Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

In realtà il PSSR è implementato nel suo modo migliore su PS5 Base. Non implementandolo.
Scusate.

Il FG non è nemmeno particolarmente utile. Devi:
  • Avere un framerate di partenza abbastanza elevato da dare al modello abbastanza informazioni per dedurre il meno possibile come creare i frame e avere una latenza di base abbastanza bassa.
  • Giocare un titolo che non benefici dalla latenza più bassa di un maggior framerate. Se vai da 120 a 240 fps in doom non te ne fai niente visto che la latenza a 240 sarà peggiore (seppur di pochissimo) di quella a 120. L'uso migliore è andare tipo da 90 a 144/165 per finire di saturare gli hz del monitor.
  • Attivarlo in un titolo che lo abbia implementato bene e non crei troppi artefatti.

L'ho provato giusto in Cyberpunk e la beta di Monster Hunter perché non ho molti giochi compatibili e non è tanto che ho una 40, ma nel primo ne avrei fatto anche a meno visto che 60 fps in path tracing li raggiungo con la super resolution, nel secondo erano disgustosi e sembrava di giocare nella melassa. 60-70 reali > 120 finti.

Super Resolution e Anti-Aliasing col Transformer sono magici invece, zero ghosting e motion clarity pazzesca che risolvono tutti i problemi che ho con i TAA/TSR di turno. La vera componente irrinunciabile della suite, insieme al nuovo Ray Reconstruction che rende il path tracing quasi privo di difetti.

Ultima modifica:
gfhfththththd.png

:shrek:

Non mi aspettavo questa differenza dalla fidelity

E pensa che è il peggior porting Sony mai fatto. Una monnezza :segnormechico:

Ho letto che ne stanno sistemando i problemi però

Certo che 800 euro senza lettore per non reggere comunque il confronto... A breve si chiederà già PS6 a gran voce mi sa

Ma è vera l'immagine? Va bene tutto ma l'ammasso grigio nel riflesso al posto di piastrellato e foglie spero sia una photoshoppata per trollare :asd:

Ho trovato questo commento su reddit

The article refers to a YouTuber who in turn refers to another YouTuber who refers to a news article from a website. They make a lot of assumptions instead of providing accurate information.

It is best to reference the original news and let everyone draw their own conclusions:
https://www.phoronix.com/news/Mesa-25.0-RADV-RDNA4-State

In summary, Samuel Pitoiset from Valve has given his opinion on the drivers of the new AMD RNDA4 GPUs.
That's all.
Corretto?

Interessanti questi dati no?

T2 fattura principalmente con Nba 2K (e GTA ovviamente), che è un concentrato indecente di microtransazioni. Just sayin :shrek:

Ultima modifica:
Interessanti questi dati no?

Non è esattamente una sorpresa:
reddd.png

3 delle Big 4 (per revenue) hanno quel tipo di ratio. EA (con il Mobile che è in realtà molto più piccolo), Ubisoft (con il Mobile estremamente contenuto), e T2 l'hai postata sopra tu.

ABK (ormai non più indipendente) ha un rario quasi pari avendo prodotti egualmente forti su ambo i mercati (CoD su Console, WoW su PC).

E' normale: ci sono compagnie che hanno un mercato più forte di un altro e vice versa. Capcom per esempio
reddd.png

Ha il 54% di revenue dal PC contro un 40% (+lo scatolato) da Console.

Un altro esempio è CDPR che al lancio dei suoi prodotti Main (TW e CP) pareggia circa PC-Console (52% v 48%), ma nella coda lunga tra un gioco e l'altro il PC occupa il 65% delle sue Revenue annue (garantendo un cash flow più costante).

Così come su PC ci sono compagnie che non esistono su Console: Riot Games, Valve, e vari altri nomi hanno GaaS giganteschi che fatturano mensilmente e il loro ratio è 100% PC. (forse Riot anche Mobile)

Ogni compagnia ha cataloghi (e retrocataloghi) molto diversi, e aggredisce più o meno bene uno o l'altro, e alle volte è bilanciata (come ABK). L'unico dato costante è che se la Compagnia ha un settore mobile ben innescato (come King [ABK] o Zynga [T2]) questo stacca sia il mercato PC sia quello Console con ampio margine.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro