Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Se ho capito bene (mi sono letto la documentazione un'ora dopo che mi hai inviato il link), puoi anche decidere se usarlo tenendo Steam acceso (hai accesso alle customizzazioni di SteamInput ma funziona anche sui giochi fuori da Steam, compresi quelli Xbox, senza metterli in libreria come "gioco non di Steam" manualmente) o tenendo Steam spento (il controller diventa un controller Xbox generico, niente funzionalità aggiuntive ma tutto il resto dovrebbe andare, quindi vanno pure i giochi gamepass).

Questo nella versione attuale, 0.3.1.
Yep. Case closed.
La community di polso (che tanto ossessiona il povero giuppy) ha già risolto il problema.

Ultima modifica:
Se ho capito bene (mi sono letto la documentazione un'ora dopo che mi hai inviato il link), puoi anche decidere se usarlo tenendo Steam acceso (hai accesso alle customizzazioni di SteamInput ma funziona anche sui giochi fuori da Steam, compresi quelli Xbox, senza metterli in libreria come "gioco non di Steam" manualmente) o tenendo Steam spento (il controller diventa un controller Xbox generico, niente funzionalità aggiuntive ma tutto il resto dovrebbe andare, quindi vanno pure i giochi gamepass).

Beh, io dò per scontato che in quei €650/€900 di console non è compreso anche il prezzo del controller, non è che quello è il prezzo della console e il controller te lo regalano, al limite è un bundle vantaggioso dove non sai il prezzo "vanilla" della console in sé :asd:
E'come il PLUS in cui ti regalano i giochi.

Gow puoi giocarlo benissimo col pad da 80 euro che trovi in confezione, come farai su steam machine. Ah no, li ti devi comprare il pad a parte, e se vuoi quello specifico Steam ed hai pure il gamepass ne devi comprare due. Il bello di essere uomini di polso :asd:
Preferisco continuare a pensare che tu stia trollando.
Yep. Case closed.
kingofthehill.meme

Se ho capito bene (mi sono letto la documentazione un'ora dopo che mi hai inviato il link), puoi anche decidere se usarlo tenendo Steam acceso (hai accesso alle customizzazioni di SteamInput ma funziona anche sui giochi fuori da Steam, compresi quelli Xbox/GamePass, senza metterli in libreria come "gioco non di Steam" manualmente) o tenendo Steam spento (il controller diventa un controller Xbox generico, niente funzionalità aggiuntive ma tutto il resto dovrebbe andare, quindi vanno pure i giochi Xbox/GamePass).

Beh, io dò per scontato che in quei €650/€900 di console è compreso anche il prezzo del controller, non è che quello è il prezzo della console e il controller te lo regalano, al limite è un bundle vantaggioso dove non sai il prezzo "vanilla" della console in sé :asd:
Mi sembra un buon conpromesso, rendere il console inutilizzabile su altri client era solo un vezzo di gabe in caso.
Senfosse cosu' il pad fa quello che proponevo io e per me e' un buon conpromesso di fondo

Mi sembra un buon conpromesso, rendere il console inutilizzabile su altri client era solo un vezzo di gabe in caso.
Senfosse cosu' il pad fa quello che proponevo io e per me e' un buon conpromesso di fondo
Serve installare un plugin però (un copy/paste sulla console di comando, roba che lo posso spiegare pure a mia madre). Che la scelta di Gabe fosse una mera questione politica contro MS mi pareva evidente imho, per principio non hanno voluto includere le API Xinput, ma non ha bloccato nulla sapendo che qualcuno avrebbe comunque risolto. Della serie I know my chicken, se lo avesse fatto volavano i forconi.

Ultima modifica:
Serve installare un plugin però (un copy/paste sulla console di comando, roba che lo posso spiegare pure a mia madre). Che la scelta di Gabe sia una mera questione politica contro Windows mi pareva evidente, ma non ha bloccato nulla sapendo che qualcuno avrebbe comunque risolto. Della serie I know my chicken, se lo avesse fatto volavano i forconi.
Tipo il pljgin che trasforma i comandi mouse e tastiera in input da pad? ( tipo xpad?) Che di fatto comandi moise etastiera con il pad?
Spero sia una cosa migliore dato che non dava risultati proprio esaltanti quella modalita'

Tipo il pljgin che trasforma i comandi mouse e tastiera in input da pad? ( tipo xpad?) Che di fatto comandi moise etastiera con il pad?
Spero sia una cosa migliore dato che non dava risultati proprio esaltanti quella modalita'
No trasforma i comandi SteamInput in Xinput, quindi non ci sono problemi di lag, compatibilità o sensibilità ecc tipiche del passaggio m/k--->pad
Le librerie SI sono un filo più avanzate :asd:
Chi l'ha provato non ha riscontrato nessuna incongruenza, diventa un normalissimo pad Xbox quando è out of the box.

Raga, con tutto il bene possibile, sono due giorni che si discute di un problema che su Pc viene risolto nel tempo di un battito di ciglia.

E viene risolto perché appunto siamo su una piattaforma libera, mica siamo su console che un controller non supportato ce lo si può solo infilare nel culo

Tra l’altro a me lo SC non interessa perché ho preso pochi mesi fa l’8bitdo ultimate 2 che è una mina ma certe cose non si possono leggere, siamo ai livelli di informazione sui videogiochi di un servizio di Studio Aperto

Gow puoi giocarlo benissimo col pad da 80 euro che trovi in confezione, come farai su steam machine. Ah no, li ti devi comprare il pad a parte, e se vuoi quello specifico Steam ed hai pure il gamepass ne devi comprare due. Il bello di essere uomini di polso :asd:
E ci mancherebbe, 900 euro per una scatoletta senza manco il controller, neanche sony arriverebbe a tanto... Per ora :rickds: ribadisco, impegnati di più, ormai sembri un disco rotto :sisi:

Raga, con tutto il bene possibile, sono due giorni che si discute di un problema che su Pc viene risolto nel tempo di un battito di ciglia.

E viene risolto perché appunto siamo su una piattaforma libera, mica siamo su console che un controller non supportato ce lo si può solo infilare nel culo

Tra l’altro a me lo SC non interessa perché ho preso pochi mesi fa l’8bitdo ultimate 2 che è una mina ma certe cose non si possono leggere, siamo ai livelli di informazione sui videogiochi di un servizio di Studio Aperto
Perché su console il pad TE LO REGALANO, mica siamo giocatori di polso noi.
[automerge]1777713122[/automerge]
E ci mancherebbe, 900 euro per una scatoletta senza manco il controller, neanche sony arriverebbe a tanto... Per ora :rickds: ribadisco, impegnati di più, ormai sembri un disco rotto :sisi:
L'ho presa a 700 euro, se ci togli 80 euro di pad in regalo, 620. E al polso tengo il mio orologio d'oro.

Perché su console il pad TE LO REGALANO, mica siamo giocatori di polso noi.
[automerge]1777713122[/automerge]

L'ho presa a 700 euro, se ci togli 80 euro di pad in regalo, 620. E al polso tengo il mio orologio d'oro.
Ma ti regalano anche la base verticale ed il lettore blu ray (senza il quale i giochi li puoi prendere solo dai benefattori che regalano pad)?

Nel mentre mi sa che vado a giocare qualcosa online, ovviamente senza pagare abbonamenti (ma con ste frasi mi sento di essere tornato indietro di altri 15 anni :asd:)

EDIT: che poi tutto questo perché non va giù che lo STEAM controller (un qualcosa di completamente accessorio e non indispensabile) funzionerà solo tramite Steam.
E magari neanche la metà degli utenti lo acquisterà.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Ma ti regalano anche la base verticale ed il lettore blu ray (senza il quale i giochi li puoi prendere solo dai benefattori che regalano pad)?

Nel mentre mi sa che vado a giocare qualcosa online, ovviamente senza pagare abbonamenti (ma con ste frasi mi sento di essere tornato indietro di altri 15 anni :asd:)

Vuoi che ti dica che sono bastardate? Te lo dico tranquillamente, non avendo polso non posso difendere l'indifendibile.

E' in confusione poraccio, di sabato le badanti non lavorano.

Più impegno giuppy, dai che sei sulla buona strada, prima o poi triggeri qualcuno che ci casca e pensa che tu sia serio :asd:

In realtà ho risposto, mi sa che nemmeno gli oculisti lavorano.
Ammiriamo il tuo coraggio di parlare nella totale assenza di conoscenza tanto da renderci impossibile sottostimarti.

Awkward Season 4 GIF by The Office

Vuoi che ti dica che sono bastardate? Te lo dico tranquillamente, non avendo polso non posso difendere l'indifendibile.
Ok, ma perché alla fine?
È una periferica completamente accessoria, in più, potremmo definirla superflua. Ed infatti ce ne sono tantissime altre di ogni prezzo, marchio e forma (per i buongustai). È una policy che sicuramente può non piacere, ma che in fin dei conti intacca in maniera infinitesimale l'utenza (sostanzialmente è come se non uscisse e si continua a fare come si è fatto fin'ora). Il paragone con le console non regge imho proprio in virtù del fatto che quest'ultime sono realmente sistemi chiusi e non ti permettono poi così tante alternative (chiedo per ignoranza, quali altri marchi di controller per ps5 garantiscono le stesse funzionalità del dualsense che sono uno dei cavalli di battaglia Sony della gen?).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro