Non credo proprio che sia vero il fatto che con driver recenti le prestazioni siano inferiori nelle schede passate, al massimo sono invariate.no ho capito benissimo il suo finto esempio, peccato che quello che ho scritto accada davvero.. e non lo dico io che non sono nessuno, basta googlare..
Invece questo è quello a cui probabilmente fai riferimento:
Si può leggere come una maggior lungimiranza di AMD oppure anche come una più lunga attesa necessaria per dei driver che riescano ad ottenere il massimo delle schede AMD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In ogni caso è un trend abbastanza preoccupante.
Passando invece alla nuova RX480 domani AMD dovrebbe parlare riguardo al problema potenza di questa scheda, in pratica ha un TDP di 150W ma le reference spesso e volentieri superano questo valore in modo continuato (si arriva ai 165W).
Il problema è che le reference hanno solo un connettore a 6 pin che porta 75W, il resto lo prende direttamente dalla PCI-E e quest'ultimo garantisce anch'esso un massimo di 75W. Quindi sfora i limiti della PCI-E e la gente ha iniziato a preoccuparsi di possibili problemi.
Potrebbe essere una bella gatta da pelare per AMD, vedremo domani come pensano di rimediare.
Niente di questo dovrebbe riguardare le versioni custom.
). Non vedo l'ora di averla tra le mani per controllare che sia tutto apposto.