Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Parlo della versione 360.
In 720p, un hardware del 2005 no. Tuttavia, come ho già detto, nel 2005 le console avevano un hardware superiore al pc. Differenza che si è invertita di brutto dal 2006/2007 in poi, e non è stat colmata con le nuove console.

Il punto è, credete davvero che un PC di oggi non possa far girare i multipiattaforma allo stesso livello della console per tutta la durata della gen?

In 720p, un hardware del 2005 no. Tuttavia, come ho già detto, nel 2005 le console avevano un hardware superiore al pc. Differenza che si è invertita di brutto dal 2006/2007 in poi, e non è stat colmata con le nuove console. Il punto è, credete davvero che un PC di oggi non possa far girare i multipiattaforma allo stesso livello della console per tutta la durata della gen?
Ma chi ha detto questo? Lo sò benissimo che il PC fà girare TUTTO meglio, stavate parlando dei titoli che a parità di hardware sono "difficili" e io ho detto la mia su RDR.

Ma chi ha detto questo? Lo sò benissimo che il PC fà girare TUTTO meglio, stavate parlando dei titoli che a parità di hardware sono "difficili" e io ho detto la mia su RDR.
Nononono, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il discorso è nato da quando hanno detto che un PC non può far girare tutto allo stesso livello di una console per l'intera gen, e che bisogna cambiarlo dopo 2-3 anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nononono, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl discorso è nato da quando hanno detto che un PC non può far girare tutto allo stesso livello di una console per l'intera gen, e che bisogna cambiarlo dopo 2-3 anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io quel pezzo non l'ho letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi è assurdo partire dall'assunto: la console è uscita nell'anno x, quindi confronto con il pc dell'anno x, quando i primi due anni della generazione esce solo mèrda riciclata dalla generazione precedente. Se uno magari si prefigge di giocare al meglio, che ne so, TW3, che esce nel 2015, l'aggiornamento o il nuovo pc se lo fa nel 2015. "Eh, ma per allora le console costano di meno bla bla bla" Si, ma io lo so che per avere il meglio devo pagare di più, altrimenti che senso avrebbe ? Quel qualcosa di più però non è che si traduce in un nulla di buono dopo due anni eh.

Poi è assurdo partire dall'assunto: la console è uscita nell'anno x, quindi confronto con il pc dell'anno x, quando i primi due anni della generazione esce solo mèrda riciclata dalla generazione precedente. Se uno magari si prefigge di giocare al meglio, che ne so, TW3, che esce nel 2015, l'aggiornamento o il nuovo pc se lo fa nel 2015. "Eh, ma per allora le console costano di meno bla bla bla" Si, ma io lo so che per avere il meglio devo pagare di più, altrimenti che senso avrebbe ? Quel qualcosa di più però non è che si traduce in un nulla di buono dopo due anni eh.
Ma infatti chi dice che il PC deve essere aggiornato ogni 2-3 anni per me non sà di cosa parla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè se me faccio un PC che me permette de maxà TW3 sto apposto per tutta la gen minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TW3 è proprio il titolo che sto aspettando per cambiare pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti chi dice che il PC deve essere aggiornato ogni 2-3 anni per me non sà di cosa parla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè se me faccio un PC che me permette de maxà TW3 sto apposto per tutta la gen minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto, inutile fare il confronto anno per anno tra console e pc. Si, il pc beneficia dell'avvento della next gen console per i multipiatta, ma solo nel momento in cui questi sono uno step avanti come The Witcher 3 e The Division.

Nononono, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl discorso è nato da quando hanno detto che un PC non può far girare tutto allo stesso livello di una console per l'intera gen, e che bisogna cambiarlo dopo 2-3 anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dipende che PC ti fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se ti fai un PC con 400 euro prezzo di PS4 rimani inculato tutta la gen.

Dipende che PC ti fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se ti fai un PC con 400 euro prezzo di PS4 rimani inculato tutta la gen.
Si parlava di 600€

Credo comunque escludendo certe cose(monitor/os/mouse+tastiera/case(?)) :unsisi:

ma un consolaro come fa a gestire un attività economica? fosse anche una tabaccheria.

ragionamento a compartimenti stagni ftw. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la console costa tot. il pc costa tot. si prende un valore vero (il prezzo della macchina) e lo si slega completamente da tutte le altre spese che ci girano intorno. risultato? la console costa di meno. si grazie che costa di meno, ma a meno che tu non abbia bisogno di un fermacarte fottutamente grande ci devi investire altri soldi dentro. soldi che su pc se ne necessita di molti meno.

poi mi spiegate perchè si dovrebbe fare il discorso: "un pc di tot tempo fa non ti dura così e cosà" o "gioco random non gira su un hardware del 1984"?

fatemi capire, ora ogni quanto si fa l'upgrade al pc non viene deciso in base ai nuovi hardware che escono su pc, o chessò ai nuovi motori grafici che settano standard più alti, ma in base a quando esce la nuova gen di console? make perfect sense.

il pc è il pc non vedo perchè bisognerebbe fargli l'upgrade quando lo decide sony. sono macchine diverse che seguono regole diverse, e anche se lo upgradi più spesso di una console (mettiamo sia vero) non vuol dire che spendi di più rispetto a una console e non vuol dire neanche che spendi come un pc nuovo.

E allora dimostrami con un pc del 2005 mi fai girare halo 4,l'ottimizzazione su console fa miracoli dato che alla fine ci sono giochi molto superiori rispetto ad inizio gen
halo 4 a 1280x720 30 fps potrebbe benissimo girare su una macchina del 2005-2006 altro che.

halo 4 a 1280x720 30 fps potrebbe benissimo girare su una macchina del 2005-2006 altro che.
ma comunque è inutile andare a fare in confronti con titoli che non esistono su pc. :rickds:

ma comunque è inutile andare a fare in confronti con titoli che non esistono su pc. :rickds:
eh appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Ma poi i consolari non capiscono che l'ottimizzazione e' fondamentale per permettere alla console di far partire il gioco a dettagli/frame decenti.Senza ottimizzazione non partirebbe nemmeno call of duty a dettagli medi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Ma poi i consolari non capiscono che l'ottimizzazione e' fondamentale per permettere alla console di far partire il gioco a dettagli/frame decenti.Senza ottimizzazione non partirebbe nemmeno call of duty a dettagli medi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'ottimizzazione è importante ovunque, vedere GTA4 PC per credere.
è logico che su un hardware fisso per 50 milioni di console vendute l'ottimizzazione la si può fare calzante a tal punto da spremere l'hardware scadente o meno della console, questo è il punto.

per non parlare degli hardware customizzati ed architetture ad hoc per fare i giochi in una certa maniera non dovendo badare alla scalabilità.

sono vantaggi che possono avere solo le console, anche se si nota sempre meno perchè la tendenza è il multipiattaforma, che poi questi vantaggi vengano vanificati da PC di fascia media o medio-alta è un discorso leggermente differente.

Ultima modifica da un moderatore:
è logico che su un hardware fisso per 50 milioni di console vendute l'ottimizzazione la si può fare calzante a tal punto da spremere l'hardware scadente o meno della console, questo è il punto.

per non parlare degli hardware customizzati ed architetture ad hoc per fare i giochi in una certa maniera non dovendo badare alla scalabilità.

sono vantaggi che possono avere solo le console, anche se si nota sempre meno perchè la tendenza è il multipiattaforma, che poi questi vantaggi vengano vanificati da PC di fascia media o medio-alta è un discorso leggermente differente.
e' quello che ho detto, su console l'ottimizzazione e' fondamentale,perche altrimenti non potrebbe girarci niente con quell'hardware scrauso.

Ultima modifica:
A mio avviso dipende sempre dalle circostanze.

Io ho sempre giocato su console nintendo,poi dall'arrivo della psx ho iniziato ad affiancare una console Sony.Da tre anni per motivi lavorativi,gioco molto di meno su console e uso molto il PC.Ho dovuto assemblarne uno bello performante e ho speso all'incirca 600 euro.Non aggiornavo il mio pc dal 2003 quindi ho deciso di fare la spesa importante dopo 8 anni (e perchè effettivamente mi serviva).

Ho iniziato a scoprire Steam,retrogaming facilitato,tweak grafici notevoli e mod avanzate,progetti esistenti solo su pc...insomma mi si è aperto un mondo nuovo.Ed i prezzi e la facilità di fruizione sono eccellenti.

Sto pensando realmente di non comprare console a questo giro,forse solo il Wii U a fine generazione.Mi dispiace solo per i miei amici con il quale gioco a Fifa online su console,ma non posso comprare una ps4 e lasciarla a prendere polvere come ho fatto con la 3 in questi anni.Ormai la uso solo per i bluray nel salotto.

Ultima modifica da un moderatore:

Infatti dipende più dalle risorse economiche e dal team che dall'hardware. Perché gta 4 per pc è un porting scandaloso, che causava stuttering e cali di frame rate anche su pc di fascia altissima. Ci sono volute decine di aggiornamenti e qualche patch amatoriale per mitigare la situazione. Questo perché Rockstar se n'era sbattuta, mentre per gta 5 su console hanno dedicato due team di sviluppo differenti per ogni versione, sapendo che alla fine gli investimenti sarebbero stati degnamente ripagati (15 milioni di copie per console), ma non è che su pc ci sono solo giochi come gta 4 e su console solo giochi come gta 5. Esistono giochi ottimizzati bene per pc così come giochi ottimizzati alla meglio su console.

Giusto per riprendere il discorso di un utente che disse che su pc i giochi costano meno, ma che comunque al d1 sotto i 40€ non si trovavano, si può preordinare the amazing spiderman 2 a 10€ circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro