gran parte delle volte c'è lo stesso il modo di farli andare.

---------- Post added at 01:11:27 ---------- Previous post was at 00:59:34 ----------

è imprescindibile per chi è nel giro, per chi non gioca al PC tranne per fifa o battlefield.

e da un paio d'anni gia solo con l'utenza di questi 2 giochi si raggiungono dei bei numeri, chissà se tra questi non ci siano una bella fetta di utenti che non hanno Steam, io dico che per il tipo di utenza che attira è probabile.

e questi che giocano solo a fifa e battlefield ci sono anche su console, per cui è impari il confronto se si guardano le console vendute con gli account di Steam senza includere gli only Origin, poi son d'accordo con te che sarà una minima parte, però un po di qua, un po di la, rende non attendibile fare un confronto con questi numeri.
Si oltretutto giochi vecchi, che un po x i 1080p, un po x la grafica pc, un po con le mod, sono quasi giochi next gen...:morristend:

Si oltretutto giochi vecchi, che un po x i 1080p, un po x la grafica pc, un po con le mod, sono quasi giochi next gen...:morristend:
Sono giochi next gen..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè a parte la grafica non si è visto nient'altro per ora col cambio generazionale sulle consoles.

Un PC da gaming con componenti di fascia medio-alta, ossia quei componenti che ti permettono di vedere effettivamente la differenza con le console in termini di grafica, non lo paghi meno di 1000 euro. Più del doppio di una PS4, e il prezzo dei giochi conta ben poco visto la differenza di prezzo iniziale.

Non sto dicendo che sia facile o difficile, qui si parla di semplice comodità. Tra settare la grafica, filtri ecc e non settare niente c'è differenza

Qui si parla pure di "libertà", vorreste dirmi che tutti gli effetti, filtri e ecc che sono presenti su giochi console ti piacciano e non li vorreste cambiare/settare?

Senza considerare che alcuni filtri stessi possono essere cambiati dal giocatore

è anche ovvio che per avere un po' più di libertà ci vuole anche un minimo di pazienza, ma settare i 2/3 filtri che vanno a gusti uno non impiega tempo....anzi io impiego più tempo per quella cosa orribile di trascinare l'immagine nei bordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Vedo che ti hanno risposto già in molti sui prezzi dei giochi(40€? davvero c'è gente che ancora oggi spende una cifra tale per un gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif).

Per il mio pc pre-assemblato del 2007/2008 ho dovuto cambiare solo alcuni componenti(ali e vga).

E infine, non prendiamoci in giro 9 secondi per un'installazione su ps3? Ma dove? Ma quando? Almeno su pc mentre installi puoi fare altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E infine, non prendiamoci in giro 9 secondi per un'installazione su ps3? Ma dove? Ma quando? Almeno su pc mentre installi puoi fare altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mica sei costretto a rimanere davanti alla console mentre installa, puoi benissimo fare comunque altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

mica sei costretto a rimanere davanti alla console mentre installa, puoi benissimo fare comunque altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Si a quanto pare dovevo specificare che il pc, a differenza di ps3, non ti impedisce il funzionamento della macchina mentre installi :patpat:

Quando compravo ancora i dvd mi mettevo a leggere il manuale, ora con il dd non lo posso più fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ah con steam l'istallazione mi dura davvero pochi secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si a quanto pare dovevo specificare che il pc, a differenza di ps3, non ti impedisce il funzionamento della macchina mentre installi :patpat:Quando compravo ancora i dvd mi mettevo a leggere il manuale, ora con il dd non lo posso più fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ah con steam l'istallazione mi dura davvero pochi secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è comunque un pro molto meh da mettere in evidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , mentre installi su PC vai anche su internet? posso fare la stessa cosa anche io utilizzando il PC o il cell mentre la console installa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

e non venirmi a dire " eh ma non lo stai facendo su console ", e chissene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? mi pare un pro molto 'irrealistico' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non penso che esista al mondo un giocatore che durante l'istallazione di un gioco che duri più di un minuto non si metta a fare altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è comunque un pro molto meh da mettere in evidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , mentre installi su PC vai anche su internet? posso fare la stessa cosa anche io utilizzando il PC o il cell mentre la console installa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.e non venirmi a dire " eh ma non lo stai facendo su console ", e chissene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? mi pare un pro molto 'irrealistico' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non penso che esista al mondo un giocatore che durante l'istallazione di un gioco che duri più di un minuto non si metta a fare altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
O_O

Ho solo spiegato come sia l'istallazione su pc, dato che a quanto pare alcuni non sanno com'è o sono rimasti a ere fa.

Ultima modifica da un moderatore:
Su un pc da 600 euro si può giocare tranquillamente per molti anni, senza esagerazioni del tipo "Urr durr gioco tutto maxato 4k 3000 frame al secondo". La scalabilità esiste apposta per quello. Quando sento parlare di consolari che esagerano dal lato opposto dicendo che il piccì devi cambiarlo dopo un anno, immagino che un pc serio non lo tocchino da perlomeno 20 anni, o forse non l'hanno mai toccato, e sono cresciuti con un macbook in una mano e un ipad nell'altra.

è comunque un pro molto meh da mettere in evidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , mentre installi su PC vai anche su internet? posso fare la stessa cosa anche io utilizzando il PC o il cell mentre la console installa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.e non venirmi a dire " eh ma non lo stai facendo su console ", e chissene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? mi pare un pro molto 'irrealistico' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non penso che esista al mondo un giocatore che durante l'istallazione di un gioco che duri più di un minuto non si metta a fare altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo genere di affermazioni, al di là delle preferenze, non lasciano spazio ad una discussione costruttiva...tutt'altro, lasciano intendere che c'è uno schieramento aprioristico che, a conti fatti, rendono vano qualsiasi tentativo di risponderti con criterio.

Come si puo' imbastire una discussione sulla "comodità" di una piattaforma partendo da un ***** di menu'?

x1uk2x.gif

Questo genere di affermazioni, al di là delle preferenze, non lasciano spazio ad una discussione costruttiva...tutt'altro, lasciano intendere che c'è uno schieramento aprioristico che, a conti fatti, rendono vano qualsiasi tentativo di risponderti con criterio.
eh :moia: ?

comunque non c'e' proprip paragone,le console se non fosse per qualche esclusiva di peso sarebbero completamente inutili.Il pc e' superiore in tutto,con 500-600€ ti fai una macchina che distrugge ps4-x1.Vogliamo parlare poi del supporto mouse-tastiera piu un eventuale pad? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Con la tua frase fai intendere che né su pc né su console l'istallazione è un "contro" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se devi utilizzare altri mezzi al di fuori della console per andare su internet capisci che il vs non potrà mai esistere.

Con la tua frase fai intendere che né su pc né su console l'istallazione è un "contro" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe devi utilizzare altri mezzi al di fuori della console per andare su internet capisci che il vs non potrà mai esistere.
volevo semplicemente dire che, a mio parere, è un punto di discussione che non ci azzecca molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

sopratutto considerando che il confronto nasce come confronto tra piattaforme di gioco :unsisi:

comunque non c'e' proprip paragone,le console se non fosse per qualche esclusiva di peso sarebbero completamente inutili.Il pc e' superiore in tutto,con 500-600€ ti fai una macchina che distrugge ps4-x1.Vogliamo parlare poi del supporto mouse-tastiera piu un eventuale pad? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Ora si fa il discorso opposto,potenzialmente e come dici tu ma ti sfido con un pc di ora di 500 euro a giocare tra 5 anni al livello delle console,come se oggi con un pc comprato a 600 nel 2005 si può giocare al livello della 360

Ora si fa il discorso opposto,potenzialmente e come dici tu ma ti sfido con un pc di ora di 500 euro a giocare tra 5 anni al livello delle console,come se oggi con un pc comprato a 600 nel 2005 si può giocare al livello della 360
La 360 va a massimo 720p eh:asd: Quindi la risposta è assolutamente si. Un PC che ti va massimo a 1024x768 e ti regge i giochi PS360 almeno a medio a 600 euro nel 2005 appena uscita no, ma nel 2006 sicuramente si. Se ora magari anche il mio PC del 2007 aveva problemi con i multi è perché giocavo a 1680x1050. La stessa cosa succede oggi, si sta puntando ai 4k su PC, per cui scommetto che se si rimane con i semplici 1080p un PC da 600€ fatto con l'ultima generazione di schede video 5 anni di console te li regge eccome:asd:

quindi la grafica conta.

prendo nota. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

al livello delle console cioè sotto i 1080p e 30fps?certo che puoi,anzi non devi neanche aggiornare la scheda video per farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Io con 600€ ti parlo di un pc che riesce a maxare quasi tutto a 60 frame-1080p compreso antialiasing e altri effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Questo la ps4 non potrà mai farlo.Inoltre se giochi su console tra 5 anni avrai speso moltissimi soldi solo per comprare giochi..su pc se vuoi aggiornare i componenti riesci a compensare grazie al costo bassissimo dei giochi (soprattutto in DD).Ma poi di cosa stiamo parlando, su pc l'esperienza è 100 volte migliore rispetto alle console (grafica,periferiche ecc)

Ultima modifica:
tra 5 anni il "tuo" PC sarà diventato vecchio perchè statico invece l'hardware della tua console migliorerà?

Ultima modifica da un moderatore:
Non riesco a capire questa mentalità radicata nel cervello del consolaro, che crede di comprare una console e giocare al massimo per sei anni. Ma dico non ve ne accorgete che dopo un paio di anni giocate i multipiatta all'equivalente dei dettagli medi, spesso con problemi di dithering, tearing e frame rate, e dopo un altro paio a dettagli inferiori ai minimi con prestazioni di mèrda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro