Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Be in generale tutto è caro per loro, ma in generale ne sanno più di noi sul lato hardwere.
E comunque switch2 non è più vista come una console cara prezzo prestazioni.
In base a cosa "ne sanno più di noi" ? Sono laureati in ingegneria elettronica, informatica o simili ?

Non conosco il loro background, ma ne sento parlare spesso sul forum.

Thx :babbonatale:

La storia della competitività come obbligo per l'innovazione è una farsa. PS1 e PS2 avevano rivali che erano praticamente insignificanti nel mercato globale e questo non ha impedito né qualità né innovazione.
Se certe cose oggi sono in calo è per altri motivi.
Ma che stai dicendo PS1 si stava creando una sua immagine, PS2 si è trovata una nuova minaccia Microsoft e non sapeva assolutamente come sarebbe andata, guarda appena la Sony forte del successo di PS2 si è montata la testa e pensava che la gente avrebbe fatto gli straordinari per comprare PS3 perché voleva imporre il bluray, come Xbox 360 gli ha fatto abbassare la cresta e ha costretto Sony a vendere in perdita per anni e investire sull'online.

Sempre la concorrenza è le cazzate fatte con Wii e la competizione di smartphone, hanno portato Nintendo ha creare Switch la console Ibrida che ha rivoluzionato il mercato e la competizione di steamdeck e le altre a portato ad una switch2 veramente potente ad un prezzo competitivo.

Penso che è piuttosto ingenuo il pensiero che la competizione del mercato i videogiocatori non ci hanno beneficiato nel bene e nel male.
[automerge]1763379400[/automerge]
In base a cosa "ne sanno più di noi" ? Sono laureati in ingegneria elettronica, informatica o simili ?

Non conosco il loro background, ma ne sento parlare spesso sul forum.

Thx :babbonatale:
Tu sei un esperto di qualsiasi tecnologia grafica e CPU e GPU e hai testato la maggioranza delle componenti e fatto benmark (sono confronto di prestazioni per i vari giochi) ?

Perché se lo fai allora forse sei al loro livello, ma comunque anche l'80 % degli utenti di questo forum non ha questa competenza "me compreso".

Ultima modifica:
Analizzare il mercato dell'obsolescenza programmata di oggi prendendo in esame il mercato di 30 anni fa.

Check.

Analizzare il mercato dell'obsolescenza programmata di oggi prendendo in esame il mercato di 30 anni fa.

Check.
Obsolescenza programmata c'è sempre stata, anzi per il gaming prima era molto più rapida, tra GPU in uscita ogni 6 mesi e console con vita media di 4/5 anni.

Dannato me che non ho tempo...
Non ho ancora detto che il pad è ancora lontano da essere il Cranky Pad ma è già qualcosa.
Quanto alla potenza hardware, non ho ancora calcolato bene la percentuale di catorciaggine, ma molto probabilmente è un super cesso di primo o secondo livello.

Non ho ancora detto che il pad è ancora lontano da essere il Cranky Pad ma è già qualcosa.
Quanto alla potenza hardware, non ho ancora calcolato bene la percentuale di catorciaggine, ma molto probabilmente è un super cesso di primo o secondo livello.
Secondo livello inteso che ci sta Il getto che ti lava il culetto?

Hardwere di fascia media del 2023, di 3 anni fa quando esce nel 2026 :slurp:

Obsolescenza programmata c'è sempre stata, anzi per il gaming prima era molto più rapida, tra GPU in uscita ogni 6 mesi e console con vita media di 4/5 anni.
Quella non era programmata :asd:
Era la tecnologia che avanzava molto in fretta, non ha mai seguito una curva lineare. Ora siamo in una curva molto più piatta.

Ma al di là della mia affermazione generica (che si riferiva al mercato hardware/software in generale), non si può prendere ad esempio il mercato di 30 anni fa come prova che l'assenza di concorrenza non porti a scelte anti-consumatore.

A sto punto torniamo all'Atari 2600 già che ci siamo.

La storia della competitività come obbligo per l'innovazione è una farsa. PS1 e PS2 avevano rivali che erano praticamente insignificanti nel mercato globale e questo non ha impedito né qualità né innovazione.
Se certe cose oggi sono in calo è per altri motivi.
Ma non è vero, ps1 è entrata in un mercato dominato da Nintendo e Sega, poi com'è andata lo sappiamo tutti, ma all'epoca era un outsider come 3d0, jaguar e compagnia cantante. Per questo si sono impegnati. Ps2 ha giovato del grande successo della prima, e comunque la prima xbox e il gamecube anche se non all'altezza erano sicuramente concorrenti più credibili delle series.

Ultima modifica:
Quella non era programmata :asd:
Era la tecnologia che avanzava molto in fretta, non ha mai seguito una curva lineare. Ora siamo in una curva molto più piatta.

Ma al di là della mia affermazione generica (che si riferiva al mercato hardware/software in generale), non si può prendere ad esempio il mercato di 30 anni fa come prova che l'assenza di concorrenza non porti a scelte anti-consumatore.

A sto punto torniamo all'Atari 2600 già che ci siamo.
No è che prima era il mercato di riferimento per i gaming e sembrava dover crescere in eterno il mercato, ora il mercato di riferimento per il mercato mondiale è il gaming Smartphone, il gaming più serio è una nicchia a livello mondiale, mettiamocelo bene in testa.

Il fatto che tu non abbia immediatamente demolito pad e Gabecube è già una vittoria per me :asd:

Ma che stai dicendo PS1 si stava creando una sua immagine, PS2 si è trovata una nuova minaccia Microsoft e non sapeva assolutamente come sarebbe andata, guarda appena la Sony forte del successo di PS2 si è montata la testa e pensava che la gente avrebbe fatto gli straordinari per comprare PS3 perché voleva imporre il bluray, come Xbox 360 gli ha fatto abbassare la cresta e ha costretto Sony a vendere in perdita per anni e investire sull'online.

Sempre la concorrenza è le cazzate fatte con Wii e la competizione di smartphone, hanno portato Nintendo ha creare Switch la console Ibrida che ha rivoluzionato il mercato e la competizione di steamdeck e le altre a portato ad una switch2 veramente potente ad un prezzo competitivo.

Penso che è piuttosto ingenuo il pensiero che la competizione del mercato i videogiocatori non ci hanno beneficiato nel bene e nel male.
[automerge]1763379400[/automerge]

Tu sei un esperto di qualsiasi tecnologia grafica e CPU e GPU e hai testato la maggioranza delle componenti e fatto benmark (sono confronto di prestazioni per i vari giochi) ?

Perché se lo fai allora forse sei al loro livello, ma comunque anche l'80 % degli utenti di questo forum non ha questa competenza "me compreso".

Direi di si, seguo il mondo dell'informatica dal 1996, assemblo pc per amici e conoscenti che mi chiedono informazioni in merito, mi piace smanettare, ecc... ma non mi ergo paladino di nulla, continuo sempre a informarmi da chi reputo ne sappia molto più di me.

Quello che fa sta gente mi sembra quello che fanno milioni di utenti tra i vari social (pure qua su Spazio), non ci vedo nulla di particolare.

Non voglio sminuire nessuno, ma da come ne sentivo parlare su questo forum pensavo fossero laureati in qualcosa inerente questo mondo, altrimenti sono semplicemente persone che si tengono informate e divulgano queste informazioni online.

Direi di si, seguo il mondo dell'informatica dal 1996, assemblo pc per amici e conoscenti che mi chiedono informazioni in merito, mi piace smanettare, ecc... ma non mi ergo paladino di nulla, continuo sempre a informarmi da chi reputo ne sappia molto più di me.

Quello che fa sta gente mi sembra quello che fanno milioni di utenti tra i vari social (pure qua su Spazio), non ci vedo nulla di particolare.

Non voglio sminuire nessuno, ma da come ne sentivo parlare su questo forum pensavo fossero laureati in qualcosa inerente questo mondo, altrimenti sono semplicemente persone che si tengono informate e divulgano queste informazioni online.
La cosa curiosa è che li senti nominare in qualsiasi sezione tranne quella PC. Fatti due domande :asd:

sicuramente ne sanno piu' dell'utente medio come sicuramente le loro conoscenze le plasmano in base a chi li paga per publicizzarlo o meno :asd:

La cosa curiosa è che li senti nominare in qualsiasi sezione tranne quella PC. Fatti due domande :asd:

L'unica sezione in cui non sono mai stati nominati è Retro.
Segue Xbox con una sola menzione, dallo stesso utente che li riporta spesso qui in CW tra l'altro.

Buon per te, ma 8 utenti su 10 sul forum non sono così, è stiamo parlando di una nicchia di appassionati, quindi milioni di utenti così al mondo ho i miei dubbi (che forse li basi forse sulle vendite di GPU di fascia alta) non considerando che molti di quelli che le acquistano e perché gli è stato detto che quello è il top tecnico sul mercato (non perché ne è consapevole da solo) ed è una bella differenza.

Quindi milioni di utenti, io ridimensionerei un po' le cifre.

Per quanto la grafica attualmente sono il più affidabili specializzati in quello in Italia, non trattato gameplay, musica nei giochi, ma parlano solo di prezzo prestazioni, grafica ed effettistica, se conosci un canale che fa la stessa cosa in Italia meglio, sentiti libero di citarlo.
[automerge]1763386670[/automerge]
Esiste una sezione PC ? :trollface:

L'unica sezione in cui non sono mai stati nominati è Retro.
Segue Xbox con una sola menzione, dallo stesso utente che li riporta spesso qui in CW tra l'altro.

100%, almeno per quelli che la vivono da mò :asd:
Non si è mai venuta a creare una discussione attorno ai loro video merdosi, che ricordi :asd:
[automerge]1763386771[/automerge]
Esiste una sezione PC ? :trollface:
Nope, ed è bene che rimanga ben nascosta viste le ultime apparizioni post annuncio gabecube :dsax:

Non si è mai venuta a creare una discussione attorno ai loro video merdosi, che ricordi :asd:
Questo in nessuna sezione se non brevemente.

Sono stati nominati 2 volte in un anno in PS (dove per lo più sono odiati).
Sono stati nominati una volta in sezione Xbox quest'anno per Rog (dallo stesso utente che li riporta anche qui).
Sono stati nominati una manciata di volte in sezione PC quest'anno per Deck e MH Wilds.
Sono stati nominati (per lo più dallo stesso utente) qua in CW, dove le discussioni su di loro non hanno attecchito mai.
Sono stati nominati 5 volte in sezione Nintendo in tutto l'anno (e life long).
Non sono mai stati nominati in sezione Retro.

Non so da dove venga questa idea che siano particolarmente chiacchierati nelle sezioni Games :hmm: Posso capire DF che viene riportata in tutte le sezioni (eccetto forse Retro), ma i 2 tizi italiani? A mala pena ci saranno 100 post in tutta la storia del forum che li nominano.

[automerge]1763386771[/automerge]

Nope, ed è bene che rimanga ben nascosta viste le ultime apparizioni post annuncio gabecube :dsax:
Immagino che discutono dei video di Digital foundry :trollface:

Qui sto trollando, però immagino che nella sezioni PC i numeri attivi in percentuale sono piuttosto bassi rispetto alle altre sezioni.

Quindi si parla di una Nicchia nella Nicchia, una "Super Nicchia Jin":sard:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro