Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Gesù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMe fate pià l'ansia co ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Vabbè ma la colpa è stata sua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma scusate io sapevo che i pc se raggiungono una certa temperatura si spengono da se per evitare danni.

come fa a scaldarsi così tanto da sentirsi puzza di bruciato?

bò, io sò solo che fin'ora le uniche cose bruciate che mi sono trovato sono ben tre PS3 :morris82:

elamadonna che sfiga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la prima l'ho usata tanto, davvero davvero tanto poi è "morta" con l'ylod ( durata anni, presa al D1 ), fatto questo ne ho comprata un'altra ( questa già l'ho usata molto meno ) e mi è durata un'anno massimo ( portata in assistenza, console che poi ho venduto per prendermi la successiva slim ), a questo punto ne ho presa una terza ( usata pochissimo, versione slim ) che già dopo un paio di mesi faceva " rumori strani " quando leggeva da disco, dopo un'altro mese ha smesso di leggere i dischi completamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tutto questo mi ha portato a comprarne una quarta ( praticamente è ancora nuova, ormai non ci giocavo più o quasi ), questa bianca ce l'ho ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif devo però dire che quando ho avuto bisogno dell'assistenza Sony sono stati molto celeri, una settimana dopo che l'ho portata la console era pronta per il ritiro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sì vabbè, PCisti. Si vantano sempre della master race, "consolari cacca che giocano i multi peggiori" e blabla poi devo leggere che hanno configurazioni da 500 euro che pur di risparmiare montano mobo entry level e CPU AMD alimentate da un psu Bronze di fascia bassa, componente su cui spenderei qualcosina di più per ovvi motivi. Tra parentesi gli hai dato delle ottime memorie da 1866MHz su una mobo che non supporta neanche le 1600MHz, spero sappia abbassare le latenze almeno.
Gli ho dato le ram da 1866 Mhz perchè costavano meno così come la mobo, avrei potuto dargli la gigabyte ga970 che le supporta pienamente ma visto il prezzo più alto di 30 euro e i vantaggi minimi che dà in-game ho scartato questa opzione. Per quanto riguarda il psu sinceramente non sono d'accordo, Corsair fa sempre ottimi prodotti non stiamo parlando di una sottomarca cinese e il prezzo più basso di 30 euro unito ai bassi consumi del suddetto pc mi hanno fatto scegliere il modello più economico.

"Eh ma mi gira tutto", e certo che gira tutto, pure su console gira tutto, vorrei pure vedere, ma con tutte le menate che gli fate sulle prestazioni (One a 900p LOL PS4 droppa di 4 fps MEGALOL) mi fa ridere leggere di 900p, 60fps ballerini (questo lo dico io) e texture ad alta definizione come se su console ci fossero textures 300x300.Lo dico da fiero possessore di una nuova configurazione di circa 1000 euro, non si può leggere dai. Giocare su PC è un'altra cosa, o si gioca bene e si monta una configurazione con la testa o tantovale prendersi una console. Ovviamente ognuno ha il suo budget e fa quel che può ma non si venga sul web ad esaltare un vantaggio di cui non si gode appieno.
Lo so che un pc del genere non è al livello dei modelli di fascia alta ma ci si può comunque giocare ad alto/ultra per almeno 1 anno (parlo dei giochi fatti bene, non le robacce come Unity) e poi cominciare a scalare le impostazioni grafiche, che per i soldi spesi non è affatto male. Tieni a mente poi che il motivo principale per cui voleva il pc nuovo erano i sim di guida e in particolare Assetto Corsa e riesce a maxarlo a 1080p/60fps quindi non vedo dove sia il problema. Da come hai scritto tu sembra che o ti prendi il pc di fascia alta oppure non vali nulla perchè non riesci a goderti appieno tutto però lui tutti questi soldi non ce li aveva, molto meglio avere un pc di fascia media e poter comunque giocare bene a ciò che gli interessava piuttosto che rimanere su una configurazione vecchissima e aspettare almeno 1/2 anni per recuperare i soldi necessari.

Ora svelo la ragione dietro quel mio post, anche se penso che si sia capita. personalmente in quel post non mi riferivo a te o anche a pochi altri che si vede che sono pcisti di lunga data, ma ai "nuovi" pcisti, tra cui mi metto anch'io, e che sono passati solo recentemente al pc perchè è diventato a partire dalla scorsa generazione un'alternativa sempre più ghiotta anche per chi, come me, era di estrazione "consolara". Fino alla gen PS2-GC-Xbox, PC e console erano due mondi a parte, non sovrapponibili, ognuno con le proprie esclusive e generi rappresentativi che poco avevano in comune tra di loro. Unica eccezione era costituita dalla prima xbox che aveva visto alcuni porting da PC ma la storia finiva lì. E' dalla scorsa gen che i due mondi, prima separati, si sono avvicinati con generi che erano prerogativa console che hanno cominciato a sbarcare anche su PC e viceversa. La mia opinione, partendo anche dalla mia esperienza che non è assoluta e per questo attendo un'eventuale smentita, è che magari questi nuovi pcisti che, fino all'altro ieri erano consolari, abbiano pure provato qualche esclusiva PC in quei generi in cui va forte che per me sono i vari rts, gestionali, gli rpg duri e puri e non le contaminazioni user friendly della scorsa gen, simulatori di ogni tipo ed altro, ma impattato con il ripido livello di sfida di questi giochi che ormai sono ormai giustamente rivolti solo ai veterani del genere (a parte forse starcraft) e poco o nulla accessibili ai neofiti, hanno finito così, anche per una questione di tempo, ripiegare su prodotti ormai noti. Ed è questo il mio caso che a parte alcuni indie esclusiva PC e una manciata di avventure grafiche, gioco esclusivamente ai multi. Ora, tralasciando appunto i pcisti di lunga data, utenti come me stanno benissimo solo con il PC che ormai avrà il 90 % dellla line-up condivisa con le console ma prima o poi troverà quegli 1-2-3 giochi che magari non gli faranno comprare la console su cui esce (anch'io come te non sono morbosamente attaccato a nessuna serie o gioco in particolare, ciò non toglie che non mi dispiacerebbe giocarci anche se potrei pure farne a meno. ma un pò rosicherei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Ora non so se a chi come me sia più economico andare di PC e poi recuperare a tarda gen una console per giocare a quella manciata di esclusive di mio interesse o andare di solo console dove prendere tutto (multi e esclusive) ma è chiaro che in quel ritaglio di tempo che va dall'anno in cui sono state lanciate queste console (2012-2013) a quando saranno sostituite, la console avrà potenzialmente un parco titoli di mio interesse più ampio di quello PC anche se solo per quegli 1-2-3 giochi in più

Poichè ritengo che la maggior parte dei pcisti che frequentano il forum siano ex-consolari, sarebbe stato piacevole sapere se questi pur giocando prevalentemente su PC come me, alla fine ritengono come piattaforma "indispensabile" la console in virtù di quel pugno di esclusive in più.

Un'altra cosa: questa discussione è partita, credo, da quell'articolo sull'angolo di farenz. In mezzo a tante idiozie, c'era uno spunto interessante che sarebbe stato bello approfondire. Sappiamo infatti che i soldi in più che si spendono per l'HW del PC sono compensati dai prezzi ridicoli per i giochi e dal fatto che non si paga alcun abbonamento. Bene, penso che sia capitato quasi a tutti di comprare giochi ad una manciata di euro (sotto i 5 per intenderci) solo per provarli anche se non ci entusiasmavano appieno e che probabilmente non avvieremo mai, Ecco un euro oggi, un euro domani e col tempo faranno decine di euro letteralmente buttate tra HB e sconti pazzi vari di giochi lasciati lì a marcire nella libreria di steam. Si potrebbe dire che questa cosa è dovuta alla persona che si fa prendere dagli acquisti compulsivi e non un problema del PC gaming e potrebbe anche essere così ma se dovessi acquistare esclusivamente giochi che installerò e porterò a termine, allora considerando il tempo che ho a disposizione per giocare e i prezzi irrisori dei giochi, impiegherò una gen per bilanciare i soldi spesi per l'HW (e non sono neanche sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Se poi ho finito un gioco e voglio recuperarne uno nuovo e non sto in periodi di saldi, incomincio a farmi scrupoli del tipo "E se mò lo scontano?" creando una specie di circolo vizioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco al di là di discorsi più o meno assolutistici su quale sia la piattaforma di riferimento o su quale sia la combo perfetta, mi avrebbe fatto piacere scambiare opinioni su argomenti del genere.

N:B ho usato più volte etichette come "pcisti" o "consolari" ma solo per facilitarmi la discussione. Non ragiono per etichette anche perchè siamo tutti videogiocatori...
Rispondo alla seconda parte del discorso, son sicuro che non servano migliaia di titoli per ammortizzare il costo di un PC. Anche optando per un approccio soft [D1/installo e finisco, passo ad altro] in un anno metà del lavoro si porta a termine, con i ritmi che ci sono in questo settore è davvero facile.

Però in generale mi sembra una discussione un pò aleatoria. Sappiamo che i punti cardine sono i due che hai detto anche tu [spesa iniziale maggiore, mantenimento minore], il resto è in mano alla soddisfazione del singolo.

Il discorso non vuole essere del tipo:"Compri un PC e tra 3 anni ci guadagni pure!" in stile wanna marchi, bensì "Compri un PC ed il più l'hai fatto, non dovrai precluderti nulla o quasi".

E' tutto quì in fin dei conti, un modo di approcciarsi al videogaming in maniera differente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il discorso del D1/no D1 basta imporsi dei paletti [Ovvio che lo sconteranno ma amen, se vado di D1 è perchè ritengo che quel titolo meriti quel tipo d'attenzione da parte mia]. Io non vado oltre i 20€ per un preorder, a meno che non si tratti di un titolo che attendo come il messia. [starcraft 2 unica eccezione in tutti questi anni]

Per il resto non mi pesa recuperare tutto dopo qualche mese, con il catalogo sconfinato che c'è su PC è anche semplice. Recuperi a prezzi ridicoli e giochi roba che negli anni, forse dovrei dire nei mesi, hai missato per un motivo qualsiasi. C'è davvero tanta di quella roba, valida, da giocare che il D1 diventa più uno sfizio che una necessità. Ormai lo sanno anche i dev, infatti i titoli che al D1 fanno il botto fan notizia perchè generalmente è un mercato con gambe lunghissime che vende più nei mesi a venire che nell'immediato.

oggi, mentre fumavo a ricreazione, è uscito un discorso con alcuni nerd (in senso buono) a proposito dei saldi del black friday; mi hanno chiesto se io mi fidassi o meno delle varie piattaforme digitali nel lungo periodo.

La risposta che mi è uscita di primo acchito è stata "di Steam e GoG, assolutamente. Uplay e Origin mi ispirano poca fiducia. Microsoft, Sony e Nintendo sono troppo legate al loro successo".

La piattaforma Valve ormai è una certezza e scommetto che sarà usata anche dai miei nipoti (intesi come i figli di mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Obiettivi, mercato con propria valuta, Big Picture, saldi pazzeschi, eventi, comunità, workshop...dovrebbero quotarla in borsa, nuff said.

GoG, nel maleaugurato caso fallisse il gruppo CDP, garantisce i suoi acquisti con la politica del DRM free.

Ubisoft ed EA ci stanno provando, ma per ora sono realtà "quasi insignificanti".

A seguito di questa breve riflessione, naturalmente, la loro conclusione è stata "meglio il retail, sempre e comunque". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...e niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif manco prendere un gioco recente come TEW a 14€ riesce a smuovere questa (per me) antiquata e retrograda concezione.

oggi, mentre fumavo a ricreazione, è uscito un discorso con alcuni nerd (in senso buono) a proposito dei saldi del black friday; mi hanno chiesto se io mi fidassi o meno delle varie piattaforme digitali nel lungo periodo.La risposta che mi è uscita di primo acchito è stata "di Steam e GoG, assolutamente. Uplay e Origin mi ispirano poca fiducia. Microsoft, Sony e Nintendo sono troppo legate al loro successo".

La piattaforma Valve ormai è una certezza e scommetto che sarà usata anche dai miei nipoti (intesi come i figli di mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Obiettivi, mercato con propria valuta, Big Picture, saldi pazzeschi, eventi, comunità, workshop...dovrebbero quotarla in borsa, nuff said.

GoG, nel maleaugurato caso fallisse il gruppo CDP, garantisce i suoi acquisti con la politica del DRM free.

Ubisoft ed EA ci stanno provando, ma per ora sono realtà "quasi insignificanti".

A seguito di questa breve riflessione, naturalmente, la loro conclusione è stata "meglio il retail, sempre e comunque". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...e niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif manco prendere un gioco recente come TEW a 14€ riesce a smuovere questa (per me) antiquata e retrograda concezione.
Non potrei che essere d'accordo.

Diciamo la verità, ormai il retail PC non esiste quasi più. Vuoi per i prezzi assurdi del digitale, vuoi per il rompimento di balle di andarsi a cercare di negozio in negozio il gioco.

http://steamcommunity.com/games/RedFactionGuerrilla/announcements/detail/168086566375667735

After over a month of Beta testing we are proud to let it fly now! Thanks for all the feedback from our community.

Steam Edition Feature Highlights:

Added Steam Trading Cards

DirectX 11 Render Backend instead of DirectX 10 (DirectX 9 still available as fall back)

Added Wrecking Crew maps: RUINS, REPERCUSSION, IMPERIAL, EXPANSION, FROST, ABANDONED

Added Behemoth Mode

Matchmaking and Multiplayer via Steamworks

Added Host Migration functionality

Added Join in Progress functionality to join matches that are already started

No Games for Windows Live sign-in required

Leaderboards via Steam

Voice Chat via Steam

Achievements via Steam

At first launch the game attempts to migrate savegames from GFWL to the new system

Added Russian, Polish and Czech Localization

Misc Changes:

Added Achievements to DLC content

Fixed camera speed in vehicles

Steam offline mode enabled

Removed XP limitation for all multiplayer game modes.

Added voice chat "push to talk" option. It's enabled by default and it can be changed in the audio options. It's binded to key "Z" by default.

Added "Join chat" in matchmaking lobby. When using this option you will be joining RFG chat root

Changed minimum player number for Siege and Large Mixer to 6

Fixed mouse acceleration when driving walkers

Added ability to view Steam Gamer profile in leaderboards and in-game scoreboard

The time limit between lobby disconnects is doubled

Minimum players required to start the team game is four and for normal game it's three.

Removed Aim Assist in Multiplayer

Various Stability improvements

Posto questo per due motivi, sta in saldo visto l'update indi compratelo perchè è un gioco figo ---> http://steamcommunity.com/app/20500/#scrollTop=0

In secundis, l'eterno supporto che i titoli hanno su PC non ha prezzo. Community o SH che sia, è sempre bello alzarsi al mattino e trovare un revamp simile su un titolo random in libreria. :mah:

Posto questo per due motivi, sta in saldo visto l'update indi compratelo perchè è un gioco figo ---> http://steamcommunity.com/app/20500/#scrollTop=0In secundis, l'eterno supporto che i titoli hanno su PC non ha prezzo. Community o SH che sia, è sempre bello alzarsi al mattino e trovare un revamp simile su un titolo random in libreria. :mah:
Grazie mille, come sempre il pc gaming si conferma al top. :euler19:

Credo che si riferisse alle varie implementazioni.

Sponsored by Tapatalk.

Son passati 5 anni dalla release comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era proprio quello il punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Toh Igniz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro