Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

A tal proposito non ho mai capito se c'è un modo "empirico" per stabilire quando invecchia la cpu e quando è arrivato il momento di sostituirla. Nel mio caso, quanto può durare ancora l'I5 3450 o è arrivato il momento di sostituirlo?
Hai ancora buone possibilità di fare un upgrade senza dover cambiare scheda madre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non hai problemi ora,non dovresti averne neppure nel prossimo futuro.:morristend:

- - - Aggiornato - - -

Inno 3D, come al solito quando si tratta di custom vado sempre su quella, che al momento, si trova a meno...fino ad ora mi è andata sempre bene (a prescindere che sia AMD/NVIDIA e sicuro questa mo esplode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MSI si sta divertendo a far uscire svariati modelli della 1080 e 1070.:rickds:

index.php

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, io son da poco passato da un i5-3570k ad un I7 6700k (entrambi stavano/stanno a 4.2Ghz) e devo dire che, salvo gestionali, rts o mmo la differenza, anche in termini di FPS costanti e non si aggiramai sopra ai 2/3fps.Sicuramente qualche volta alcuni componenti creano dei colli di bottiglia ma son talmente infimi sopratutto quando la risoluzione sale che neanche vengono colti.

La verità è che son solo le SH che ottimizzano con il fondoschiena i loro giochi.
ahimè è proprio vero :kep88:

A tal proposito non ho mai capito se c'è un modo "empirico" per stabilire quando invecchia la cpu e quando è arrivato il momento di sostituirla. Nel mio caso, quanto può durare ancora l'I5 3450 o è arrivato il momento di sostituirlo?
un modo per stabilire il momento in cui cambiarlo non lo sò, diciamo che vale la solita regola : finchè non hai un motivo per cambiarlo non lo cambiare ( il mio è un'I5 2400 tanto per capirci ) :kep88: dipende poi dall'uso che ne fai del PC ovviamente, se lo usi solo per giocare allora tolti una manciata di titoli CPU centrici cambiando processore stai investendo i soldi nel futuro più che su miglioramenti tangibili da subito ( a quel punto se ti và di spenderli fallo senza remore ma in caso contrario il consiglio è quello di aspettare la "necessità", dato che escono di continuo prodotti migliori tra un'anno o due ci prendi qualcosa di meglio di ciò che prenderesti oggi e spendendo uguale )

Scorpio andrà sempre meno del tuo hardware a che pro passare soprattutto alla console microsoft?Ovvio se mi parli di Ps4N o NX e le loro esclusive ci si potrebbe anche pensare ma per la nuova Xbox non vedo onestamente il senso :morris82:
Scorpio come PS4 Neo o alla prossima vera generazione di console, era per dire... la mia config a 1080p reggerà ancora benone fino a quel momento, fotte sega del 4k.

è che mi conosco , sono mezzo malato di hardware, risparmio coi singoli giochi ma poi finisco per comprare una marea di titoli e apprezzarne una manciata e poi c'è sempre la scimmia dell'upgrade.

Certo se poi a fine 2017,2018 o quando sarà il pc gaming dovesse essere diventato ancora più "economico" potrei anche restare e fanculizzare almeno la console MS .

io avevo il mio metodo ma mi è stato cassato. Ad oggi, cmq, non c'è stato gioco che non mi sia andato a 60 frame al secondo per colpa della cpu, e ho un i5 2500 non k...

AC unity però lo giocai a 30 fps per colpa della vga e non ho mai provato a vedere la cpu come fosse messa.

hanno presentato la titan p. se non sbaglio è la terza generazione di titan, quindi titan p3 che si traduce in titan "paneperpulitore" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non l'hanno ancora presentata ma oggi hanno iniziato ad uscire alcune info non ufficiali, potrebbe essere lanciata già a metà Agosto, 12/16GB di GDDR5X (non HBM 2) e si parla addirittura di +50% di performance rispetto alla 1080 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica accendi il PC e ti ritrovi sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Da lì poi si conteranno i mesi al lancio della 1080Ti che quasi sicuramente si baserà su quel chip.

Quando ti prefiggi un certo framerate, non lo raggiungi e la GPU non sta lavorando al 100%. In quel momento sei CPU limited.

Non l'hanno ancora presentata ma oggi hanno iniziato ad uscire alcune info non ufficiali, potrebbe essere lanciata già a metà Agosto, 12/16GB di GDDR5X (non HBM 2) e si parla addirittura di +50% di performance rispetto alla 1080 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn pratica accendi il PC e ti ritrovi sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Da lì poi si conteranno i mesi al lancio della 1080Ti che quasi sicuramente si baserà su quel chip.

Quando ti prefiggi un certo framerate, non lo raggiungi e la GPU non sta lavorando al 100%. In quel momento sei CPU limited.
Ma non è possibile che nonostante il gran processore che ha, ha cali da 120fps, che porta il gioco la 1080 quando va a pieno regime e i 50/60fps che ottiene quando la scheda in certi punti deve attendere la CPU?

Come con la 970 sarò indeciso se gigabyte o msi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro