Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Io non farei mai un pc da gaming con 350€. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Realisticamente quanto ti può durare prima che ti lasci a piedi come config? Imho per reggere la nuova gen con dignità minimo devi spendere 600€ che recuperi tramite i risparmi su Steam.
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sa qualcosina in più se la gen dura come quella precedente e si innestano le stesse condizioni; ovviamente per giocare dignitosamente senza andare a compromessi (come settare diverse impostaioni a low).

Comqunue Zotac con l'ultimo ZBOX ha tirato fuori una perlina per chi non si sbatte ad assemblare e vuole un PC pronto, portatile, piccolo e stiloso:

Praticamente stesso costo (o quasi) e prestazioni un pelo migliori dele neicst gen. (Ovviamente non c'è da pretendere che duri quanto una console)

Ovviamente facendolo da sè con soluzioni mini-micro atx si riescono a raggiungere migliori risultati a parità di prezzo utilizzando comunque case relativamente piccoli e anche molto bellini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A parità di prezzo e prestazioni, su console avrai di più per via dell'ottimizzazione. Easy, su pc no.

Inviato dal lato oscuro della forza.
I giochi usciti finora con il dubbio di assassin creed e watch dogs (dove la ubisoft si mostra in tutto il suo splendore..)x adesso ti danno torto...

Il discorso non cambia su console cercano di spremere la macchina, su pc no.Ripetendo per l'ennesima volta, a parità di prezzo e prestazioni su console hai di più.

Certo se uno ha un pc da 5000, contento per lui, ma allora, il confronto sui giochi va a farsi benedire, visto che più paghi e meglio gira..

Inviato dal lato oscuro della forza.
Long story short:

Su pc spendi di più per farti una macchina decente (700 euro sono un buon punto) ma quello che hai speso di più lo recuperi sul software e senza pagare abbonamenti.

Su console spendi di meno per l'hardware ma paghi di più i giochi e se vuoi giocare online hai gli abbonamenti da pagare.

Lasciando stare improbabili configurazioni da 350 euro fatte usando i bidoni dell'immondizia come case ed il motore dell'aspirapolvere come alimentatore:asd:, le cose stanno più o meno come sopra.

1 a 1 palla al centro, daje!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

i5 2500k portato a 4.5 ghz (130 euro usato)8 gb ram g.skill sniper a 1866 mhz (nuova a 70 euro)

2 evga gtx 480 prese usate a 60 euro l'una (120 euro)

Il resto son andati per un vecchio ali corsair da 800 w e altri accessori.
Da quel che ricordo con un ali da 800 watt uno sli di 480 può implodere da un momento all'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quel pc della zotac è proprio un cesso,costa 580 dollari la versione base e fa un terzo dei frame del pc che ho montato io.Inoltre viene venduto senza ram.

Il saggio non bada alla forma,ma guarda i risultati.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[video=youtube_share;Jqh99s6PnAQ]

E' più stabile di una ps4.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Quel pc della zotac è proprio un cesso,costa 580 dollari la versione base e fa un terzo dei frame del pc che ho montato io.Il saggio non bada alla forma,ma guarda i risultati.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma leggi quello che scrivo? Evidentemente no...

E comunque come han fatto notare altri pur essendo chiaramente a favore dei PC, non puoi dire prezzi prendendo pezzi riutilizzati o usati :rickds:

Ma leggi quello che scrivo? Evidentemente no...E comunque come han fatto notare altri pur essendo chiaramente a favore dei PC, non puoi dire prezzi prendendo prezzi riutilizzati o usati :rickds:
E poi sarei io a non leggere i post?Mi sa che ti conviene tornare ad annusare indirizzi ip.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quel pc della zotac è proprio un cesso,costa 580 dollari la versione base e fa un terzo dei frame del pc che ho montato io.Inoltre viene venduto senza ram.Il saggio non bada alla forma,ma guarda i risultati.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[video=youtube_share;Jqh99s6PnAQ]

Stranamente diversi siti riportano che per uno sli bisogna usare almeno una 850 ed è consigliato quello da 1 KW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però se funziona tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

i5 2500k portato a 4.5 ghz (130 euro usato)8 gb ram g.skill sniper a 1866 mhz (nuova a 70 euro)

2 evga gtx 480 prese usate a 60 euro l'una (120 euro)

Il resto son andati per un vecchio ali corsair da 800 w e altri accessori.
capito, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E poi sarei io a non leggere i post?Mi sa che ti conviene tornare ad annusare indirizzi ip.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma solo io non capisco le battute di oldgamer? :morristend:

Comunque questa storia del pc da 350€ è come la storia del piglio giochi a 10€ al gamestop al d1.

E poi ci lamentiamo che i consolari non sono oggettivi :travello3:

Ancora mi telefona ringraziandomi con inchini alla giapponese.:rickds:
Voglio la testimonianza diretta dell'amico, nessuno ringrazierebbe per avere due GTX 480 nel case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Errore mio pardon,poco cambia la situazione,oggi con i nuovi driver e le nuove patch il gioco gira intorno ai 1080p e 60 frame senza ovviamente usare il super sampling.
1920_VH.png
Comunque io con la 7850 da 1 Gb, In Metro Last Light, a 1080p e preset Molto Alto sto ampiamente sopra i 35 per tutto il gioco. I 35 li raggiungevo nelle aree all'aperto con nebbia ed effetti volumetrici a manetta, nella metro viaggiavo tra i 40 e i 50 tranquillamente. Dal grafico non capisco se la tessellation è attivata o meno (nel mio caso era disattivata, altrimenti avrei perso 5-10 fps).

Metro LL è l'unico gioco con cui non sono sceso a compromessi, il setting molto alto è da mascella a terra. Mi sarebbe bastato scendere ad Alto per avere frame molto più alti, ma non lo feci.

Voglio la testimonianza diretta dell'amico, nessuno ringrazierebbe per avere due GTX 480 nel case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Probabilmente a quest'ora non ha nemmeno piu una casa, poveraccio.

si mi porto il pc in spalla per la casa, ma dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpoi devo collegare impianto audio, cavi vari, gia' mi passa la voglia.
http://www.amazon.it/BitFenix-BFC-PRO-300-WWXKW-RP-Bitfenix-Bfc-Pro-300-Wwxkw-Rp-Portacomputer/dp/B008BZYJ6W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408216078&sr=8-1&keywords=bitfenix+prodigy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E prima che lo dici, ci puoi mettere dentro quello che vuoi e le temperature sono al livello delle scatolette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono usate tutt'oggi nei boing 747 le 480 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque questa storia del pc da 350€ è come la storia del piglio giochi a 10€ al gamestop al d1.

Non è la stessa cosa. Un PC te lo devi saper assemblare, il che significa anche andare a guardare pezzi usati se vuoi risparmiare.

Vabbè ma da quando oldgamer rappresenta i pcisti?:rickds:

Non è la stessa cosa. Un PC te lo devi saper assemblare, il che significa anche andare a guardare pezzi usati se vuoi risparmiare.
Si ma non con schifezze, se no poi è vero che nel giro di 2 anni devi cambiare tutto il pc e dai ragione all'altra lamentela dei consolari. La cosa più giusta come detto è fare una grossa spesa (dove grossa dipende dalle tasche di ognuno) con più intelligenza possibile e su quella base aggiornare via via i pezzi. La spesa iniziale del pcista sarà sempre più esosa di quella del consolaro, inutile negarlo, è sulla lunga distanza la convenienza economica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E anzi spesso neanche perché se un utente ha esigenze particolari (tutto a ultra e 60 FPS) è "costretto" a spendere dopo un paio d'anni per una nuova scheda. Se invece ci si accontenta di stare sopra le console allora si, la convenienza imho arriva.

http://www.amazon.it/BitFenix-BFC-PRO-300-WWXKW-RP-Bitfenix-Bfc-Pro-300-Wwxkw-Rp-Portacomputer/dp/B008BZYJ6W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408216078&sr=8-1&keywords=bitfenix+prodigy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E prima che lo dici, ci puoi mettere dentro quello che vuoi e le temperature sono al livello delle scatolette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo è più figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Graphite%20380T%20Blk%20Low.png

Si ma non con schifezze, se no poi è vero che nel giro di 2 anni devi cambiare tutto il pc e dai ragione all'altra lamentela dei consolari. La cosa più giusta come detto è fare una grossa spesa (dove grossa dipende dalle tasche di ognuno) con più intelligenza possibile e su quella base aggiornare via via i pezzi. La spesa iniziale del pcista sarà sempre più esosa di quella del consolaro, inutile negarlo, è sulla lunga distanza la convenienza economica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E anzi spesso neanche perché se un utente ha esigenze particolari (tutto a ultra e 60 FPS) è "costretto" a spendere dopo un paio d'anni per una nuova scheda. Se invece ci si accontenta di stare sopra le console allora si, la convenienza imho arriva.
This, e con grossa non si intende robe da 5000€, giusto per precisare prima che arrivi il solito commentino :rickds:

Perchè c'è qualcuno che ti obbliga a comprare le console nuove? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro