One/Series Pentiment | SG: 8.1 |

  • Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato ieri, che dire direzione artistica sublime. Tantissimi rimandi alla cultura dell'epoca, davvero una chicca dopo l'altra per tutti quelli che vivono di cultura. Non so ancora se tenere il suono di quando compaiono i dialoghi, un po' irritante devo dire :sard: ma forse è solo questione di abitudine.

Ovviamente il mio Andreas è stato in Italia a spassarsela tra vino e donne :asd:
 
Dopo 3 ore di gioco non baratterri Pentiment con qualsiasi AAA o quasi.
Per il background esiste una combinazione consigliata per chi vuole avere più opzioni di dialogo in una sola run, se interessa metto sotto spoiler
Vai, dici :unsisi:
 
Iniziato oggi. Bellissimo lo stile grafico che hanno scelto.
 
Finito stasera,meraviglioso,giocato in un momentaccio a causa di un infortunio che mi ha costretto a restare a casa,mi ha fatto passare 20 ore spensierate e divertenti,pentiment è riduttivo definirlo soltanto come un videogioco

Grazie obsidian
 
Mi intriga, anche se non ho ben capito come inquadrarlo.
Installato, spero di provarlo a breve.
 
Iniziato oggi e giocato fino al capitolo IV, non sono un fan dei giochi puramente narrativi ma mi ha preso parecchio, non vedo l'ora di continuare
 
Domanda mezza spoiler sull'atto 2, capitolo VI o VII credo
non c'è modo di evitare la fine dell'atto 2 vero? Ci sono rimasto troppo male per la morte di Andreas, ero arrivato ad affezionarmi e penso sia scritto molto bene, sicuramente tragico in molti aspetti
 
Finito!

La storia mi è piaciuta tantissimo ma perché ho un debole per questo tipo di storie molto introspettive, anche se ho trovato l'atto 3 sottotono rispetto al resto e la risoluzione del mistero un po' meh, avrei preferito un altro tipo di roba ma questa è una cosa personale.

Tuttavia a livello ludico gli Obsidian hanno dato abilmente l'idea che la storia fosse molto malleabile ma in realtà non è così, anzi è chiaro che la storia vada su un binario unico che ha delle piccole deviazione (anche simpatiche volendo) ma il succo rimane quello, un po' un peccato secondo me soprattutto considerando i precedenti del team.

Mi è sembrato di leggere un bel romanzo dei primi anni 900 come Pirandello e affini ma non proprio un videogioco, un peccato da una parte ma tutto sommato una bella esperienza.
 
Edge gli ha dato un gran bel 9 :sisi:

Lo riprenderò con calma in futuro che tanto dal pass non se ne va.
 
Lo sto giocando da un paio di giorni su PC, il gioco è molto leggero e penso giri praticamente ovunque. Mi sta piacendo molto, davvero una piccola gemma e una ventata d'aria fresca, l'art design è meraviglioso e azzeccatissimo per il tono/setting del gioco

Diciamo che di videogioco ha poco e nulla, perfino meno di una tradizionale avventura grafica, è praticamente un "romanzo interattivo", quindi capisco possa non piacere o risulta di estrema nicchia. Anche a livello di branching paths ti da l'impressione di lasciarti libertà, ma poi a conti fatti la storia prosegue comunque su un unico binario predeterminato.
Andreas top personaggio :asd:

Comunque se si ama il setting e si apprezzano romanzi storici come Il Nome della Rosa, è un must play
 
Io lo sto amando, sono arrivato alla prima indagine e vorrei chiedervi una cosa:
Fino ad ora in ogni momento che ho potuto ho esplorato tutte le aree accessibili, anche nei momenti in cui la storia non me lo ha richiesto.
È necessario? Mi perdo qualcosa se invece mi limito ad andare nelle aree in cui ho effettivamente degli obiettivi?
Grazie!
 
Finito anch'io da pochi giorni. Mi è piaciuto parecchio anche se al terzo atto ho sentito un po' di stanchezza. Lo stile grafico è sicuramente la punta di diamante dell'opera, vermente bello. Ci sono molte scelte di dialogo, anche se il finale dei vari atti sempre quello è, a parte
l'assassino di turno che tu hai scelto in base alle tue indagini
Ottime anche le varie risposte che ci sono in base al background che tu hai dato al protagonista. In alcuni dialoghi mi sono uscite delle robe spassosissime con il mio Andreas amante dei piaceri :rickds: :rickds:
 
Appena finito, l'ho giocato in piccole sessioni di 1 oretta perchè giocarlo di più mi stancava :asd:
Per me è un 8 pieno. Mi ha fatto voglia di andare a visitare la Baviera :bruniii:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top