Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Li scambia alla pari privatamente (scritto nelle pagine precedenti) ma solo se il gioco è uscito da non più di 2 settimane altrimenti già non ne vale più la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe non è un gioco nuovo, o quasi, è ormai troppo tardi per essere recuperato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

poi,parliamoci chiaro,il modello di acquisto di paolito e giuppy,secondo voi,è facilmente ripetibile?io dico di no,ci saranno qualche decina di utenti che acquistano a questo modo e hanno anche la pazienza di cercare offerte,girare shop etc,altrimenti non si spiegherebbe il successo di catene come gamestop e mediaworld(anche se cui ci sono anche altre cose in vendita)tutti gli altri,chi più smaliziato, si darà all'import,chi all'acquisto da privati,chi seguirà 1/2 offerte,ma una grossa fetta si affiderà a queste catene giocoforza,vedendo la quantità di usato e lo spazio dedicato al mondo console; lo scaffale dei giochi pc è ormai ridotto da un 1/100 del negozio e contiene solo paccottiglia

poi,parliamoci chiaro,il modello di acquisto di paolito e giuppy,secondo voi,è facilmente ripetibile?io dico di no,ci saranno qualche decina di utenti che acquistano a questo modo e hanno anche la pazienza di cercare offerte,girare shop etc,altrimenti non si spiegherebbe il successo di catene come gamestop e mediaworld(anche se cui ci sono anche altre cose in vendita)tutti gli altri,chi più smaliziato, si darà all'import,chi all'acquisto da privati,chi seguirà 1/2 offerte,ma una grossa fetta si affiderà a queste catene giocoforza,vedendo la quantità di usato e lo spazio dedicato al mondo console; lo scaffale dei giochi pc è ormai ridotto da un 1/100 del negozio e contiene solo paccottiglia
Ma infatti mi rendo conto di essere fortunato, perché qui ho tutto. Non ci vuole pero' tutta questa pazienza: fondamentalmente tengo d'occhio le offerte di 3 catene (anzi due,visto che in una ci lavora mio fratello) e do una sbirciata sui mercatini privati ogni tanto. Ovviamente al gamestop non ci metto piede.

Che poi mi chiedo anche una cosa: al D1 prendi i giochi riportandone 2 recenti (che poi non ci guadagnate di più se li rivendete singolarmente a qualche privato anziché farveli valutare 30€?) e non paghi nulla, ok. Ma se vi dovesse venire voglia di comprare qualcosa già uscito? Non mi risulta che l'usato sia granché economico su console e non ha neanche molto senso portare il vostro pezzo da 90 appena uscito e finito per un gioco di 6/7 mesi o addirittura anni fa. A quel punto uscite i vostri 20€ puliti puliti e poi lo rivendete privatamente, no?
i giochi di un 4,5 mesi fa su console sempre sulla ventina di euro li trovi,se mi perdo un guoco dopi cirva 1 anno li riesco a procurare sulle 10,15 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Sono il primo a dire che e' difficilmente replicabile e lo posso fare dato che sono circondato da centri commerciali,naturalmente ai tempi di ps2 il gioco console costava molto di piu' ma ormai a me costa poco piu' dei giochi pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
sisi la mia non era una critica a voi,anzi,fate bene a fare così!

era solo per dire che a mio modo di vedere è un modello che non tutti possono o vogliono adottare,sia per comodità,che per altro(attenzione alle offerte,comunque bisogna tenersi informati su uscite\date etc) sicuramente non è il modo di fare che associo ad un bambino\adolescente o ad un casual gamer ecco...poi ovviamente per voi il mondo console non è così pesante a livello monetario...ovviamente la cosa si può applicare anche al mondo pc;basti vadere i titoli più venduti in questi saldi su steam,ci sono giochi a 30-35€ che magari altrove trovi a meno,segno che non tutti si buttano su key e rivenditori esterni

sisi la mia non era una critica a voi,anzi,fate bene a fare così!
era solo per dire che a mio modo di vedere è un modello che non tutti possono o vogliono adottare,sia per comodità,che per altro(attenzione alle offerte,comunque bisogna tenersi informati su uscite\date etc) sicuramente non è il modo di fare che associo ad un bambino\adolescente o ad un casual gamer ecco...poi ovviamente per voi il mondo console non è così pesante a livello monetario...ovviamente la cosa si può applicare anche al mondo pc;basti vadere i titoli più venduti in questi saldi su steam,ci sono giochi a 30-35€ che magari altrove trovi a meno,segno che non tutti si buttano su key e rivenditori esterni
certo, non e' cosa da tutti, ma per chi vive i vg come una passione, sta ore sui forum o nei siti, cosa vuoi che sia controllare ogni tanto se ci sono offerte? per questo a me non pesa, non ci faccio neancge caso.

Ultima modifica da un moderatore:
Misto di disinformazione enorme mischiata a certi concetti pure interessanti esposti però malissimo . Ma d'altronde la maggior parte dei confronti pc console è cosi :

1 : PC OMG , Console *****

2 : Console OMG , PC *****.

Quel articolo chi lo ha scritto??

E riuscito a fare passare dei pregi x difetti:

1) i pc sono piu potenti ma spesso mal ottimizzati, quindi a volte e meglio la versione console (se hai un pc decente non succede) e comunque chi ha un pc potente vuole im1080p/4k 60fps quindi se non li raggiunge e un difetto..:rickds:

2) chi spende 1000€ x una macchina da gioco (ha puntualizzato che e lo stipendio medio italiano:rickds:) deve risparmiare con steam, dove i giochi costano dai 10€ ai 30€ in meno rispetto alle console e durante i saldi con 20€ si prendono 6 giochi.. Ma e un pregio? Ni...:rickds:

Xche con tutti quei giochi non li potrai mai giocare tutti e quindi diventa magicamente un difetto (non fa niente se uno su pc come uno su console può prendersi comunque quei 6 giochi al anno spendendo la meta ma lo ha fatto passare x difetto)

3)esclusive... Dice che spesso uno prende un pc da 1000€ x giocare a wow :rickds: gioco di 10 anni fa e vantarsi sui forum...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E poi un grosso difetto: le esclusive pc spesso hanno una longevità molto alta... (E un difetto davvero orribile. Che farà pendere l ago della bilanci sulle console:rickds:) e quindi come potremmo giocarle tutte? Un disastro... Si starà anche 6 mesi su una singola esclusiva... Un difetto proprio..:rickds:(a casa mia se gioco x 6 mesi allo stesso gioco un motivo ce... E se ci sto sara un pregio e non un difetto) che poi amplifica il problema grande del punto 2: ovvero troppi giochi in libreria e poco tempo x giocarli...

Conclusioni: dopo questo articolo profondo e articolato , che mi ha fatto riflettere molto su quano schifo faccia il mio pc, tra problemi enormi, come prezzo non ammortizzabile,esclusive da dovere giocare x 6 mesi, giochi peggio ottimizzati e realizzati a volte peggio che su console, giochi su steam che costano troppo poco, i troppi giochi in libreria presi con 2 soldi, e aggiungo il grave difetto delle mod, ho deciso di vendere tutto (xche il pc si sa, si usa solo ed esclusivamente x giocare) e mi compro una fiammante ps4.. Così almeno mi godo qualche bella esclusiva di 6 orette, ed in un pomeriggio me li finisco, spendo 70€ x un gioco (ma tanto non arriverò mai a quei presunti 500€ in piu che ho speso x il pc) mi godrò le versioni migliori e piu cinematografiche dei giochi e non avrò troppi titoli sotto mano capaci di confondermi e spaventarmi..

Grazie di tutto x il tuo brillante articolo:gab:

Mi sache nell articolo non parla dei pc gamer ma dei decerebrati che si comprano un super pc per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E io ne ho giusto uno in casa, mio fratello, che si è fatto un pc da 600 euro con tastiera e mouse tripla AAA per giocare solo esclusivamente a LOL, nemmeno ha un account steam

Gioco che andava da *** anche sul mio pc preso nel 2006 (già preimpostato senza chissa che configurazione)

Ma porello non aveva il mouse millimetrico e adesso ha preso in ostaggio la rete perchè se qualcuno in casa si collega il ping sale... e quando giocava a cod su ps3 manco sapeva dell esistenza del ping

Odio i pc

Mi sache nell articolo non parla dei pc gamer ma dei decerebrati che si comprano un super pc per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E io ne ho giusto uno in casa, mio fratello, che si è fatto un pc da 600 euro con tastiera e mouse tripla AAA per giocare solo esclusivamente a LOL, nemmeno ha un account steam

Gioco che andava da *** anche sul mio pc preso nel 2006 (già preimpostato senza chissa che configurazione)

Ma porello non aveva il mouse millimetrico e adesso ha preso in ostaggio la rete perchè se qualcuno in casa si collega il ping sale... e quando giocava a cod su ps3 manco sapeva dell esistenza del ping

Odio i pc
>il ping

famosa invenzione dei pc

sai perchè tuo fratello non sapeva del ping?

perchè su console non ce lo scrivono il ping quindi non puoi sapere cos'è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su pc c'è scritto ping: 90ms e allora ti informi su cos'è e lo scopri.

che poi non vedo il problema se a uno piace lol di prendersi un pc per giocarci.

600 euro di pc sono un pò tanti poteva spendere 100 euro di meno.

il punto è che quello che non capite è che lol non è un gioco per cellulari.

il fatto che giri su tutti i pc non vuol dire che ci giri bene.

magari vuol tenere tutto al massimo. e ti assicuro che tenere lol tutto al massimo non è una cosa da portatili.

per non parlare del fatto che se giochi con un catorcio (perkè tanto è lol hihihi) al primo teamfight con un pò di spell ti droppa a 20 fps auguri.

ora se sei uno che gioca così tanto per non te ne frega niente ma se uno è appassionato ti interessa poter fare un teamfight in maniera decente.

just saying

LoL una volta mi è arrivato a 2000 di ping //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , praticamente i PG sulla mappa si teletrasportavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quindi Farenz si è circondato di casi umani?
Dopo il """SonicGate""" sei stupito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quel articolo chi lo ha scritto??E riuscito a fare passare dei pregi x difetti:

1) i pc sono piu potenti ma spesso mal ottimizzati, quindi a volte e meglio la versione console (se hai un pc decente non succede) e comunque chi ha un pc potente vuole im1080p/4k 60fps quindi se non li raggiunge e un difetto..:rickds:

2) chi spende 1000€ x una macchina da gioco (ha puntualizzato che e lo stipendio medio italiano:rickds:) deve risparmiare con steam, dove i giochi costano dai 10€ ai 30€ in meno rispetto alle console e durante i saldi con 20€ si prendono 6 giochi.. Ma e un pregio? Ni...:rickds:

Xche con tutti quei giochi non li potrai mai giocare tutti e quindi diventa magicamente un difetto (non fa niente se uno su pc come uno su console può prendersi comunque quei 6 giochi al anno spendendo la meta ma lo ha fatto passare x difetto)

3)esclusive... Dice che spesso uno prende un pc da 1000€ x giocare a wow :rickds: gioco di 10 anni fa e vantarsi sui forum...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E poi un grosso difetto: le esclusive pc spesso hanno una longevità molto alta... (E un difetto davvero orribile. Che farà pendere l ago della bilanci sulle console:rickds:) e quindi come potremmo giocarle tutte? Un disastro... Si starà anche 6 mesi su una singola esclusiva... Un difetto proprio..:rickds:(a casa mia se gioco x 6 mesi allo stesso gioco un motivo ce... E se ci sto sara un pregio e non un difetto) che poi amplifica il problema grande del punto 2: ovvero troppi giochi in libreria e poco tempo x giocarli...

Conclusioni: dopo questo articolo profondo e articolato , che mi ha fatto riflettere molto su quano schifo faccia il mio pc, tra problemi enormi, come prezzo non ammortizzabile,esclusive da dovere giocare x 6 mesi, giochi peggio ottimizzati e realizzati a volte peggio che su console, giochi su steam che costano troppo poco, i troppi giochi in libreria presi con 2 soldi, e aggiungo il grave difetto delle mod, ho deciso di vendere tutto (xche il pc si sa, si usa solo ed esclusivamente x giocare) e mi compro una fiammante ps4.. Così almeno mi godo qualche bella esclusiva di 6 orette, ed in un pomeriggio me li finisco, spendo 70€ x un gioco (ma tanto non arriverò mai a quei presunti 500€ in piu che ho speso x il pc) mi godrò le versioni migliori e piu cinematografiche dei giochi e non avrò troppi titoli sotto mano capaci di confondermi e spaventarmi..

Grazie di tutto x il tuo brillante articolo:gab:
Ahaha grandissimo :rickds:.

Pensa quanto sono messo male io che è da 6 anni che gioco regolarmente ad rFactor, molto meglio i titoli console che finisci in 2 giorni almeno dopo puoi anche giocare ad altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ahaha grandissimo :rickds:.Pensa quanto sono messo male io che è da 6 anni che gioco regolarmente ad rFactor, molto meglio i titoli console che finisci in 2 giorni almeno dopo puoi anche giocare ad altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Gioco a destiny ogni giorno da settembre, su console. Sono malato?

Misto di disinformazione enorme mischiata a certi concetti pure interessanti esposti però malissimo . Ma d'altronde la maggior parte dei confronti pc console è cosi :
1 : PC OMG , Console *****

2 : Console OMG , PC *****.
quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la roba vera in quell'articolo c'è ed è innegabile però messo tutto insieme diventa una stronzata che si imita a come dici tu :

Pubblicità
Pubblicità
Indietro