Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Salva prima di affrontarlo...non so se hanno cambiato una certa cosa...segnalami quando lo batti però...Ameno no Sagiri.
Battuto! É stata una bella sfida...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Battuto! É stata una bella sfida...

Allora sei ancora in tempo per maxare il sl, di Marie, cerca di farlo entro i primi di gennaio, cosi da avere accesso ad un grosso extra a Febbraio, da questo momento in poi il gioco continuerà tuttavia ci saranno moltissimi skip di giorni, quindi avrai tanti eventi(natale,capodanno, san valentino se hai una relazione con una dei sl femminili) ed altre cose legate ai compagni, tuttavia ad un certo punto il gioco skippera a Marzo, a quel punto fai quello che ti scrivo sotto il secondo spoiler...

Prima cosa al posto di andare a casa, cerca tutti coloro con cui ai maxato il sl, non tutti i sl mi raccomando, solo quelli che hai maxato visto che gli altri non appariranno.

E assicurati di fare entrambe le domande a questi persoanaggi(ti passo una mini guida sul dove trovarli):

Chariot : In Shopping District South.

Lovers : In Shopping District South.

Tower : In Shopping District South.

Aeon : In Shopping District South.

Priestess : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Amagi hotel.

Devil : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Hospital.

Temperance : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Day Care.

Hermit : Visit the Shrine on Shopping District North.

Emperor : In Shopping District North.

Strength : In Shopping District North.

Hanged man : In Shopping District North (far north end).

Justice

Hierophant : Outside of Dojima's House. Speak to Ryoutaro and pick

The Second choice to see event.

Magician

Star : Visit the Food Court in Junes.

Death : Riverbank area.

Moon : First Floor on the School Lobby.

Fortune : First Floor of the Learning Builiding.

Sun (Music) : Visit the Music club on First Floor of the Practice Corridor.

Sun (Drama) : Visit the Drama club on First Floor of the Practice Corridor.

Dopo aver parlato con tutti, ti verrà fatta una domanda...tu seleziona no.

Da qui ti copio una guida in eng, che è più dettagliata ed esplicativa:

Next Visit the Junes Food Court and examine the elevator.

The game will give you the choice to go home again. Select the 2nd

choice "No". Then examine the elevator again and pick the first

choice "I've got some unfinished matters." to visit the food court.

After this cutscene, go to the Riverbank and speak to Dojima and then Nanako.

Nanako will give you a summary on what you did on your first day.

Next head to the Velvet Room. Igor will give you the Orb of Clarity. If this

is your second playthrough, revisiting the Velvet Room will give you a scene

with Margaret, she will give you a key item the Blue Inviation Card which

allows you to fight the Secret Boss.

Now go to Shopping District South, and speak to the gas station

worker (It's really close to the entrance). You'll then ask him a

series of questions. Keep talking to him, until you have made the

right choices.

A quel punto sarai pronto per affrontare il True end, se infatti si sceglie di andare a casa si ottiene il Normal

Ultima modifica da un moderatore:
Allora sei ancora in tempo per maxare il sl, di Marie, cerca di farlo entro i primi di gennaio, cosi da avere accesso ad un grosso extra a Febbraio, da questo momento in poi il gioco continuerà tuttavia ci saranno moltissimi skip di giorni, quindi avrai tanti eventi(natale,capodanno, san valentino se hai una relazione con una dei sl femminili) ed altre cose legate ai compagni, tuttavia ad un certo punto il gioco skippera a Marzo, a quel punto fai quello che ti scrivo sotto il secondo spoiler...

Prima cosa al posto di andare a casa, cerca tutti coloro con cui ai maxato il sl, non tutti i sl mi raccomando, solo quelli che hai maxato visto che gli altri non appariranno.

E assicurati di fare entrambe le domande a questi persoanaggi(ti passo una mini guida sul dove trovarli):

Chariot : In Shopping District South.

Lovers : In Shopping District South.

Tower : In Shopping District South.

Aeon : In Shopping District South.

Priestess : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Amagi hotel.

Devil : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Hospital.

Temperance : Go to the Bus stop at Shopping District, South and visit the

Day Care.

Hermit : Visit the Shrine on Shopping District North.

Emperor : In Shopping District North.

Strength : In Shopping District North.

Hanged man : In Shopping District North (far north end).

Justice

Hierophant : Outside of Dojima's House. Speak to Ryoutaro and pick

The Second choice to see event.

Magician

Star : Visit the Food Court in Junes.

Death : Riverbank area.

Moon : First Floor on the School Lobby.

Fortune : First Floor of the Learning Builiding.

Sun (Music) : Visit the Music club on First Floor of the Practice Corridor.

Sun (Drama) : Visit the Drama club on First Floor of the Practice Corridor.

Dopo aver parlato con tutti, ti verrà fatta una domanda...tu seleziona no.

Da qui ti copio una guida in eng, che è più dettagliata ed esplicativa:

Next Visit the Junes Food Court and examine the elevator.

The game will give you the choice to go home again. Select the 2nd

choice "No". Then examine the elevator again and pick the first

choice "I've got some unfinished matters." to visit the food court.

After this cutscene, go to the Riverbank and speak to Dojima and then Nanako.

Nanako will give you a summary on what you did on your first day.

Next head to the Velvet Room. Igor will give you the Orb of Clarity. If this

is your second playthrough, revisiting the Velvet Room will give you a scene

with Margaret, she will give you a key item the Blue Inviation Card which

allows you to fight the Secret Boss.

Now go to Shopping District South, and speak to the gas station

worker (It's really close to the entrance). You'll then ask him a

series of questions. Keep talking to him, until you have made the

right choices.

A quel punto sarai pronto per affrontare il True end, se infatti si sceglie di andare a casa si ottiene il Normal
Intanto grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Son riuscito a massimizzare tutti i social link che mi interessavano e ho fatto rinascere nuovamente le Persona di tutti i compagni. Ora sono al dungeon di Marie (bellissima la parte della gita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Bello tosto, mi son fermato al 4 piano perché si erano fatto le due e mezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il fatto di aver sempre pochi SP e nessun oggetto non mi garba un granché, spero di essere ad un livello adeguato perché é praticamente impossibile livellare nel dungeon... Che dici é meglio evitare gli scontri, o farli per gli oggetti?

Quanto è bella questa

[video=youtube;d-7vsdh6dUk]

Intanto grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Son riuscito a massimizzare tutti i social link che mi interessavano e ho fatto rinascere nuovamente le Persona di tutti i compagni. Ora sono al dungeon di Marie (bellissima la parte della gita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Bello tosto, mi son fermato al 4 piano perché si erano fatto le due e mezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il fatto di aver sempre pochi SP e nessun oggetto non mi garba un granché, spero di essere ad un livello adeguato perché é praticamente impossibile livellare nel dungeon... Che dici é meglio evitare gli scontri, o farli per gli oggetti?

Quanto è bella questa

[video=youtube;d-7vsdh6dUk]

Ottimo, bravo, l'extra di cui parlavo era naturalmente il dungeon di Marie che può essere affrontato solo in caso tu maxi il suo sl, è un dungeon estenuante fatto per testarti al limite, il mio consiglio è sempre lo stesso dosa sempre gli sp, e se vedi che sei in difficoltà, ora non ricordo se era possibile, vai in un altro dungeon e cerca di fare SHuffle time empress cosi ti ricarichi gli sp, è una soluzione lenta ma almeno risolvi il problema.
Grazie!

Non credo sia possibile andare in altri dungeon, ma c'è la volpe e di soldi ne ho anche troppi dunque sfrutterò i suoi servigi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sta sera spero di riuscire a farmi un altra bella sessione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'era un dungeon extra? Non lo sapevo! Per sbloccarlo ora dovrei rifarmi tutto il gioco? Ne vale la pena?

C'era un dungeon extra? Non lo sapevo! Per sbloccarlo ora dovrei rifarmi tutto il gioco? Ne vale la pena?
Approfondisce la figura di

Marie
Chi é, da dove viene, il suo scopo ecc...

Finito :tragic:

Mamma ragazzi che avventura, probabilmente il miglior videogame a cui abbia mai giocato. Storia lunga e profonda, personaggi fantastici ognuno con un proprio social link interessante, combattimenti sempre divertenti e un OST spettacolare. Certo non è esente da difetti, ma tutti non rilevanti.

Ho giocato 80 ore in 16 giorni, nessun gioco mi aveva preso così tanto :tragic:

P.S.

Ringrazio Geddoe per tutto l'aiuto che mi ha dato e anche gli altri che hanno risposto alle mie domande. Grazie!

Finito :tragic:Mamma ragazzi che avventura, probabilmente il miglior videogame a cui abbia mai giocato. Storia lunga e profonda, personaggi fantastici ognuno con un proprio social link interessante, combattimenti sempre divertenti e un OST spettacolare. Certo non è esente da difetti, ma tutti non rilevanti.

Ho giocato 80 ore in 16 giorni, nessun gioco mi aveva preso così tanto :tragic:

P.S.

Ringrazio Geddoe per tutto l'aiuto che mi ha dato e anche gli altri che hanno risposto alle mie domande. Grazie!
Complimenti, lieto di esserti stato d'aiuto e che il titolo ti sia piaciuto, per un'eventuale seconda run ricorda che avrai le statistiche maxate(non i livelli, ma avrai comunque altri bonus), cosi da poter maxare tutti i sl senza problemi, inoltre sempre nel ng+ è possibile affrontare il boss extra.

io l'ho cominciato ieri, sono stato i secoli a scegliere il nome, poi ho usato quello canonico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto solo all'inizio ma mi intriga parecchio, mi dispiace solo per l'assenza del doppiaggio jap e dei sub nei filmati :pffs:

Lo inizio oggi ... Avete qualche consiglio dato che è il mio primo persona?

Quali sono i requisiti per il True?

I social link cosa sono e come funzionano?

Lo inizio oggi ... Avete qualche consiglio dato che è il mio primo persona? Quali sono i requisiti per il True?

Consigli vari, dosa gli sp, affronta tutte le battaglie che puoi, organizza bene il tuo tempo e cerca di finire i dungeon in una volta sola cosi da dedicare più tempo alle altre attività, nei giorni di pioggia vai da Aya nel distretto commerciale e mangia l'Aya special per aumentare in una volta sola tutte le statistiche personali del protagonista, quali courage, le quali sono necessarie per varie attività, i dungeon vanno finiti prima che dell'arrivo della nebbia e...per ora penso che basti.

I requisiti per il true sono spoiler, te li segnalo a tempo debito, sostanzialmente devi azzeccare alcune risposte tuttavia c'è altro che non si può menzionare senza ricadere in robe pesanti.

I SL sono dei "legami" che il protagonista stabilisce con degli altri personaggi, che vanno dai compagni di squadra ad npc vari, i sl sono sviluppati un pò a mo di vn. I sl servono ad ottenere diversi vantaggi a livello di gameplay, che vanno dal bonus all'esperienza quando vai a fondere una persona di quel determinato arcana(quindi il bonus all'esperienza sarà superiore se quel sl è di rango più alto) allo sbloccare una potente ultimate persona una volta raggiunto il 10, il grado massimo. I sl prioritari sono sicuramente quelli dei compagni di squadra visto che oltre agli aspetti sopra indicati, se ne ottengono altri in battaglia, molto utili ed importanti, vi sono poi due sl "anomali" che funzionano in maniera diversa dagli altri, uno dei quali, l'hermit, è fra i consigliati visto che più salirai di rango, più il servizio che ti permette di ricaricare gli sp nei dungeon arriverà a costare di meno.

Lo inizio oggi ... Avete qualche consiglio dato che è il mio primo persona? Quali sono i requisiti per il True?

consiglio importante: vivilo, non usare guide o altro e goditelo :sasa:

per il true non fare come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ad un certo punto ti diranno "non hai più niente da fare, vuoi andare via?" non mettere si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

consiglio importante: vivilo, non usare guide o altro e goditelo :sasa:
per il true non fare come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ad un certo punto ti diranno "non hai più niente da fare, vuoi andare via?" non mettere si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ed una serie di risposte da dare ad un certo punto della trama, basta sbagliarne una per mandare a monte tutto. La guida per il true è obbligatoria, c'è poco da fare.

Ed una serie di risposte da dare ad un certo punto della trama, basta sbagliarne una per mandare a monte tutto. La guida per il true è obbligatoria, c'è poco da fare.
Davvero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a me é servito un aiuto solo alla fine dato che avevo avuto il good ending.

Ah per i social link mi raccomando porta al massimo quello di marie.

Inviato dal mio Nokia 3310 con poteri ESP

ho letto su spaziogames che manca la localizzazione in italiano....mi consigliate di recuperarlo lo stesso ???

ho letto su spaziogames che manca la localizzazione in italiano....mi consigliate di recuperarlo lo stesso ???
è un titolo a dir poco splendido, seppur non per tutti visto il suo insolito mix di un classico jrpg con elementi tipici di visual novel e dating sim, tuttavia se la lingua non costituisce un problema(o se si ha semplicemente un livello decente, l'inglese del gioco è tutt'altro che difficile) è caldamente consigliato.

Ciao a tutti, l'ho cominciato da pochissimo pure io, e vorrei chiedervi una cosa. Mi è successo, nel secondo dungeon, di incontrare delle "ombre" circondate da una specie di fumo nero, che mi paravano ogni tipo di attacco, sia fisico sia tramite skills (usciva la scritta "block"). Come si fanno a sconfiggere? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro