Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Questo in nessuna sezione se non brevemente.

Sono stati nominati 2 volte in un anno in PS (dove per lo più sono odiati).
Sono stati nominati una volta in sezione Xbox quest'anno per Rog (dallo stesso utente che li riporta anche qui).
Sono stati nominati una manciata di volte in sezione PC quest'anno per Deck e MH Wilds.
Sono stati nominati (per lo più dallo stesso utente) qua in CW, dove le discussioni su di loro non hanno attecchito mai.
Sono stati nominati 5 volte in sezione Nintendo in tutto l'anno (e life long).
Non sono mai stati nominati in sezione Retro.

Non so da dove venga questa idea che siano particolarmente chiacchierati nelle sezioni Games :hmm: Posso capire DF che viene riportata in tutte le sezioni (eccetto forse Retro), ma i 2 tizi italiani? A mala pena ci saranno 100 post in tutta la storia del forum che li nominano.
Madò ma hai una memoria eidetica?

Quindi Digital Foundry va bene e i dati riportati da loro (extra commento) non sono validi? Secondo quale ragione?

Questo in nessuna sezione se non brevemente.

Sono stati nominati 2 volte in un anno in PS (dove per lo più sono odiati).
Sono stati nominati una volta in sezione Xbox quest'anno per Rog (dallo stesso utente che li riporta anche qui).
Sono stati nominati una manciata di volte in sezione PC quest'anno per Deck e MH Wilds.
Sono stati nominati (per lo più dallo stesso utente) qua in CW, dove le discussioni su di loro non hanno attecchito mai.
Sono stati nominati 5 volte in sezione Nintendo in tutto l'anno (e life long).
Non sono mai stati nominati in sezione Retro.

Non so da dove venga questa idea che siano particolarmente chiacchierati nelle sezioni Games :hmm: Posso capire DF che viene riportata in tutte le sezioni (eccetto forse Retro), ma i 2 tizi italiani? A mala pena ci saranno 100 post in tutta la storia del forum che li nominano.
La funzione ricerca non va con loro, vengono nominati coi nomignoli proprio perché odiati. :asd:
Avrò visto decine di post dove venivano summonati come rappresentazione universale del pcista.

Ad ogni modo, teniamoli lì, sotto il tappeto.

La funzione ricerca non va con loro, vengono nominati coi nomignoli proprio perché odiati. :asd:
Avrò visto decine di post dove venivano summonati come rappresentazione universale del pcista.

Ad ogni modo, teniamoli lì, sotto il tappeto.
Di nuovo sentiti libero di citare qualcuno più competente italiano del settore che fa video e che soprattutto spiega le cose bene anche a chi non è uno smanettone del PC.
Perché mica tutti hanno tutte le risposte, la maggioranza del mercato sta cercando di notare le differenze Ps5 e SX nei giochi con il raytracing attivo e spento, a parte i framerate più che dimezzato :asd:

Il problema è che in Italia non c'è nessuno di affidabile o autorevole, se casca qualcosa di più profondo di una recensione o una paid preview (brrr) alla buona è content freebootato da Gamers Nexus, Hardware Unboxed, Digital Foundry etc.

Quindi Digital Foundry va bene e i dati riportati da loro (extra commento) non sono validi? Secondo quale ragione?
Io non li conosco (se non di nome e di faccia via indicizzazione di YT), non c'era alcun giudizio da parte mia.

Sindacavo solo sul "peso" dato su questa piattaforma. Di recente solo tu li hai riportati in giro (qui e in sezione Xbox), in sezione PS sono odiati in quanto orientati più su PC, in sezione PC li ho visti riportati su Deck (e spernacchiati) e su Wilds (per la questione ottimizzazione), e in sezione Nintendo solo per le opinioni recentissime su SWC2 (e anche lì non c'è stato grande affetto verso di loro). Non mi pare siano esattamente discussi o particolarmente apprezzati.

E lo ribadisco: non so se siano esperti, più esperti, meno esperti (e non sono neanche così interessato a scoprirlo). Ciò che so per certo è che non sono Blind.

Io non li conosco (se non di nome e di faccia via indicizzazione di YT), non c'era alcun giudizio da parte mia.

Sindacavo solo sul "peso" dato su questa piattaforma. Di recente solo tu li hai riportati in giro (qui e in sezione Xbox), in sezione PS sono odiati in quanto orientati più su PC, in sezione PC li ho visti riportati su Deck (e spernacchiati) e su Wilds (per la questione ottimizzazione), e in sezione Nintendo solo per le opinioni recentissime su SWC2 (e anche lì non c'è stato grande affetto verso di loro). Non mi pare siano esattamente discussi o particolarmente apprezzati.

E lo ribadisco: non so se siano esperti, più esperti, meno esperti (e non sono neanche così interessato a scoprirlo). Ciò che so per certo è che non sono Blind.
Non sono visti bene perché sono ipercritici, quando parli male un po' di tutto non sei ben visto da nessuno, un po' come quei 2 sul server che stanno sulle balle a tutti perché non leccano il culo a Nessuno.

Poi non so perché in sezione PC sono mal visti. Forse perché pubblicizzano Key per PC e altre cose, una cosa normalissima se vuoi fare videocontenuti senza chiedere ogni 3x2 hai propri iscritti di abbonarsi e donare (che personalmente io lo vedo come chiedere elemosina).

Poi anch'io li seguo solo quando esce un hardwere nuovo.

La storia della competitività come obbligo per l'innovazione è una farsa. PS1 e PS2 avevano rivali che erano praticamente insignificanti nel mercato globale e questo non ha impedito né qualità né innovazione.
Se certe cose oggi sono in calo è per altri motivi.
PS1 era la loro prima console in un mercato dominato da Nintendo e Sega, in che senso non avevano rivali?
Ps2 era la console della conferma (la caduta di Sega e il ridimensionamento del mercato home di Nintendo erano la prova che nessuno aveva la certezza di sopravvivere) ed entrò in campo un colosso come Ms, quindi nulla era scontato.

Assolutamente situazioni non paragonabili a quelle di oggi

Ultima modifica:
Non sono visti bene perché sono ipercritici, quando parli male un po' di tutto non sei ben visto da nessuno, un po' come quei 2 sul server che stanno sulle balle a tutti perché non leccano il culo a Nessuno.

Poi non so perché in sezione PC sono mal visti. Forse perché pubblicizzano Key per PC e altre cose, una cosa normalissima se vuoi fare videocontenuti senza chiedere ogni 3x2 hai propri iscritti di abbonarsi e donare (che personalmente io lo vedo come chiedere elemosina).

Non sono visti bene perché sono hater Sony di prima categoria, che per carità non è che una cosa può piacere a tutti, ma se ti sta sul cazzo e ti atteggi a imparziale ci fai una figura ridicola.

Non sono visti bene perché sono hater Sony di prima categoria, che per carità non è che una cosa può piacere a tutti, ma se ti sta sul cazzo e ti atteggi a imparziale ci fai una figura ridicola.
a loro discolpa ho visto qualche loro video e mi paiono critici verso Sony quanto verso Nvidia. In generale però anche io notato un po' di accanimento contro le console in alcuni discorsi (e console home ormai vuol dire Playstation)

Sinceramente li ho visti hater di tutto quella che ha un prezzo troppo costoso, parlano pure male di Nvidia dei prezzi, ma non lodano di certo upscaling di amd che ne parlano molto male.
In generale parlano male un po' di tutto o per una ragione o per l'altra.
[automerge]1763396159[/automerge]
a loro discolpa ho visto qualche loro video e mi paiono critici verso Sony quanto verso Nvidia. In generale però anche io notato un po' di accanimento contro le console in alcuni discorsi (e console home ormai vuol dire Playstation)
Beh considerando che il targhet PC gaming ci può stare che parli male delle console ( alla fine quella è na sceneggiata), ma alla fine si parla di prezzo di prestazioni e le critiche arrivano a tutti per una ragione o l'altra, quindi a loro modo sono pro consumatore e non hardwere house e questo non lo vedo come un male.

Ultima modifica:
Sinceramente li ho visti hater di tutto quella che ha un prezzo troppo costoso, parlano pure male di Nvidia dei prezzi, ma non lodano di certo upscaling di amd che ne parlano molto male.
In generale parlano male un po' di tutto o per una ragione o per l'altra.
[automerge]1763396159[/automerge]
Ho visto il loro parere sulla Steam Machine e ripetono più volte "è una playstationata " , per dire che dichiarano che la macchina può andare in 4k ma non ci andrà mai davvero. No cari miei, non è una playstationata, è una valvata, perché la vostra amata Valve ha dichiarato queste cose.

Per non parlare della tragicomica polemica sul pollice che copre lo schermo di Portal. Hai un pollice di tre quintali e la colpa è di Sony.

Sarebbero anche competenti, ma con queste sparate perdono qualsiasi credibilità.

Ho visto il loro parere sulla Steam Machine e ripetono più volte "è una playstationata " , per dire che dichiarano che la macchina può andare in 4k ma non ci andrà mai davvero. No cari miei, non è una playstationata, è una valvata, perché la vostra amata Valve ha dichiarato queste cose.

Per non parlare della tragicomica polemica sul pollice che copre lo schermo di Portal. Hai un pollice di tre quintali e la colpa è di Sony.

Sarebbero anche competenti, ma con queste sparate perdono qualsiasi credibilità.
Intendevano che era marketing ingannevole verso la massa, tipo 8k di ps5.

Però consiglierei di ignorare i toni (volutamente esagerati) e guarderei con più attenzione i contenuti

Ultima modifica:

bisogna anche contestualizzare l'iper critici che oggi va di moda. Non sono iper critici sono solo oggettivi/realisti su tanti prodotti. Questo non è tollerato da molti e quindi magari li tengono in antipatia.
Oggi le persone si dividono immediatamente in fazioni e, di conseguenza, cresce la faziosità, ognuno si schiera come se qualunque discussione fosse una guerra di religione. In questo contesto, aumenta anche la permalosità di certi individui, che non tollerano commenti oggettivi su un prodotto se questi non coincidono con le proprie preferenze personali.

Prendiamo un esempio recente e concreto: PlayStation Portal. Al lancio era chiaramente un dispositivo estremamente limitato con un prezzo assurdo che solo a vederlo si poteva chiamare truffetta, perché senza una PS5 non serviva praticamente a nulla, chi criticava faceva notare un dato di fatto, non un’opinione. Con il nuovo aggiornamento, che permette finalmente di utilizzarla tramite cloud, non è più una "ciofeca completa", ma rimane comunque un prodotto con compromessi evidenti. Per questo, si può dire che è passato da essere una “ciofeca totale” a una “mezza ciofeca”.

Eppure, come prima c’erano sostenitori accaniti del prodotto nonostante le sue evidenti mancanze, oggi inevitabilmente compaiono sostenitori altrettanto convinti della nuova “versione migliorata”, nonostante restino limiti oggettivi. Questo meccanismo si ripete sempre: la fedeltà alla fazione supera la valutazione razionale del prodotto.
Questo è solo un esempio, ma illustra bene un problema più ampio: nella discussione moderna, soprattutto online, la critica oggettiva viene spesso percepita come un attacco personale. E così, invece di confrontarsi sui fatti, si continua ad alimentare schieramenti, tifoserie e reazioni sproporzionate.
Questo è solo un esempio dei tanti temi.
La steam machine la valuteremo in base al prezzo che sarà messa sul mercato, sappiamo solo le specifiche tecniche, queste possono essere buone o meno buone in base al prezzo. Non esiste una via di mezzo ma solo oggettività per questi prodotti.

Prendiamo un esempio recente e concreto: PlayStation Portal. Al lancio era chiaramente un dispositivo estremamente limitato con un prezzo assurdo che solo a vederlo si poteva chiamare truffetta, perché senza una PS5 non serviva praticamente a nulla, chi criticava faceva notare un dato di fatto, non un’opinione. Con il nuovo aggiornamento, che permette finalmente di utilizzarla tramite cloud, non è più una "ciofeca completa", ma rimane comunque un prodotto con compromessi evidenti. Per questo, si può dire che è passato da essere una “ciofeca totale” a una “mezza ciofeca”.

Questo perché l’hai considerata come una console, quando in realtà è un accessorio. E' un po’ come paragonare un monitor a un PC completo, cosa che ovviamente non ha senso. E infatti Portal è sempre stata questo: uno schermo portatile pensato per integrarsi con PS5, non per sostituirla.

Mi sorprende davvero che sia così difficile da capire, e non è neanche questione di essere fan accaniti, è semplicemente una questione di comprendere cosa sia davvero il prodotto.

Questo perché l’hai considerata come una console, quando in realtà è un accessorio. E' un po’ come paragonare un monitor a un PC completo, cosa che ovviamente non ha senso. E infatti Portal è sempre stata questo: uno schermo portatile pensato per integrarsi con PS5, non per sostituirla.

Mi sorprende davvero che sia così difficile da capire, e non è neanche questione di essere fan accaniti, è semplicemente una questione di comprendere cosa sia davvero il prodotto.
Avresti più successo a spiegare questa cosa a ChatGPT e lasciare che poi sia il chatbox a riferire il messaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro