Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

E' presto, torna a nanna. La questione è chiusa e ti invito ad andare avanti con la vita. * gif a caso per memarti *
Impara ad esprimerti, anche con sarcasmo eh, e forse potremmo discorrere (come ho fatto con Bad).
La questione era già chiusa prima ma se ti aspettavi che non puntualizzavo al tuo wall text da permalosetto dove hai travisato(la malizia mi suggerirebbe appositamente)quello che scrissi beh spiaze.. * gif a caso di scalpi dei nativi americani*

AUGH grande capo,passa una buona giornata

La questione era già chiusa prima ma se ti aspettavi che non puntualizzavo al tuo wall text da permalosetto dove hai travisato(la malizia mi suggerirebbe appositamente)quello che scrissi beh spiaze.. * gif a caso di scalpi dei nativi americani*

AUGH grande capo,passa una buona giornata
brafo pampino

Ma in tutto questo evil pnt23
Turn Wtf GIF by Adult Swim
Qualche volta mi sono lasciato prendere dalla foga le ultime 2/3 settimane, vero :dsax:

Negli ultimi giorni ho voluto giusto puntualizzare cose, dato che come ho già detto il confronto per me è interessante e può essere costruttivo senza buttarla in caciara. Idea mia, lo so, ma continuerò a fare così per quanto posso :sisi:

Qualche volta mi sono lasciato prendere dalla foga le ultime 2/3 settimane, vero :dsax:

Negli ultimi giorni ho voluto giusto puntualizzare cose, dato che come ho già detto il confronto per me è interessante e può essere costruttivo senza buttarla in caciara. Idea mia, lo so, ma continuerò a fare così per quanto posso :sisi:
Chiedo perchè non sono molto informato. Ma il controller si può utilizzare con Gamepass e GOG senza aggiungere il gioco su Steam?

Season 5 Smiling GIF by The Office

Tutti mattinieri oggi. Io mi sto godendo il mio goy su ps5 pro, col pad che mi hanno dato in dotazione. Sembra incredibile ma funziona con tutti i giochi che girano sulla console!

Tutti mattinieri oggi. Io mi sto godendo il mio goy su ps5 pro, col pad che mi hanno dato in dotazione. Sembra incredibile ma funziona con tutti i giochi che girano sulla console!
Ma usalo solo su console mi raccomando no a idee strane :galliani5:

STEAM controller
Chiedo perchè non sono molto informato. Ma il controller si può utilizzare con Gamepass e GOG senza aggiungere il gioco su Steam?

Season 5 Smiling GIF by The Office
Ni?
Tanto ci vuole ancora una settimana e si capisce questa cosa.

Ultima modifica:
Yep, si può.

https://alia5.github.io/SISR/stable/

ed è giusto il primo plugin uscito, a controller manco uscito
that's pc folks

65B63A859620ECA39761AFD3F2D462B4ACB4E985
Immaginavo che arrivasse una cosa del genere, ma non al D-2.

Usavo come base il mini AMA di un tester/giornalista su reddit, che citava l'obbligo di avere Steam attivo e la poca funzionalità out of the box.

Non vedo l'ora allora di provare HOMM3 su GOG con lo Steam Controller

Piccì apertohhhh
Impegnati di più, quasi preferisco Emula, almeno lui ci prova ogni tanto a giustificare sony dando motivazioni ma tu l'unica cosa che dici a sostegno è "gli altri sono peggio gné gné". Peggio ovviamente solo secondo te perché se non capisci che è un controller per Steam come dice il nome allora è grave. Ma ti voglio bene e continuo a pensare che tu stia trollando :sisi: nel mentre continuo a giocare a God of War, mirabolante ex-clusiva sony, con un pad Xbox :sisi: o forse passo al dualsense per variare un po'. Oppure mi prendo un 8bitdo. Oppure un powerA, chi lo sa, essendo su PC le scelte sono parecchie essendo un sistema aperto. Potrei persino fare la follia e prendere lo Steam Controller che funziona ufficialmente solo con Steam. Chi l'avrebbe mai detto dal nome.

Impegnati di più, quasi preferisco Emula, almeno lui ci prova ogni tanto a giustificare sony dando motivazioni ma tu l'unica cosa che dici a sostegno è "gli altri sono peggio gné gné". Peggio ovviamente solo secondo te perché se non capisci che è un controller per Steam come dice il nome allora è grave. Ma ti voglio bene e continuo a pensare che tu stia trollando :sisi: nel mentre continuo a giocare a God of War, mirabolante ex-clusiva sony, con un pad Xbox :sisi: o forse passo al dualsense per variare un po'. Oppure mi prendo un 8bitdo. Oppure un powerA, chi lo sa, essendo su PC le scelte sono parecchie essendo un sistema aperto. Potrei persino fare la follia e prendere lo Steam Controller che funziona ufficialmente solo con Steam. Chi l'avrebbe mai detto dal nome.
Perchè non un Dualshock 4 o ancora meglio un Dualshock 3? Pensa a poter giocare a giochi PS5 su PC con un DS3/4. Cosa che non si può fare su PS5 :draper:

S'è rotto l'internet.
[automerge]1777707993[/automerge]
Immaginavo che arrivasse una cosa del genere, ma non al D-2.

Usavo come base il mini AMA di un tester/giornalista su reddit, che citava l'obbligo di avere Steam attivo e la poca funzionalità out of the box.

Non vedo l'ora allora di provare HOMM3 su GOG con lo Steam Controller
E' un WIP btw, e traduce lo SteamInput in Xinput, quindi quando giochi su Steam hai uno Steam controller, quando giochi fuori da Steam hai un controller xinput (mappabile). Non devi aggiungere nessun .exe, basta l'app in background (al momento, ma pare che nella pipeline ci sia anche il poter ovviare questo).

Edit: wait, pure meglio

Screenshot 2026-05-02 165247.png

Tradotto: hai un controller Xbox/Playstation se non vuoi tenere la steamapp aperta.

:lebron:

Ultima modifica:
Gow puoi giocarlo benissimo col pad da 80 euro che trovi in confezione, come farai su steam machine. Ah no, li ti devi comprare il pad a parte, e se vuoi quello specifico Steam ed hai pure il gamepass ne devi comprare due. Il bello di essere uomini di polso :asd:

Quindi, abbiamo il CEPPO;
Cambiare PC ad ogni nuova uscita di un pezzo nuovo;
Smanettare e perdere ore per le impostazioni
Moddare che cancella la visione dell'autore/difficile
Lo Steam Controller che funziona solo su STEAM
Le chiavi rubate

Dimentico altro?
Antivirus Rabum Alal

EDIT
Non lo puoi mettere in sala

Quindi, abbiamo il CEPPO;
Cambiare PC ad ogni nuova uscita di un pezzo nuovo;
Smanettare e perdere ore per le impostazioni
Moddare che cancella la visione dell'autore/difficile
Lo Steam Controller che funziona solo su STEAM
Le chiavi rubate

Dimentico altro?
Antivirus Rabum Alal

EDIT
Non lo puoi mettere in sala
dimentichi le esclusive e l'IDENTITÀ :sisi:

Perchè non un Dualshock 4 o ancora meglio un Dualshock 3? Pensa a poter giocare a giochi PS5 su PC con un DS3/4. Cosa che non si può fare su PS5 :draper:

S'è rotto l'internet.
[automerge]1777707993[/automerge]

E' un WIP btw, e traduce lo SteamInput in Xinput, quindi quando giochi su Steam hai uno Steam controller, quando giochi fuori da Steam hai un controller xinput (mappabile). Non devi aggiungere nessun .exe, basta l'app in background (al momento, ma pare che nella pipeline ci sia anche il poter ovviare questo).
Se ho capito bene (mi sono letto la documentazione un'ora dopo che mi hai inviato il link), puoi anche decidere se usarlo tenendo Steam acceso (hai accesso alle customizzazioni di SteamInput ma funziona anche sui giochi fuori da Steam, compresi quelli Xbox/GamePass, senza metterli in libreria come "gioco non di Steam" manualmente) o tenendo Steam spento (il controller diventa un controller Xbox generico, niente funzionalità aggiuntive ma tutto il resto dovrebbe andare, quindi vanno pure i giochi Xbox/GamePass).

Questo nella versione attuale, 0.3.1.
Gow puoi giocarlo benissimo col pad da 80 euro che trovi in confezione, come farai su steam machine. Ah no, li ti devi comprare il pad a parte, e se vuoi quello specifico Steam ed hai pure il gamepass ne devi comprare due. Il bello di essere uomini di polso :asd:
Beh, io dò per scontato che in quei €650/€900 di console è compreso anche il prezzo del controller, non è che quello è il prezzo della console e il controller te lo regalano, al limite è un bundle vantaggioso dove non sai il prezzo "vanilla" della console in sé :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro