Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Quasi finito (verso fine gennaio) e sto a 90 (?!!!) ore.. alle quali se ne aggiungeranno un altra ventina di new game+

Per essere longevo è longevo, unica pecca nella linearità della prima parte di gioco e l'eccessiva facilità nell'ultima parte..

A prescindere dalla difficoltà (hard nel mio caso) tutti i boss cadono senza nemmeno attaccarli, basta spammare tetrakarn e marakarn e si ammazzano da soli..

Ma anche nella prima parte se andiamo a vedere basta annullare le debolezze del party ed il gioco diventa facile.

Guarda che è un titolo già popolarissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Su PS2 chi voleva giocarci lo ha fatto; non dimentichiamo che TUTTI abbiamo/avuto una PS2. Il gioco, difatti, vendette pure molto molto bene.
Non c'era bisogno di alcuna versione HD PS3 (come neanche di sto porting PSV) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È un titolo di "soli" 5 anni fa... è vecchio quanto Lost Odyssey, per farti capire.
Mi chiedo io, si può considerare porting questo Golden? O remake?

Ho visto vari video della versione PS2 e sembrano molto diversi, già dai dungeon, i nemici sono diversi prima di attaccarli, poi ci sono varie aggiunte come 2 nuovi social link e roba varia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' più una versione "stile Final Mix di Kingdom Hearts" lol

EDIT: In pratica mi chiedo, tu lo hai chiamato porting, ma può essere considerato un porting avendo delle aggiunte di spessore(imho)?

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda che è un titolo già popolarissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Su PS2 chi voleva giocarci lo ha fatto; non dimentichiamo che TUTTI abbiamo/avuto una PS2. Il gioco, difatti, vendette pure molto molto bene.
Non c'era bisogno di alcuna versione HD PS3 (come neanche di sto porting PSV) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È un titolo di "soli" 5 anni fa... è vecchio quanto Lost Odyssey, per farti capire.
E' uscito quasi 2 anni dopo che diedi via la PS2 in permuta per una PS3,purtroppo...motivo per cui io (e molti altri suppongo)non ho mai toccato 'sto sequel se non tramite PS Vita.

Ovviamente nel forum,su una lista di 200 persone prese a casaccio,197 ci avranno giocato,ma questa è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito vedendo sia il good che il true (ero andato per il good perchè volevo tenermi il true per il ng+ ma a quanto pare proprio in prospettiva per godersi al meglio il ng+ è necessario il true)

A breve inizio il NG+ per i social link (ho maxato giusto teddie ed altri 2 favorendo skill card/stat/modellini) e tutti i dungeon più o meno segreti che ho mancato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel complesso mi è piaciuto abbastanza anche se Imho è ben lontano dall'essere un capolavoro..

Mi chiedo io, si può considerare porting questo Golden? O remake? Ho visto vari video della versione PS2 e sembrano molto diversi, già dai dungeon, i nemici sono diversi prima di attaccarli, poi ci sono varie aggiunte come 2 nuovi social link e roba varia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' più una versione "stile Final Mix di Kingdom Hearts" lol

EDIT: In pratica mi chiedo, tu lo hai chiamato porting, ma può essere considerato un porting avendo delle aggiunte di spessore(imho)?
Sì. Ormai i porting hanno SEMPRE aggiunte di spessore. Non per questo diventano remake. Sono porting fatti molto bene, con extra, ma sempre porting rimangono.

Prendi Vesperia PS3. Ha addirittura il 30% di contenuti in più della versione 360. Ma rimane un porting.

I remake stravolgono di più il gioco. Sia che si parli solo di comparto tecnico, che di gameplay.

Questo è un remake

wild-arms-psn-20080111074658508.jpg

24-Update1_18.jpg

E lascia stare la differenza estetica; parlo anche di gameplay. Dagli screen è visibile solo una differenza gameplaystica: nel primo Rudy attacca illimitatamente di spada; nel secondo (il remake) c'è scritto "ammo 3/3" in quanto attacca sparando, con proiettili che vanno caricati all'arma, quando finiscono, dando diversa strategia alle battaglie. E ci sono altre differenze, non visibili da questi screen, però

E' uscito quasi 2 anni dopo che diedi via la PS2 in permuta per una PS3,purtroppo...motivo per cui io (e molti altri suppongo)non ho mai toccato 'sto sequel se non tramite PS Vita.Ovviamente nel forum,su una lista di 200 persone prese a casaccio,197 ci avranno giocato,ma questa è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, non volevo dire che TU, specificamente, non eri interessato al gioco. Facevo un discorso generale.

Iniziato oggi ...... sono a 4 ore..... gioco della madonna :ivan:
povera.. ridaglielo! :l4gann:

Ma che tristezza vedere che in europa ha venduto 10 mila copie sto gioco...
Beh è anche a causa della base istallata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E c'è da notare che tra quei 10mila parecchi l'avranno preso spinti da critica e pubblico combinati con la mancanza di altro. Nuovi possibili fan/jrpgisti è una buona cosa!

Fosse stato localizzato nelle maggiori lingue europee avrebbe venduto di più, inevitabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è sempre bisogno di persona 4 u.u

Beh è anche a causa della base istallata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E c'è da notare che tra quei 10mila parecchi l'avranno preso spinti da critica e pubblico combinati con la mancanza di altro. Nuovi possibili fan/jrpgisti è una buona cosa!
si, sicuramente... ma 10 mila copie! cioè, 10 mila copie! Sono eccessivamente poche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

si, sicuramente... ma 10 mila copie! cioè, 10 mila copie! Sono eccessivamente poche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Come vedi per alcuni neanche sarebbe dovuto uscire,se la metti in questo modo 10 mila copie sono fottutamente tante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come vedi per alcuni neanche sarebbe dovuto uscire,se la metti in questo modo 10 mila copie sono fottutamente tante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Logica innegabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque per chi l'ha finito/ha iniziato il NG+ che impostazioni consigliate?

Pensavo di settare l'exp e l'oro al massimo e lasciare il resto come era per l'Hard mode.. faccio male?

Ho appena finito di Maxare Izanagi (livello 79 ed ogni stat al 99)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cominciato ieri sera giocato un paio d'ore, un paio di domande:

1) Quanto avete detto che dura solamente la StoryLine? Ho letto oltre 90 ore, sbaglio oppure no?

2) L'inglese non è un grosso problema (certo sicuramente un jrpg e con una trama così prolissa sarebbe sempre meglio giocarlo in madre lingua) scritto però nei filmati ho notato che non ci sono i sottotitoli per adesso negli intermezzi filmati (e qui già è un attimo più dura) c'è stato poco parlato ma per il futuro la possibilità di attivare i sottotitoli c'è? ...perchè non li trovo!

3) Nel caso il gioco mi prenda molto tanto da voler fare tutte le cose e prendere il Platino (gli obiettivi manco li ho letti per ora) ci sono cose che devo fare mano a mano o posso fare tutto alla fine (anche se con la struttura a giorni penso sia difficile) come accade di solito nei jrpg?

Grazie1000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cominciato ieri sera giocato un paio d'ore, un paio di domande:1) Quanto avete detto che dura solamente la StoryLine? Ho letto oltre 90 ore, sbaglio oppure no?

2) L'inglese non è un grosso problema (certo sicuramente un jrpg e con una trama così prolissa sarebbe sempre meglio giocarlo in madre lingua) scritto però nei filmati ho notato che non ci sono i sottotitoli per adesso negli intermezzi filmati (e qui già è un attimo più dura) c'è stato poco parlato ma per il futuro la possibilità di attivare i sottotitoli c'è? ...perchè non li trovo!

3) Nel caso il gioco mi prenda molto tanto da voler fare tutte le cose e prendere il Platino (gli obiettivi manco li ho letti per ora) ci sono cose che devo fare mano a mano o posso fare tutto alla fine (anche se con la struttura a giorni penso sia difficile) come accade di solito nei jrpg?

1) io ricordo 70 circa

2) i filmati anime saranno 2 in croce, e dureranno 20 secondi massimo... diranno 4 parole in ognuno. Non preoccuparti del loro non avere sottotitoli.

3) boh

Cominciato ieri sera giocato un paio d'ore, un paio di domande:1) Quanto avete detto che dura solamente la StoryLine? Ho letto oltre 90 ore, sbaglio oppure no?

Ti rispondo alla 3a

Ti toccherà fare almeno un'altra run del gioco per platinarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro