Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

ma mi sono fatto prendere la mano dal suo "successore" Age of Wonders 4
Com'è AoW4?

Lo consiglieresti anche a un neofita dei 4x? Provo un po' di attrazione verso questo genere, però non ho mai osato approcciarlo, anche perché dovrei giocarlo su console. :dsax:
Magari l'ambientazione fantasy potrebbe invogliarmi :hmm:

Com'è AoW4?

Lo consiglieresti anche a un neofita dei 4x? Provo un po' di attrazione verso questo genere, però non ho mai osato approcciarlo, anche perché dovrei giocarlo su console. :dsax:
Guarda che arriva Tufio e smonta tutto :galliani5:

Com'è AoW4?

Hanno recentemente reworkato il tutorial - che era già buono - e veramente ti da tutte le basi per comprendere il gioco.
Io nelle campagne fatte mi sono divertito un sacco, ovviamente c'è da considerare che farai un sacco di errori e non farai scelte corrette in molte situazioni - cosa che anche io dopo 30 ore sicuramente faccio.
L'aspetto figo è anche il sistema di sbloccabili, non ci sono solo cose estetiche, ma anche rewards in game (nuove "credenze", nuove pattern di armi) che ti spingono a fare campagne.
Altra cosa interessante è più usi un leader (vincendo campagne), più questo ottiene bonus per le future giocate.

Per me è stata una sorpresona e sicuramente sostituirà Warhammer 3 come gioco strategico nei prossimi mesi.

Una cosa che dovrebbero migliorare sono le win-con.

Premettendo che non sono interessato neanche io al "Gabecube" (a differenza di Deck che prenotai questa la vorrei recuperare da qualche insoddisfatto tempo dopo la sua vendita), ma non capisco cosa ci si aspetti.
È un mini PC, dalle prestazioni "limitate" all'hardware che ha e da rapportare anche al prezzo che si dovrà pagare per averlo.

Lo vedo abbastanza male attaccato ad una TV in 4k sperando di avere prestazioni di una console, perché è un PC... a meno che non gli svilupperanno dei giochi ad hoc soffrirà dei malus di ogni PC.
Lo stesso vale per Xbox next, a 1200 euro auguri a giocare per bene in 4k senza troppi compromessi.

Poi a chi vuole un PC da portarsi facilmente dietro per lavoro e che magari consenta di giocare consiglierei forse un po' più un notebook da gaming rispetto alla machine.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Parlando da abbastanza ignorante in materia, se il gabecube riceverà un supporto pari anche solo alla metà di quello che sta ricevendo Steamdeck, sento di poter tranquillamente soprassedere al fatto che sia meno o pari di PS5. Diciamo anche che va un po' oltre essere semplicemente una """console""" visto che ci aggiungi anche tutti i vantaggi che ha l'avere di default l'ecosistema Steam :asd:

Pensavo lo stesso di SD e il fatto che sia riuscito a giocarci interamente CP2077 e BG3 senza problemi mi fa impressione ancora adesso. E sono stra-interessato pur avendo comunque anche un portatile discreto che mi fa girare le ultime uscite senza problemi

Parlando da abbastanza ignorante in materia, se il gabecube riceverà un supporto pari anche solo alla metà di quello che sta ricevendo Steamdeck, sento di poter tranquillamente soprassedere al fatto che sia meno o pari di PS5. Diciamo anche che va un po' oltre essere semplicemente una """console""" visto che ci aggiungi anche tutti i vantaggi che ha l'avere di default l'ecosistema Steam :asd:

Pensavo lo stesso di SD e il fatto che sia riuscito a giocarci interamente CP2077 e BG3 senza problemi mi fa impressione ancora adesso. E sono stra-interessato pur avendo comunque anche un portatile discreto che mi fa girare le ultime uscite senza problemi
Lo sai che stai mentendo l'atto tre era ingiocabile
:yeahmini:

Lo sai che stai mentendo l'atto tre era ingiocabile
:yeahmini:
Se non erro hanno rilascianato una versione Linux nativa (solo accessibile su Steam) separata da quella standard e sviluppata specificatamente per lo Steam Deck, che dovrebbe rendere perlomeno approcciabile il famigerato Atto 3 (ndr: ohibò, ottimizzazione platform-specifica su un PC :P).

Però è successo lo scorso Settembre quindi mi sa che non riguarda Aftermath :asd:

Io penso che darà il via a nuovi gamecube di altre aziende, un po' come ha fatto Steam Deck.

Più PC per tutti :sisi:

Se non erro hanno rilascianato una versione Linux nativa (solo accessibile su Steam) separata da quella standard e sviluppata specificatamente per lo Steam Deck, che dovrebbe rendere perlomeno approcciabile il famigerato Atto 3 (ndr: ohibò, ottimizzazione platform-specifica su un PC :P).

Però è successo lo scorso Settembre quindi mi sa che non riguarda Aftermath :asd:
Con la versione nativa l'hanno sistemato :iwanzw:
bon ma l'atto 3 era già stato fixato da losless scaling praticamente
Ma se non erro è uscita un botto di tempo dopo e Aftermath penso l'abbia giocato prima.
Come non ricordarsi i continui latrati di NoX1985 nel topic ufficiale :sard:

Comunque tra non molto (ma già ora) farsi un PC non converrà praticamente più :rickds:
Io stavo mettendo via la cifra ma mi sa che dirotto su altro visto lo shortage di componenti RAM

Comunque tra non molto (ma già ora) farsi un PC non converrà praticamente più :rickds:
Io stavo mettendo via la cifra ma mi sa che dirotto su altro visto lo shortage di componenti RAM
Beh in teoria anche le console che non fanno altro che aumentare :asd:
Meglio concentrarsi su un solo dispositivo e ciaone

Scusate ma per fare un raffronto oggi un pc normale (m-atx quindi) per 1080p e 60fps quanto costa?
O meglio: quanto costava fino a 2 settimane fa? (visto il macello della ram)

Poiché le specs della Steam Machine sono da 1080p

Io comunque ho già 700€ da parte per Gaben LOL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro