Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Il problema dei consolari è che dicono che vanno benissimo i 30fps perchè non hanno mai visto lo stesso gioco a 60fps... :asd:
Una volta che ti abitui ai 60fps non riesci più a tornare indietro e non solo per quanto riguarda i giochi di guida... vuoi mettere ruotare la visuale a 60fps rispetto ai 30?!? :morristend:

Pensa che io ho dovuto mettere la patch anche a tales of zestiria perchè mi dava fastidio giocarlo a 30fps... :asd:
Esatto pur con tutti i glitch del caso (infatti le battaglie le tenevo lockate a 30fps)....anche se, per quanto mi riguarda, giocare a 144fps (nei pochi giochi in cui ci arrivo), non ha comunque prezzo

Io ho un PC che potrebbe fare più di 60 fps ma preferisco giocare su console a 30. Dottore sono malato?
Se giochi allo stesso gioco su console a 30 quando potresti giocarlo su pc a 60 e oltre allora si... :asd:

Io ho un PC che potrebbe fare più di 60 fps ma preferisco giocare su console a 30. Dottore sono malato?
Probabile, oggettivamente se hai la possibilità di prendere lo stesso gioco su PC (pagandolo anche meno) e non lo fai....non sei malato, sei masochista :asd:

Che glitch c'erano in Zestiria a 60? Quando lo giocai ricordo solo di una cut scene che andava in crash perchè il parroco non riusciva a scendere gli scalini a 60 frame, per il resto ricordo la run liscissima :unsisi:

- - - Aggiornato - - -

So d'accordo pure io coi pc-ari, se ho tutte e due le cose ovviamente piglio un gioco nella sua versione migliore :asd:

Tempo fa avevo visto dal vivo dark souls 3 su console e su pc, la differenza si vedeva eccome, se l'ho preso su one è perchè il mio pc altro che 60fps, al massimo ne farà 10/15 con quel gioco

Ultima modifica:
In che senso? :morristend:
Credo non abbia nemmeno head tracking, è un prodotto pensato per artisti e modellatori. Non a caso l'han presentato con il nuovo 3d builder là, non è roba per il gaming

Che glitch c'erano in Zestiria a 60? Quando lo giocai ricordo solo di una cut scene che andava in crash perchè il parroco non riusciva a scendere gli scalini a 60 frame, per il resto ricordo la run liscissima :unsisi:
- - - Aggiornato - - -

Perlopiù salti di animazione e glitch grafici, soprattutto durante le cutscene con il motore di gioco :sisi:

Probabile, oggettivamente se hai la possibilità di prendere lo stesso gioco su PC (pagandolo anche meno) e non lo fai....non sei malato, sei masochista :asd:
No semplicemente ho le console attaccate al plasmone con l'impianto 5.1 e il PC a una classica scrivania con monitor e casse uovo kinder. Non lo posso spostare e dunque fanculo 800 fps se non posso giocarci nel mio impianto audio/video

No semplicemente ho le console attaccate al plasmone con l'impianto 5.1 e il PC a una classica scrivania con monitor e casse uovo kinder. Non lo posso spostare e dunque fanculo 800 fps se non posso giocarci nel mio impianto audio/video
E quindi? Per il solo scopo ludico un sacco di Monitor son nettamente meglio di TV anche da 2000 e passa euro e sai che basta una scheda audio banalissima da 30€ (anche se ormai l'ottico, come uscita lo hanno anche le schede madri integrate) per attaccare il tuoi impiantone 5.1 al PC? Continuo a non trovare il nessuno se non pura mancanza di conoscenza o pigrizia (entrambe cose non molto positive) :asd:

Ti ripeto, e quindi?

Se mi fate un discorso di esclusive vi seguo tranquillamente ma per tutto il resto, nelle tue condizioni, stai facendo solo molto nosense :asd:

E quindi? Per il solo scopo ludico un sacco di Monitor son nettamente meglio di TV anche da 2000 e passa euro e sai che basta una scheda audio banalissima da 30€ (anche se ormai l'ottico, come uscita lo hanno anche le schede madri integrate) per attaccare il tuoi impiantone 5.1 al PC? Continuo a non trovare il nessuno se non pura mancanza di conoscenza o pigrizia (entrambe cose non molto positive) :asd:Ti ripeto, e quindi?

Se mi fate un discorso di esclusive vi seguo tranquillamente ma per tutto il resto, nelle tue condizioni, stai facendo solo molto nosense :asd:
Benissimo, tuo punto di vista, io il mio plasmone non cambio con un monitor nemmeno sotto tortura, e ovviamente non posso portarmi il 5.1 nell'altra stanza visto che ho un sub grande quanto un tavolino, casse anteriori a colonna, posteriori con i fili che passano dentro il muro, un ampli che pesa una tonnellata. mica è un impiantino di quelli che vendono al supermarket eh.

Benissimo, tuo punto di vista, io il mio plasmone non cambio con un monitor nemmeno sotto tortura, e ovviamente non posso portarmi il 5.1 nell'altra stanza visto che ho un sub grande quanto un tavolino, casse anteriori a colonna, posteriori con i fili che passano dentro il muro, un ampli che pesa una tonnellata. mica è un impiantino di quelli che vendono al supermarket eh.
che esagerato che 6...

e giunto il tempo di portare il pc in salotto...:sisi:

che esagerato che 6...e giunto il tempo di portare il pc in salotto...:sisi:
Ma io lo farei pure eh, è che gioca anche mio fratello, spesso nei miei stessi orari, insomma è un bordello, sto povero PC farebbe avanti e indietro per la casa :asd:

Ma io lo farei pure eh, è che gioca anche mio fratello, spesso nei miei stessi orari, insomma è un bordello, sto povero PC farebbe avanti e indietro per la casa :asd:
Comprati un altro pc :.bip:

vabbè ma quello è un problema tuo/vostro personale... se tu non puoi/vuoi collegare il pc alla tv non significa che gli altri non lo possano fare.. l'argomento era la differenza di esperienza di gioco a 30 ed a 60 fps... non la tua casa ed i turni con tuo fratello.. :asd:

La vera domanda è: "giocheresti allo stesso gioco sulla console a 30fps invece che su pc a 60 e oltre anche con la stessa postazione da gioco?" :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
La vera domanda è: "giocheresti allo stesso gioco sulla console a 30fps invece che su pc a 60 e oltre anche con la stessa postazione da gioco?" :morris82:
Ma ovvio che no, mica sono pazzo :asd:

Quello che dico è che dovendo per forza scegliere fra console con postazione audio/video di alto livello e PC di alto livello con postazione audio/video scarsicella , io preferisco la prima opzione. Poi ovvio se un giorno ci metto i potara si uniscono e diventano super vegeth :asd:

Probabilmente te sei quello che la scorsa gen si esaltava quando un titolo girava a 720p quando altrove lo standard era 1080p e che riteneva che l occhio non percepisce più dei 24 frame

Ora abbiamo fatto un passettino avanti con il full hd imprescindibile e i 30fps :asd:

Perché se fai tutte ste battaglie con l hw di switch (che ha un hw mobile) allora a sto punto dovresti giocare su pc a 60 fps se ti interessano tanto le performance

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente te sei quello che la scorsa gen si esaltava quando un titolo girava a 720p quando altrove lo standard era 1080p e che riteneva che l occhio non percepisce più dei 24 frame
Ora abbiamo fatto un passettino avanti con il full hd imprescindibile e i 30fps :asd:

Perché se fai tutte ste battaglie con l hw di switch (che ha un hw mobile) allora a sto punto dovresti giocare su pc a 60 fps se ti interessano tanto le performance
Come sempre parli a vanvera, perché io a differenza tua le cose le verifico con i miei occhietti, non con metacritic, YouTube, digital foundry o altri siti per sfigati da forum :patpat:

Piuttosto la tua grande coerenza si evince da come da un lato ti riempi di paroloni tecnici e dall'altro sei servo di Nintendo e i suoi catorci immondi. Doppia personalità :asd:

Che discussione inutile...

Se qualcuno dice che preferisce giocare su console come minimo lo fucilano alle spalle

Che discussione inutile...Se qualcuno dice che preferisce giocare su console come minimo lo fucilano alle spalle
Infatti io non ho detto che non c'è differenza, ma che preferisco un'opzione a un'altra. Come se andassi da qualcuno a dirgli che se gioca senza schermo cinematografico o senza sentire gli aerei che gli passano sopra la testa è un deficiente. Vabe visto gli autori di certe risposte al mio post non mi stupisco che il livello sia questo :asd:

Che discussione inutile...Se qualcuno dice che preferisce giocare su console come minimo lo fucilano alle spalle
La preferenza è soggettiva

La qualità dello stesso prodotto su una piattaforma piuttosto che un altra è oggettivo

Altrimenti qualsiasi discussione è inutile visto che per me il sole è blu, poi di quel che dicono gli altri non mi interessa...già i forum son poveri di contenuti se ci si mette pure ad imporre la fantomatica libertà di espressione anche su concetti ove non ve ne è neccessita fanno bene gli utenti che trollano a sto punto, tanto ormai è tutto in mona.....:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro