Cosa c'è di nuovo?

Pepper Grinder | Disponibile

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,770
Reazioni
4,261
Medaglie
8
macinapepe.jpg




Sviluppatore: Ahr Ech LLC
Editore: Devolver Digital
Genere: Piattaforme, Azione

Prezzo: 15€
Peso: 250 MB
Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese


Video





stresstlogo.gif
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
145
Reazioni
100
Medaglie
1
Sembra bellino, di Devolver mi fido.:sisi:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,613
Reazioni
791
Medaglie
12
avevo scaricato la demo su steam settimana scorsa, ma sono troppo sotto a persona e non l'ho ancora giocata :asd:
sicuramente sarà una bomba atomica...
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
300
Reazioni
220
Medaglie
3
Provata la demo. Molto bello. Giocabilità ottima. La protagonista sembra simpatica, ma non ho visto neanche mezzo dialogo. Ci sono 3 livelli disponibili. Si fanno senza problemi ma ho avuto l'impressione che più avanti ce ne saranno di molto difficili. Alcuni collezionabili penso che siano ben nascosti perché di quelle monete col teschio me ne mancavano parecchie. :)
 

Mastro Bilbo

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
360
Reazioni
166
Medaglie
8
Mi pareva di averlo già visto. Cmq proprio bello.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,621
Medaglie
9
Mi pareva di averlo già visto. Cmq proprio bello.
Fu presentato più di un anno fa in un Indie World, forse per questo lo ricordavi.

Che poi qualche giorno fa era già uscito un bel trailer su Steam, segnalatomi da mio figlio, il quale ha degli ottimi gusti. Ora per dire sta giocando Spiritfarer, ha fatto Celeste ultimamente. Ha preso dal papà.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,049
Reazioni
209
Medaglie
11
Provata finalmente la demo: la giocabilità è deliziosa, fin da subito è chiaro che le meccaniche di movimento, di combattimento e di azione sono nella piccola trivella.

Operazioni tutte ben scritte e sottolineate dal rumble HD dei Joycon.

Vado a rigiocare la demo.
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
300
Reazioni
220
Medaglie
3
Provata finalmente la demo: la giocabilità è deliziosa, fin da subito è chiaro che le meccaniche di movimento, di combattimento e di azione sono nella piccola trivella.

Operazioni tutte ben scritte e sottolineate dal rumble HD dei Joycon.

Vado a rigiocare la demo.
È bellissimo! :asd: La demo l'avevo rigiocata 3 o 4 volte e mi ero pure messa a fare i time attack. Poi l'ho cancellata perché voglio godermi il gioco intero con calma. :)
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,049
Reazioni
209
Medaglie
11
È bellissimo! :asd: La demo l'avevo rigiocata 3 o 4 volte e mi ero pure messa a fare i time attack. Poi l'ho cancellata perché voglio godermi il gioco intero con calma. :)
Devo aggiungere come osservavi sopra, l'assenza di dialoghi e di qualsiasi velleità di storia, lo rende quasi una produzione, ad un occhiata pigra, da cellulare.

E' solo un retropensiero che ho avuto, in realtà pensando solo al grado di precisione richiesto per le manovre non potrebbe essere fruito su mobile però mi ha trasmesso quell'idea.


Comunque vogliamo trovare un gioco pubblicato da Devolver Digital appena sufficiente ? Davvero eh...
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
300
Reazioni
220
Medaglie
3
Devo aggiungere come osservavi sopra, l'assenza di dialoghi e di qualsiasi velleità di storia, lo rende quasi una produzione, ad un occhiata pigra, da cellulare.

E' solo un retropensiero che ho avuto, in realtà pensando solo al grado di precisione richiesto per le manovre non potrebbe essere fruito su mobile però mi ha trasmesso quell'idea.


Comunque vogliamo trovare un gioco pubblicato da Devolver Digital appena sufficiente ? Davvero eh...
In effetti non ero riuscita a capire se quell'inizio era così perché è la demo e hanno tagliato un po' di roba, o se nel gioco intero sarà comunque uguale.
Una specie di storia sembra esserci, qui c'è il manuale "vecchio stile". :asd:


Però sì, un po' di caratterizzazione in più rispetto a quanto visto finora, magari anche solo per Pepper, mi farebbe molto piacere.

Mi sono messa a guardare la lista Devolver e se non sbaglio ho giocato solo Gris e Death's Door. Piaciuti tantissimo entrambi! :)
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
300
Reazioni
220
Medaglie
3
Stasera lo prendo. Penso che lo inizierò subito. :gogogo:


"Apologies in advance to those players who like to collect every single piece of treasure they see, because, to be perfectly honest, a lot of this is placed purely as bait to get you into trouble, so have fun with that." :asd:


Purtroppo qui confermano che durerà poco. La rigiocabilità però sembra ottima e difficilmente si sbloccherà tutto al primo tentativo.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,621
Medaglie
9
Stasera lo prendo. Penso che lo inizierò subito. :gogogo:


"Apologies in advance to those players who like to collect every single piece of treasure they see, because, to be perfectly honest, a lot of this is placed purely as bait to get you into trouble, so have fun with that." :asd:


Purtroppo qui confermano che durerà poco. La rigiocabilità però sembra ottima e difficilmente si sbloccherà tutto al primo tentativo.

Attendo tuoi pareri :pokidance:
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
300
Reazioni
220
Medaglie
3
Ho finito i primi 3 mondi. Dovrebbero essercene 4. È un gioco corto ma molto molto carino. Le prime impressioni erano giuste: non ci sono dialoghi di nessun tipo e la storia praticamente non c’è.
Pepper è una cacciatrice di tesori che dopo un naufragio si ritrova su un’isola deserta. Una ragazza coi capelli rosa, aiutata da strane creature simili a narvali, le ruba il tesoro. Pepper s’incacchia, prende una trivella e incomincia l’inseguimento.
Non c’è testo, non ci sono istruzioni. Si va e si scava. Un po’ è un peccato perché i personaggi sono simpatici e mi sarebbe piaciuto saperne di più. L’atmosfera poi è davvero azzeccata.
In ogni caso la giocabilità ovviamente è ottima. Pepper si controlla bene e muoversi è sempre divertente.
Ogni mondo contiene 4 livelli normali più uno sbloccabile e finisce con una boss fight.
I livelli non sono lunghissimi ma nemmeno corti e possono essere giocati normalmente o in modalità time attack. I checkpoint sono generosi e le vite infinite. C’è anche molta varietà e spesso vengono introdotte nuove meccaniche.
La difficoltà mi sembra giusta. Al terzo boss sono morta un sacco di volte ma non è mai frustrante o ingiusto. Ho visto una recensione in cui si diceva che gli ultimi livelli sono difficili e che si muore spesso.
Ci sono anche parecchi collezionabili da sbloccare, e fra quelli e la modalità time attack la rigiocabilità mi sembra buona. Prendere l’oro in tutte le prove a cronometro penso sia molto difficile. Finora ci ho provato solo nei primi livelli.
C’è un bug abbastanza comune menzionato in alcune recensioni: durante la terza boss fight può capitare che il nemico si blocchi in un angolo senza più attaccare. Succede nell’ultima fase e a me è capitato proprio quando stavo per vincere. Dopo essere morta non so quante volte ho comunque riavviato perché non mi andava di vincere così. :dsax:
Immagino verrà patchato presto e a parte quello non ho avuto altri problemi.
Insomma a me sta piacendo molto e a 15 euro lo consiglierei a chiunque. :)
 
Ultima modifica:

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
300
Reazioni
220
Medaglie
3
Ok, al cinquantesimo tentativo sono riuscita a buttar giù anche il boss finale. :gogogo: Confermo, mi è piaciuto molto. Certo è corto, forse un po’ troppo, ma è talmente stiloso che va bene anche così. Un seguito più lungo, con qualche contenuto in più e una narrazione più definita lo vorrei domani. Spero che questo venda abbastanza.
Credo che per molte persone l’aspetto migliore del gioco sarà comunque il time attack. Certi tempi da battere li ho trovati assurdi e per ottenere tutti gli ori penso ci sia bisogno di studiarsi per bene ogni livello. Qualche tentativo lo farò, ma alla fine mi limiterò probabilmente a sbloccare tutti gli adesivi e a trovare le monete nascoste. :)
 
Top