Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Veramente è Amazon merda visto che è stato un problema dovuto a loro ed era giù anche Xbox per lo stesso motivo e probabilmente anche altri servizi che si appoggiano ai loro server, non mi pare il caso di fare tutto sto dramma dato che può succedere a tutti
Sai a chi non succede? A chi non regge l'intera infrastruttura del proprio sistema su un singolo store.

Io sono pronto

77jqoXB.jpeg

Voi ?
Anche Sage ohh-this-lovely-angry-issues-v0-sbh0gdiy3w4c1.webp
E anche oggi ci sta un bel #sonymerda.

Esce la open beta di Tokon, PSN down worldwide.

Giocabile su PC magari? Eh purtroppo anche là serve il PSN.

Immagino che bello un futuro only digital con queste piattaforme della minchia. Torno a casa incazzato, pronto a giocare la mia libreria di giochi ormai only Digital, accendo ed è tutto down perché qualche hacker aveva le palle girate o qualche tecnico voleva partire prima per le ferie. Che futuro roseo :mosconi:
Ah ecco perchè Rabum Alal si almentava di quella cosa.
Io sono giusto riuscito a provare il tutorial.

Ora tutto a posto?
Sono tornato adesso da lavoro :asd:

e in secundis (e parte più importante) i giocatori apprezzano Steam anche per tutto il servizio che ruota attorno allo store e al client. Su GOG non c'è accesso alle scontistiche che ci sono sia su Steam che sui siti esterni che vendono giochi per Steam, su GOG non ho accesso a SteamInput per la personalizzazione dei comandi dei controller, SteamWorkshop per l'accesso alle mod estremamente semplificato e spesso interno ai giochi stessi, le news dagli sviluppatori e, soprattutto, i giochi moderni e che tirano che mancano del tutto su GOG (dove non escono gran parte dei tripla A e anche diversi anche indie famosi, nonché i multiplayer e i gaas che fanno i numeroni).

Nella pratica tutti apprezzano GOG per il lavoro che fa, ma sono in pochi ad accettare di fare a meno del feature set che Steam offre come ecosistema.

ci ho provato 2gg a far comprendere ste robe a eMulo

Un po' vecchiotti ma non troppo. 5800x, 32 GB di RAM a 3200 MHz, rtx 4070 msi triventola, SSD M2 lexar 2 TB + uno più vecchiotto da 256gb per il sistema operativo e poi qualche altro hdd standard a 7200giri che uso come storage o per i titoli meno pesanti o più vecchi. La mia intenzione era aggiornare a un 9700 almeno visto che il 9800x3d imho è una spesa inutile in più solo per i giochi da risoluzioni tipo 1440p, ma l'aumento spropositato delle RAM e degli SSD visto che vorrei sostituire quello più vecchio mi ha tagliato le gambe. Mo aspetto con calma di vedere se le acque si calmano.

Un po' vecchiotti ma non troppo. 5800x, 32 GB di RAM a 3200 MHz, rtx 4070 msi triventola, SSD M2 lexar 2 TB + uno più vecchiotto da 256gb per il sistema operativo e poi qualche altro hdd standard a 7200giri che uso come storage o per i titoli meno pesanti o più vecchi. La mia intenzione era aggiornare a un 9700 almeno visto che il 9800x3d imho è una spesa inutile in più solo per i giochi da risoluzioni tipo 1440p, ma l'aumento spropositato delle RAM e degli SSD visto che vorrei sostituire quello più vecchio mi ha tagliato le gambe. Mo aspetto con calma di vedere se le acque si calmano.
Tutto dipende se la bolla esplode e aspettare infondo al letto del fiume :galliani5:

Io ho un PC ancora più vecchio, con la scheda video della stessa tecnologia loro... :segnormechico:

a7e14f74-d73c-427d-8ad8-1ad68d75a9e0 - Copia.jpg

Fa morir dal ridere come usi spesso la stessa tecnologia che sto maledicendo per l'aumento dei costi delle RAM...

Comunque sia, se sono vere le storielle che le prossime versioni di Windows vorranno una NPU per funzionare (facendo un bel dito medio alle schede video, che possono fare le stesse cose con 20-30 volte la potenza...) praticamente tutto il mercato CPU attuale è un ammasso di fermacarte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro