Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

se vale una ps5 ma ha un prezzo competitivo ed in piu la puoi usare come pc ,direi che ha ottime possibilità di sfondare . Tutto dipende dall'ottimizzazione dei giochi , non so com'è la situazione su steam deck.
Abbastanza buona su Steam Deck dai.

Ovviamente parliamo di una Handheld che ha i suoi anni. La ho da poco e vedo che legge bene Cyberpunk, con impostazioni ottimizzate ad hoc, grazie anche a plug in come FSR4+Lossless scaling. :sisi:

Questa però viene pubblicizzata come 6 volte più potente, mica poco. :asd: Ho già PS5 Pro e Series X, però potrei pensarci

Quando Gabe mise a nudo l'arch. Cell di PS3 (per poi, dopo il recupero della base installata, arrivare comunque con The Orange Box) e una cit. interessante sui porting da console simile alle parole espresse più volte anche da Shūhei Yoshida

"We've learned that you can create a framework where all you need to do is recompile for each of those three platforms. You know, that's a sort of abstraction of our goal. With The Orange Box we could do that, so getting Left 4 Dead up on the 360 was like a day's worth of work. It requires a big technology investment to be able to do that. I was pretty skeptical that we would; I thought there was going to be more work than that."

Quel controller è un incubo comunque
Orrido
Credo sarà venduta con controller a parte. Volendo bisogna vedere la compatibilità out-of-the-box lato driver, ma non dovrebbero esserci troppi problemi. Per Windows ovviamente la compatibilità sarà universale.

Io spero presto di poterlo provare, ma non con quel gioco che devono ancora annunciare con il 3 alla fine. Per quello mouse e tastiera :pcgamer:

Tutto clamorosamente bello, pad in primis che ha tutto quello che dovrebbe avere. Esteticamente il GabeCube è l'apoteosi.

Ma è un PC al 100% , solo chi sarà aperto di mente si convertirà, tutti gli altri verseranno lacrime al primo pop up.

Un saluto a MS.

Intanto l'abominevole progetto GAAS di Sony è fallito miseramente, e tanto mi basta.
Sony proceeds to announce in 24h Ratchet & Clank/Horizon Gaas.

Sto male, tempi comici perfetti :rickds:

Devo dire che Valve ha messo su una bella lineup hardware adesso, molto tentante devo ammetterlo. É quello che avrebbero dovuto fare con Xbox da anni ma ormai è veramente tardi, un brand se ne va e un’altro nasce.

Se riuscissero a passare per entry level nel gaming potrebbe anche far paura a Sony, i giochi e l’offerta faranno la differenza. Online gratis intanto e una consolle con delle funzionalità da PC, è tutto in regola.

Ultima modifica:
Mmmm con quelle specs considerando l’ottimizzazione dei giochi su pc e senza poter contare sulle tecnologie nvidia che sono avanti anni luce rispetto a quelle amd… non lo so Jhonny mi sembra na cacata … di sicuro farla passare come una macchina per il 4K sui titoli tripla A e’ pubblicità ingannevole

Mmmm con quelle specs considerando l’ottimizzazione dei giochi su pc e senza poter contare sulle tecnologie nvidia che sono avanti anni luce rispetto a quelle amd… non lo so Jhonny mi sembra na cacata … di sicuro farla passare come una macchina per il 4K sui titoli tripla A e’ pubblicità ingannevole
È quello che fanno le console dal 2020, sono sempre state fatte passare come console per il 4k, senza parlare del logo 8K lasciato lì sulla confezione di PS5 per anni.
Nelle specifiche almeno Valve mi sembra abbia specificato 4K con Upscaler

È quello che fanno le console dal 2020, sono sempre state fatte passare come console per il 4k, senza parlare del logo 8K lasciato lì sulla confezione di PS5 per anni.
Nelle specifiche almeno Valve mi sembra abbia specificato 4K con Upscaler
con 8 GB di Vram piu' che l'upscaler di amd devono usare Padre Pio per i titoli tripla A di oggi in 4K, pensa un po' per quelli che verranno .... non è una macchina per il 4K con o senza upscaler

con 8 GB di Vram piu' che l'upscaler di amd devono usare Padre Pio per i titoli tripla A di oggi in 4K, pensa un po' per quelli che verranno .... non è una macchina per il 4K con o senza upscaler
Vedremo, almeno lo specificano quando la vendono :asd:
Sarà come Steamdeck, si giocherà con compromessi in futuro

Vedremo, almeno lo specificano quando la vendono :asd:
Sarà come Steamdeck, si giocherà con compromessi in futuro
si, ma i compressi su una handled sono molto piu' sopportabili che non su un pc desktop ... almeno per quanto mi riguarda .... non vorrei davvero che floppi male Valve soprattutto in ottica di una deck 2, ma ho davvero paura viste le premesse

si, ma i compressi su una handled sono molto piu' sopportabili che non su un pc desktop ... almeno per quanto mi riguarda .... non vorrei davvero che floppi male Valve soprattutto in ottica di una deck 2, ma ho davvero paura viste le premesse
Io invece sono convinto che per un bel po di anni basterà. Le SH non possono più permettersi di spingere troppo in là con il lato tecnico (pena l’aumentare sproporzionato del budget dei giochi e solo pochi possono permetterselo). Confido che questo fatto faccia rallentare l’impennata dei requisiti

Io invece sono convinto che per un bel po di anni basterà. Le SH non possono più permettersi di spingere troppo in là con il lato tecnico (pena l’aumentare sproporzionato del budget dei giochi e solo pochi possono permetterselo). Confido che questo fatto faccia rallentare l’impennata dei requisiti
il problema è l'ottimizzazione su pc che non esiste piu' ... anche di titoli con un comparto tecnico del cazzo, se non puoi bypassare questa mal ottimizzazione con la forza bruta (e spesso manco basta) ed i tool piu' performanti (nvidia) sei sotto ad una ps5 base se monti praticamente lo stesso hardware

I 4K 60fps li raggiunge per sottrazione, andando a ritoccare verso il basso le impostazioni grafiche.

È un PC, dopotutto, ma chiaramente strizza l'occhio ai non pcisti con zero esperienza hardware se non ficcare un disco in una scatola, gli devi parlare in "consolese".

I 4K 60fps li raggiunge per sottrazione, andando a ritoccare verso il basso le impostazioni grafiche.

È un PC, dopotutto, ma chiaramente strizza l'occhio ai non pcisti con zero esperienza hardware se non ficcare un disco in una scatola, gli devi parlare in "consolese".
non lo so Jim visto che l'andare a ritoccare verso il basso le impostazioni (per alcuni titoli tripla A non basterebbe neanche per i 60 fps in 4K) non è una cosa che puoi pensare vada a fare un "consolaro" .... rischiano solo che la gente si incazzi per le promese non mantenute (6 volte piu' potente di deck, 4K e 60fps titoli tripla A con upscaler, con il 90% delle persone che manco sa cosa sia un upscaler) floppando finanziariamente ed avendo un danno d'immagine enorme.
per me non ha mercato una steam machine con quell'hardware a fine 2025, ma spero davvero di sbagliarmi

Già a sentire parlare di impostazioni mi si è ammosciato. Già mi sta sul cazzo dover scegliere fra qualità e prestazioni su console, quindi figuratevi.

non lo so Jim visto che l'andare a ritoccare verso il basso le impostazioni (per alcuni titoli tripla A non basterebbe neanche per i 60 fps in 4K) non è una cosa che puoi pensare vada a fare un "consolaro" .... rischiano solo che la gente si incazzi per le promese non mantenute (6 volte piu' potente di deck, 4K e 60fps titoli tripla A con upscaler, con il 90% delle persone che manco sa cosa sia un upscaler) floppando finanziariamente ed avendo un danno d'immagine enorme.
per me non ha mercato una steam machine con quell'hardware a fine 2025, ma spero davvero di sbagliarmi
Io la penso come per Deck, il target non è propriamente per il consolaro che è abituato a spingere il bottone e via, è più per chi ha già Steam e vuole ampliarlo o per chi ha un minimo di voglia di applicarsi tra i vari settaggi. Poi se fa il botto meglio, vai Gaben, vinci la console war senza nemmeno la console :ivan:

Io la penso come per Deck, il target non è propriamente per il consolaro che è abituato a spingere il bottone e via, è più per chi ha già Steam e vuole ampliarlo o per chi ha un minimo di voglia di applicarsi tra i vari settaggi. Poi se fa il botto meglio, vai Gaben, vinci la console war senza nemmeno la console :ivan:
eh il problema è che deck andava a prendere tutta la fetta di pcisti che volevano l'esperienza handled piu' magari qualche altro attirato sempre dalla portabilità .... qui gli manca tutta la fetta di pcisti che di sicuro non si andrà a comprare quel catorcio quando ha in casa un desktop piu' performante ... magari un desktop anche di 5-6 anni fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro