Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Se è per questo lo posso fare anche da Steam Deck con chaki-ng, che disintegra qualunque altra alternativa a livello di funzionalità aggiuntive in quanto PC.
Non solo, con Deck si possono scaricare i giochi posseduti per giocarci offline e il cloud serve solo per i salvataggi, e non è nemmeno legato ad un abbonamento top tier :sisi:

Non solo, con Deck si possono scaricare i giochi posseduti per giocarci offline e il cloud serve solo per i salvataggi, e non è nemmeno legato ad un abbonamento top tier :sisi:
As onor del vero, per quanto riguarda il caso del remote play su PS5 in effetti perdi un set di funzionalità chiave: cioé le feature del Dualsense. Anche se dovrei controllare se si riesce a collegare chaki-ng al dualsense (immagino di sì) come workaround, sicuramente non è egualmente comodo rispetto alla soluzione proposta da Portal. Mi è venuto in mente dopo (Ops :morristenda:).

Però sì, il punto era che non ne farei un discorso di "questo device fa altre cose o meno" o "avrebbe dovuto fare altre cose altrimenti era pubblicità ingannevole" perché a quel punto si può seguire questo ragionamento all'infinito con 50 altri esempi con altri aggeggi e non ne usciamo più :asd:

Ho visto il loro parere sulla Steam Machine e ripetono più volte "è una playstationata " , per dire che dichiarano che la macchina può andare in 4k ma non ci andrà mai davvero. No cari miei, non è una playstationata, è una valvata, perché la vostra amata Valve ha dichiarato queste cose.

Per non parlare della tragicomica polemica sul pollice che copre lo schermo di Portal. Hai un pollice di tre quintali e la colpa è di Sony.

Sarebbero anche competenti, ma con queste sparate perdono qualsiasi credibilità.
Beh Sony (e non solo) ste cose le fa da sempre (il famoso 8K, sulla confezione) quindi ci sta che venga presa come esempio “negativo” hater o meno:asd:

Una truffa (da un'azienda ad un acquirente) è inevitabilmente anti consumatore. Da qui la natura pleonastica di definire una truffa anti consumatore.

Premesso che truffa forse è una definizione un po' forte, ma puntualizzavo solo la curiosa scelta linguistica, nient'altro.
Vabbè Zaza siamo su Console War, è normale che i toni sono volutamente esagerati :asd:

Non penso che qualcuno realmente sai indignato dall'atteggiamento Sony, del resto è una multinazionale.

Però non resta comunque un'atteggianento carino verso la sua utenza più casual, quella che non gioca da anni è si trova nel centro commerciale un'oggetto che ha le sembianze di una console portatile, marchiata Sony e che riporta l'utente hai bei ricordi su PSP e Vita, e si trova un ferma carte.

E poi deve stare attento dove ne parla sul web, perché rischia pure di venire bullizzato perché non è stato avventato e non si è informato bene

Io torno sulla discussione tipo Deck di qualche tempo fa, secondo me il Gabecube non è propriamente atto ad attirare soprattutto consolari... poi ovviamente vado a sensazione e una certa differenza per stabilire dove cade esattamente la farà il prezzo
:sisi:
Però Deck offre caratteristiche uniche che possono solleticare anche l'utente che già gioca su PC desktop o laptop, mentre SM no.
Potremmo pensare che vogliono convincere gli utenti Steam con hardware mid o low ad aggiornare la propria postazione, però bisognerebbe capire quanti di quei "70% di PC equivalenti o inferiori a Steam Machine" siano laptop, perché se un utente ha bisogno di un laptop non comprerà magicamente SM solo perché ha (sarà così?) un prezzo abbordabile e consente comunque di giocare tutto. E poi bisognerebbe capire quanto di quegli utenti possono effettivamente permettersi SM, magari in larga parte vivono in paesi emergenti e con la loro valuta SM costerebbe comunque una fucilata.

Però Deck offre caratteristiche uniche che possono solleticare anche l'utente che già gioca su PC desktop o laptop, mentre SM no.
Potremmo pensare che vogliono convincere gli utenti Steam con hardware mid o low ad aggiornare la propria postazione, però bisognerebbe capire quanti di quei "70% di PC equivalenti o inferiori a Steam Machine" siano laptop, perché se un utente ha bisogno di un laptop non comprerà magicamente SM solo perché ha (sarà così?) un prezzo abbordabile e consente comunque di giocare tutto. E poi bisognerebbe capire quanto di quegli utenti possono effettivamente permettersi SM, magari in larga parte vivono in paesi emergenti e con la loro valuta SM costerebbe comunque una fucilata.
Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che Valve applichi i prezzi in base all'economia di un Paese, almeno su Steam... ma non sono sicuro, magari qualcuno mi correggerà :sisi:

Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che Valve applichi i prezzi in base all'economia di un Paese, almeno su Steam... ma non sono sicuro, magari qualcuno mi correggerà :sisi:
Sì qua in jap il prezzo del software in yen è più basso (ma ho account italiano quindi nisba)

Sull'hardware credo non sia possibile, i fornitori si fanno pagare i componenti e l'assemblaggio in dollari americani quindi non si può vendere a prezzi il cui corrispettivo in dollari sia inferiore al costo di produzione. A meno di non voler vendere sottocosto, ovviamente.

Sull'hardware credo non sia possibile, i fornitori si fanno pagare i componenti e l'assemblaggio in dollari americani quindi non si può vendere a prezzi il cui corrispettivo in dollari sia inferiore al costo di produzione. A meno di non voler vendere sottocosto, ovviamente.
Steam deck base qua in jap sta a 327€, in italia a 419€

Prezzi ufficiali

e4s5hly.png

q8PfRHz.png

Steam deck base qua in jap sta a 327€, in italia a 419€

Prezzi ufficiali

e4s5hly.png

q8PfRHz.png
59,8k yen fanno 385$, in linea con i 399$ negli USA.
E aggiungo, ma questo lo sai già, in Giappone 60k yen è una cifra enorme, impatta sulle finanze di una persona ben più di 400$ negli USA (e pure di 420€ in Italia).

59,8k yen fanno 385$, in linea con i 399$ negli USA.
E aggiungo, ma questo lo sai già, in Giappone 60k yen è una cifra enorme, impatta sulle finanze di una persona ben più di 400$ negli USA (e pure di 420€ in Italia).
si magari in giappone la comprano in pochi, da altre parti molte... dove vuoi arrivare?
Angry Office GIF by Juan Billy

Quindi applicano 3 prezzi diversi per tre economie diverse :asd:
Cosa che fanno anche le console da sempre per USA, Europa e Giappone. Fregando sempre noi europei. E, in ogni caso, mi sembra di essere stato sufficientemente chiaro:
quindi non si può vendere a prezzi il cui corrispettivo in dollari sia inferiore al costo di produzione. A meno di non voler vendere sottocosto, ovviamente.
Ho parlato di confronto con il dollaro americano, non con l'euro che non conta nulla (come lo yen) visto che a Taiwan si fanno pagare in dollari, non in euro. E, ripeto, visto che sei in Giappone dovresti sapere quanto impattano 60k yen sulle finanze di un giapponese. E' un prezzo alto, nonostante al cambio sia inferiore al prezzo europeo.

si magari in giappone la comprano in pochi, da altre parti molte... dove vuoi arrivare?
Angry Office GIF by Juan Billy
Fallo lo sforzo di leggere due post più in alto.
E poi bisognerebbe capire quanto di quegli utenti possono effettivamente permettersi SM, magari in larga parte vivono in paesi emergenti e con la loro valuta SM costerebbe comunque una fucilata.

Ho parlato di confronto con il dollaro americano, non con l'euro che non conta nulla (come lo yen) visto che a Taiwan si fanno pagare in dollari, non in euro. E, ripeto, visto che sei in Giappone dovresti sapere quanto impattano 60k yen sulle finanze di un giapponese. E' un prezzo alto, nonostante al cambio sia inferiore al prezzo europeo.
Insomma, a vedere quanto spendono in altre cose, quantomeno qui a tokyo, mi viene difficile pensare che 60k impattino più di quanto non farebbero in italia. E di tokyo sto sviscerando ogni distretto. Diciamo che impattano viste le abitudini superflue che hanno.

E questo "ragionamento" non vale per qualsiasi altra cosa al mondo?
No, dipende da come è distribuita la clientela sul globo. Nel caso concreto, le console hanno circa il 90% dell'utenza in aree con valute solide (oddio, il Giappone ormai è considerato tale più per ragioni storiche che reali, ma tant'è), mentre l'utenza di Steam (e quindi quei famosi "70% di hardware pari o inferiori a SM" che Valve potrebbe voler aggredire) è distribuita più equamente e quindi più soggetta alle problematiche della conversione dal dollaro alla valuta locale.
Ragion per cui continuo a pensare che sarebbe meglio rivolgersi a chi Steam lo segue con moderata curiosità anziché chi lo usa già ma non può/vuole cambiare il suo hardware, per quanto modesto (né di certo lo cambierà chi ha già un hardware migliore).

Non avresti preferito una vera console piuttosto portatile fatta da Sony ? Per giocare in streaming lo puoi fare da qualsiasi tablet/smartphone con tanto di pad attaccabili.

Quello che offriva portal Microsoft lo offriva gratuitamente hai suoi abbonati (senza fargli sborsare 250 dollari extra per farlo).

Continuo a pensarla che PS portal era una truffa anti consumatore al suo lancio, e diventa utile con lo streaming e la possibilità di giocare anche senza la PS5 dopo un'anno (quando gli acquirenti si erano dimenticati di averla comprata).

1 anno intero nel mobile, quel settore che fa uscire quasi 2 gen di smartphone in quel lasso di tempo :asd:
al costo di 500 euro contro i 200 di portal non penso proprio :sisi:
A me cambierebbe ben poco avere una console pura portatile di sony dato che ci gioco prevalentemente a casa e mi va bene con la mia connessione
[automerge]1763480676[/automerge]
Vabbè Zaza siamo su Console War, è normale che i toni sono volutamente esagerati :asd:

Non penso che qualcuno realmente sai indignato dall'atteggiamento Sony, del resto è una multinazionale.

Però non resta comunque un'atteggianento carino verso la sua utenza più casual, quella che non gioca da anni è si trova nel centro commerciale un'oggetto che ha le sembianze di una console portatile, marchiata Sony e che riporta l'utente hai bei ricordi su PSP e Vita, e si trova un ferma carte.

E poi deve stare attento dove ne parla sul web, perché rischia pure di venire bullizzato perché non è stato avventato e non si è informato bene
tutti i miei amici casual gamer sanno a cosa serve Portal, anche basta con i luoghi comuni che la gente non sa che va a comprare nei centri commerciali dato che ormai su youtube ci sono centinaia di content creator e all'uscita di portal tutti l'hanno sviscerata a fondo, anche basta con la stronzata che la gente poverina si aspettava una PSP 3 dato che è appunto una stronzata :asd:

Beh Sony (e non solo) ste cose le fa da sempre (il famoso 8K, sulla confezione) quindi ci sta che venga presa come esempio “negativo” hater o meno:asd:
Ma questa è una steammata.
[automerge]1763481381[/automerge]
Non avresti preferito una vera console piuttosto portatile fatta da Sony ? Per giocare in streaming lo puoi fare da qualsiasi tablet/smartphone con tanto di pad attaccabili.

Quello che offriva portal Microsoft lo offriva gratuitamente hai suoi abbonati (senza fargli sborsare 250 dollari extra per farlo).

Continuo a pensarla che PS portal era una truffa anti consumatore al suo lancio, e diventa utile con lo streaming e la possibilità di giocare anche senza la PS5 dopo un'anno (quando gli acquirenti si erano dimenticati di averla comprata).

1 anno intero nel mobile, quel settore che fa uscire quasi 2 gen di smartphone in quel lasso di tempo :asd:
E perché avrei dovuto volere una portatile, più pesante, con giochi suoi, se volevo giocare i giochi ps5? E perché avrei dovuto giocare con un tablet quasrati messo alla meno peggio sulla panza o Oleggio ancora con lo smartphone fra notifiche WhatsApp e batteria che si scarica se potevo avere un dispositivo dedicato, leggero ed ergonomico? Ps portal è stato un successo che ha sorpreso la stessa Sony per un semplice motivo, è comoda e pratica.

Ultima modifica:
Ma il CEO di Take Two che dice quello che io dico da tempo, ovvero che il gaming si sta spostando su PC che e' inarrestabile e che le console sono ormai la ruota di scorta? Che non spariranno ma diventeranno secondarie e più di nicchia ? Oltre che il predominio del mobile ovviamente
Pari pari a quello che dico
Ma non erano cazzate Paolito giuppydb? :ohyess:
Ora lo dice semplicemente il capo di uno dei publisher piu grandi al mondo...però sono cazzate :sisi:

Ma il CEO di Take Two che dice quello che io dico da tempo, ovvero che il gaming si sta spostando su PC che e' inarrestabile e che le console sono ormai la ruota di scorta? Che non spariranno ma diventeranno secondarie e più di nicchia ? Oltre che il predominio del mobile ovviamente
Pari pari a quello che dico
Ma non erano cazzate Paolito giuppydb? :ohyess:
Ora lo dice semplicemente il capo di uno dei publisher piu grandi al mondo...però sono cazzate :sisi:
Talmente fondamentale il pc per take two che Gta 6 esce prima su console e dopo non si sa quando su pc
Dropthemic GIF by Vivamos como galegos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro