Cosa c'è di nuovo?

Playstation Persona 4 Golden

Playstation
Persona 4 Golden
Loaded with enhancements and overflowing with new content, Persona 4 Golden is far more than just a handheld version of an all-time classic RPG: it’s the best way to experience it yet!

In a quiet town in rural Japan, a normal teenager begins a year-long stay with the unsettling news that there’s been a murder…and soon after, another. Meanwhile, a rumor is going around school that by looking at a TV screen at midnight on a rainy night, the face of your soul mate will be revealed. But is that all? As connections between the murders and the rumors begin to take shape, you and your team of Persona users must enter the mysterious TV world and solve the mystery before more people die.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Che farai ora? Ti butti subito su una seconda run?
D'obbligo :stema: io ne ho fatte tipo 3-4 in fila prima di stancarmi :asd:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
D'obbligo :stema: io ne ho fatte tipo 3-4 in fila prima di stancarmi :asd:
Vabè che esagerazione dai :rickds: ,

ma di questo gioco onestamente, cosa vi attrae di più di tutto? il "mero" sperimentare fondendo persona, o le scenette tra i personaggi?

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Non è un'esagerazione, ho fatto sul serio 3-4 run di fila. A me prima di tutto hanno catturato l'atmosfera tipicamente giapponese e la colonna sonora. Poi mi sono piaciuti anche i personaggi, le relazioni tra di loro e le vicende che accadono durante la progressione temporale del gioco. Scene come

quando prendi la patente del motorino e finalmente puoi gironzolare, la vacanza estiva, la gita sciistica
mi sono un po' rimaste nel cuore. I dungeon alla lunga sono un po' ripetitivi, ma a me personalmente la cosa non ha pesato. Fondere i Persona non mi è dispiaciuto, ho voluto farli tutti più per manie di perfezionismo mie che altro.

 

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
Che farai ora? Ti butti subito su una seconda run?
Già iniziata ieri, in maniera molto rilassata su PS TV.

A quanto pare adesso sto seguendo il walkthrough che hanno seguito un po' tutti, visto che puntualmente in ‘Voice’ (il bottone in alto a sinistra se si è connessi) l'azione più gettonata è la stessa che dovrei fare io :sard: Certo che però sarebbe parecchio triste farlo sin dalla prima run (cosa che effettivamente il walkthrough dà per scontato), che caspita giochi a fare a Persona se stai semplicemente obbedendo ai comandi di qualcun altro :dsax:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Non è un'esagerazione, ho fatto sul serio 3-4 run di fila. A me prima di tutto hanno catturato l'atmosfera tipicamente giapponese e la colonna sonora. Poi mi sono piaciuti anche i personaggi, le relazioni tra di loro e le vicende che accadono durante la progressione temporale del gioco. Scene come
quando prendi la patente del motorino e finalmente puoi gironzolare, la vacanza estiva, la gita sciistica
mi sono un po' rimaste nel cuore. I dungeon alla lunga sono un po' ripetitivi, ma a me personalmente la cosa non ha pesato. Fondere i Persona non mi è dispiaciuto, ho voluto farli tutti più per manie di perfezionismo mie che altro.
Appunto quelle sono cose tue personali :sisi: ,

lo dici tu stesso, è una "mania", anche io posso leggere 3 volte di fila il signore degli anelli, ma ciò non vuol dire che per gli altri è una cosa normale,

poi ci sono mille giochi e mille libri, rispetto la tua mania ma allo stesso tempo non sono daccordo essendo un altra persona, per me 90 (circa) ore di gioco 3 o 4 volte di fila è semplicemente esagerato, come per un altro o per te è esagerato magari che io gioco insieme 3 jrpg, ognuno ha i suoi standard e le sue opinioni,

giustamente per me è insensato perchè ci sono altri jrpg e invece te facendo tutto giochi ad un gioco lungo 3 o 4 volte di fila rifacendo le stesse cose o solo per sperimentare con i persona (una cosa fine a se stessa alla fine, per dire),

tutto qua.

Poi non importa quanto ti sia piaciuto, anche io posso adorare un gioco, passarci 200 ore, ma se ci ho fatto quasi tutto non andrò a rifarlo 3 o 4 volte, è una perdita di tempo per me, ma rispetto comunque i tuoi gusti, sia chiaro.

Già iniziata ieri, in maniera molto rilassata su PS TV.A quanto pare adesso sto seguendo il walkthrough che hanno seguito un po' tutti, visto che puntualmente in ‘Voice’ (il bottone in alto a sinistra se si è connessi) l'azione più gettonata è la stessa che dovrei fare io :sard: Certo che però sarebbe parecchio triste farlo sin dalla prima run (cosa che effettivamente il walkthrough dà per scontato), che caspita giochi a fare a Persona se stai semplicemente obbedendo ai comandi di qualcun altro :dsax:
Io ad esempio leggevo/leggo cosa fanno gli altri ma giusto per curiosità me ne frego e gioco come penso io,

quante ore ti ha portato la prima run?

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
La mania riguarda solo l'aver voluto fondere tutti i persona, il resto l'ho fatto perché mi andava, perché il gioco mi piaceva e perché non volevo staccarmene. Poi sinceramente il discorso "ci sono altri jrpg e invece tu hai speso tempo per rifarne uno" lascia il tempo che trova visto che non sono certo obbligato a giocarli tutti né a seguire il modo di vivere di altre persone.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
La mania riguarda solo l'aver voluto fondere tutti i persona, il resto l'ho fatto perché mi andava, perché il gioco mi piaceva e perché non volevo staccarmene. Poi sinceramente il discorso "ci sono altri jrpg e invece tu hai speso tempo per rifarne uno" lascia il tempo che trova visto che non sono certo obbligato a giocarli tutti né a seguire il modo di vivere di altre persone.
Ed è per questo che ho scritto più volte "rispetto il tuo modo di fare ma non concordo essendo un altra persona" "ognuno hai i suoi standard" "ognuno ha le sue opinioni", o mi sbaglio?

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Ed è per questo che ho scritto più volte "rispetto il tuo modo di fare ma non concordo essendo un altra persona" "ognuno hai i suoi standard" "ognuno ha le sue opinioni", o mi sbaglio?
Sì ma non me ne faccio nulla dei convenevoli, se poi mi devo leggere tra le righe che è insensato e che ho buttato tempo :asd: ad ogni modo ripeto, mi interessa poco giustificarmi. Sapendo che a Skull il gioco è piaciuto e sapendo che ci sono motivi validi per rigiocarlo (uno tra tutti sbloccare il true ending), era solo naturale consigliare una seconda run, che infatti l'interessato ha già detto di aver iniziato :unsisi:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Sì ma non me ne faccio nulla dei convenevoli, se poi mi devo leggere tra le righe che è insensato e che ho buttato tempo :asd: ad ogni modo ripeto, mi interessa poco giustificarmi. Sapendo che a Skull il gioco è piaciuto e sapendo che ci sono motivi validi per rigiocarlo (uno tra tutti sbloccare il true ending), era solo naturale consigliare una seconda run, che infatti l'interessato ha già detto di aver iniziato :unsisi:
Hai tutta la libertà e il diritto di non fartene nulla, ma ciò non toglie che sono stato chiaro e ho espresso un opinione in un forum pubblico, come tu hai tutta la libertà di farlo verso di me,

semplicemente quella tua frase non è necessaria perchè sembra che ti offendi per qualcosa su cui non hai necessità nel farlo :D.

E' ovvio che è insensato fare "quell'azione" in generale, ma non perchè sei te, sarei anche io esagerato se lo facessi, ma con questo non vuol dire che devi smettere perchè lo dico io, ognuno ha la libertà di esprimere il proprio pensiero, tutto qua, sii sereno non stare a prenderla sul personale :D ,

se io fossi in te direi "è vero è esagerato, ma sono fatto cosi :D" bene, liberissimo di farlo, ma sono liberissimo anche io di esprimermi direi :D , con educazione ovviamente.

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Eh ma siccome ci sono io in me, non lo ritengo esagerato :nonso:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Eh ma siccome ci sono io in me, non lo ritengo esagerato :nonso:
ahah per carità va benissimo ;) , senò non saresti te e io non sarei io :D ,

appena posso comunque lo riprendo, spero mi "prenda" anche la metà di come ha preso a voi.

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Secondo me col giusto approccio può farti cambiare idea :sisi: certo non è un titolo per gli amanti dell'azione, è un titolo in cui ti immergi nella vita quotidiana di uno studente qualunque, in cui però succedono cose strane su cui indagare. Ma il bello è proprio quello, per me, l'alternanza tra vita da studente (con le sue necessità, le lezioni, gli amici, i primi amori, le attività extrascolastiche, gli hobby che puoi coltivare) e la trama vera e propria con i suoi enigmi e tutto quanto :stema:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Secondo me col giusto approccio può farti cambiare idea :sisi: certo non è un titolo per gli amanti dell'azione, è un titolo in cui ti immergi nella vita quotidiana di uno studente qualunque, in cui però succedono cose strane su cui indagare. Ma il bello è proprio quello, per me, l'alternanza tra vita da studente (con le sue necessità, le lezioni, gli amici, i primi amori, le attività extrascolastiche, gli hobby che puoi coltivare) e la trama vera e propria con i suoi enigmi e tutto quanto :stema:
Io amo Tactics Ogre, è un gioco dove c'è tanto (tantissimo per certi versi) gameplay,

ma la cosa che me l'ha fatto amare è stato anche leggere le storie, la storia, le scene,

quindi in un jrpg cerco soprattutto e anche una trama, delle storie, se mi coinvolge quello automaticamente vado avanti, se il gameplay non è perfetto non importa,

perchè se so che dopo ci sono delle scene BELLE, e fatte bene e una trama che traina, sono felicissimo e non vedo l'ora di vedere la successiva,

per quello spero mi coinvolgerà.

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25
La mania riguarda solo l'aver voluto fondere tutti i persona, il resto l'ho fatto perché mi andava, perché il gioco mi piaceva e perché non volevo staccarmene. Poi sinceramente il discorso "ci sono altri jrpg e invece tu hai speso tempo per rifarne uno" lascia il tempo che trova visto che non sono certo obbligato a giocarli tutti né a seguire il modo di vivere di altre persone.
Io in Persona 5 ho fatto la stessa cosa :rickds::rickds: , 200 ore di gioco e avevo tutti i persona nel compendium, oltre a due run completate. :sisi::sisi:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,594
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Già iniziata ieri, in maniera molto rilassata su PS TV.A quanto pare adesso sto seguendo il walkthrough che hanno seguito un po' tutti, visto che puntualmente in ‘Voice’ (il bottone in alto a sinistra se si è connessi) l'azione più gettonata è la stessa che dovrei fare io :sard:
Magari ci fosse stato quando usci Persona 3 ai tempi.

Quando giocai Persona 4 la prima volta ero già "temprato" ed è forse per questoche son riuscii a completare tutti i SL senza particolari problemi anche se missai qualche quest che fecial NG+.

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Intanto ieri sera, preso dalla nostalgia, non ho resistito e ho iniziato un'altra run :sard:

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
io quest'estate ho scaricato p4 dallo store usa per giocare sulla mia vecchia ps3.

Run spedita e in meno di 50 ore avevo ucciso

il boss finale, il primo boss finale per intenderci, quello del palace di toru adachi
. Mi accingevo a fare il percorso per affrontare

er benzinaro
e una volta entrato nel suo palace, SOPRESONA :bah!: mi si era corrotta l'intera virtual memory card :bah!: ho rushato fino alla fine ed ero ad una mollichina dall'ucciderlo anche nella sua forma finale quando mi fÃ* ghastly wail e a tradimento mi shotta il party 2 mosse dopo, di fatto uccidendo la mia run di persona 4. Minghia se ci sono rimasto di ***** :bah!:

Considerazioni a parte, secondo me per setting, personaggi ed atmosfera secondo me p4 batte anche il 5.

 

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
Come 50 ore, saltavi tutti i filmati? :morristend:

Magari ci fosse stato quando usci Persona 3 ai tempi.Quando giocai Persona 4 la prima volta ero già "temprato" ed è forse per questoche son riuscii a completare tutti i SL senza particolari problemi anche se missai qualche quest che fecial NG+.
Per me sarebbe stato impossibile, addirittura in P4G un Social Link non l'ho manco iniziato. In P3P invece non ne avrò iniziati tipo 4 :sard:

Quel ritardato che ha scritto il walkthrough si è dimenticato di segnalare che almeno 1 Peach Seed andava conservato per scambiarlo con un libro :bah!: Dice "you should have tons of these" ... ma quando mai, Teddie te ne dà tipo 5 :sard:

Adesso chissà dove vado a pescarli.

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
diciamo che volevo finirlo senza sforzarmi più di tanto, senza fare tutti i social link etc.... volevo godermi la storia praticamente :ahsisi:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,594
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Quel ritardato che ha scritto il walkthrough si è dimenticato di segnalare che almeno 1 Peach Seed andava conservato per scambiarlo con un libro :bah!: Dice "you should have tons of these" ... ma quando mai, Teddie te ne dà tipo 5 :sard:

Adesso chissà dove vado a pescarli.
Addirittura 4? Ricordi quali? :morris82:

Per i peach seed effettivamente è strano, sono abbastanza comuni nello

Yukiko's Castle

Dai un'occhiata allo shopping channel di Tanaka allora

Sono abbastanza sicuro che sia possibile ottenerne parecchi tramite quello.

 
Top