Quel articolo chi lo ha scritto??E riuscito a fare passare dei pregi x difetti:
1) i pc sono piu potenti ma spesso mal ottimizzati, quindi a volte e meglio la versione console (se hai un pc decente non succede) e comunque chi ha un pc potente vuole im1080p/4k 60fps quindi se non li raggiunge e un difetto..
2) chi spende 1000€ x una macchina da gioco (ha puntualizzato che e lo stipendio medio italiano

) deve risparmiare con steam, dove i giochi costano dai 10€ ai 30€ in meno rispetto alle console e durante i saldi con 20€ si prendono 6 giochi.. Ma e un pregio? Ni...
Xche con tutti quei giochi non li potrai mai giocare tutti e quindi diventa magicamente un difetto (non fa niente se uno su pc come uno su console può prendersi comunque quei 6 giochi al anno spendendo la meta ma lo ha fatto passare x difetto)
3)esclusive... Dice che spesso uno prende un pc da 1000€ x giocare a wow

gioco di 10 anni fa e vantarsi sui forum...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
E poi un grosso difetto: le esclusive pc spesso hanno una longevità molto alta... (E un difetto davvero orribile. Che farà pendere l ago della bilanci sulle console

) e quindi come potremmo giocarle tutte? Un disastro... Si starà anche 6 mesi su una singola esclusiva... Un difetto proprio..

(a casa mia se gioco x 6 mesi allo stesso gioco un motivo ce... E se ci sto sara un pregio e non un difetto) che poi amplifica il problema grande del punto 2: ovvero troppi giochi in libreria e poco tempo x giocarli...
Conclusioni: dopo questo articolo profondo e articolato , che mi ha fatto riflettere molto su quano schifo faccia il mio pc, tra problemi enormi, come prezzo non ammortizzabile,esclusive da dovere giocare x 6 mesi, giochi peggio ottimizzati e realizzati a volte peggio che su console, giochi su steam che costano troppo poco, i troppi giochi in libreria presi con 2 soldi, e aggiungo il grave difetto delle mod, ho deciso di vendere tutto (xche il pc si sa, si usa solo ed esclusivamente x giocare) e mi compro una fiammante ps4.. Così almeno mi godo qualche bella esclusiva di 6 orette, ed in un pomeriggio me li finisco, spendo 70€ x un gioco (ma tanto non arriverò mai a quei presunti 500€ in piu che ho speso x il pc) mi godrò le versioni migliori e piu cinematografiche dei giochi e non avrò troppi titoli sotto mano capaci di confondermi e spaventarmi..
Grazie di tutto x il tuo brillante articolo